al supercross di bercy la prima moto elettrica

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda raz83 » ven ott 20, 2017 1:00 pm

GUNDAM ha scritto:Hahahaha “senza rompere il cazzo a nessuno” certo come no. Già oggi vicino le piste lo rompono per la polvere (respirare particolato invece va bene perché non lo vedi). Abito in campagna e all’ultima riunione di condominio una tizia si é lamentata che ci sono le vespe. Il problema é la razza umana, tolta quella dopo é tutto ok.



ESATTO!!!
io conto sempre sulla selezione naturale....!
Avatar utente
raz83
 
Messaggi: 477
Iscritto il: sab dic 29, 2012 2:27 pm
Località: TV

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Roas30 » ven ott 20, 2017 1:07 pm

Minchia tutti i romantici.. che però girano con un 2018 con l'avviamento, centraline uaifai turbo minchia mestruate.

Se vuoi fare il romantico giri con un cr 89, pantaloni in pelle e MrRobert, per meno stai a casa.
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda lezgatto » ven ott 20, 2017 1:30 pm

.....fortuna vado per i 52 e poco che aspettano finisco a ridosso reti e mani su manubrio city bike :?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda mariocross » ven ott 20, 2017 1:41 pm

Beh sicuramente di curiosità ne sta destando da tempo, ora con un primo vero confronto in gara. Interessante al di la di ogni concetto di ecologico.

Si perchè dire che una mezzo (moto o auto che sia) elettrico è ecologico o più ecologico di un motore a scoppio è un falsa verità.

Nel suo esercizio ha emissioni zero, quindi indubbiamente migliore.
Ma il processo di produzione, smaltimento e approvvigionamento elettrico nel suo ciclo completo è molto più inquinante del motore a scoppio.
L'elettricità si produce ancora in maggior parte bruciando un combustibile.
L'elettricità va trasportata e va fatto attraverso cavi e nel suo trasporto molta si disperde. Non la puoi stoccare (se non per brevi periodi), quella che produci o la usi o la disperdi.
Le batterie per motori elettrici al momento sono prodotte con liti, materiale altamente inquinante e difficile da smaltire. Ma anche difficile da reperire, si stima che la quantità di litio presente sulla terra non è sufficiente ad un totale cambiamento dei mezzi da benzina ad ellettrci, tanto che i Cinesi stanno pensando di estrarlo dalla Luna.....

Insomma interessante ma......poi tutto sto ecologico mica tanto :D
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ott 20, 2017 1:42 pm

mariocross ha scritto:Beh sicuramente di curiosità ne sta destando da tempo, ora con un primo vero confronto in gara. Interessante al di la di ogni concetto di ecologico.

Si perchè dire che una mezzo (moto o auto che sia) elettrico è ecologico o più ecologico di un motore a scoppio è un falsa verità.

Nel suo esercizio ha emissioni zero, quindi indubbiamente migliore.
Ma il processo di produzione, smaltimento e approvvigionamento elettrico nel suo ciclo completo è molto più inquinante del motore a scoppio.
L'elettricità si produce ancora in maggior parte bruciando un combustibile.
L'elettricità va trasportata e va fatto attraverso cavi e nel suo trasporto molta si disperde. Non la puoi stoccare (se non per brevi periodi), quella che produci o la usi o la disperdi.
Le batterie per motori elettrici al momento sono prodotte con liti, materiale altamente inquinante e difficile da smaltire. Ma anche difficile da reperire, si stima che la quantità di litio presente sulla terra non è sufficiente ad un totale cambiamento dei mezzi da benzina ad ellettrci, tanto che i Cinesi stanno pensando di estrarlo dalla Luna.....

Insomma interessante ma......poi tutto sto ecologico mica tanto :D


Ecco... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven ott 20, 2017 1:55 pm

Per il rumore non c'è problema. Metti due casse stereo dietro la sella con registrate a piacere , rumore del 2t o del 4t e sei a posto . In alternativa musica da rave party per chi piace. :D
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ott 20, 2017 2:26 pm

Il discorso del Life Cycle Cost e il bilancio energetico vale anche per la produzione di elettricità con celle fotovoltaiche, esistono da sempre e la stura é stata data dagli “incentivi” esattamente come oggi le auto ibride o a gas che pagano meno tasse ma quando il recinto é pieno poi chiudono e macellano tutto quello che si muove.
La rivoluzione elettrica avrà la sua ascesa, il plateau e il declino come ogni cosa. La vera rivoluzione sostenibile sarebbe quella di cose fatte per durare 10 volte tanto con costi 10 volte superiori perché la fame di energia cresce con la produzione e assieme la produzione cresce l’inquinamento, la cosa avrebbe conseguenze su cui ragionare per porvi rimedio ma credo che le soluzioni siano alla portata, molto più che gestire 8miliardi di persone che vogliono continuare di questo passo anzi, accelerare.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda stunt29 » ven ott 20, 2017 2:27 pm

mariocross ha scritto:Beh sicuramente di curiosità ne sta destando da tempo, ora con un primo vero confronto in gara. Interessante al di la di ogni concetto di ecologico.

Si perchè dire che una mezzo (moto o auto che sia) elettrico è ecologico o più ecologico di un motore a scoppio è un falsa verità.

Nel suo esercizio ha emissioni zero, quindi indubbiamente migliore.
Ma il processo di produzione, smaltimento e approvvigionamento elettrico nel suo ciclo completo è molto più inquinante del motore a scoppio.
L'elettricità si produce ancora in maggior parte bruciando un combustibile.
L'elettricità va trasportata e va fatto attraverso cavi e nel suo trasporto molta si disperde. Non la puoi stoccare (se non per brevi periodi), quella che produci o la usi o la disperdi.
Le batterie per motori elettrici al momento sono prodotte con liti, materiale altamente inquinante e difficile da smaltire. Ma anche difficile da reperire, si stima che la quantità di litio presente sulla terra non è sufficiente ad un totale cambiamento dei mezzi da benzina ad ellettrci, tanto che i Cinesi stanno pensando di estrarlo dalla Luna.....

Insomma interessante ma......poi tutto sto ecologico mica tanto :D


Ti prego dimmi che stai scherzando
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ott 20, 2017 2:45 pm

É così. E non ha menzionato i costi in termini di richiesta energetica e inquinamento che avrebbe questa “rivoluzione” nel passaggio dalla produzione di motori endotermici a motori elettrici.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda stunt29 » ven ott 20, 2017 3:10 pm

A parte il fatto che puoi anche non usare il condizionale, ti posso assicurare che la crescita dell' "elettrico" nei prossimi anni sarà oltre l'esponenziale.
Ci sono previsionali per i quali i volumi annui di acciaio destinati alle macchine elettriche per i settori automotive, robotica e generatori sono di 10 volte tanto quelle attuali (non chiedermi i numeri e i nomi per favore.. non vorrei farmi licenziare :D ). Il passaggio da endotermico a 100% elettrico è già iniziato
Il problema sono gli interessi dietro a tutto il mondo oil and gas...che ovviamente non si farà rimpiazzare cosi come niente.
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ott 20, 2017 3:12 pm

Ottimo così, benzina e diesel a metà prezzo per essere più concorrenziali e non morire :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven ott 20, 2017 3:32 pm

Tu scherzi ma io non vedo l’ora di comprarmi il mio bel Peugeot GTI 1.9 :D a benzina col piombo la faccio andare :P
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda groig » ven ott 20, 2017 3:56 pm

Quello che ha detto Mario è corretto, io da sostenitore per ora ne parlo egoisticamente considerando che senza far rumore potrei farmi anche la pista "a casa"
Ma a livello "ecologia" o meglio "sostenibilità" no ci siamo, anche una Tesla ha bisogno di rimanere accesa e marciante per 8 anni consecutivi h24 per pareggiare la sostenibilità di un auto a combustione interna... se non sbaglii. Al punto equivalenza ci si deve ancora arrivare. Ma d'altronde per monetizzare e fare sviluppo devi vendere anche aria fritta o prodotti non ancora top.
Forse sono anche pessimista, ma con 8mld di abitanti sul pianeta terra non credo si potrà MAI arrivare alla sostenibilità completa. Il che è un male estremo. Sempre di più e con sempre più pretese. Ma stiamo andando O.T. :arrow: :e412:

Spero comunque che la gara la vinca la Alta :e404:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19072
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda lorenzom » ven ott 20, 2017 4:47 pm

si penso che siamo alta-mente O.T. :D

comunque:
1. di sicuro la diffusione dell'elettrico per sport di offroad come cross, trial, enduro , mtb non cambierà l'inquinamento della terra se non per lo 0.0000000001% o addirittura lo cambierà in negativo come dicono in molti

2. io sarei tra i primi a prenderla se il prezzo è appetibile.. uno dei motivi per cui ho smesso (ma continuo a seguire) è proprio il fatto dei costi di gestione e del tempo che richiede tenere in ordine una moto da cross.. per 1 ora di allenamento spesso devi perdere tanto troppo tempo e soldi tra miscela, filtro, olio, pistone, carburazione, problemi vari ecc.. ecc.. ora vado in mountain bike che prendo e rimetto in garage senza farci niente. un pò d'olio nella catena ogni tanto e stop.

3. l'elettrico a mio parere nel cross può avere anche senso in quanto la moto diventa più facile sia da guidare che da gestire. ma l'elettrico preso per sostituire motori di aerei, navi, auto, moto stradali ha semplicemente senso per chi vende, non ha alcun senso ecologico al momento.
al momento un senso ecologico ce l'avrebbe per esempio l'usare trasporti pubblici, e non auto da 1 tonnellata e mezza per spostare 1 persona da A a B. ottimizzare i trasporti cercando il km 0. riducendo il traffico di aerei e di navi ecc.. ottimizzare il riscaldamento domestico con geotermia e simili. ecc. ecc..
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda rosgom » ven ott 20, 2017 10:02 pm

RG95 ha scritto:
ilverdone ha scritto:se si vuole vedere che figura può fare bisogna metterci sopra un pilota serio. herlings? :)
li fà partire il sabato se usa questa.
scordatevi i 2t o i 4t ,volumetrici,turbocompressi o quello che vi pare.
entro pochissimi anni ,se vogliono in 1 o 2,i motori a combustione interna saranno preistoria.
non c'è paragone.rendimento termodinamico ~ 80% per l'elettrico,mooooooooolto meno per quello a combustione...e ha una coppia stratosferica! il che significa che dove il benzina all'uscita di un tornate ti permette di effettuare un doppio col l'elettrico fai il triplo,o oltre....


Ma fammi capire sta moto sarà senza frizione/cambio/marce ? :roll: ma che schifezza è... tipo guidare un 50 cc in pratica :e408:
che brutta bruttissima piega che sta a prendere il motocross :e411:


Per me motocross senza frizione/cambio/marce sarebbe un sogno, magari ci si possa arrivare in fretta! Io comunque il freno dietro lo metterei assolutamente al manubrio!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda simo-14 » ven ott 20, 2017 10:32 pm

Hai dimenticato le faccine vero????
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Kumark » sab ott 21, 2017 12:16 am

Così puoi fare le impennate stando in piedi sulla sella :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda RG95 » sab ott 21, 2017 10:56 am

Ma siete seri? Allora perché no anche i pedali.... così diventa bicicletta elettrica :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309:
Purtroppo io sono molto restio ai cambiamenti a ciò che amo. Già mi rode il cazzo per come si stia evolvendo in male la MXGP, se poi sono rivoluzioni tipo questa....... non ne parliamo proprio :x

Personalmente non penso di comprarne mai una, assolutamente, mi sembra un giocattolino per bambini. Mi rifiuto e mi fa incazzare sta cosa... se veramente i motori a combustione diventeranno preistoria in pochi anni come dice qualcuno, cambierò sport. L'adrenalina non se ne andrà ok sono d'accordo ma usatelo voi un gig-nikko elettrico senza marce... io non lo uso. :evil:
... o meglio il problema non sorge, di piste abusive in zona non ne mancano, so già come mi divertirò tra qualche anno :wink: anche a costo di infrangere la legge fotte sega onestamente... in luoghi privati si fa ciò che si vuole o no? :roll:

... l'Italia che invece ha seriamente bisogno di una rivoluzione, resta uguale. Quella non cambia e non cambierà mai, purtroppo. :e411:
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda arsankid47 » sab ott 21, 2017 12:11 pm

cazzo...eddai con sta storia del cazzo del senza marce...........
......ma se non sapete un cazzo di u ncazzo ma perche cazzo parlate alla cazzo....
eddai cazzo!!!
cazzo :mrgreen:
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda RG95 » sab ott 21, 2017 12:32 pm

arsankid47 ha scritto:cazzo...eddai con sta storia del cazzo del senza marce...........
......ma se non sapete un cazzo di u ncazzo ma perche cazzo parlate alla cazzo....
eddai cazzo!!!
cazzo :mrgreen:


il senso di questo commento? :roll: ho capito solo "cazzo" , non ha molto senso se messo da solo :D
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti