al supercross di bercy la prima moto elettrica

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda lorenzom » gio nov 02, 2017 6:35 pm

Megagasgas300 ha scritto::e414:
lorenzom ha scritto:pensate anche che un blocco motore a combustione è un sistema altamente integrato con la moto.. cioè ciò che spinge la moto è esattamente predisposto per una marea di pezzi che gli stanno attorno:
_aspirazione
_iniezione
_scarico
_radiatori
_serbatoio carburante

con un motore elettrico potete prendere il vostro bel vecchio cr del 90 o il vostro crf del 2008 che ormai è inutilizzabile , toglierci il blocco motore e tutte quelle parti che ho elencato, metterci un motore elettrico (semplicissimo e piccolissimo) e una batteria (che è fatta da migliaia di celle che teoricamente puoi predisporre in che quantità vuoi e in che forma vuoi) ed ecco hai il tuo bel motore da cross pronto!

in c**o alle case costruttrici che ogni anno aumentano i prezzi e fanno moto sempre più fragili :D :D con 1000 euro mi prendo un crf del 2008 con 1000 ore. ci monto un motore elettrico e sono a posto :e14c:


Prendo il mio vecchio due tempi e con 1000 euro rifaccio il motore , sistemo le sospensioni e metto le plastiche nuove .... e mando anch’io a quel paese le case che continuano ad aumentare i prezzi ..
Si può già fare senza prendersi per forza un motore elettrico


mi sbaglierò :D ma secondo me per rifare un blocco motore anni 90 (parlo di imbiellaggio, ingranaggi cambio, cilindro, paraoli, cuscinetti, frizione) viene a costare più di 1000 euro, sempre se riesci a trovare tutti i pezzi.. e sempre se radiatori, marmitta, carburatore , serbatoio sono ok. poi ci devi mettere la benzina per girare e cambiarci l'olio. MA PUò ESSERE CHE MI SBAGLIO è! :D
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda kimi416 » gio nov 02, 2017 6:51 pm

lorenzom ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto::e414:
lorenzom ha scritto:pensate anche che un blocco motore a combustione è un sistema altamente integrato con la moto.. cioè ciò che spinge la moto è esattamente predisposto per una marea di pezzi che gli stanno attorno:
_aspirazione
_iniezione
_scarico
_radiatori
_serbatoio carburante

con un motore elettrico potete prendere il vostro bel vecchio cr del 90 o il vostro crf del 2008 che ormai è inutilizzabile , toglierci il blocco motore e tutte quelle parti che ho elencato, metterci un motore elettrico (semplicissimo e piccolissimo) e una batteria (che è fatta da migliaia di celle che teoricamente puoi predisporre in che quantità vuoi e in che forma vuoi) ed ecco hai il tuo bel motore da cross pronto!

in c**o alle case costruttrici che ogni anno aumentano i prezzi e fanno moto sempre più fragili :D :D con 1000 euro mi prendo un crf del 2008 con 1000 ore. ci monto un motore elettrico e sono a posto :e14c:


Prendo il mio vecchio due tempi e con 1000 euro rifaccio il motore , sistemo le sospensioni e metto le plastiche nuove .... e mando anch’io a quel paese le case che continuano ad aumentare i prezzi ..
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mi sbaglierò :D ma secondo me per rifare un blocco motore anni 90 (parlo di imbiellaggio, ingranaggi cambio, cilindro, paraoli, cuscinetti, frizione) viene a costare più di 1000 euro, sempre se riesci a trovare tutti i pezzi.. e sempre se radiatori, marmitta, carburatore , serbatoio sono ok. poi ci devi mettere la benzina per girare e cambiarci l'olio. MA PUò ESSERE CHE MI SBAGLIO è! :D


invece comprare un motore e un pacco di batterie, fare in modo che funzionino decentemente, che non prendano fuoco al primo salto e che non salti tutto dopo una pozzanghera deve essere molto molto più facile ed economico :lol:
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio nov 02, 2017 11:09 pm

lorenzom ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto::e414:
lorenzom ha scritto:pensate anche che un blocco motore a combustione è un sistema altamente integrato con la moto.. cioè ciò che spinge la moto è esattamente predisposto per una marea di pezzi che gli stanno attorno:
_aspirazione
_iniezione
_scarico
_radiatori
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con un motore elettrico potete prendere il vostro bel vecchio cr del 90 o il vostro crf del 2008 che ormai è inutilizzabile , toglierci il blocco motore e tutte quelle parti che ho elencato, metterci un motore elettrico (semplicissimo e piccolissimo) e una batteria (che è fatta da migliaia di celle che teoricamente puoi predisporre in che quantità vuoi e in che forma vuoi) ed ecco hai il tuo bel motore da cross pronto!

in c**o alle case costruttrici che ogni anno aumentano i prezzi e fanno moto sempre più fragili :D :D con 1000 euro mi prendo un crf del 2008 con 1000 ore. ci monto un motore elettrico e sono a posto :e14c:


Prendo il mio vecchio due tempi e con 1000 euro rifaccio il motore , sistemo le sospensioni e metto le plastiche nuove .... e mando anch’io a quel paese le case che continuano ad aumentare i prezzi ..
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mi sbaglierò :D ma secondo me per rifare un blocco motore anni 90 (parlo di imbiellaggio, ingranaggi cambio, cilindro, paraoli, cuscinetti, frizione) viene a costare più di 1000 euro, sempre se riesci a trovare tutti i pezzi.. e sempre se radiatori, marmitta, carburatore , serbatoio sono ok. poi ci devi mettere la benzina per girare e cambiarci l'olio. MA PUò ESSERE CHE MI SBAGLIO è! :D


Cavoli ma tu stai parlando di rifare un motore distrutto, anzi disintegrato ... non di mettere mano ad un vecchio cr
Comunque fidati che i pezzi li trovi tutti ... garantito ....
Parlavi poi di motore non di rifare tutta la moto sebatoio compreso ...
Chiaro poi che devo metterci olio e benzina ... tu metterai la spina nella presa credo ...io senza benz in 5 min faccio miscela e metto nel serbatoio tu senza carica non so quanto ci metti a fare il pieno ...
mah poi ad ognuno piace quello che piace , ed ognuno spende per quello che ha nel taccuino
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda MKplus » ven nov 03, 2017 4:14 pm

Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
Sai quante piste e pistini possono fare? altro che 2 ore in macchina per andare in pista. Basta vedere che successo stanno avendo le E-Bike da bosco.

Inoltre continuo a dire che se sdoganano questa tecnologia tempo un paio di anni e verranno fuori cose incredibili, batterie compatte e ad alto rendimento, sistemi di ricarica velocissimi...
E per chi è scettico vi ricordo che un motore elettrico è migliore di un motore termico, questo non è un parere, è fisica... :D
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda berlusk » ven nov 03, 2017 5:45 pm

MKplus ha scritto:Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
Sai quante piste e pistini possono fare? altro che 2 ore in macchina per andare in pista. Basta vedere che successo stanno avendo le E-Bike da bosco.

Inoltre continuo a dire che se sdoganano questa tecnologia tempo un paio di anni e verranno fuori cose incredibili, batterie compatte e ad alto rendimento, sistemi di ricarica velocissimi...
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Forst33 » ven nov 03, 2017 6:00 pm

berlusk ha scritto:
MKplus ha scritto:Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
Sai quante piste e pistini possono fare? altro che 2 ore in macchina per andare in pista. Basta vedere che successo stanno avendo le E-Bike da bosco.

Inoltre continuo a dire che se sdoganano questa tecnologia tempo un paio di anni e verranno fuori cose incredibili, batterie compatte e ad alto rendimento, sistemi di ricarica velocissimi...
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la pista la raggiungeresti lo stesso con un furgone quindi a piedi non resteresti. inoltre come ipotizzato ci potrebbero essere colonnine di ricarica o batterie da sostituire direttamente in pista. e di sicuro ci sarebbe un indicatore di carica sulla moto...insomma, ce l'abbiamo anche sul telefono quindi non dovrebbe essere un problema mettercelo :mrgreen:

e anche con l'enduro dovresti spingere..non è che esci dal bosco e hai li di fronte il distributore di benzina
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 03, 2017 6:17 pm

Anche i modelli radiocomandati hanno batterie e segnalatori acustici per la carica della batteria...li usano ancora le lipo che hanno una serie di pro...ma un contro pericoloso...s'incendiano...però ora in commercio ci son già delle belle batterie con alti amperaggi e piccole dimensioni...
Non abbiamo ancora la moto elettrica solo perchè non c'è richiesta...il giorno che ci dicono basta rumore e gas di scarico...?le moto elettriche saranno le sole moto ad esistere...(ps idrogeno a parte ma non fa guadagnare chi sta già comprando i giacimenti di cobalto) :D
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda lorenzom » ven nov 03, 2017 6:21 pm

Forst33 ha scritto:
berlusk ha scritto:
MKplus ha scritto:Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
Sai quante piste e pistini possono fare? altro che 2 ore in macchina per andare in pista. Basta vedere che successo stanno avendo le E-Bike da bosco.

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la pista la raggiungeresti lo stesso con un furgone quindi a piedi non resteresti. inoltre come ipotizzato ci potrebbero essere colonnine di ricarica o batterie da sostituire direttamente in pista. e di sicuro ci sarebbe un indicatore di carica sulla moto...insomma, ce l'abbiamo anche sul telefono quindi non dovrebbe essere un problema mettercelo :mrgreen:

e anche con l'enduro dovresti spingere..non è che esci dal bosco e hai li di fronte il distributore di benzina


la gente continua a non capire che la rete elettrica è molto più diffusa della rete dei distributori di benzina.

tutte le critiche che state facendo sono giustissime. pure io se si tornasse indietro 20 anni sarei ben contento di fare motocross "tradizionale" come dite voi. molte più piste, benzina a 2000 lire, ingressi in pista molto meno cari..
adesso nel 2017 secondo me molta gente ha smesso per questi problemi che secondo me l'elettrica può risolvere.
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » sab nov 04, 2017 12:31 am

lorenzom ha scritto:
Forst33 ha scritto:
berlusk ha scritto:
MKplus ha scritto:Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
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la pista la raggiungeresti lo stesso con un furgone quindi a piedi non resteresti. inoltre come ipotizzato ci potrebbero essere colonnine di ricarica o batterie da sostituire direttamente in pista. e di sicuro ci sarebbe un indicatore di carica sulla moto...insomma, ce l'abbiamo anche sul telefono quindi non dovrebbe essere un problema mettercelo :mrgreen:

e anche con l'enduro dovresti spingere..non è che esci dal bosco e hai li di fronte il distributore di benzina


la gente continua a non capire che la rete elettrica è molto più diffusa della rete dei distributori di benzina.

tutte le critiche che state facendo sono giustissime. pure io se si tornasse indietro 20 anni sarei ben contento di fare motocross "tradizionale" come dite voi. molte più piste, benzina a 2000 lire, ingressi in pista molto meno cari..
adesso nel 2017 secondo me molta gente ha smesso per questi problemi che secondo me l'elettrica può risolvere.


La gente ha smesso di andare in moto perché ce la fa appena con quel che costa la vita a mandare avanti una famiglia .....

Presumo (visti i prezzi auto elettriche) che una moto elettrica costi parecchio più di una moto tradizionale ...
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda rosgom » sab nov 04, 2017 12:47 am

Megagasgas300 ha scritto:
lorenzom ha scritto:
Forst33 ha scritto:
berlusk ha scritto:
MKplus ha scritto:Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
Sai quante piste e pistini possono fare? altro che 2 ore in macchina per andare in pista. Basta vedere che successo stanno avendo le E-Bike da bosco.

Inoltre continuo a dire che se sdoganano questa tecnologia tempo un paio di anni e verranno fuori cose incredibili, batterie compatte e ad alto rendimento, sistemi di ricarica velocissimi...
E per chi è scettico vi ricordo che un motore elettrico è migliore di un motore termico, questo non è un parere, è fisica... :D

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la pista la raggiungeresti lo stesso con un furgone quindi a piedi non resteresti. inoltre come ipotizzato ci potrebbero essere colonnine di ricarica o batterie da sostituire direttamente in pista. e di sicuro ci sarebbe un indicatore di carica sulla moto...insomma, ce l'abbiamo anche sul telefono quindi non dovrebbe essere un problema mettercelo :mrgreen:

e anche con l'enduro dovresti spingere..non è che esci dal bosco e hai li di fronte il distributore di benzina


la gente continua a non capire che la rete elettrica è molto più diffusa della rete dei distributori di benzina.

tutte le critiche che state facendo sono giustissime. pure io se si tornasse indietro 20 anni sarei ben contento di fare motocross "tradizionale" come dite voi. molte più piste, benzina a 2000 lire, ingressi in pista molto meno cari..
adesso nel 2017 secondo me molta gente ha smesso per questi problemi che secondo me l'elettrica può risolvere.


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Presumo (visti i prezzi auto elettriche) che una moto elettrica costi parecchio più di una moto tradizionale ...
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Hai perfettamente ragione Megagasgas300, non ci avevo fatto caso, ma basta guardare i prezzi Ktm dell'endurina da passeggio FREERIDE quella a motore costa oltre i 7.000 e la elettrica oltre gli 11.000. Quindi la elettrica costa un bel 50% in più :shock: !

Quindi se un Ktm 450 a listino costa 10.000, allora la elettrica potrebbe costare 15.000 :lol: ...Nel futuro il crossista si estinguerà, garantito!
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda berlusk » sab nov 04, 2017 8:16 am

rosgom ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
lorenzom ha scritto:
Forst33 ha scritto:
berlusk ha scritto:
MKplus ha scritto:Certo, non credo attualmente andrei a vedere una gara di moto mute... Ma proverei volentieri una elettrica. Se sopra ti diverti, non vedo perché non passare a questa tecnologia:
I problemi principali delle piste sono polvere, rumore, e la storia dell'inquinamento: per la polvere bagni, per il rumore e i verdi? Queste non fanno alcun rumore, giri in moto, metti un po' di siepi attorno alla pista e la gente neanche se ne accorge che stai girando. In più con quello che costano gli impianti fotovoltaici ora ogni pista può fare un bel impiantino anche sopra una tettoia e far pagare la ricarica, energia verde e praticamente gratis.
Sai quante piste e pistini possono fare? altro che 2 ore in macchina per andare in pista. Basta vedere che successo stanno avendo le E-Bike da bosco.

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la pista la raggiungeresti lo stesso con un furgone quindi a piedi non resteresti. inoltre come ipotizzato ci potrebbero essere colonnine di ricarica o batterie da sostituire direttamente in pista. e di sicuro ci sarebbe un indicatore di carica sulla moto...insomma, ce l'abbiamo anche sul telefono quindi non dovrebbe essere un problema mettercelo :mrgreen:

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tutte le critiche che state facendo sono giustissime. pure io se si tornasse indietro 20 anni sarei ben contento di fare motocross "tradizionale" come dite voi. molte più piste, benzina a 2000 lire, ingressi in pista molto meno cari..
adesso nel 2017 secondo me molta gente ha smesso per questi problemi che secondo me l'elettrica può risolvere.


La gente ha smesso di andare in moto perché ce la fa appena con quel che costa la vita a mandare avanti una famiglia .....

Presumo (visti i prezzi auto elettriche) che una moto elettrica costi parecchio più di una moto tradizionale ...
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Hai perfettamente ragione Megagasgas300, non ci avevo fatto caso, ma basta guardare i prezzi Ktm dell'endurina da passeggio FREERIDE quella a motore costa oltre i 7.000 e la elettrica oltre gli 11.000. Quindi la elettrica costa un bel 50% in più :shock: !

Quindi se un Ktm 450 a listino costa 10.000, allora la elettrica potrebbe costare 15.000 :lol: ...Nel futuro il crossista si estinguerà, garantito!

infatti la alta redshift costa 15000 dollari,ed è durata 2 giri a dorno,quindi se facciamo 2 conti,è una cagata pazzesca
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Forst33 » dom nov 05, 2017 2:44 am

E' ancora in fase di test e due giri a dorno non vogliono dire niente, un problema ci puo' stare...

Allora anche il nuovo crf 250 fa cagare visto il debutto con cervellin ritirato per guasto?
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda michael 471 » dom nov 05, 2017 9:35 am

Costano uno spoposito per via delle batterie...in se la moto costa come un cross normale senza motore...la parte elettronica costa una "cazzata"...il prezzo è dato dalle batterie che ad oggi sono in avvicinabili...
Purtroppo come per i pannelli fotovoltaici a noi arriva tecnologia "vecchia di 40anni"...finchè ci sarà petrolio la.moto/macchina elettrica è solo per pochi snob con i soldi...poi tra qualche anno si vedrà...
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda groig » dom nov 05, 2017 2:54 pm

più che altro...la stima dell'equivalente del consumo su veicoli elettrici di 30e di benzina in energia elettrica è di 5 o 6e :wink:
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » dom nov 05, 2017 5:02 pm

In un possibile passaggio a elettrico smetterò semplicemente di fare cross :)
Avete ragione tutti ma per chi,come me,concepisce il rumore come parte del gioco non ha piu senso,per me il rumore (cioé motore a scoppio) vale tanto quanto le ruote tassellate,se mancano le ruote tassellate é un alto sport e di conseguenza non mi interessa più.
Questo é il mio pensiero MA non sto dicendo che l'elettrico è una mer*a anche se non mi piace. :wink:
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda 450ridered » dom nov 05, 2017 7:24 pm

ha i suoi lati positivi ma per me è no.Il sound di un bel motore preparato non si batte
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda nucciosan » dom nov 05, 2017 8:06 pm

Questa discussione è molto interessante e divertente, me la sono proprio letta tutta!
Bè, lasciamo che questa moto elettrica esprima il suo potenziale in questa gara.

La questione rumore è importante, chissà se ne verrà tenuto conto nella progettazione delle future elettriche?
Di certo molte piste hanno dovuto chiudere proprio a causa del rumore. Magari potrebbero riaprire per far girare le elettriche.

La scarsa autonomia dell'elettrica è un problema serio nell'enduro, ma nel cross è una cosa relativa.
Deve averne almeno per i 45 minuti di una manche, poi si può sostituire la batteria.

Il costo delle elettriche è molto alto solo in partenza, inteso nei due sensi:
1- Vengono progettate e sviluppate per poi venderne pochissime in confronto alle termiche, per cui devono rientrare dalle spese.
2- Il costo all'acquisto è alto, ma il mantenimento della moto è molto più economico. Più o meno in 5 anni si pareggiano le spese.
3- Ci potrebbero essere delle politiche commerciali interessanti come intende fare la KTM dando le batterie in "Leasing" e quindi vendendo la moto al prezzo delle altre e facendo pagare una rata mensile per le batterie.

Mi sembra un'opportunità interessante. :D
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Luke811 » dom nov 05, 2017 8:12 pm

che poi in effetti...pista da cross, colonnine di ricarica e via 8)

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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun nov 06, 2017 8:52 am

Per me é pericolosa....come calibri il gas prima di un salto lungo che oggi fai ad orecchio col motore??
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Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun nov 06, 2017 9:42 am

Aleandre65 ha scritto:Per me é pericolosa....come calibri il gas prima di un salto lungo che oggi fai ad orecchio col motore??

a te sembra di farlo a orecchio, ma in realta lo fai a polso, quindi non cambia niente una volta che conosci le reazioni della moto e la risposta al gas che ha

poi la stanno usando praticamente solo per far supercross dove la precisione sui salti è tutto, quindi il problema per me non esiste proprio
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