Megagasgas300 ha scritto::e414:lorenzom ha scritto:pensate anche che un blocco motore a combustione è un sistema altamente integrato con la moto.. cioè ciò che spinge la moto è esattamente predisposto per una marea di pezzi che gli stanno attorno:
_aspirazione
_iniezione
_scarico
_radiatori
_serbatoio carburante
con un motore elettrico potete prendere il vostro bel vecchio cr del 90 o il vostro crf del 2008 che ormai è inutilizzabile , toglierci il blocco motore e tutte quelle parti che ho elencato, metterci un motore elettrico (semplicissimo e piccolissimo) e una batteria (che è fatta da migliaia di celle che teoricamente puoi predisporre in che quantità vuoi e in che forma vuoi) ed ecco hai il tuo bel motore da cross pronto!
in c**o alle case costruttrici che ogni anno aumentano i prezzi e fanno moto sempre più fragili con 1000 euro mi prendo un crf del 2008 con 1000 ore. ci monto un motore elettrico e sono a posto
Prendo il mio vecchio due tempi e con 1000 euro rifaccio il motore , sistemo le sospensioni e metto le plastiche nuove .... e mando anch’io a quel paese le case che continuano ad aumentare i prezzi ..
Si può già fare senza prendersi per forza un motore elettrico
mi sbaglierò ma secondo me per rifare un blocco motore anni 90 (parlo di imbiellaggio, ingranaggi cambio, cilindro, paraoli, cuscinetti, frizione) viene a costare più di 1000 euro, sempre se riesci a trovare tutti i pezzi.. e sempre se radiatori, marmitta, carburatore , serbatoio sono ok. poi ci devi mettere la benzina per girare e cambiarci l'olio. MA PUò ESSERE CHE MI SBAGLIO è!