al supercross di bercy la prima moto elettrica

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda simo-14 » sab ott 21, 2017 11:21 pm

Quoto in tutto rg 95 (eccetto il discorso sulla proprietà privata..purtroppo non è proprio cosi)...comunque per gli amanti del senza scoppio senza marce senza frizione ecc. Ho visto che ci sono già dei bellissimi simulatori tipo realtà virtuale sali sulla moto stile sala giochi a riccione..occhialoni e via :D
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » dom ott 22, 2017 11:26 am

RG95 ha scritto:Ma siete seri? Allora perché no anche i pedali.... così diventa bicicletta elettrica :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309: :e309:
Purtroppo io sono molto restio ai cambiamenti a ciò che amo. Già mi rode il cazzo per come si stia evolvendo in male la MXGP, se poi sono rivoluzioni tipo questa....... non ne parliamo proprio :x

Personalmente non penso di comprarne mai una, assolutamente, mi sembra un giocattolino per bambini. Mi rifiuto e mi fa incazzare sta cosa... se veramente i motori a combustione diventeranno preistoria in pochi anni come dice qualcuno, cambierò sport. L'adrenalina non se ne andrà ok sono d'accordo ma usatelo voi un gig-nikko elettrico senza marce... io non lo uso. :evil:
... o meglio il problema non sorge, di piste abusive in zona non ne mancano, so già come mi divertirò tra qualche anno :wink: anche a costo di infrangere la legge fotte sega onestamente... in luoghi privati si fa ciò che si vuole o no? :roll:

... l'Italia che invece ha seriamente bisogno di una rivoluzione, resta uguale. Quella non cambia e non cambierà mai, purtroppo. :e411:


Perfettamente d’accordo ....
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda groig » dom ott 22, 2017 11:59 am

Guardate che al posto di fare gli estremisti finti nostalgici potete semplicemente non comprarla :wink:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda RG95 » dom ott 22, 2017 12:41 pm

groig ha scritto:Guardate che al posto di fare gli estremisti finti nostalgici potete semplicemente non comprarla :wink:


Infatti come ho già scritto è quello che farò: non la comprerò :D con estremista finto nostalgico cosa intendi esattamente fammi capire, dovreste spiegarle le cose anziché buttar lì due parole una appresso all'altra giusto per far figura :) io ho semplicemente espresso il mio pensiero e scritto quello che farò io personalmente (in caso dovesse succedere quello che hanno scritto), se poi a te sembra da estremista ok lo rispetto ma non mi importa molto 8) l'estremismo è ben altro, ma qui sul Bars purtroppo appena qualcosa va contro la vostra visione dello sport si grida subito al "tifo da stadio" e ora pure all'estremismo, mi ha sempre fatto ridere sta cosa c'è poco da fare :lol: non sapete manco cos'è il tifo da stadio... scrivete giusto per sentito dire magari :D

Se devo farti un esempio di estremismo per come la vedo io è magari comprare 8000/9000€ di moto nuova (e i prezzi mi pare stiano aumentando anno dopo anno) per poi magari non poterla più usare l'anno dopo perché il regolamento è cambiato. Ecco cosa è realmente estremo. Poi vediamo i "finti estremi nostalgici" ....... :roll:

Allora buon divertimento con il nuovo gig nikko a rotelle :P
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda simo-14 » dom ott 22, 2017 1:00 pm

Io spero che stiamo anticipando un po troppo certe discussioni dai rimandiamole a tra molti anni....
No scherzi a parte il tema dell ecologia mi sta molto a cuore ma poiché non sono le nostre 4 moto accese 4 ore il weekend a rovinare il pianeta e se x l elettrico come hanno detto più sopra si inquinera più o meno uguale...come al solito sarà un discorso di marketing...come il 4t(opinione molto personale)...però io almeno personalmente commentavo il fatto di voler moto sempre più facili da guidare...se vogliamo anche sulla manutenzione...oh in fondo a me del motocross piace anche tutto il "contorno"...manutenzione, pulizia, messa a punto... (oh e sono uno che spesso sta fermo in attesa di fondi x pistoni o prep sospensioni ecc.)....poi se il futuro sarà quello..a malincuore. .pur di correre...mi adeguero :e411: ....
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda RG95 » dom ott 22, 2017 1:25 pm

simo-14 ha scritto:Io spero che stiamo anticipando un po troppo certe discussioni dai rimandiamole a tra molti anni....
No scherzi a parte il tema dell ecologia mi sta molto a cuore ma poiché non sono le nostre 4 moto accese 4 ore il weekend a rovinare il pianeta e se x l elettrico come hanno detto più sopra si inquinera più o meno uguale...come al solito sarà un discorso di marketing...come il 4t(opinione molto personale)...però io almeno personalmente commentavo il fatto di voler moto sempre più facili da guidare...se vogliamo anche sulla manutenzione...oh in fondo a me del motocross piace anche tutto il "contorno"...manutenzione, pulizia, messa a punto... (oh e sono uno che spesso sta fermo in attesa di fondi x pistoni o prep sospensioni ecc.)....poi se il futuro sarà quello..a malincuore. .pur di correre...mi adeguero :e411: ....


Ah beh lo spero anche io succeda tra molti anni :) non volevo assolutamente ingrandire la cosa sia chiaro, ma siccome ilverdone ha scritto "tra pochissimi anni", sono partito in quinta... in effetti non c'è una data certa precisa su quando questo accadrà. Magari potrebbe anche non succedere mai ed è quello che spero veramente! Se poi dovesse succedere, come dici tu ci adegueremo... io però come già detto mi adeguerò a modo mio ove possibile.
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Kumark » dom ott 22, 2017 11:10 pm

Sarà la morte del motorsport, l elettrosport non va a vederlo nessuno :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » dom ott 22, 2017 11:32 pm

groig ha scritto:Guardate che al posto di fare gli estremisti finti nostalgici potete semplicemente non comprarla :wink:


Avevi il pensiero che la comprassi ????
Nel momento in cui arriverà , se arriverà, il momento in cui il motocross e l’enduro
dirotteranno verso la e-moto io passerò alla bici oppure alle freccette ....
Il problema in questo mondo impazzito e’ che si da troppa importanza a queste
lobby ecologiste , lobby che hanno anche un sano intento teorico x carità ma
che si accaniscono sempre su falsi problemi (le moto ??) anziché su quelli veri ...
che non sto ad elencare visto che tutti siamo edotti su questo
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda stunt29 » lun ott 23, 2017 8:29 am

A mio parere non credo che l'obbiettivo di Alta sia fare ecologia nel mondo, credo invece che abbiano capito in che direzione va il futuro del "trasporto" in generale e siano convinti di poter raggiungere le prestazioni dell'endotermico anche nel motosport (ed essere i primi nel farlo). OVVIO che dal punto di vista emozioni/sensazioni tra i motori a benzina e quelli a batteria non c'è paragone... come dice Ronnie Mac "fanno lo stesso rumore di un vibratore a batterie" :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
d'altronde però... chi non si evolve si estingue!
Avatar utente
stunt29
 
Messaggi: 245
Iscritto il: lun mar 05, 2012 6:54 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Albee253 » lun ott 23, 2017 11:05 am

Ma per curiosità, avete mai provato una macchina con motore elettrico?
Detto francamente, rispetto a un pari potenza endotermico, ha uno spunto e una precisione di risposta che fa impressione. Il difetto è che con l'aumento di giri si percepisce un calo di spinta contrariamente a un motore a benzina che spinge di salendo di giri.
Io sarei molto curioso di provare, su una ciclistica di buon livello, un motore elettrico da una trentina di CV e trasmissione almeno a tre rapporti in modo da enfatizzarne la coppia e limitare il difetto del calo di spinta agli alti regimi.
Penso che possa essere un mezzo divertente con una bella facilità di gestione della potenza e in teoria dovrebbe consentire una minore complessità di manutenzione della moto.

Il fatto che non faccia rumore... Credo che sia un problema relativo. Se devo potare una pianta posso usare la motosega, ma siccome con una elettrosega faccio lo stesso lavoro senza dovermi mettere le cuffie, smadonnare con l'avviamento a strappo,ecc. perché no?
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda michael 471 » lun ott 23, 2017 11:18 am

Io qualche anno fa ho avuto modo di provare un motardino elettrico su base sx85...
Che dire...era un attimo mettersela in testa...tanto motore...silenzioso e mi ci son divertito un mondo.
Durante la giornata abbiam fatto una serie di test per regolare il potenziometro..il problema era la risposta del gas...le gomme non sopportavano tutta quella potenza e quindi non scaricava a terra...io se, in un futuro prossimo non troppo lontano, la commercializzano ad un prezzo decente un pensiero ce lo faccio seriamente.
Va forte...non consuma...non fa rumore...e ti consente di usarla anche al chiuso...magari in mezzo a una città come milano...bè direi che così male non sarebbe...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 23, 2017 11:27 am

Megagasgas300 ha scritto:
groig ha scritto:Guardate che al posto di fare gli estremisti finti nostalgici potete semplicemente non comprarla :wink:


Avevi il pensiero che la comprassi ????
Nel momento in cui arriverà , se arriverà, il momento in cui il motocross e l’enduro
dirotteranno verso la e-moto io passerò alla bici oppure alle freccette ....
Il problema in questo mondo impazzito e’ che si da troppa importanza a queste
lobby ecologiste , lobby che hanno anche un sano intento teorico x carità ma
che si accaniscono sempre su falsi problemi (le moto ??) anziché su quelli veri ...
che non sto ad elencare visto che tutti siamo edotti su questo

lobby ecologiste.... :e40e: :e40e: al massimo le lobby sono petrolifere....
lo sai vero che una goccia di olio motore esausto rende non potabile una tonnellata di acqua? immagina se si smettesse di produrre olio esauto quanto tutti ne gioveremmo...
senza contare cosa inquina il produrlo, e produrre la benzina! se siete curiosi vedete l'estrazione del petrolio dalle sabbie bitumose....
cmq soluzione o no l'elettrico sta prendendo piede ovunque perchè è il futuro, e prima si cambiera meglio sarà per tutti!
una volta Jay Leno disse che l'elettrico sarà la salvezza del motore a scoppio, cosi come lo è stato l'automobile per il cavallo! il motore a scoppio deve diventare una nicchia dedicata solo all'hobby e non il mezzo di trasporto di massa! e su questo io sono totalmente a favore!!
ma come in tutte le cose bisogna partire dalle cose piu vista, come F1, moto ecc... e poi diffondere alla massa

per campare faccio il commerciale e faccio 1000km a settimana, e sinceramente se da domani mi dessero un'auto elettrica con l'autonomia giusta sarei piu che contento :e011:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda groig » lun ott 23, 2017 1:08 pm

RG95 ha scritto:
groig ha scritto:Guardate che al posto di fare gli estremisti finti nostalgici potete semplicemente non comprarla :wink:


Infatti come ho già scritto è quello che farò: non la comprerò :D con estremista finto nostalgico cosa intendi esattamente fammi capire, dovreste spiegarle le cose anziché buttar lì due parole una appresso all'altra giusto per far figura :) io ho semplicemente espresso il mio pensiero e scritto quello che farò io personalmente (in caso dovesse succedere quello che hanno scritto), se poi a te sembra da estremista ok lo rispetto ma non mi importa molto 8) l'estremismo è ben altro, ma qui sul Bars purtroppo appena qualcosa va contro la vostra visione dello sport si grida subito al "tifo da stadio" e ora pure all'estremismo, mi ha sempre fatto ridere sta cosa c'è poco da fare :lol: non sapete manco cos'è il tifo da stadio... scrivete giusto per sentito dire magari :D

Se devo farti un esempio di estremismo per come la vedo io è magari comprare 8000/9000€ di moto nuova (e i prezzi mi pare stiano aumentando anno dopo anno) per poi magari non poterla più usare l'anno dopo perché il regolamento è cambiato. Ecco cosa è realmente estremo. Poi vediamo i "finti estremi nostalgici" ....... :roll:

Allora buon divertimento con il nuovo gig nikko a rotelle :P


Va bene, te lo motivo il mio "estremista finto nostalgico"
tanto per cominciare il fatto che paragoni a delle macchinine elettriche la cosa, vedremo una moto elettrica sviluppata e l'altro su una moto a combustione interna, quanta differenza ci sarà tra le due, a parità di pilota. se sviluppata probabilmente nessuna! così come adesso con la mia moto di 18 anni faccio con le 2017, non cè problema :wink: la differenza la fa il pilota.

"schifezza perchè si guida senza cambio e senza marce"
"assenza di frizione e marce brutta piega per il motocross"
"ti rifiuti"
"restio a cambiare abitudini"

poi è pieno di personaggi "se non c'è rumore non ha senso" sém apòst... :e412: :e412: :e412:
e bla bla bla ecc ecc ecc

e hai il coraggio di scrivere "appena qualcosa va contro la vostra visione dello sport gridate al tifo da stadio"??? :e412: :e412: :e412: :e412:


IO semplicemente non vedo l'ora di potermi togliere dai coglioni pistoni bielle cuscinetti oli e stigrancazzi, stop :wink: nessun tifo da stadio

se non altro tu hai argomentato con una motivazione più che valida "restio a cambiare abitudini" e lì posso benissimo capirti, ma la quelli col trapano neo culo e il disco incantato che frignano dicendo che gli sport motoristici debbano necessariamente fare rumore non li sopporto.
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Luke811 » lun ott 23, 2017 1:35 pm

quoto, e magari ci sarebbe meno rischio di vedere sparire piste per il rumore...visto che la polevere in modo o nell'altro al fermi ma il rumore no

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 23, 2017 1:44 pm

Se ste moto fossero pubblicizzate come le nuove 500 2t ne avrebbero già vendute miliardi in tutto il mondo, ma di fatto non danno spazio a nessun "machismo" che possa spingere il crossista medio a comprarle...si il crossista medio che cambia scarico al 450 perchè non và abbastanza o quello che và nelle piste più mediocri per fare solo un salto in piega da mettere su facebook... :lol:
Lessi tempo fà che chi disegna le moto fà particolari studi sulla forma degli scarichi per una questione di paragone fallico...ecco qui non ci sono e la gente non le vuole.... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun ott 23, 2017 2:44 pm

Quelli delle nuove Honda che spariscono dietro le tabelle o ancora meglio Aprilia RXV ...dovrebbero essere tutte così.
O sono frocio o le cose fatte a forma di cazzo duro le trovo repellenti.

P.s. I piloti che usano una marcia in più sono quelli che preferisco, poc burdel e tanta strada
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda mariocross » ven ott 27, 2017 1:18 pm

stunt29 ha scritto:
mariocross ha scritto:Beh sicuramente di curiosità ne sta destando da tempo, ora con un primo vero confronto in gara. Interessante al di la di ogni concetto di ecologico.

Si perchè dire che una mezzo (moto o auto che sia) elettrico è ecologico o più ecologico di un motore a scoppio è un falsa verità.

Nel suo esercizio ha emissioni zero, quindi indubbiamente migliore.
Ma il processo di produzione, smaltimento e approvvigionamento elettrico nel suo ciclo completo è molto più inquinante del motore a scoppio.
L'elettricità si produce ancora in maggior parte bruciando un combustibile.
L'elettricità va trasportata e va fatto attraverso cavi e nel suo trasporto molta si disperde. Non la puoi stoccare (se non per brevi periodi), quella che produci o la usi o la disperdi.
Le batterie per motori elettrici al momento sono prodotte con liti, materiale altamente inquinante e difficile da smaltire. Ma anche difficile da reperire, si stima che la quantità di litio presente sulla terra non è sufficiente ad un totale cambiamento dei mezzi da benzina ad ellettrci, tanto che i Cinesi stanno pensando di estrarlo dalla Luna.....

Insomma interessante ma......poi tutto sto ecologico mica tanto :D


Ti prego dimmi che stai scherzando


Forse in parte "aumentato" il concetto, ma non più di tanto. Riflessione tra l'altro fatta da e con gente che di elettricità ci vive, la gestisce e la sviluppa. :wink:
Si dice che la Germania sta ipotizzando di essere entro il 2025/2030 con 80% di mezzi elettrici, e proprio questa ipotesi viene criticata per i motivi di cui sopra.
La vera rivoluzione sembra sia più verso mezzi ad altra propulsione e comunque ibridi e possibilmente che si auto ricarichino con il movimento. :wink:
Che il mondo sia arrivato al punto di non ritorno è evidente e se non si interviene prima possibile la questione inquinamento sarà senza soluzione. :e406:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda manus » gio nov 02, 2017 12:32 am

L elettrico sarà il futuro, volenti e dolenti. Dovremo vedere quando sarà il momento ed il momento sarà quando tutte le sette sorelle avranno acquistato i vari brand di motori elettrici. Io non ci vedo nulla di male! Sempre se fra 10 anni andrò ancora in moto. Me lo auguro.
Ps. Rendimento motori endotermici circa 20%
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda lorenzom » gio nov 02, 2017 11:59 am

pensate anche che un blocco motore a combustione è un sistema altamente integrato con la moto.. cioè ciò che spinge la moto è esattamente predisposto per una marea di pezzi che gli stanno attorno:
_aspirazione
_iniezione
_scarico
_radiatori
_serbatoio carburante

con un motore elettrico potete prendere il vostro bel vecchio cr del 90 o il vostro crf del 2008 che ormai è inutilizzabile , toglierci il blocco motore e tutte quelle parti che ho elencato, metterci un motore elettrico (semplicissimo e piccolissimo) e una batteria (che è fatta da migliaia di celle che teoricamente puoi predisporre in che quantità vuoi e in che forma vuoi) ed ecco hai il tuo bel motore da cross pronto!

in c**o alle case costruttrici che ogni anno aumentano i prezzi e fanno moto sempre più fragili :D :D con 1000 euro mi prendo un crf del 2008 con 1000 ore. ci monto un motore elettrico e sono a posto :e14c:
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: al supercross di bercy la prima moto elettrica

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio nov 02, 2017 4:46 pm

:e414:
lorenzom ha scritto:pensate anche che un blocco motore a combustione è un sistema altamente integrato con la moto.. cioè ciò che spinge la moto è esattamente predisposto per una marea di pezzi che gli stanno attorno:
_aspirazione
_iniezione
_scarico
_radiatori
_serbatoio carburante

con un motore elettrico potete prendere il vostro bel vecchio cr del 90 o il vostro crf del 2008 che ormai è inutilizzabile , toglierci il blocco motore e tutte quelle parti che ho elencato, metterci un motore elettrico (semplicissimo e piccolissimo) e una batteria (che è fatta da migliaia di celle che teoricamente puoi predisporre in che quantità vuoi e in che forma vuoi) ed ecco hai il tuo bel motore da cross pronto!

in c**o alle case costruttrici che ogni anno aumentano i prezzi e fanno moto sempre più fragili :D :D con 1000 euro mi prendo un crf del 2008 con 1000 ore. ci monto un motore elettrico e sono a posto :e14c:


Prendo il mio vecchio due tempi e con 1000 euro rifaccio il motore , sistemo le sospensioni e metto le plastiche nuove .... e mando anch’io a quel paese le case che continuano ad aumentare i prezzi ..
Si può già fare senza prendersi per forza un motore elettrico
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 93 ospiti