Cairoli, matrimonio e motogp

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda SimoSX » mar ott 17, 2017 9:54 pm

Auguri ai novelli sposi Tony e Jill

Matrimonio a Tolfa per Tony Cairoli e Jill Cox

Il nove volte campione del mondo Tony Cairoli e Jill Cox si sono sposati ieri scegliendo come cornice la splendida chiesa del Santuario della Madonna della Rocca a Tolfa.
Cairoli e sua moglie hanno tenuto aggiornati i loro fan tramite i rispettivi profili social.
Per le nozze Cairoli ha scelto una fiammante Fiat 500 d’epoca rossa. In abito da cerimonia e gilet ha postato la fase del rifornimento della piccola quattro ruote.
Il campione siciliano nelle settimane scorse era stato avvistato nella cittadina montana evidentemente in avanscoperta per organizzare al meglio le sue nozze.
Immagine


E buon divertimento per un'occasione davvero speciale,
Test a Valencia con la KTM MotoGP
Si parla anche di un possibile test con la Red bull F1

La KTM aveva fatto una promessa a Tony Cairoli e l'ha mantenuta: oggi il 9 volte campione del mondo di cross sarà a Valencia, dove avrà l'occasione di fare un test in sella alla RC16 di MotoGP.

Subito dopo l'ennesimo trionfo iridato, Pit Beirer gli aveva fatto sapere che la Casa austriaca aveva in serbo per lui questo regalo, che fa il paio con quello della Red Bull, che nei prossimi mesi dovrebbe fargli provare una monoposto di Formula 1, molto probabilmente a Silverstone.

Inizialmente si pensava che il test sarebbe andato in scena nel mese di novembre, permettendo a Tony di avvalersi anche dei consigli dei due piloti titolari, Pol Espargaro e Bradley Smith.

Tuttavia, la KTM ha cambiato i suoi piani ed ha detto al pilota siciliano che se voleva oggi ci sarebbe stata l'occasione di provare la MotoGP sul tracciato spagnolo. Chance che Cairoli non si è fatto scappare, pur essendo davvero freschissimo del matrimonio con la bella Jill Cox, la storica fidanzata.

Per lui comunque non si tratta della prima esperienza su una MotoGP, perché nel 2007 ebbe modo di effettuare un altro test premio, ma in quell'occasione sulla Yamaha M1 dell'amico Valentino Rossi.

Antonio Cairoli, che pieghe con la MotoGP: “Bello superare i 300 km/h”

"Non mi ricordavo quanto andassero forte. E stata una figata pazzesca, spero di avere altre opportunità. Però qui non puoi inventarti le traiettorie..."

Guardando queste foto la curiosità monta: e se dopo aver dominato la scena del Motocross per una decina d’anni, conquistando nove Mondiali, scoprissimo che Antonio Cairoli va forte anche in pista?

La leggenda della MXGP ha girato a Valencia sulla KTM RC16 insieme a Mika Kallio, collaudatore che sulla stessa pista correrà l’ultimo GP della stagione come wild car. E’ stato un test che lo sponsor comune ha regalato a TC222 non solo per la conquista del nono titolo iridato, ma anche per le recenti nozze con la bionda Jill Cox. Un fiume in piena Tony Cairoli appena sceso dalla MotoGP austriaca. Ecco le sue prime parole.

“Intanto grazie a KTM, mi hanno fatto un regalo bellissimo. Mi sono appena sposato ma visto che non capita tutti i giorni di guidare una MotoGP, mi sono precipitato a Valencia. Sono ancora emozionato…”

Come va questa belva?
“Guidare la MotoGP è un piacere incredibile. La frenata è pazzesca, ma è tutto super: potenza, accelerazione, maneggevolezza. Difficile trovare il limite, la moto è perfetta e c’è tanto grip in curva.”

Nel 2007 avevi provato la Yamaha M1. Differenze?

“In dieci anni grandissimi passi in avanti. Ho fatto pochi giri ma mi sono divertito moltissimo, andavo forte. Sono contento che abbiamo avuto questa opportunità.”

La cosa più difficile cui abituarsi qual è?
“Il cambio è al contrario rispetto alla mia KTM MXGP. E’ molto difficile prendere l’automatismo, però ho sbagliato solo un paio di volte la staccata. Direi che ho preso subito la mano…”

Sei andato in pista con Mika Kallio, cosa ti ha detto?
“Kallio è uno forte, ha tanta esperienza, mi ha dato qualche consiglio, soprattutto suggerimenti sulle linee.”

Ti verrebbe la voglia di fare sul serio?
“Quello che mi manca sono i giri in pista, migliorerei se avessi tempo… “

L’emozione più forte?
“Sul rettilineo ho superato di poco i 300 km/h, per me che sono abituato a ben altre velocità questa è una cosa molto adrenalinica”.

Alla MotoGP cosa manca rispetto al motocross?
“L’inventiva, direi. Con la MXGP puoi cambiare traiettoria spesso, inventarti delle linee un pò pazze, se serve. Qui la traiettoria è obbligata, non puoi inventarti niente, bisogna passare sempre dallo stesso identico posto, al millimetro. Però mi piace, eccome. Spero di avere in futuro qualche altra possibilità.”
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda riki89 » mer ott 18, 2017 10:27 am

Io sarei curioso di sapere i tempi, giusto per fare due chiacchiere da bars....
p.s. visti gli ultimi risultati, meglio per lui di aver trovato Kallio al posto dei due ufficiali... :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda MOMO 55 » mer ott 18, 2017 1:16 pm

il ragazzo se la cava piuttosto bene :P :P :P :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda SimoSX » mer ott 18, 2017 2:33 pm

Secondo me su una moto del genere esistono troppi settaggi millesimali che se uno non conosce e ha modo di adattarsi, non può pensare di fare tempi avvicinabili ai riferimenti dei piloti ufficiali....

Valentino diceva che il collaudatore giapponese della Yamaha non portava la moto ai suoi limiti critici...
Figurati Cairoli che doveva magari pure preoccuparsi di riportare la moto ai box intera... :e412:


Si sarà fatto 2 sgasate, 2 penne e 2 traversi...e via
Roba comunque da pisciarsi addosso dal divertimento
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda nik771 » mer ott 18, 2017 3:38 pm

Mah, non saprei sinceramente... credo che il feeling come su qualsiasi sport, lo affini con l'allenamento... Poi, con tutta l'elettronica di adesso figurati se uno come Tc non la porta al limite...come una volta con i 2t chi sapeva guidare si vedeva e ora con i 250f dopo 1/2 anni uno se vuole può già divertirsi in tutte le piste!
se poi torniamo in dietro nel tempo e gli mettiamo sotto il culo una mGP di 10/15 anni fa senza tanti fili e centraline, allora voglio vedere... mi pare che nell'intervista anche lui abbia sottolineato come la moto di Vale di 10 anni fa era diversa, e come il progresso negli anni abbia portato ad una notevole facilità di guida...
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 18, 2017 3:45 pm

piegare piega mi pare! :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda Luke811 » mer ott 18, 2017 3:57 pm

scoiattolo ha scritto:piegare piega mi pare! :D


Ma piega di più Cairoli o salta di più Rossi?

LuKa :mrgreen:
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 18, 2017 5:24 pm

scoiattolo ha scritto:piegare piega mi pare! :D

Anche io se vedo una tua foto dico che vai forte..... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61504
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda SimoSX » mer ott 18, 2017 6:11 pm

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:piegare piega mi pare! :D

Anche io se vedo una tua foto dico che vai forte..... :D :D :D

Questo conferma che di.mx non capisci una fava... :e412: :e412:
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda lawnmover » gio ott 19, 2017 11:29 am

SimoSX ha scritto:
Dobermann ha scritto:Anche io se vedo una tua foto dico che vai forte..... :D :D :D

Questo conferma che di.mx non capisci una fava... :e412: :e412:



:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Cairoli, matrimonio e motogp

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ott 19, 2017 2:03 pm

Diciamo che come sempre l'umiltà regna sovrana... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti