EZPELETA/DORNA

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 11, 2017 12:10 pm

forse non c'entrerà niente, ma visto che il "loro" mondo funziona, magari facciamo una riflessione

«Se, come prevediamo, nel 2018 avremo 19 gare e poi l’anno dopo forse 20, certamente prenderemo in considerazione nuovi Paesi. Abbiamo varie negoziazioni aperte. In Cina stiamo parlando con un signore che vuole costruire un nuovo circuito, sempre se la Cina vuole venire alle nostre condizioni. L’India? Sì, sarebbe interessante ma ad oggi non ha ancora un circuito giusto, e poi là ci sono grandi problemi con le tasse doganali, che possono essere insopportabili a tal punto da pretendere di pagare il 30% del valore di tutto quello che entra nel loro Paese per poi non restituirlo. Anche in Indonesia c’è un bel progetto, ma per ora le cose procedono lentamente; abbiamo raggiunto un accordo con il Governo ma non c’è il circuito adatto. Stiamo negoziando in South Sumatra, mentre Sentul (dov’era la F1 n.d.r.), lo escludiamo, sarebbe inaccettabile».

Qui tutti sanno che noi facciamo sport e non marketing. Dalle prime prove alla gara si fa solo sport, se il risultato è interessante allora si può vendere

io mi chiedo, perchè invece al "nostro" mondo non interessa invece la pista dove si corre? ma tutto il contorno piuttosto? è la strada giust? boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Punkill » mer ott 11, 2017 12:27 pm

South Sumatra....no dai...ma va cagare.... :lol: :lol:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 11, 2017 1:50 pm

dovresti farti la domanda di cosa intendano "circuito non adatto" .... pensi che riportato al nostro mondo intendano dire che Maggiora è adatta e Assen no .... per me intendono altro
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 11, 2017 2:12 pm

Ma diciamo che una pista bitumata non la puoi improvvisare mentre una pista da mx si e qui ritorniamo alla idea di un ibrido tra mx e sx con piste fatte 2 giorni prima (quello che accade già ora)...
Io non sò più cosa pensare perchè se correre in brasile dove honda vende 1 miliardo di moto oppure in india dove ktm ha un partner poteva avere un senso logico minimo per fare arrivare la il carrozzone del mx in altri paesi non ci vedo il senso... :|
Anche perchè parliamoci chiaro, la motogp fà numeri che comunque a livello di immagine hanno un ritorno sulle vendite la mxgp ti fà vendere 50 moto in più in quei paesi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda RG95 » mer ott 11, 2017 2:21 pm

Certo se porti il motocross in Senegal e in Bolivia sicuramente porti fama a livello nazionale a lungo andare, bisogna pure vedere i lati negativi però: sono convinto che questa strategia di marketing però è anche controproducente per paesi come l'Italia e non sto a spiegarvi perché... e non menziono neanche quanto sia distruttivo per i team e per i piloti basta vedere quanti team stanno chiudendo baracca. Io fossi in Luongo mi concentrerei su altro, per come la vedo io una buona copertura televisiva è importantissima e in Italia purtroppo manca, cerca di lavorare sui diritti televisivi per dio :roll:
Però aspettate, sbaglio o è quello che volete tutti, rimanere pochi ma buoni no? Quindi apposto così :e427: :e011: :e00e:
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mer ott 11, 2017 3:06 pm

RG95 ha scritto:Certo se porti il motocross in Senegal e in Bolivia sicuramente porti fama a livello nazionale a lungo andare, bisogna pure vedere i lati negativi però: sono convinto che questa strategia di marketing però è anche controproducente per paesi come l'Italia e non sto a spiegarvi perché... e non menziono neanche quanto sia distruttivo per i team e per i piloti basta vedere quanti team stanno chiudendo baracca. Io fossi in Luongo mi concentrerei su altro, per come la vedo io una buona copertura televisiva è importantissima e in Italia purtroppo manca, cerca di lavorare sui diritti televisivi per dio :roll:
Però aspettate, sbaglio o è quello che volete tutti, rimanere pochi ma buoni no? Quindi apposto così :e427: :e011: :e00e:


La soluzione é concentrare tutto su un unica mance, piste meno tortuose, piú veloci e spettacolari dove ad ogni gara ci può essere un vincitore diverso, scommesse e copertura televisiva...un po' sulla falsa riga del supercross
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda simo-14 » mer ott 11, 2017 4:20 pm

Azz...le scommesse non ci avevo mai pensato.. :shock:
Certo che è un settore che tira parecchio....che brutta cosa sale scommesse piene di fumo e mxgp su maxi schermo. ...però.. gira la grana....
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 11, 2017 4:42 pm

GHIACCIO ha scritto:
RG95 ha scritto:Certo se porti il motocross in Senegal e in Bolivia sicuramente porti fama a livello nazionale a lungo andare, bisogna pure vedere i lati negativi però: sono convinto che questa strategia di marketing però è anche controproducente per paesi come l'Italia e non sto a spiegarvi perché... e non menziono neanche quanto sia distruttivo per i team e per i piloti basta vedere quanti team stanno chiudendo baracca. Io fossi in Luongo mi concentrerei su altro, per come la vedo io una buona copertura televisiva è importantissima e in Italia purtroppo manca, cerca di lavorare sui diritti televisivi per dio :roll:
Però aspettate, sbaglio o è quello che volete tutti, rimanere pochi ma buoni no? Quindi apposto così :e427: :e011: :e00e:


La soluzione é concentrare tutto su un unica mance, piste meno tortuose, piú veloci e spettacolari dove ad ogni gara ci può essere un vincitore diverso, scommesse e copertura televisiva...un po' sulla falsa riga del supercross


La manche unica era stata provata e non era neanche male per chi andava a vedere le gare perché vedevi tutti i migliori big delle tre classi nella stessa giornata. Secondo me potrebbero introdurre la manche unica però inserirei una supercampione con i migliori 15 delle due categorie. Sul discorso di andare a correre in culo ai lupi penso che le chiusure dei vari team parlino da sole
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 11, 2017 5:31 pm

GHIACCIO ha scritto:
RG95 ha scritto:Certo se porti il motocross in Senegal e in Bolivia sicuramente porti fama a livello nazionale a lungo andare, bisogna pure vedere i lati negativi però: sono convinto che questa strategia di marketing però è anche controproducente per paesi come l'Italia e non sto a spiegarvi perché... e non menziono neanche quanto sia distruttivo per i team e per i piloti basta vedere quanti team stanno chiudendo baracca. Io fossi in Luongo mi concentrerei su altro, per come la vedo io una buona copertura televisiva è importantissima e in Italia purtroppo manca, cerca di lavorare sui diritti televisivi per dio :roll:
Però aspettate, sbaglio o è quello che volete tutti, rimanere pochi ma buoni no? Quindi apposto così :e427: :e011: :e00e:


La soluzione é concentrare tutto su un unica mance, piste meno tortuose, piú veloci e spettacolari dove ad ogni gara ci può essere un vincitore diverso, scommesse e copertura televisiva...un po' sulla falsa riga del supercross

Io nn credo vogliano fare così....xkè ammazzerebbero lo spettacolo e il SX non è affatto così...

Cmq nn ci arriveranno mai, per far emergere questo sport serve altro e di certo nn glielo spiego....anche xkè sono concentrati su altro e ad oggi 20 GP sono una noia mortale per tutti, ma a loro interessa questo....e nn altro...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 11, 2017 5:55 pm

20 gp porteranno sempre di più i pilota ad amministrare le gare e meno ad attaccare, perchè sono tantissime gare per il motocross con MILLE PUNTI in palio :roll: :shock: :shock: , quindi inutile rischiare l'osso del collo spesso.

se poi, come sempre, alla 10 gara è già tutto deciso, bisogna pestarsi i coglioni per attendere la fine del torneo!!!!

boh, credo siano veramente esagerate per uno sport come il motocross....un campionato con 20 gare
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda thomas18 » mer ott 11, 2017 6:21 pm

Imola e' l' ultima del calendario l' anno prossimo, arriveranno tutti sani?
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 11, 2017 11:26 pm

thomas18 ha scritto:Imola e' l' ultima del calendario l' anno prossimo, arriveranno tutti sani?

Tony lavora per quello!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio ott 12, 2017 1:07 am

I paragoni tra MX e MotoGP, purtroppo, non si possono fare a nessun livello. A maggior ragione se parliamo di appetibilità televisiva.

In uno sport come il motocross, dove il fattore pilota conta al 70% e quindi i valori in campo vengono fuori in maniera definitiva nel giro di 3-4 gare (salvo infortuni tipo Herlings quest'anno), un campionato con 40 MANCHE, perdipiù senza neanche uno scarto, devasta i coglioni anche al più incallito degli appassionati.
Vorrei proprio conoscerli quelli che quest'anno si sono visti tutti i GP dal primo all'ultimo giro... saranno 5-6 in tutto il mondo, e lo avranno fatto più per ripicca perché avevano pagato il pacchetto a Youthstream che per altro :D

La MotoGP, invece, al giorno d'oggi è forse lo spettacolo sportivo più bello che si possa vedere in TV.
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Konrad66 » gio ott 12, 2017 8:40 am

kaiserktm ha scritto:I paragoni tra MX e MotoGP, purtroppo, non si possono fare a nessun livello. A maggior ragione se parliamo di appetibilità televisiva.

In uno sport come il motocross, dove il fattore pilota conta al 70% e quindi i valori in campo vengono fuori in maniera definitiva nel giro di 3-4 gare (salvo infortuni tipo Herlings quest'anno), un campionato con 40 MANCHE, perdipiù senza neanche uno scarto, devasta i coglioni anche al più incallito degli appassionati.
Vorrei proprio conoscerli quelli che quest'anno si sono visti tutti i GP dal primo all'ultimo giro... saranno 5-6 in tutto il mondo, e lo avranno fatto più per ripicca perché avevano pagato il pacchetto a Youthstream che per altro :D

La MotoGP, invece, al giorno d'oggi è forse lo spettacolo sportivo più bello che si possa vedere in TV.

Quoto, e inoltre la MotoGP è stata trasmessa più volte in chiaro su Sky o poche ore dopo la corsa .Noi dobbiamo invece ringraziare nanoghiacciato per le sue dritte sui siti di motortv o vedere una manche su raisport a 4 giorni dalla gara , se va bene .
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Forst33 » gio ott 12, 2017 9:11 am

kaiserktm ha scritto: saranno 5-6 in tutto il mondo, e lo avranno fatto più per ripicca perché avevano pagato il pacchetto a Youthstream che per altro :D



Eccomi :mrgreen: cazzo ho pagato 130€, ovvio che mi son guardato tutte le qualifiche e persino le donne pur di giustificare la spesa :D
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda right_revenge » gio ott 12, 2017 9:16 am

scoiattolo ha scritto:forse non c'entrerà niente, ma visto che il "loro" mondo funziona, magari facciamo una riflessione


il mondo di Carmelo è anche la SBK
che ha pensato bene di ridurre ai minimi termini per paura di far ombra alla MotoGP
trasformandola in un ibrido che non piace a nessuno
alle case ufficiali e nemmeno ai team (tranne K)

cmq Ungaro dice che la MxGp presto sarà su Italia1 dove c'è Porta che spinge per riacquistarne i diritti
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda NicoHRC » gio ott 12, 2017 12:03 pm

kaiserktm ha scritto:I paragoni tra MX e MotoGP, purtroppo, non si possono fare a nessun livello. A maggior ragione se parliamo di appetibilità televisiva.

In uno sport come il motocross, dove il fattore pilota conta al 70% e quindi i valori in campo vengono fuori in maniera definitiva nel giro di 3-4 gare (salvo infortuni tipo Herlings quest'anno), un campionato con 40 MANCHE, perdipiù senza neanche uno scarto, devasta i coglioni anche al più incallito degli appassionati.
Vorrei proprio conoscerli quelli che quest'anno si sono visti tutti i GP dal primo all'ultimo giro... saranno 5-6 in tutto il mondo, e lo avranno fatto più per ripicca perché avevano pagato il pacchetto a Youthstream che per altro :D

La MotoGP, invece, al giorno d'oggi è forse lo spettacolo sportivo più bello che si possa vedere in TV.


D'accordissimo su tutto. Che poi di queste 40 manche, quante sono state quelle memorabili?? 2-3 forse. Per il resto è una gran rottura di coglioni.
Mx in tv = merda. C'è poco da dire.
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda riki89 » gio ott 12, 2017 12:14 pm

NicoHRC ha scritto:
kaiserktm ha scritto:I paragoni tra MX e MotoGP, purtroppo, non si possono fare a nessun livello. A maggior ragione se parliamo di appetibilità televisiva.

In uno sport come il motocross, dove il fattore pilota conta al 70% e quindi i valori in campo vengono fuori in maniera definitiva nel giro di 3-4 gare (salvo infortuni tipo Herlings quest'anno), un campionato con 40 MANCHE, perdipiù senza neanche uno scarto, devasta i coglioni anche al più incallito degli appassionati.
Vorrei proprio conoscerli quelli che quest'anno si sono visti tutti i GP dal primo all'ultimo giro... saranno 5-6 in tutto il mondo, e lo avranno fatto più per ripicca perché avevano pagato il pacchetto a Youthstream che per altro :D

La MotoGP, invece, al giorno d'oggi è forse lo spettacolo sportivo più bello che si possa vedere in TV.


D'accordissimo su tutto. Che poi di queste 40 manche, quante sono state quelle memorabili?? 2-3 forse. Per il resto è una gran rottura di coglioni.
Mx in tv = merda. C'è poco da dire.

la soluzione è una sola: copiare in tutto e per tutto il format National...altro che Motogp...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Kumark » gio ott 12, 2017 12:23 pm

io guarderei volentieri le qualifiche a tempo e la mansh unica ma perchè non ho tempo e voglia purtroppo per guardare due manches da 40 minuti :D :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: EZPELETA/DORNA

Messaggio da leggereda Forst33 » gio ott 12, 2017 12:33 pm

riki89 ha scritto:la soluzione è una sola: copiare in tutto e per tutto il format National...altro che Motogp...


sui biglietti renderebbe molto meno a luongo però facendo la singola giornata...
le manche di qualifica del sabato attirano comunque molta gente, secondo te vuole rinunciarci? :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti