Cruscone ha scritto:Il mono non è montato a vista fango....è anche se lo fosse per creare problemi a quel fermo ci vuole un quantitativo di fango estremo e "duro", perché comunque la pressione non è indifferente in quel punto....forse con della ghiaia potrebbe dare quel problema ma se fosse possibile ci sarebbero mono rotti tutti i week end in tutte le piste del mondo...
La moto di seely poi non è che fosse un blocco di fango...
Io con tutta la buona volontà del mondo ci credo poco....
nino-ch ha scritto:Cruscone ha scritto:Il mono non è montato a vista fango....è anche se lo fosse per creare problemi a quel fermo ci vuole un quantitativo di fango estremo e "duro", perché comunque la pressione non è indifferente in quel punto....forse con della ghiaia potrebbe dare quel problema ma se fosse possibile ci sarebbero mono rotti tutti i week end in tutte le piste del mondo...
La moto di seely poi non è che fosse un blocco di fango...
Io con tutta la buona volontà del mondo ci credo poco....
Ma sai leggere l'inglese o no? Non mi sembra il caso.
Lo spiegano benissimo in quella scusa sopra.
Cruscone ha scritto:"il fango raccolto sul parafango posteriore durante la prima manche, ha creato una forza sufficiente per far ruotare la molla e fuoriuscire dalla sede. Abbiamo usato questa stessa configurazione tutta la stagione AMA Pro Motocross, anche in gare fangose come Unadilla, ma è stata la prima volta che abbiamo sperimentato questo problema. Abbiamo sostituito l’intero ammortizzatore per la manche finale di Cole, ma lo stesso problema si è verificato di nuovo. Normalmente con problemi come questo, è difficile anche ricrearli nuovamente, quindi il fatto che questo problema si è verificato due volte nello stesso giorno suggerisce che vi era qualcosa di particolare riguardo il layout della pista di Matterley"
Testo tradotto.
Loro dicono che il fango ha creato questo problema....cosa non ho capito?
A parte che ribadisco che il fango li se ci arriva ci arriva in quantità minime per giustificare un danno simile...ma anche se ci arriva parliamo di una parte in movimento che genera anche una discreta forza...o il fango inglese è cemento a rapida essicazione?
Se poi lo dice honda e questo equivale a oro colato mi cospargo il capo di cenere e vado a mettere della spugna intorno al mono per evitare di perdere in giro la molla....
Cruscone ha scritto:"il fango raccolto sul parafango posteriore durante la prima manche, ha creato una forza sufficiente per far ruotare la molla e fuoriuscire dalla sede. Abbiamo usato questa stessa configurazione tutta la stagione AMA Pro Motocross, anche in gare fangose come Unadilla, ma è stata la prima volta che abbiamo sperimentato questo problema. Abbiamo sostituito l’intero ammortizzatore per la manche finale di Cole, ma lo stesso problema si è verificato di nuovo. Normalmente con problemi come questo, è difficile anche ricrearli nuovamente, quindi il fatto che questo problema si è verificato due volte nello stesso giorno suggerisce che vi era qualcosa di particolare riguardo il layout della pista di Matterley"
Testo tradotto.
Loro dicono che il fango ha creato questo problema....cosa non ho capito?
A parte che ribadisco che il fango li se ci arriva ci arriva in quantità minime per giustificare un danno simile...ma anche se ci arriva parliamo di una parte in movimento che genera anche una discreta forza...o il fango inglese è cemento a rapida essicazione?
Se poi lo dice honda e questo equivale a oro colato mi cospargo il capo di cenere e vado a mettere della spugna intorno al mono per evitare di perdere in giro la molla....
Cruscone ha scritto:Cioè tu nella tua officina vedendo questo particolare ci hai pensato...la hrc usa dopo una manche dove ha avuto questo problema non è stata in grado si sistemarlo per la seconda?
Parliamo di gente che di lavoro fà questo e hanno moto dove viene messo filo di ferro e spugne in posti dove noi comuni mortali non riusciamo a capire i motivi e questi sbagliano così?
nino-ch ha scritto:Intervista con Cole Seely dove conferma di nuovo....é molto onesto anche dicendo che ha sottovalutato i europei ma che ha visto che vanno veramente su un altro livello! Pensava di potersela giocare con loro ma invece l'hanno lasciato alla grande.
Dice anche che hanno anche messo della spugna etc. per evitare lo stesso danno come nella prima manche....solo che non ha aiutato.
maniaco ha scritto: altre honda altre kyb altre marche
Luke811 ha scritto:maniaco ha scritto: altre honda altre kyb altre marche
è questo che mi pare non si capisca....Honda STD ha Showa, altre Honda in gara hanno Showa, l'unica Honda con Kyb dietro è Seely...l'unico mono con quel sistema "a imbuto" ce l'ha KYB...l'unica Honda che ha rotto in gara è Seely...per due volte....lo stesso sistema senza modifiche...se si rompevano due cose diverse ok, ma se si rompe un solo sistema vuol dire che quel sistema non andava bene...punto...altrimenti, se era congenito, avrebbero rotto altre Honda...
LuKa
Cruscone ha scritto:Cruscone ha scritto:"il fango raccolto sul parafango posteriore durante la prima manche, ha creato una forza sufficiente per far ruotare la molla e fuoriuscire dalla sede. Abbiamo usato questa stessa configurazione tutta la stagione AMA Pro Motocross, anche in gare fangose come Unadilla, ma è stata la prima volta che abbiamo sperimentato questo problema. Abbiamo sostituito l’intero ammortizzatore per la manche finale di Cole, ma lo stesso problema si è verificato di nuovo. Normalmente con problemi come questo, è difficile anche ricrearli nuovamente, quindi il fatto che questo problema si è verificato due volte nello stesso giorno suggerisce che vi era qualcosa di particolare riguardo il layout della pista di Matterley"
Testo tradotto.
Loro dicono che il fango ha creato questo problema....cosa non ho capito?
A parte che ribadisco che il fango li se ci arriva ci arriva in quantità minime per giustificare un danno simile...ma anche se ci arriva parliamo di una parte in movimento che genera anche una discreta forza...o il fango inglese è cemento a rapida essicazione?
Se poi lo dice honda e questo equivale a oro colato mi cospargo il capo di cenere e vado a mettere della spugna intorno al mono per evitare di perdere in giro la molla....
Come lo hai tradotto tu ha un senso...
Ma rimango dubbioso...
Cioè tu nella tua officina vedendo questo particolare ci hai pensato...la hrc usa dopo una manche dove ha avuto questo problema non è stata in grado si sistemarlo per la seconda?
Parliamo di gente che di lavoro fà questo e hanno moto dove viene messo filo di ferro e spugne in posti dove noi comuni mortali non riusciamo a capire i motivi e questi sbagliano così?
maniaco ha scritto:nino-ch ha scritto:Intervista con Cole Seely dove conferma di nuovo....é molto onesto anche dicendo che ha sottovalutato i europei ma che ha visto che vanno veramente su un altro livello! Pensava di potersela giocare con loro ma invece l'hanno lasciato alla grande.
Dice anche che hanno anche messo della spugna etc. per evitare lo stesso danno come nella prima manche....solo che non ha aiutato.
nino capisci che vi erano anche altri piloti? altre honda altre kyb altre marche ammettiamo da hondisti che ce qualcosa che non va dai !!il livello dei piloti e' quello che si e' vist cioe un cairoli che pensava alle isole bora bora e al prossimo tatuaggio pre matrimonio non ha rischiato gli altri stavano in piedi per miracolo era una giornata di merda in una pista di merda eppure altri mono non ne sono saltati per aria su moto ufficiali ....e tutti hanno corso sono solo saltati occhiali ufficiali...ammettiamo che abbiamo gia visto honda 450 2017 con il culo per terra per rottura di saldatura e'e'e'!
cioe se poi mi dici anche che li hanno fatto di tutto per non farla riempire di terra ..allora e' veramente un super progetto sbagliato..! traduzione o no noi leggiamo e vediamo cio che ci vogliono far vedere e sentire.....sfido ti mettano li un super mono ufficiale rotto come la foto postata
Gaspare88 ha scritto:maniaco ha scritto:nino-ch ha scritto:Intervista con Cole Seely dove conferma di nuovo....é molto onesto anche dicendo che ha sottovalutato i europei ma che ha visto che vanno veramente su un altro livello! Pensava di potersela giocare con loro ma invece l'hanno lasciato alla grande.
Dice anche che hanno anche messo della spugna etc. per evitare lo stesso danno come nella prima manche....solo che non ha aiutato.
nino capisci che vi erano anche altri piloti? altre honda altre kyb altre marche ammettiamo da hondisti che ce qualcosa che non va dai !!il livello dei piloti e' quello che si e' vist cioe un cairoli che pensava alle isole bora bora e al prossimo tatuaggio pre matrimonio non ha rischiato gli altri stavano in piedi per miracolo era una giornata di merda in una pista di merda eppure altri mono non ne sono saltati per aria su moto ufficiali ....e tutti hanno corso sono solo saltati occhiali ufficiali...ammettiamo che abbiamo gia visto honda 450 2017 con il culo per terra per rottura di saldatura e'e'e'!
cioe se poi mi dici anche che li hanno fatto di tutto per non farla riempire di terra ..allora e' veramente un super progetto sbagliato..! traduzione o no noi leggiamo e vediamo cio che ci vogliono far vedere e sentire.....sfido ti mettano li un super mono ufficiale rotto come la foto postata
1 si sono aperti 2 telai in tutto il mondo per un lotto difettato, ritirati i telai del suddetto lotto e sostituiti in garanzia. Questo non fa di un erba un fascio.
2 si tante honda erano li e non si sono rotte. Questo perché e c'e scritto anche, solo sui mono ufficiali di seely/roczen c'e quel pezzo, gli altri kyb son diversi come i showa. Altrimenti a quest'ora tantissime moto avrebbero il mono rotto,kyb,showa, wp che sia. Quindi prima di dire progetto sbagliato ragionate e leggete bene.
Anche per il fatto che non ti accorgi del problema finché questo non avviene. Se ad unadilla ha tenuto non è che puoi pensare "oddio forse a matterly basin si puo rompere la tazza reggi molla"....
Gaspare88 ha scritto:maniaco ha scritto:nino-ch ha scritto:Intervista con Cole Seely dove conferma di nuovo....é molto onesto anche dicendo che ha sottovalutato i europei ma che ha visto che vanno veramente su un altro livello! Pensava di potersela giocare con loro ma invece l'hanno lasciato alla grande.
Dice anche che hanno anche messo della spugna etc. per evitare lo stesso danno come nella prima manche....solo che non ha aiutato.
nino capisci che vi erano anche altri piloti? altre honda altre kyb altre marche ammettiamo da hondisti che ce qualcosa che non va dai !!il livello dei piloti e' quello che si e' vist cioe un cairoli che pensava alle isole bora bora e al prossimo tatuaggio pre matrimonio non ha rischiato gli altri stavano in piedi per miracolo era una giornata di merda in una pista di merda eppure altri mono non ne sono saltati per aria su moto ufficiali ....e tutti hanno corso sono solo saltati occhiali ufficiali...ammettiamo che abbiamo gia visto honda 450 2017 con il culo per terra per rottura di saldatura e'e'e'!
cioe se poi mi dici anche che li hanno fatto di tutto per non farla riempire di terra ..allora e' veramente un super progetto sbagliato..! traduzione o no noi leggiamo e vediamo cio che ci vogliono far vedere e sentire.....sfido ti mettano li un super mono ufficiale rotto come la foto postata
1 si sono aperti 2 telai in tutto il mondo per un lotto difettato, ritirati i telai del suddetto lotto e sostituiti in garanzia. Questo non fa di un erba un fascio.
2 si tante honda erano li e non si sono rotte. Questo perché e c'e scritto anche, solo sui mono ufficiali di seely/roczen c'e quel pezzo, gli altri kyb son diversi come i showa. Altrimenti a quest'ora tantissime moto avrebbero il mono rotto,kyb,showa, wp che sia. Quindi prima di dire progetto sbagliato ragionate e leggete bene.
Anche per il fatto che non ti accorgi del problema finché questo non avviene. Se ad unadilla ha tenuto non è che puoi pensare "oddio forse a matterly basin si puo rompere la tazza reggi molla"....
Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti