AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 28, 2017 11:13 am

stunt29 ha scritto:
riki89 ha scritto:Herlings o non Herlings, non mi si dica che quello di Tomac era amministrare dai...
Dungey era uno che sapeva amministrare bene quando c'era bisogno (riuscendo comunque a non prendere schiaffoni a destra e sinistra) , Tomac è uno che sotto pressione va in bambola e si caga in mano stile Savatgy nel supercross, con la differenza che il titolo l'ha portato a casa comunque...


Non sono daccordo
Immaginati di essere primo in campionato e ti manca solo l'ultima gara, come la gestisci? entri a fuoco o punti a raccogliere il necessario per portare a casa il titolo?
Anche dal team le indicazioni saranno state: 1. non lasciarti influenzare dall'Olandese, 2. ti segnaliamo se sei in una posizione a rischio .. altrimenti mantieni la posizione fino alla fine e non prendere rischi.
Con questo non sto assolutamente dicendo che Herlings ha vinto "con l'asterisco" anzi... Spero solo di vedere un Tomac + aggressivo nella prossima gara dove anche lui potrà guidare senza avere niente da perdere.
Herlings è sempre stato cosi.. o tutto o niente. O domino la gara o vado all'ospedale. Non credo conosca il significato di "gestire" :e404: e per lo spettacolo è un bene! ma non per i campionati



cit uno che conoscevo :D (vediamo chi la riconosce)

vado a fare i tempi, prendi il cronometro ed il cellulare

- perchè il cellulare?

per chiamare l'ambulanza se non finisco il giro...

:D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda RG95 » lun ago 28, 2017 11:17 am

kx85 ha scritto:Secondo me state un po esagerando con sti toni trionfalistici per una gara che herlings ha corso a cuore leggero e senza nulla da perdere, Tomac ha fatto bene ha vinto il campionato e questo basta. che gliene fotteva dell'olandese il tronato direi che e proprio muschin che chissa cosa voleva dimostrare. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :e50c: :e50c:


Perfetto, ora analizziamo un attimo la gara senza paraocchi :D in gara 1 Tomac holeshot viene sorpassato al primo giro con estrema facilità da un Herlings rookie in tutti i sensi partito quarto... qualche giro dopo Tomac non lo accetta, prova a tenere la velocità di Herlings per sorpassarlo ma non ci riesce, si schianta e torna a cuccia in ombra per tutto il resto della giornata... L'hai visto anche tu o abbiamo visto due gare diverse? Per quanto mi riguarda, Tomac il nulla da perdere e tutto da perdere ha iniziato a pensarlo solo in un secondo momento :wink:

@stunt29 neanche a me è piaciuto quel commento, fatto da parte di Langston esattamente, filoamericano convinto e se non ho capito male, correggetemi se sbaglio, dopo quella frase ha pure detto che gli europei hanno modo di vedere questo stile americano di scrubbare ecc... e sono migliorati soprattutto per questo. Per me questa con tutto il rispetto è solo l'ennesima cazzata di Langston... sono anni che ripeto che deve tornare Jeff Emig al commento del national, molto più competente e simpatico ma la CBS Sport non mi ascolta :D
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda fosco65 » lun ago 28, 2017 1:02 pm

quoto quello che hai scritto RG95...aggiungo se per caso hanno visto le altre gare del national,io le ho viste e ho visto un Tomac prenderle da un ottimo Baggett,anche Boogle ha avuto maniera di suonare Tomac,quindi tutta gente che ha avuto momenti di forma,Seeley ,Barcia e altri sono piloti ufficiali....questi non avevano nulla da perdere a contrastare l'olandese solo che il loro passo è quello...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda ilverdone » lun ago 28, 2017 1:28 pm

cmq tomac non è da sottovalutare. a mente libera sulle sue piste io penso che se la gioca con herlings...

per ora americani muti. soliti spocchiosi.all'arrivo di gara 2 mentre intervistavano herlings la maggior parte del pubblico lo ha ignorato....che sportivoni! ai telecronisti però mentre jeff risaliva e passava la gente come birilli è uscito dalla bocca: INCREDIBILE! ahahahaha sono rimasti scioccati.ma la linda (telecronista) se l'era immaginata sin dalle prove come andava a finire e da buona ammerigana la sera nel dopocorsa un aperitivo e un giretto in giostra penso che glie lo ha concesso a jeff spaccamontagne... :D
p.s.
se musquin non cadeva non riusciva a prenderlo.sarebbe arrivato secondo.ma dai jolly che giocava mi avrebbe sospreso se non finiva a terra.... :)

p.s. 2

per riallacciarmi ai discorsi generazionali fatti sopra:effettivamente hanno avuto grandi campioni gli usa.
ma ora il livello di quà è pazzesco e se redbull co fermerà i piani per il futuro mandando prado al sx,prevedo anni molto bui per loro là....il piccoletto ci sà fare sui salti e dato che quà i campioni non mancano,cairoli,herlings,jonass,probabile che il piccoletto abbia un futuro negli stadi. :)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Konrad66 » lun ago 28, 2017 2:13 pm

Dai che domenica prossima fanno un bel film: " Tomac e Barcia contro tutti " :D
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ago 28, 2017 2:20 pm

Konrad66 ha scritto:Dai che domenica prossima fanno un bel film: " Tomac e Barcia contro tutti " :D


per sto weekend tifo herlings ma non mi dispiacerebbe vedere tomac vincitore solo per farmi due risate :mrgreen: :D
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda RG95 » lun ago 28, 2017 2:37 pm

ilverdone ha scritto:p.s.
se musquin non cadeva non riusciva a prenderlo.sarebbe arrivato secondo.ma dai jolly che giocava mi avrebbe sospreso se non finiva a terra.... :)



Herlings ti risponderebbe con un altro "se" : però se non fossi partito così male davo 30 secondi a tutti :D :wink:
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda manus » lun ago 28, 2017 2:53 pm

stunt29 ha scritto:Avete notato come Herlings fosse praticamente l'unico a prendere tutti i canali (enormi) interni???
Poi mi è piaciuto il commento di 1 dei 2 commentatori americani che ha detto: "anazlizzando le gare degli ultimi 20 anni si notava come gli europei avessero + velocità sulla percorrenza di curva mentre gli americani fossero piu bravi a tenere la moto bassa sui salti grazie anche alle tecniche sviluppate nel supercross.... devo ammettere che ultimamente gli europei hanno molto recuperato anche sotto questo punto di vista" mentre diceva queste parole Herlings scrubbava ogni salto con un sorpasso ogni 10 metri in gara 2 :D :D :D :D

Faccio 2 pronostici per la prossima tappa dell' MXGP
Tomac: mi auguro che dopo essersi tolto dalle spalle la pressione del campionato, dimostri le sue qualità in una gara a mente libera
Cairoli: mancano 3 gare, non è sicuramente questo il momento delle dimostrazioni di forza... in caso di "pericolo" gestirà la gara e porta a casa...
Herlings: mi aspetto lo stesso tipo di gara di sabato :e00e:


Ipotesi realistica, staremo a vedere!!!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda lorenzom » lun ago 28, 2017 3:01 pm

herlings ha fatto una cosa grande ma secondo me prima di dire national campionato di serie b, tomac bollito, herlings piu veloce al mondo bisogna un attimo pensarci..

dunque ok herlings non conosceva gli usa ed è arrivato poco tempo prima della gara, però:
1. intanto quel poco di allenamento prima l'ha fatto non con furgone e meccanico in una pista a caso ma l'ha fatto in casa baker che gli avrà dato tutti i migliori consigli del caso per vincere.
2. la stagione di herlings mi pare sia iniziata tardi tipo in trentino ad aprile.. mentre prima pascolava con le ossa mezze rotte.. tomac e mousquin è dai primi di gennaio e che corrono quasi tutte le domeniche in un ambiente sicuramente molto piu stressante del mondiale.
3. periodo per herlings in cui sicuramente è in stato di grazia.. vedremo se e quanto dura..

detto questo sicuramente non voglio sminuirlo anzi, ben vengano queste apparizioni per lo sport, ma attualmente nella classe regina herlings non ha vinto un bel niente, tomac è a quota 1 national.. herlings è a quota zero mondiali mxgp e zero national.. quindi secondo me non ha ancora dimostrato niente
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun ago 28, 2017 3:04 pm

Che poi Tomac che corre senza nulla da perdere con il MEC alle porte (suo sponsor) e la bella scusa che a lui frega un cazzo del mondiale lo voglio proprio vedere.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ago 28, 2017 3:33 pm

lorenzom ha scritto:, tomac è a quota 1 national.. herlings


....contro nessuno, però nonostante tutto Musquin con i crociati rotti gli è arrivato a 10 punti!!

se lo avrà gustato questo titolo Tomac? secondo me NO :mrgreen: , prima ha perso il SX con un finale bambinesco :mrgreen: , poi ha vinto il National contro avversari infortunati ed è stato sperculato in mondovisione da Herlings :mrgreen: :D

tutto questo per il nuovo Ricki Carmichael? :lol: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda lorenzom » lun ago 28, 2017 4:05 pm

scoiattolo ha scritto:
lorenzom ha scritto:, tomac è a quota 1 national.. herlings


....contro nessuno, però nonostante tutto Musquin con i crociati rotti gli è arrivato a 10 punti!!

se lo avrà gustato questo titolo Tomac? secondo me NO :mrgreen: , prima ha perso il SX con un finale bambinesco :mrgreen: , poi ha vinto il National contro avversari infortunati ed è stato sperculato in mondovisione da Herlings :mrgreen: :D

tutto questo per il nuovo Ricki Carmichael? :lol: :mrgreen:


scusami ma cosa doveva fare ? andare a rapire dungey e roczen e costringerli a correre?? chi non c'è ha sempre torto, chi vince a sempre ragione (a mio modo di vedere le cose).

se vogliamo parlare di merito forse tomac si meritava piu il supercross che il national. il supercross l'ha corso sicuramente a piu alti livelli rispetto al national. però nello sport esiste il fattore sfiga e a volte ti meriti 5 e capitalizzi 10.. mentre altre ti meriti 10 e capitalizzi 5.
tomac è ormai dal 2011 che corre ad altissimi livelli e questo titolo ci sta alla grande(2015 supercross finito secondo e 2017 supercross finito secondo).
herlings pure è tanti anni che corre ad alti livelli ma ha capitalizzato ancora meno.. vedremo in futuro
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda nik771 » lun ago 28, 2017 4:15 pm

Mi tocca quotare the squirrel :D
sx amara sconfitta, national insapore vittoria.
se avesse staccato la connessione fra testa e National magari avremmo visto una gara diversa...e se lo avesse fatto magari stando davanti ad Herlings magari si sarebbe bevuto volentieri lo champagne dentro alla coppa di National Champ 2k17... sicuramente non è il Tomac che abbiamo visto nel finale di sx, che secondo me lo ha segnato per tutta l'annata National...
ad ogni modo, come mi piace ripetere, le somme si tirano alla fine, ed è inutile Negare che apparte il baguettaro non ce n'era per nessuno sabato...
mi sarebbe piaciuto vedere anche il nostro Tonino la in mezzo :twisted:
speriamo stacchi la spina tony domenica, perchè io vorrei tanto vederlo davanti al sabbiaiolo...anche se dubito, visto che su insta sembra sia in ferie da 2 mesi :D
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun ago 28, 2017 4:17 pm

la vera sfiga di Tomac é avere IlVerdone come tifoso :D prima era simpatico a tutti
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda frank94 » lun ago 28, 2017 4:57 pm

GUNDAM ha scritto:la vera sfiga di Tomac é avere IlVerdone come tifoso :D prima era simpatico a tutti

Hahaha vero! Che "potere" che hanno certi tifosi! :D
frank94
 
Messaggi: 231
Iscritto il: dom set 09, 2012 5:28 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Albee253 » lun ago 28, 2017 5:07 pm

Anche David Bailey, Johnny O'Mara e Riky Johnson non hanno mai vinto un mondiale... Solo qualche GP di casa e qualche garetta di qua dall'Atlantico...

... e 30 anni dopo ancora in Europa ci fa male pensare a quante ce ne hanno date...

Con questo non si può dire che tutti gli americani siano così tanto scarsi.
Però il fatto che per una volta che uno dei veri top rider europei va a fare una gara di National, per di più quella finale in cui, al di là dei piloti coinvolti nella lotta per il titolo, gli altri dovrebbero prendere questa presenza europea come uno stimolo a cercare di stargli davanti e invece è sembrato di vedere Herlings che rubava le caramelle ai bambini come in MX2 fino allo scorso anno...
Se tutte le volte che ci sono stati dei confronti al corso delle nazioni c'era sempre la scusante che gli americani guardavano al risultato di squadra mentre piloti di nazioni che non potevano puntare alla vittoria assoluta come Olanda o Germania o Russia potevano permettersi il lusso di dare tutto per tutto per il risultato individuale qui in una gara del loro campionato avevano ottimi motivi per cercare il risultato individuale ma non avevano davvero la capacità di contrastare l'europeo.
Forse nemmeno in Europa in questo preciso momento c'è qualcuno in grado di contrastare Herlings però difficilmente lo si vede passare almeno i primi quattro o cinque in classifica con una disarmante facilità come ha mostrato sabato.
Sarà diventato davvero così tanto più forte in questi pochi giorni che ha passato a casa di Aldone Panettiere?
Oppure girare qualche giorno nelle piste da National gli è bastato per diventare abituato a quel genere di tracciati veloci con salti enormi eccetera.?
In tutti i modi nel prossimo GP avremo qualche risposta in più visto che Thomas e compagni non avranno più nessuna pressione per quanto riguarda il loro campionato e molti piloti del Mondiale ce la metteranno tutta per cercare di batterli in casa loro soprattutto Herlings che vorrà confermarsi...
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda kx85 » lun ago 28, 2017 7:04 pm

I tifosi di calcio hanno molto da imparare da quello che leggo in queste 8 pagine, quanto lavorate di fantasie e che banda di secolari frustrati :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kx85
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:22 am
Località: Usa

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda lezgatto » lun ago 28, 2017 8:47 pm

herlings sceglie bene dove andare a spennare i suoi polli.....
Canali soffici e profondi da prendere a buco aperto....il suo pane :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda fosco65 » lun ago 28, 2017 9:22 pm

Penso che la grande,grandissima differenza tra i campioni di ieri e quelli di oggi,in america,possa essere anche nella conformazione dei tracciati nell'sx...mi spiego meglio...le piste hanno salti e curve con una certa conformazione,angolazione standard lunghezza determinata.Non è che questo tipo di guida "specializzata" ,alla fine, addormenta un po' la fantasia?...vedi ben quello che ha scritto Lez e altri su DOVE passava Herlings andando a velocità doppia rispetto a buona parte degli yenkee.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: AMA NATIONAL RD12 IRONMAN 2017 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda maverick555 » lun ago 28, 2017 9:23 pm

Se qualcuno di voi si ricorda anni fa desalle ando' anche lui a una prova del national e fece secondo in una manche con gente come dungey e co... il livello usa e' mediamente piu basso dgli europei.... e' un dato di fatto che bisogna accettare...sono anche sempre piu' convinto che se tony fosse emigrato a suo tempo avrebbe in tasca anche qualche national....complimenti a jeffro per la vittoria comunque li ha ridicolizzati...e non venite a dirmi che bagget o musquin in corsa per il titolo hanno corso di conserva ...
maverick555
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sab lug 02, 2011 10:39 pm
Località: piemonte italia

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: europaolo, Gando, Google [Bot] e 31 ospiti