Agli Amex il nazioni non piace piu'..

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Forst33 » dom ago 13, 2017 9:38 am

Seely e osborne non sono affatto da buttare via...ma prima di covington ce n'erano almeno altri dieci da chiamare
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda 71alex111 » dom ago 13, 2017 12:21 pm

Secondo me è il punto più basso della storia del mx in usa.

Tolto dungey gli sono restati ottimi piloti ma nessun campione di livello assoluto.
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda ORSO » dom ago 13, 2017 12:34 pm

Americani ce ne sono parecchi bravi, basta ricordare Anderson ľ anno scorso...
poi ci sono Webb e Bagget che sono 2 mostri; nella 250 oltre a Osborne ci sono Satvavy, Forkner (che se non ricordo male ha anche battuto Herlings), Mc helrat ecc...
secondo me ľ ama non manda il meglio del meglio per snobbare ľ europa e a me francamente questo non dispiace, anzi non li farei correre proprio in una gara ormai (sempre secondo me) conta poco... poi è pure brutto vedere tutti i piloti arlecchinati :cry:

USA in :e00e:
europa down. :e421:
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Fabio » dom ago 13, 2017 12:34 pm

maniaco ha scritto:
kaiserktm ha scritto:Il Nazioni è la gara più bella del mondo, ma solo se partecipano gli americani (o comunque i piloti che corrono in America). A inizio anni 2000 la gara aveva già passato un brutto momento, perché gli americani (complice anche l'11 settembre e il casino della Dorna nel 2002) si erano chiamati fuori. Poi Carmichael si fece trascinatore di un ritorno yankees che è durato fino a qualche anno fa, cioè fin quando è stato attivo Dungey.
Adesso sembra di essere tornati al periodo di crisi del Nazioni e quindi c'è bisogno che il promoter faccia qualcosa... e alla svelta. Di preciso non so cosa, ma non è il mio lavoro e non sono pagato per pensarci.
Rimane il fatto che un Nazioni senza USA è come la Serie A senza la Juventus, o la Formula 1 senza la Ferrari.



come la motogp senza vr 46
cmqe bingo ti quoto in tutto! specialmente sul promoter....p.s qualcuno si ricorda quando carmichael sorpasso everts dandogli una pacca sulla spalla in salto :P :P :P

Io ne ho sempre sentito parlare ma, andando a memoria, non ricordo di averlo visto. Dovrei riguardare la gara.
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda me29cb26 » dom ago 13, 2017 9:51 pm

ORSO ha scritto:Americani ce ne sono parecchi bravi, basta ricordare Anderson ľ anno scorso...
poi ci sono Webb e Bagget che sono 2 mostri; nella 250 oltre a Osborne ci sono Satvavy, Forkner (che se non ricordo male ha anche battuto Herlings), Mc helrat ecc...
secondo me ľ ama non manda il meglio del meglio per snobbare ľ europa e a me francamente questo non dispiace, anzi non li farei correre proprio in una gara ormai (sempre secondo me) conta poco... poi è pure brutto vedere tutti i piloti arlecchinati :cry:

USA in :e00e:
europa down. :e421:


Forse non sei mai andato a vedere dal vivo un motocross delle nazioni per dire che è' una gara che conta poco...
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ago 13, 2017 10:05 pm

Diciamo che potevano mandare di meglio ma....Convigton in mx2 ha fatto ottime gare e ha esperienza europea, osbourne idem e sta vincendo il secondo titolo di stagione, seely che se ne dica ma è un ottimo pilota....per me è una buona squadra...
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Erik » lun ago 21, 2017 3:16 pm

come al solito anche con la squadra B il rischio che vincano è abbastanza alto

:D
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda riki89 » lun ago 21, 2017 3:45 pm

Erik ha scritto:come al solito anche con la squadra B il rischio che vincano è abbastanza alto

:D

pensavo la stessa cosa...anzi, quasi più facile che facciano bene con 3 piloti "modesti" (considerando che Osborne da quanto è modesto quest'anno ha vinto tutto) ma che portano a casa il piazzamento, piuttosto che con un fuoriclasse (vedi Anderson o Webb) ad alto rischio buco in terra....
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun ago 21, 2017 6:11 pm

riki89 ha scritto:
Erik ha scritto:come al solito anche con la squadra B il rischio che vincano è abbastanza alto

:D

pensavo la stessa cosa...anzi, quasi più facile che facciano bene con 3 piloti "modesti" (considerando che Osborne da quanto è modesto quest'anno ha vinto tutto) ma che portano a casa il piazzamento, piuttosto che con un fuoriclasse (vedi Anderson o Webb) ad alto rischio buco in terra....

che poi, alla luce dei risultati di quest'anno, direi che Webb è stato tutto tranne che un fuoriclasse... :wink:
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda frank94 » lun ago 21, 2017 6:43 pm

Pure anderson.
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ago 22, 2017 12:15 am

frank94 ha scritto:Pure anderson.

Mah....lui l'ha vinta la sua manche al Nazioni...il problema è stato il pilota che seguiva...
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar ago 22, 2017 12:18 am

Dobermann ha scritto:
frank94 ha scritto:Pure anderson.

Mah....lui l'ha vinta la sua manche al Nazioni...il problema è stato il pilota che seguiva...

e poi quest'anno stava facendo bene prima di infortunarsi. magari non sarà un fuoriclasse, ma sicuramente è un pilota che la sua parte la fa sempre.
invece webb, non so voi, ma a me ha deluso un bel po'... me l'aspettavo molto più presente in zona podio
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda mariocross » mar ago 22, 2017 10:44 am

Al di la delle considerazioni sportive, di chi vince o meno.

Sicuramente è una gara che sta soffrendo e che se non ci saranno cambiamenti importanti, rimarrà solo un evento sul quale fare un po di profitto.

Ormai, per come è il nostro sport, la gloria a parzialmente lasciato spazio all'esigenza di fare soldi. Cosa che comprendo soprattutto per i piloti, che vuoi o non vuoi ogni volta che scendo in pista rischiano la posta più alta in assoluto. Quindi giusto vengano retribuiti e giusto si facciano i conti in funzione di ciò che gli conviene di più.
Questa dato di fatto è il corollario di una realtà più ampia. Oggi per motivi di prestazioni e per quantità di gare, un pilota è notevolmente più esposto ad infortuni. Ci si deve allenare molto di più, si corre molto di più e insomma le ore in moto sono a dir poco triplicate rispetto agli anni 90. Per chi è bravo di statistiche, questo si traduce in cadute e possibili infortunio ogni tot ore.
Quindi ogni gara aggiunta aumenta la probabilità, per di più se la gara non ha finalità economiche (dirette per il pilota) è facile che molti se ne fottano della gloria.
Anderson insegna, a Maggiora è andata di lusso, quanto successo avrebbe potuto significare la fine di una carriera. E cmq gli è costato un notevole ritardo di preparazione al sx.
Calendario gare, troppe (forse) e cmq i due mondi (Eu e US) sono in concorrenza anche con questo, e poco si aiutano per convivere e permettere "condivisioni".

Alla questione disponibilità del pilota, si aggiunge la questione team/case/organizzazione di una trasferta. Una volta il Nazioni era anche palcoscenico importante per mettersi in mostra a livello realmente globale.
Oggi, la comunicazione passa per altro, e questo le case produttrici (non solo moto) preferiscono investire in altro. Si perchè queste trasferte, per quanto affermato negli ultimi anni, molti team sono "extra" e trovare il budget non è sempre così easy. Budget che negli ultimi anni è schizzato alle stelle. Andare a vedere quali erano i mezzi messi in campo dai team ufficiali negli anni 90, andate a vedere quanto moto venivano utilizzate per una stagione e fate il confronto con oggi.

Insomma giusto o sbagliato, secondo me se questo rimarrà il trend e nessuno salvaguarderà la gara a Nazioni lavorando su calendari, format e soprattutto compensi credo nel futuro vedremo veramente qualcosa di banale e inutile.
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda frank94 » mar ago 22, 2017 12:26 pm

Dobermann ha scritto:
frank94 ha scritto:Pure anderson.

Mah....lui l'ha vinta la sua manche al Nazioni...il problema è stato il pilota che seguiva...

Vabbé ma io dicevo che Anderson è lungi dall'essere un fuoriclasse... tutto qua. Poi che abbia fatto bene al Nazioni dello scorso anno è vero, così come è vero che avrebbe fatto molto comodo anche per questa edizione.
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Teot » mar ago 22, 2017 1:35 pm

Be andersson non sarà un fuoriclasse stellare alla Cairoli o tomac, ma è cmq un top driver
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Kekko271 » mar ago 22, 2017 1:55 pm

mariocross ha scritto:Al di la delle considerazioni sportive, di chi vince o meno.

Sicuramente è una gara che sta soffrendo e che se non ci saranno cambiamenti importanti, rimarrà solo un evento sul quale fare un po di profitto.

Ormai, per come è il nostro sport, la gloria a parzialmente lasciato spazio all'esigenza di fare soldi. Cosa che comprendo soprattutto per i piloti, che vuoi o non vuoi ogni volta che scendo in pista rischiano la posta più alta in assoluto. Quindi giusto vengano retribuiti e giusto si facciano i conti in funzione di ciò che gli conviene di più.
Questa dato di fatto è il corollario di una realtà più ampia. Oggi per motivi di prestazioni e per quantità di gare, un pilota è notevolmente più esposto ad infortuni. Ci si deve allenare molto di più, si corre molto di più e insomma le ore in moto sono a dir poco triplicate rispetto agli anni 90. Per chi è bravo di statistiche, questo si traduce in cadute e possibili infortunio ogni tot ore.
Quindi ogni gara aggiunta aumenta la probabilità, per di più se la gara non ha finalità economiche (dirette per il pilota) è facile che molti se ne fottano della gloria.
Anderson insegna, a Maggiora è andata di lusso, quanto successo avrebbe potuto significare la fine di una carriera. E cmq gli è costato un notevole ritardo di preparazione al sx.
Calendario gare, troppe (forse) e cmq i due mondi (Eu e US) sono in concorrenza anche con questo, e poco si aiutano per convivere e permettere "condivisioni".

Alla questione disponibilità del pilota, si aggiunge la questione team/case/organizzazione di una trasferta. Una volta il Nazioni era anche palcoscenico importante per mettersi in mostra a livello realmente globale.
Oggi, la comunicazione passa per altro, e questo le case produttrici (non solo moto) preferiscono investire in altro. Si perchè queste trasferte, per quanto affermato negli ultimi anni, molti team sono "extra" e trovare il budget non è sempre così easy. Budget che negli ultimi anni è schizzato alle stelle. Andare a vedere quali erano i mezzi messi in campo dai team ufficiali negli anni 90, andate a vedere quanto moto venivano utilizzate per una stagione e fate il confronto con oggi.

Insomma giusto o sbagliato, secondo me se questo rimarrà il trend e nessuno salvaguarderà la gara a Nazioni lavorando su calendari, format e soprattutto compensi credo nel futuro vedremo veramente qualcosa di banale e inutile.



Non sono per niente d'accordo.
Figa, a parte gli americani schizzinosi sono presenti tutti i piloti più forti del mondo.
Cambiare format solo per gli americani?
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 22, 2017 2:36 pm

Concordo, l'unico format utile per gli americani, è quello che gli faccia vincere il nazioni sicuramente e senza rischiare di essere asfaltati... Allora si che verrebbero di sicuro.

Chissà perché da quando gli europei sono al loro livello, è diventato tutto difficile... Anche correrre le tappe in USA... Mavvaffanculo va, codardi di merda :D

Almeno dungey ha avuto coraggio di farsi fotografare con il mucciolo al naso quando hanno corso sulla sabbia :D
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda mariocross » mar ago 22, 2017 2:45 pm

:wink: Il format secondo me andrebbe cambiato a priori. L'attuale format è quello voluto negli anni 80, quando in pista c'erano realmente tre categorie: 125/250/500. Allo scontro tra piloti, si era aggiunto lo scontro tra cilindrate (vedi Maggiora 86, ma anche Jerez 1996) che rendeva tutto molto più interessante.
Oggi di fatto esistono solo due categorie Mx1,Mx2...nel nazioni salta fuori la Mx3 che non so bene cosa rappresenterebbe.
Negli ultimi 15 anni il nostro sport è stato stravolto all'urlo di "cambiareee!!" :D quale inevitabile processo per poterlo salvare a farlo diventare qualcosa di migliore e più bello......insomma tutto sto cambiamento e poi la gara delle gare rimasta ad un format anni 80? Non ha senso. :e402:

Poi per quanto si voglia negare, il motivo di interesse primario del Nazioni è lo scontro di "culture" (sportive), che per quanto ormai sempre più vicine, rimane interessante: Europa vs. US.
E' innegabile che tutti gli occhi sono puntati su di loro (US) o cmq sul fatto di vedere se riusciranno a vincere, ma anche chi è il più forte pilota del mondo. Si perchè anche qui si può non essere d'accordo, ma molti (alcuni piloti compresi) usano questa gara come metro di valutazione per "eleggere" il il più forte di tutti.

E' già successo di avere un Nazioni senza US e l'interesse della gara è andata sotto zero. Non piace, neanche a me, ma è un dato di fatto che la loro presenza in pista dia lustro ed interessa alla competizione. :wink: :wink:
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 22, 2017 3:11 pm

si potrebbero portare 4 piloti, 2 mx1 + 2 mx2 e fare due scarti su otto risultati

due manches miste con metà delle coppie sempre in pista

così per dire

boh
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Re: Agli Amex il nazioni non piace piu'..

Messaggio da leggereda frank94 » mar ago 22, 2017 4:47 pm

Sì ma Erik la stragrande maggioranza dei paesi fa difficoltà a raccattare tre pioti buoni, figurati se ci aggiungi il quarto...
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