mariocross ha scritto:Belle, ma in sostanza le stesse del 2017. Come marketing plan di tutte le Jap, cicli di 3 anni prima di importanti variazioni.
mariocross ha scritto:Belle, ma in sostanza le stesse del 2017. Come marketing plan di tutte le Jap, cicli di 3 anni prima di importanti variazioni.
Matteo_79 ha scritto:Primissime impressioni del 250 2018: rispetto alla 2017 è più pronta al comando del gas e sembra avere un po' più di medi con lo spinotto standard. La forcella sembra non andare male ed il mono per ora è ancora inchiodato e non scorre (1,3 ore). Per il resto è esattamente come la 2017. Scriverò un aggiornamento dopo averla usata un pò e regolata per bene
Matteo_79 ha scritto:Dopo averla provata su alcune piste e fatto 4 ore aggiorno le mie impressioni in confronto al kawa 2017:
motore con spinotto bianco: simile alle 2017 che tiene meglio il cambio marcia sul morbido ma perde un pò di medi. Difficile essere certi se ha qualcosa in più della vecchia perchè andrebbe confrontata nello stesso momento e comunque sul morbido l'eventuale cavallo non si riesce a percepire facilmente. Rimane uno spinotto perfetto solo per piste morbide in cui si tiene spesso aperto tipo Dorno/Ottobiano
motore con spinotto standard: con questa mappatura è evidente la differenza con la vecchia. Più medi e motore più pronto. Sicuramente ha qualcosa in più della vecchia. Spinotto perfetto per tutte le situazioni di piste tecniche tranne che il sabbione.
Forcella anteriore: per il mio peso di circa 75 ho dovuto aumentare di 3 click il precarico molla (la nuova versione ha molla più tenera) e devo dire che ora dopo alcuni click di ottimizzazione idraulica lavora meglio della 2017 per i miei gusti. Si nota differenza soprattutto su pista bucata e gradinata (provata a Castelnuovo Don Bosco che non è mai liscia per fortuna). Sul morbido di Caresana non ho notato grosse differenze (ma la mia aveva i livelli olio alzati per aumentare la resistenza al fondocorsa)
Mono: rimane sempre il problema principale del Kawa ma sembra leggermente meglio tarato e meno propoenso ad ondeggiare. Su questo però ci devo ancora lavorare perchè è sempre difficile trovare la quadra e comunque 4 ore sono poche per slegarlo bene.
In sostanza leggermente meglio della vecchia ma non uno stravolgimento
Matteo_79 ha scritto:Credo di avere ridotto 1/4 di giro la compressione alte velocità e aumento almeno 2 click compressione basse velocità. Ritorno 2 click in meno tutto riferito allo standard. Prevarico ok da come esce (sui 10cm di sag). Per la forcella sto aumentando parecchio il precarico (almeno 5 click in più), tolto 1 di ritorno e per il resto sembra andare molto bene. Considera che 2 ore sono ancora poche e poi io ogni uscita ho sempre il cacciavite in mano... anche un solo click fa tanto e se non la sento bene non mi diverto. Adesso sono a 7 ore e va sempre meglio. Ho ancora fatto ottobiano Internazionale e Dorno. Entrambe le piste spettacolari con sta motina
mikesg ha scritto:Rispetto alla 2017 è migliorata molto?
Pippo838 ha scritto:mikesg ha scritto:Rispetto alla 2017 è migliorata molto?
Motore sembrerebbe avere un po’ più di allungo,le sospensioni trovavo migliori la 2017
Pippo838 ha scritto:Ma come avete risolto con lo scoppiettio in rilascio?sembra quasi che sia magra d iniezione
Matteo_79 ha scritto:Abbassa il minimo di circa 4 click ( va avvitato)
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