KXF 2018 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer giu 07, 2017 5:25 pm

https://www.mxbars.net/2017/06/08/kawas ... 18-models/

piccoli aggiornamenti per la piccola 250 ma nulla sulla grande 450. Almeno le grafiche le potevano cambiare :D
Dai video ufficiale la piccola sembra meglio tarata di sospensioni con un mono ed una forcella più sostenuti
Ultima modifica di Matteo_79 il lun set 11, 2017 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018

Messaggio da leggereda mariocross » lun giu 12, 2017 3:06 pm

Belle, ma in sostanza le stesse del 2017. Come marketing plan di tutte le Jap, cicli di 3 anni prima di importanti variazioni. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: KXF 2018

Messaggio da leggereda kx85 » lun giu 12, 2017 5:23 pm

mariocross ha scritto:Belle, ma in sostanza le stesse del 2017. Come marketing plan di tutte le Jap, cicli di 3 anni prima di importanti variazioni. :wink:

e mi sembra anche logico visto che le modifiche non costano poco farle..anche se le novità non sono poche, non direi sostanzialmente sono le stesse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kx85
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: mer nov 23, 2011 6:22 am
Località: Usa

Re: KXF 2018

Messaggio da leggereda lorenzom » lun giu 12, 2017 6:18 pm

mariocross ha scritto:Belle, ma in sostanza le stesse del 2017. Come marketing plan di tutte le Jap, cicli di 3 anni prima di importanti variazioni. :wink:


la 250 ha subito modifiche mica da poco, pompa benzina, angolo iniettori, fasatura, diametro scarico... non sono proprio sottigliezze, lo si vede anche dal grafico potenza/coppia che la moto è cambiata.. non so che modifiche vi aspettate?!? in sostanza direi che le moto son tutte uguali dal 2006 ad oggi.. è proprio grazie a queste finezze che piano piano siamo arrivati ai livelli di oggi (in cui comunque gente con moto di 10 anni fa da ancora tanti secondi a quelli con l'ultimo modello :e00e: )
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: KXF 2018

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 12, 2017 6:20 pm

Non mi aspettavo tante modifiche sul 250 perchè di fatto è una moto nata molto bene anche a livello di robustezza....sul 450 non mi aspettavo nulla...e infatti è andata così. :D ..speriamo che la prossima generazione di 450 sia come quella dei 250 17 a livello di costruzione...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun set 11, 2017 9:15 am

Primissime impressioni del 250 2018: rispetto alla 2017 è più pronta al comando del gas e sembra avere un po' più di medi con lo spinotto standard. La forcella sembra non andare male ed il mono per ora è ancora inchiodato e non scorre (1,3 ore). Per il resto è esattamente come la 2017. Scriverò un aggiornamento dopo averla usata un pò e regolata per bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda aldo308 » lun set 11, 2017 4:10 pm

Matteo_79 ha scritto:Primissime impressioni del 250 2018: rispetto alla 2017 è più pronta al comando del gas e sembra avere un po' più di medi con lo spinotto standard. La forcella sembra non andare male ed il mono per ora è ancora inchiodato e non scorre (1,3 ore). Per il resto è esattamente come la 2017. Scriverò un aggiornamento dopo averla usata un pò e regolata per bene


Bella complimenti !!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom set 24, 2017 2:19 pm

Dopo averla provata su alcune piste e fatto 4 ore aggiorno le mie impressioni in confronto al kawa 2017:
motore con spinotto bianco: simile alle 2017 che tiene meglio il cambio marcia sul morbido ma perde un pò di medi. Difficile essere certi se ha qualcosa in più della vecchia perchè andrebbe confrontata nello stesso momento e comunque sul morbido l'eventuale cavallo non si riesce a percepire facilmente. Rimane uno spinotto perfetto solo per piste morbide in cui si tiene spesso aperto tipo Dorno/Ottobiano
motore con spinotto standard: con questa mappatura è evidente la differenza con la vecchia. Più medi e motore più pronto. Sicuramente ha qualcosa in più della vecchia. Spinotto perfetto per tutte le situazioni di piste tecniche tranne che il sabbione.
Forcella anteriore: per il mio peso di circa 75 ho dovuto aumentare di 3 click il precarico molla (la nuova versione ha molla più tenera) e devo dire che ora dopo alcuni click di ottimizzazione idraulica lavora meglio della 2017 per i miei gusti. Si nota differenza soprattutto su pista bucata e gradinata (provata a Castelnuovo Don Bosco che non è mai liscia per fortuna). Sul morbido di Caresana non ho notato grosse differenze (ma la mia aveva i livelli olio alzati per aumentare la resistenza al fondocorsa)
Mono: rimane sempre il problema principale del Kawa ma sembra leggermente meglio tarato e meno propoenso ad ondeggiare. Su questo però ci devo ancora lavorare perchè è sempre difficile trovare la quadra e comunque 4 ore sono poche per slegarlo bene.
In sostanza leggermente meglio della vecchia ma non uno stravolgimento
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda mikesg » ven ott 13, 2017 10:11 pm

Seguo.. è una delle due candidate per il mio prossimo acquisto :D
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » sab ott 14, 2017 8:08 am

Matteo_79 ha scritto:Dopo averla provata su alcune piste e fatto 4 ore aggiorno le mie impressioni in confronto al kawa 2017:
motore con spinotto bianco: simile alle 2017 che tiene meglio il cambio marcia sul morbido ma perde un pò di medi. Difficile essere certi se ha qualcosa in più della vecchia perchè andrebbe confrontata nello stesso momento e comunque sul morbido l'eventuale cavallo non si riesce a percepire facilmente. Rimane uno spinotto perfetto solo per piste morbide in cui si tiene spesso aperto tipo Dorno/Ottobiano
motore con spinotto standard: con questa mappatura è evidente la differenza con la vecchia. Più medi e motore più pronto. Sicuramente ha qualcosa in più della vecchia. Spinotto perfetto per tutte le situazioni di piste tecniche tranne che il sabbione.
Forcella anteriore: per il mio peso di circa 75 ho dovuto aumentare di 3 click il precarico molla (la nuova versione ha molla più tenera) e devo dire che ora dopo alcuni click di ottimizzazione idraulica lavora meglio della 2017 per i miei gusti. Si nota differenza soprattutto su pista bucata e gradinata (provata a Castelnuovo Don Bosco che non è mai liscia per fortuna). Sul morbido di Caresana non ho notato grosse differenze (ma la mia aveva i livelli olio alzati per aumentare la resistenza al fondocorsa)
Mono: rimane sempre il problema principale del Kawa ma sembra leggermente meglio tarato e meno propoenso ad ondeggiare. Su questo però ci devo ancora lavorare perchè è sempre difficile trovare la quadra e comunque 4 ore sono poche per slegarlo bene.
In sostanza leggermente meglio della vecchia ma non uno stravolgimento

Come tieni click e sag statico del mono ?io ho aperto il precarico della forcella ed anche la compressione e mi trovo meglio,il mono l ho tenuto originale nelle alte velocità,chiuso la compressione ed aperto il ritorno!ora ho su 2 ore e peso 75 kg vestito
Pippo838
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ago 31, 2017 4:13 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ott 14, 2017 11:34 am

Credo di avere ridotto 1/4 di giro la compressione alte velocità e aumento almeno 2 click compressione basse velocità. Ritorno 2 click in meno tutto riferito allo standard. Prevarico ok da come esce (sui 10cm di sag). Per la forcella sto aumentando parecchio il precarico (almeno 5 click in più), tolto 1 di ritorno e per il resto sembra andare molto bene. Considera che 2 ore sono ancora poche e poi io ogni uscita ho sempre il cacciavite in mano... anche un solo click fa tanto e se non la sento bene non mi diverto. Adesso sono a 7 ore e va sempre meglio. Ho ancora fatto ottobiano Internazionale e Dorno. Entrambe le piste spettacolari con sta motina
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda mikesg » sab ott 14, 2017 12:49 pm

Rispetto alla 2017 è migliorata molto?
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » sab ott 14, 2017 3:42 pm

Matteo_79 ha scritto:Credo di avere ridotto 1/4 di giro la compressione alte velocità e aumento almeno 2 click compressione basse velocità. Ritorno 2 click in meno tutto riferito allo standard. Prevarico ok da come esce (sui 10cm di sag). Per la forcella sto aumentando parecchio il precarico (almeno 5 click in più), tolto 1 di ritorno e per il resto sembra andare molto bene. Considera che 2 ore sono ancora poche e poi io ogni uscita ho sempre il cacciavite in mano... anche un solo click fa tanto e se non la sento bene non mi diverto. Adesso sono a 7 ore e va sempre meglio. Ho ancora fatto ottobiano Internazionale e Dorno. Entrambe le piste spettacolari con sta motina

Ridotto cosa significa?chiuso ,aperto...
Pippo838
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ago 31, 2017 4:13 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » sab ott 14, 2017 3:43 pm

mikesg ha scritto:Rispetto alla 2017 è migliorata molto?

Motore sembrerebbe avere un po’ più di allungo,le sospensioni trovavo migliori la 2017
Pippo838
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ago 31, 2017 4:13 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda mikesg » sab ott 14, 2017 4:58 pm

Pippo838 ha scritto:
mikesg ha scritto:Rispetto alla 2017 è migliorata molto?

Motore sembrerebbe avere un po’ più di allungo,le sospensioni trovavo migliori la 2017


Ok ok.. perché le 2017 non le trovo più nuove.. e in alternativa un 2016 con 40 ore di un amico, ma mi hanno detto che già la 2017 è molto meglio
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ott 14, 2017 6:48 pm

Per ridotto intendo svitare ( più morbida). Su mxa hanno appena messo la prova. Anche loro preferivano la forca del 2017.... ma non mi trovano in accordo. Ovviamente le tarature sono molto soggettive. Per gli scoppietti in decelerazione concordo ma io tengo sempre il minimo non troppo alto e si percepiscono pochissimo
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » lun ott 16, 2017 8:24 am

Ma come avete risolto con lo scoppiettio in rilascio?sembra quasi che sia magra d iniezione
Pippo838
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ago 31, 2017 4:13 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ott 16, 2017 7:38 pm

Abbassa il minimo di circa 4 click ( va avvitato)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Kumark » lun ott 16, 2017 7:41 pm

Pippo838 ha scritto:Ma come avete risolto con lo scoppiettio in rilascio?sembra quasi che sia magra d iniezione


Sul 2016 ho aumentato (il meccanico :D ) l'apporto di benzina
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: KXF 2018 250

Messaggio da leggereda Pippo838 » lun ott 16, 2017 8:17 pm

Matteo_79 ha scritto:Abbassa il minimo di circa 4 click ( va avvitato)

Avvitando non aumenta il minimo?cosi’ hai risolto quindi....a cosa sarà dovuto lo scoppiettio!?
Pippo838
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ago 31, 2017 4:13 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti