RYAN DUNGEY SI RITIRA

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda maniaco » mer mag 17, 2017 7:24 am

BlockPassCrew ha scritto:Sul talento di Ryan Dungey non si discute, la sua costanza e la sua classe non la vedremo più per molti anni probabilmente, tuttavia non l'ho mai amato come personaggio, e il gesto di ritirarsi non lo approvo! :e421:
Non mi piacciono in generale i baby pensionati dello sport, figuriamoci nel motocross, i vari Villopoto, dungey, (stoner nella motogp), se pur campionissimi non avranno mai il calore del pubblico che ha un Reed, un VR46 o un TC222 ecc...mi piace pensare che piloti di questo calibro non siamo lì solo per il montepremi in palio ma ci sia dell'altro, la continua voglia di mettersi in gioco, mossi da un agonismo che va aldilà del denaro e dell'inesorabile avanzare dell'età. Altrimenti non si spiega come possano essere ancora lì a rischiarsela contro i ragazzini, la mia stima è per loro!
Dungey si è comportato da super professionista dalla faccia pulita che è sempre stato, ritirandosi sano, con un bel gruzzolo e col desiderio di una "vita normale"... cazzo lasciatela alla gente comune la "vita normale", voi siete piloti!!! :D :D



ti straquoto in tutto stessa identica mia considerazione !aggiungo un mio parere personale che checca e' e checca rimane ...non voglio togliere i meriti e i suoi titoli meritatissimi senza alcun dubbio ma ripeto e' l unico pilota che non mi ha mai emozionato in nessuna gara ! insomma un tipo che """"""puo accompagnare solo""""""
https://www.youtube.com/watch?v=v12X20eEqRs
mi aspettavo una sua reazione con tomac invece si e' comportato da buon chirichetto...peccato ! mi sarebbe piaciuto vederlo il prossimo anno in mezzo a un roc un tom e un tim :wink: adesso si dara' alla bella vita :e33b: :e30c: :e120: vi prego AMA fate tornare bubba ...quanto emozionavano le gare con lui :e41d:
pace and love :e011:
Ultima modifica di maniaco il mer mag 17, 2017 7:26 am, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer mag 17, 2017 7:26 am

Si ok sono piloti ma dopo 4-5 anni di aldon backer 365/365 non andare in giro a prendere a colpi di ascia i passanti É già un traguardo :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda akra » mer mag 17, 2017 7:34 am

maniaco ha scritto:
BlockPassCrew ha scritto:Sul talento di Ryan Dungey non si discute, la sua costanza e la sua classe non la vedremo più per molti anni probabilmente, tuttavia non l'ho mai amato come personaggio, e il gesto di ritirarsi non lo approvo! :e421:
Non mi piacciono in generale i baby pensionati dello sport, figuriamoci nel motocross, i vari Villopoto, dungey, (stoner nella motogp), se pur campionissimi non avranno mai il calore del pubblico che ha un Reed, un VR46 o un TC222 ecc...mi piace pensare che piloti di questo calibro non siamo lì solo per il montepremi in palio ma ci sia dell'altro, la continua voglia di mettersi in gioco, mossi da un agonismo che va aldilà del denaro e dell'inesorabile avanzare dell'età. Altrimenti non si spiega come possano essere ancora lì a rischiarsela contro i ragazzini, la mia stima è per loro!
Dungey si è comportato da super professionista dalla faccia pulita che è sempre stato, ritirandosi sano, con un bel gruzzolo e col desiderio di una "vita normale"... cazzo lasciatela alla gente comune la "vita normale", voi siete piloti!!! :D :D



ti straquoto in tutto stessa identica mia considerazione !aggiungo un mio parere personale che checca e' e checca rimane ...non voglio togliere i meriti e i suoi titoli meritatissimi senza alcun dubbio ma ripeto e' l unico pilota che non mi ha mai emozionato in nessuna gara ! insomma un tipo che """"""puo accompagnare solo""""""
https://www.youtube.com/watch?v=v12X20eEqRs
mi aspettavo una sua reazione con tomac invece si e' comportato da buon chirichetto...peccato ! mi sarebbe piaciuto vederlo il prossimo anno in mezzo a un roc un tom e un tim :wink: adesso si dara' alla bella vita :e33b: :e30c: :e120: vi prego AMA fate tornare bubba ...quanto emozionavano le gare con lui :e41d:
pace and love :e011:


quoto :wink:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 17, 2017 7:57 am

Non si vince per culo un titolo SX, figuriamoci 4 oltre ai National.
Onore al merito di un campione.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Teot » mer mag 17, 2017 8:12 am

non mi piace come pilota,ma peccato
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda bonta » mer mag 17, 2017 8:28 am

GUNDAM ha scritto:Si ok sono piloti ma dopo 4-5 anni di aldon backer 365/365 non andare in giro a prendere a colpi di ascia i passanti É già un traguardo :D


infatti, credo che lo stress di fare una vita così possa portare solo a diventare un serial killer :?

Forse si è ritirato prima di sterminare la famiglia :D
Avatar utente
bonta
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar giu 28, 2011 6:49 pm

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Konrad66 » mer mag 17, 2017 8:46 am

Peccato non vedere più in gara un pilota così " consistent " come dicono in Usa. Ora Tomac ha la strada spianata per il national.
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mer mag 17, 2017 8:54 am

Si ritira una leggenda... L' atleta perfetto!
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mer mag 17, 2017 9:00 am

Penso che il suo Curriculum parli da solo...

• 2007 AMA Supercross/Motocross Rookie of the Year
• 2009 AMA Supercross Western Regional 250SX Class Champion
• 2009 Lucas Oil Pro Motocross 250 Class Champion
• 2009 Motocross of Nations Champion
• 2010 AMA/FIM Supercross World Champion
• 2010 Lucas Oil Pro Motocross 450 Class Champion
• 2010 Motocross of Nations Champion
• 2010 AMA Athlete of the Year
• 2011 Motocross of Nations Champion
• 2012 Lucas Oil Pro Motocross 450 Class Champion
• 2015 AMA/FIM Supercross World Champion
• 2015 Lucas Oil Pro Motocross 450 Class Champion
• 2016 AMA/FIM Supercross World Champion
• 2017 AMA/FIM Supercross World Champion
• 92 Career AMA Wins (combined 250cc & 450cc in supercross and motocross)
• 46 Career AMA/FIM Supercross Main Event Wins (combined 250SX & 450SX)
• 46 Career AMA Pro Motocross Overall Wins (combined 250 Class & 450 Class)
• 6th on the All-Time AMA/FIM Supercross 450SX Wins List (34 Wins)
• 2nd on the All-Time AMA Pro Motocross 450 Class Wins List (39 Wins)
• 3rd on the All-Time AMA/FIM Supercross 450SX Podiums List (101 Podiums)
• 2nd on the All-Time AMA Pro Motocross 450 Class Podiums List (69 Podiums)
• Two-Time ESPY Award Winner - Best Male Action Sport Athlete
• First Motocross Racer to be Featured in ESPN The Magazine's "Body Issue"
• First Motocross Athlete to Appear on a Wheaties Box
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda giustino » mer mag 17, 2017 9:23 am

Al di là della stima per in grande campione, che comunque non mi ha mai emozionato, rimane una considerazione di base: questo è il risultato di uno sport (tutti gli sport, non solo il motocross) impostato sul business dei baby campioni. Se a 10 anni devi essere professionale, se a 12 sei professionista, a 30 hai vent'anni di carriera e di stress sulle spalle: se il portafoglio lo permette è ovvio che ti ritiri. Questa gente non ha avuto un infanzia, non ha avuto una adolescenza, mi sembra intuitivo che almeno le palle piene abbia il diritto di averle..
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 17, 2017 9:38 am

BlockPassCrew ha scritto:Sul talento di Ryan Dungey non si discute, la sua costanza e la sua classe non la vedremo più per molti anni probabilmente, tuttavia non l'ho mai amato come personaggio, e il gesto di ritirarsi non lo approvo! :e421:
Non mi piacciono in generale i baby pensionati dello sport, figuriamoci nel motocross, i vari Villopoto, dungey, (stoner nella motogp), se pur campionissimi non avranno mai il calore del pubblico che ha un Reed, un VR46 o un TC222 ecc...mi piace pensare che piloti di questo calibro non siamo lì solo per il montepremi in palio ma ci sia dell'altro, la continua voglia di mettersi in gioco, mossi da un agonismo che va aldilà del denaro e dell'inesorabile avanzare dell'età. Altrimenti non si spiega come possano essere ancora lì a rischiarsela contro i ragazzini, la mia stima è per loro!
Dungey si è comportato da super professionista dalla faccia pulita che è sempre stato, ritirandosi sano, con un bel gruzzolo e col desiderio di una "vita normale"... cazzo lasciatela alla gente comune la "vita normale", voi siete piloti!!! :D :D

di base sono d'accordo, con la distinzione però che nella motoGP lo stress fisico è mille volte meno che nel motocross, quindi ad esempio Stoner mi ha fatto molto impressione(negativa) ritirarsi così presto :roll:

Il motocross è uno sport molto più duro, fisico, quello USA in particolar modo, e come dicono Gundam e Giustino, questi non hanno infanzia ed adolescenza, e quando passano nelle mani di Baker invecchiano di 10 anni ogni anno :mrgreen: :roll: ....come i cani in pratica.

mi dispiace molto anche a me e sono contrario....però è difficile dargli torto, il mondo USA ti consuma velocemente e sopratutto precocemente.... fare delle stagioni come quelle di Reed d'altronde ha poco senso.

Dai che almeno Tomac vincerà :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer mag 17, 2017 9:42 am

giustino ha scritto:Al di là della stima per in grande campione, che comunque non mi ha mai emozionato, rimane una considerazione di base: questo è il risultato di uno sport (tutti gli sport, non solo il motocross) impostato sul business dei baby campioni. Se a 10 anni devi essere professionale, se a 12 sei professionista, a 30 hai vent'anni di carriera e di stress sulle spalle: se il portafoglio lo permette è ovvio che ti ritiri. Questa gente non ha avuto un infanzia, non ha avuto una adolescenza, mi sembra intuitivo che almeno le palle piene abbia il diritto di averle..


ESATTO.

Perché mentre lui si "divertiva" a farsi il culo da checca gli altri mangiavano il pongo alla fragola, giocavano con la merda di gatto nella sabbia al parchetto, si toccavano il pistolino, si pettinavano i baffi da nutria appena spuntati, le prime ficcate nella figa, si spaccavano di ceres al bar, poi di canne, poi discoteca e burger king sisal slot ecc. il tutto facendo finta di studiare a scuola e adesso che lui va in pensione dopo 20 anni di impegno costante gli altri stanno cercando di iniziare a lavorare sempre se ne trovano e se il cervello non é troppo fritto.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Albee253 » mer mag 17, 2017 11:27 am

Boh, sarò fuori dal coro ma a me il fatto che Dungey sia sempre stato fondamentalmente un "bravo ragazzo" con modi educati, comportamento in pista e fuori rispettoso di tutti (collaboratori, avversari e tifosi) e che si è sempre assunto in prima persona la responsabilità dei propri risultati (senza mai "scaricare" sul mezzo o sulla squadra), ne aumenta il rispetto e l'ammirazione.
Esprime quello che io immagino debba essere un esempio da seguire per le nuove generazioni.
Purtroppo la società (e l'ambito sportivo ne è parte) è indirizzata verso la legge del far west per cui una persona a modo diventa "checca" e si apprezzano gli atteggiamenti aggressivi.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Kumark » mer mag 17, 2017 11:46 am

Ha fatto bene :P
Immagino che se voi trovaste il modo di andare in pensione a 30 anni e godervi il resto della vita, continuereste a lavorare per coerenza :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda BOB » mer mag 17, 2017 11:49 am

Albee253 ha scritto:Boh, sarò fuori dal coro ma a me il fatto che Dungey sia sempre stato fondamentalmente un "bravo ragazzo" con modi educati, comportamento in pista e fuori rispettoso di tutti (collaboratori, avversari e tifosi) e che si è sempre assunto in prima persona la responsabilità dei propri risultati (senza mai "scaricare" sul mezzo o sulla squadra), ne aumenta il rispetto e l'ammirazione.
Esprime quello che io immagino debba essere un esempio da seguire per le nuove generazioni.
Purtroppo la società (e l'ambito sportivo ne è parte) è indirizzata verso la legge del far west per cui una persona a modo diventa "checca" e si apprezzano gli atteggiamenti aggressivi.


Quoto al 100%, come nel lavoro, come nella vita.
Dare della checca ad uno come lui vuol dire non aver proprio capito un cazzo in generale..... :D :D

A me spiace tantissimo non vederlo più guidare, non c'è nessuno che riesce a rendere "facile il motocross come lui" a vederlo sembrano tutte facili le piste...
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda nik771 » mer mag 17, 2017 11:53 am

BlockPassCrew ha scritto:Sul talento di Ryan Dungey non si discute, la sua costanza e la sua classe non la vedremo più per molti anni probabilmente, tuttavia non l'ho mai amato come personaggio, e il gesto di ritirarsi non lo approvo! :e421:
Non mi piacciono in generale i baby pensionati dello sport, figuriamoci nel motocross, i vari Villopoto, dungey, (stoner nella motogp), se pur campionissimi non avranno mai il calore del pubblico che ha un Reed, un VR46 o un TC222 ecc...mi piace pensare che piloti di questo calibro non siamo lì solo per il montepremi in palio ma ci sia dell'altro, la continua voglia di mettersi in gioco, mossi da un agonismo che va aldilà del denaro e dell'inesorabile avanzare dell'età. Altrimenti non si spiega come possano essere ancora lì a rischiarsela contro i ragazzini, la mia stima è per loro!
Dungey si è comportato da super professionista dalla faccia pulita che è sempre stato, ritirandosi sano, con un bel gruzzolo e col desiderio di una "vita normale"... cazzo lasciatela alla gente comune la "vita normale", voi siete piloti!!! :D :D


Ti quoto quasi in tutto Luca... la tua frustrazione arriva dal fatto che alla fine ti mancherà no vederlo dentro.... :wink:
E aggiungo che pure a me come stile e modo di interpretare le gare e campionato in generale non mi faceva impazzire....
Ma non posso far altro che ammirarlo come persona.... un gran lavoratore, sportivo, mai esageratamente aggressivo o scorretto... Bravo Ryan ci mancherai :(
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 17, 2017 12:19 pm

Alla fine sono ragazzi come noi a quei livelli è un lavoro sul serio e pure pesante e dopo anni al top e allenamenti e con un numero di gare e trasferte che stressa non poco, ne hai anche le palle piene giustamente...non si è mai fatto male seriamente e credo sia un record non di poco conto...

Non mi ha mai entusiasmato come pilota ma ha avuto una carriera a dir poco perfetta e credo sia il pilota che ogni team vorrebbe, sempre corretto, mai una parola fuori posto...noioso non c'è che dire ma credo che un pilota come lui sarà difficile da rivedere...
Riguardo i paragoni con valentino e cairoli penso che il loro sogno sia chiudere la carriera da vincente...

Mcgrath che era Mcgrath ha chiuso la carriera facendo il nonno in pista come lo sta facendo reed...è giusto correre se vuoi e hai qualche cartuccia da sparare ma smettere da vincitore ha un peso (Rc) chiudere una carriera straordinaria facendo piazzamenti sminuisce tutto...e non ditemi di no...
Io un euro su un piazzamento di Carmichael o di stoner me lo giocherei per fare un esempio e magari invece li doppiano... :D
Finirla a merda come villopoto pure...e non voglio parlare di roczen perchè spero che in moto ci risalga...

Non sarà mai il mio pilota preferito ma è stato un grandissimo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mer mag 17, 2017 12:31 pm

Componente infortuni che magari nessuno considera da fuori.. Ma si va sempre piú veloce e la probabilità di spaccarsi seriamente aumenta.. Dopo che hai vinto tutto e ti sei tolto le soddisfazioni che volevi, e hai un bel conto in banca, ci sta di pensare anche alla salute sinceramente

Complimenti per una carriera fantastica, tanti denigratori ma è sicuramente entrato nella storia dello sport per titoli vinti.. 9 campionati e 3 mxon non si vincono per culo o caso

132 partenze e 103 PODI.. Di cosa stiamo parlando..
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer mag 17, 2017 2:02 pm

giustino ha scritto:Al di là della stima per in grande campione, che comunque non mi ha mai emozionato, rimane una considerazione di base: questo è il risultato di uno sport (tutti gli sport, non solo il motocross) impostato sul business dei baby campioni. Se a 10 anni devi essere professionale, se a 12 sei professionista, a 30 hai vent'anni di carriera e di stress sulle spalle: se il portafoglio lo permette è ovvio che ti ritiri. Questa gente non ha avuto un infanzia, non ha avuto una adolescenza, mi sembra intuitivo che almeno le palle piene abbia il diritto di averle..

ragionamento che non fa una piega :e231: :e41f:

i baby prodigio hanno rovinato lo sport :evil:
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: RYAN DUNGEY SI RITIRA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 17, 2017 2:53 pm

ragno-rmz ha scritto:Componente infortuni che magari nessuno considera da fuori.. Ma si va sempre piú veloce e la probabilità di spaccarsi seriamente aumenta.. Dopo che hai vinto tutto e ti sei tolto le soddisfazioni che volevi, e hai un bel conto in banca, ci sta di pensare anche alla salute sinceramente

Complimenti per una carriera fantastica, tanti denigratori ma è sicuramente entrato nella storia dello sport per titoli vinti.. 9 campionati e 3 mxon non si vincono per culo o caso

132 partenze e 103 PODI.. Di cosa stiamo parlando..

ma quali denigratori? qualcuno qui su mxbars di massimo 15anni che ancora inneggia Jason Lawrence :mrgreen: :D

Può piacere o non piacere(su questo non discuto) ma denigrare un campione del genere, mi dispiace ma significa non capire un cazzo di motocross, meglio l'ippica!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti