KTM MACCHINA DA GUERRA

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 04, 2017 9:13 am

kx85 ha scritto:Be' macchina da guerra insomma, senza i piloti che ha vorrei vedere dove sarebbe cmq abbiamo avuto un 125 per 3anni e. Non ci ha creato nessun problema perché era un fine serie con i difetti di cambio e rotture telaio risolti, i problemi ci sono e riguardano la ciclistica inferiore alle giapponesi nella guidabilità il telaio con l'insieme del leveraggio e mono tendono ad avere reazioni anomale ed improvvise inaspettate (vedasi volo herlings ad Ottobiano ) è più motore che telaio un solo modello per tutte le moto che ha torsioni improvvise e mono che scalcia facilmente nonostante non abbiano più il pds .Adesso abbiamo un Kawa 250 - 2017 tutta un'altra storia telaio stabile preciso e con tendenza sempre a stabilizzare l'andatura, cosa che a matthingofen ancora devono capire come si faccia.


Quindi il tuo 125 e il 450 ufficiale di herlings sono praticamente la stessa moto....




Ok
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda angel387mx » gio mag 04, 2017 9:32 am

Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/18057976_450829948586367_1956745645143550013_n.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=8fb2c8334785b2e09dd256850455ad88&oe=59B90DB7


Premesso che -comunque vada- la mia prossima moto sarà arancio o bianca, che io sappia la moria di telai è finita, quando si aprono a serramanico adesso è per la faccenda del perno della piastra che va serrato a dinamometrica e controllato spesso (come tutta la moto, dato che sembra sia un difetto intrinseco nei mezzi austriaci quello di smontarsi).

Mi armero' di pazienza, Loctite e userò più spesso di oggi la dinamometrica. Ci staro' più dietro con i controlli.
Su queste moto mi sembra che si faccia tanto terrorismo (che non riesco a spiegarmi, visto il palese crollo qualitativo delle jap). Non voglio finire la mia vita crossistica con questo dubbio solo perché CHI NON L'HA AVUTA dice che FA SCHIFO. :idea: :)
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 04, 2017 9:38 am

Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/18057976_450829948586367_1956745645143550013_n.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=8fb2c8334785b2e09dd256850455ad88&oe=59B90DB7


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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 04, 2017 9:41 am

angel387mx ha scritto: Su queste moto mi sembra che si faccia tanto terrorismo (che non riesco a spiegarmi, visto il palese crollo qualitativo delle jap). Non voglio finire la mia vita crossistica con questo dubbio solo perché CHI NON L'HA AVUTA dice che FA SCHIFO. :idea: :)

:e130:
anche perche provando modelli recenti ci si rende conto di quanto siano guduriose da usare... e tolte le rogne al cambio delle 16 che han risolto sempre in garanzia e che ora pare abbiano totalmente eliminato dai parliamoci chiaro... è da un pezzo che non vedo un post dove qualcuno parla di un k sbiellato, con pistone andato prematuramente o con valvole decedute in men che non si dica... al contrario ultimamente con le jappo ce n'è sempre una!! :roll:
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Andreac_97 » gio mag 04, 2017 9:43 am

Cruscone ha scritto:
Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/18057976_450829948586367_1956745645143550013_n.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=8fb2c8334785b2e09dd256850455ad88&oe=59B90DB7


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Si montava delle x-trig,la moto era di un team e ci correvano 2 ragazzi,avevano 2 moto ciascuno..per essere in 85cc avevano una dotazione aftermarket esagerata perfin :?
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 04, 2017 9:50 am

Ok...ma non è imputabile a ktm...
E occhio non dico che non sia mai successo ma qui non parliamo di una moto di serie...anzi sarebbe potuto succedere con qualsiasi altra moto...
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda kimi416 » gio mag 04, 2017 9:59 am

angel387mx ha scritto:
Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

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Premesso che -comunque vada- la mia prossima moto sarà arancio o bianca, che io sappia la moria di telai è finita, quando si aprono a serramanico adesso è per la faccenda del perno della piastra che va serrato a dinamometrica e controllato spesso (come tutta la moto, dato che sembra sia un difetto intrinseco nei mezzi austriaci quello di smontarsi).

Mi armero' di pazienza, Loctite e userò più spesso di oggi la dinamometrica. Ci staro' più dietro con i controlli.
Su queste moto mi sembra che si faccia tanto terrorismo (che non riesco a spiegarmi, visto il palese crollo qualitativo delle jap). Non voglio finire la mia vita crossistica con questo dubbio solo perché CHI NON L'HA AVUTA dice che FA SCHIFO. :idea: :)


angel, si svitano esattamente come le altre, cioè, quando non le tiri. :D

qui si è rotto il canotto della xtring e la colpa è di ktm, pare giusto
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda ORSO » gio mag 04, 2017 10:35 am

angel387mx ha scritto: Su queste moto mi sembra che si faccia tanto terrorismo (che non riesco a spiegarmi, visto il palese crollo qualitativo delle jap). Non voglio finire la mia vita crossistica con questo dubbio solo perché CHI NON L'HA AVUTA dice che FA SCHIFO. :idea: :)


io non ne ho mai avute e mai ne vorrò, ma le ho provate sia 2 che 4t di piloti che non andavano piano, a loro dire erano spettacolari ma a me facevano pena; reparto sospensioni-telaio no comment e motore 2t tutto in alto e niente in basso (difficile da guidare) e 4t fin troppo potente (che alla fin fine serve relativamente)...

poi quando gli stessi kappatiemmisti che dicevano che le loro moto erano il non plus ultra salivano sul mio yamaha 125 quasi completamente stock, scendevano e si ricredevano sulle affermazioni dette prima

questo mi basta e avanza sul fare considerazioni sulle moto arancioni
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Braaap » gio mag 04, 2017 11:57 am

Andreac_97 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

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Siete sicuri siano delle xtrig?? A me sembrano le Kite
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio mag 04, 2017 12:04 pm

Braaap ha scritto:
Andreac_97 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

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Siete sicuri siano delle xtrig?? A me sembrano le Kite
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Cambia niente, il succo è che non sono originali, tra il resto non sono le prime che si rompono...
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Braaap » gio mag 04, 2017 12:10 pm

Si si ok sono d'accordo... cercavo solo di capire di che marca erano visto che devo cambiare le piastre, e ora di sicuro non prenderò le Kite :mrgreen:
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda europaolo » gio mag 04, 2017 12:22 pm

Non metto in dubbio che le Ktm.....quando sono "intere" vadano bene
purtroppo aldilà delle molteplici rotture che denotano moto fatte con materiali scadenti
a me quello che mi impedisce l acquisto , oltre essere un marchio Antipatico , e che la bulloneria fa proprio cagare e continuano sempre a svitarsi ......e con la mia pigrizia manutenzionale sarebbe un problema pericoloso
Con Honda invece.....parlando solo di bulloneria....non si svita niente ed oltre a molto lavoro in meno ti da più sicurezza senza il rischio di perdere qualche pezzo per strada !!!
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda fosco65 » gio mag 04, 2017 1:01 pm

la bulloneria sono 10 anni che è identica a quella honda....quelli che perdono i pezzi li perdono anche con l'honda...sinceramente non capisco come ci si fa a lamentare delle moto odierne,se non ci sono rotture dovute a problemi strutturali o di difetto conclamato,vanno tutte bene.
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 04, 2017 1:03 pm

fosco65 ha scritto:la bulloneria sono 10 anni che è identica a quella honda....quelli che perdono i pezzi li perdono anche con l'honda...sinceramente non capisco come ci si fa a lamentare delle moto odierne,se non ci sono rotture dovute a problemi strutturali o di difetto conclamato,vanno tutte bene.


Direi che più che altro fanno tutte cagare le moto moderne...
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda Kumark » gio mag 04, 2017 1:45 pm

WhipAndScrub ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...

C'é stato un altro caso a una gara la settimana scorsa,la foto girava su instagram...
Comunque la ktm ci tiene proprio a sotterrare le altre marche,sforna le moto a metà dell'anno precedente,il telaio di "fine serie" te lo piazzano arancione ufficiale cosi invogliano le persone a comprarla pur sapendo che verrà rinnovata l'anno successivo e cosi fanno fuori un bel po di telai :lol: ogni mossa di ktm é studiata,nulla è per caso :D
Sarei curioso di farci un annetto per vedere se sono vere molte delle dicerie,vedendo i k dei miei amici,anzi...che avevano i miei amici mi viene da piangere ma vorrei scottarmi da solo :wink:


idem, mi piacerebbe provare l husqy, poi però so già che andrei via di testa :D
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda angel387mx » gio mag 04, 2017 3:07 pm

ORSO ha scritto:
angel387mx ha scritto: Su queste moto mi sembra che si faccia tanto terrorismo (che non riesco a spiegarmi, visto il palese crollo qualitativo delle jap). Non voglio finire la mia vita crossistica con questo dubbio solo perché CHI NON L'HA AVUTA dice che FA SCHIFO. :idea: :)


io non ne ho mai avute e mai ne vorrò, ma le ho provate sia 2 che 4t di piloti che non andavano piano, a loro dire erano spettacolari ma a me facevano pena; reparto sospensioni-telaio no comment e motore 2t tutto in alto e niente in basso (difficile da guidare) e 4t fin troppo potente (che alla fin fine serve relativamente)...

poi quando gli stessi kappatiemmisti che dicevano che le loro moto erano il non plus ultra salivano sul mio yamaha 125 quasi completamente stock, scendevano e si ricredevano sulle affermazioni dette prima

questo mi basta e avanza sul fare considerazioni sulle moto arancioni


Si, ma il tempo è passato e le KTM hanno fatto molti progressi.
Poi, alla fine, ognuno è libero di comprare ciò che vuole, e io KTM non ne ho mai avuti, le giapponesi tutte, credo che sia il momento giusto :e021: :e405:
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda kx85 » gio mag 04, 2017 5:01 pm

maxktm-usa ha scritto:
kx85 ha scritto:Be' macchina da guerra insomma, senza i piloti che ha vorrei vedere dove sarebbe cmq abbiamo avuto un 125 per 3anni e. Non ci ha creato nessun problema perché era un fine serie con i difetti di cambio e rotture telaio risolti, i problemi ci sono e riguardano la ciclistica inferiore alle giapponesi nella guidabilità il telaio con l'insieme del leveraggio e mono tendono ad avere reazioni anomale ed improvvise inaspettate (vedasi volo herlings ad Ottobiano ) è più motore che telaio un solo modello per tutte le moto che ha torsioni improvvise e mono che scalcia facilmente nonostante non abbiano più il pds .Adesso abbiamo un Kawa 250 - 2017 tutta un'altra storia telaio stabile preciso e con tendenza sempre a stabilizzare l'andatura, cosa che a matthingofen ancora devono capire come si faccia.

Visto che sei cosi competente e saggio vai a dire a quelli del team Kawasaki Bud che non capiscono una minchia, visto che corrono nell'Europeo con i Ktm verdi :lol: Digli anche che gli presti una delle tue moto, che non scalciano e sono stabilizzate come un paziente sotto i ferri..... :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


io non sono ne competente e ne saggio, ma vedo solo quello che succede intorno a me e mi formo un mio parere in base a quello, e non per sentito dire ..lo so perfettamente che la moto di Herling non e la stessa che vendono in giro, ma la tecnica e la tipologia di telaio/motore non cambia. ...poi non ho mica detto che la moto che avevamo e andata male, tutt'altro ne siamo rimasti contenti ed entusiasti ed e costruita bene ma abbiamo riscontrato carenza di telaio, le jappo sono migliori . e poi la KTM in realta non esiste più da tempo come non esiste l'Husquarna, ma esiste una redbull padrona di tutto che con una moto ne fa due una arancione e una bianca, cosa vi ostinate a difendere un marchio inesistente. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda fosco65 » gio mag 04, 2017 5:24 pm

la red bull....la carenza di telaio...dimmi dove giri che ti voglio vedere,come giri e a che velocità...Armeno? armeno giri? :roll:
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda kimi416 » gio mag 04, 2017 6:01 pm

kx85 ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:
kx85 ha scritto:Be' macchina da guerra insomma, senza i piloti che ha vorrei vedere dove sarebbe cmq abbiamo avuto un 125 per 3anni e. Non ci ha creato nessun problema perché era un fine serie con i difetti di cambio e rotture telaio risolti, i problemi ci sono e riguardano la ciclistica inferiore alle giapponesi nella guidabilità il telaio con l'insieme del leveraggio e mono tendono ad avere reazioni anomale ed improvvise inaspettate (vedasi volo herlings ad Ottobiano ) è più motore che telaio un solo modello per tutte le moto che ha torsioni improvvise e mono che scalcia facilmente nonostante non abbiano più il pds .Adesso abbiamo un Kawa 250 - 2017 tutta un'altra storia telaio stabile preciso e con tendenza sempre a stabilizzare l'andatura, cosa che a matthingofen ancora devono capire come si faccia.

Visto che sei cosi competente e saggio vai a dire a quelli del team Kawasaki Bud che non capiscono una minchia, visto che corrono nell'Europeo con i Ktm verdi :lol: Digli anche che gli presti una delle tue moto, che non scalciano e sono stabilizzate come un paziente sotto i ferri..... :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


io non sono ne competente e ne saggio, ma vedo solo quello che succede intorno a me e mi formo un mio parere in base a quello, e non per sentito dire ..lo so perfettamente che la moto di Herling non e la stessa che vendono in giro, ma la tecnica e la tipologia di telaio/motore non cambia. ...poi non ho mica detto che la moto che avevamo e andata male, tutt'altro ne siamo rimasti contenti ed entusiasti ed e costruita bene ma abbiamo riscontrato carenza di telaio, le jappo sono migliori . e poi la KTM in realta non esiste più da tempo come non esiste l'Husquarna, ma esiste una redbull padrona di tutto che con una moto ne fa due una arancione e una bianca, cosa vi ostinate a difendere un marchio inesistente. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


vedo che ti piace parlare a caso. anche di economia.
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Re: KTM MACCHINA DA GUERRA

Messaggio da leggereda ORAZI 414 » gio mag 04, 2017 7:55 pm

angel387mx ha scritto:
Andreac_97 ha scritto:
iron_rizzo ha scritto:Comunque di canotti rotti ce ne sono stati... io fino a un 15 giorni fa dal vivo non li avevo visti. Ma 15 giorni fa nel campionato Friuli si è spezzato il canotto di un ktm minicross... se recupero la foto la pubblico...



Ecco qua la foto,gara di talmassons c'ero anche io,"putroppo" non si può dire niente a ktm visto che gli si è mollato solamente il perno delle piastre sul cannotto,per fortuna al ragazzino che non gli si è mollato nel salto principale

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/18057976_450829948586367_1956745645143550013_n.jpg?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=8fb2c8334785b2e09dd256850455ad88&oe=59B90DB7


Premesso che -comunque vada- la mia prossima moto sarà arancio o bianca, che io sappia la moria di telai è finita, quando si aprono a serramanico adesso è per la faccenda del perno della piastra che va serrato a dinamometrica e controllato spesso (come tutta la moto, dato che sembra sia un difetto intrinseco nei mezzi austriaci quello di smontarsi).

Mi armero' di pazienza, Loctite e userò più spesso di oggi la dinamometrica. Ci staro' più dietro con i controlli.
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...finalmente qualcuno l'ha detto...
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