ilverdone ha scritto:cmq io ho sempre preferito i campionati con 2-3 gare di scarto.specialmente con 17 gare o più....
Esatto. Se vuoi tenere il punteggio ravvicinato per non rischiare che uno vincendo sempre uccida il campionato poi devi però permettergli di scartare quegli uno due risultati negativi che fisiologicamente avvengono durante l'anno.
ovvio che se uno fa la perfect season scarta 25 punti ma il campionato lo vince anche con gli scarti, idem se uno vince 4-5 gare, si piazza a podio in tutte le altre e sono più piloti a contendersi le altre vittorie.
Qui però abbiamo un pilota che ha vinto 9 gare contro uno che ne ha vinte 2 e che ha fatto podio in quasi tutte le altre.
Lasciando perdere le prime tre che sono colpa di Tomac, ET paga moltissimo quell'unica gara in cui ha avuto un inconveniente tecnico e in cui fortunatamente è riuscito cmq a marcare qualche punto sennò sarebbe ancora dietro.
Qualcuno obietterà che gli errori fanno parte delle gare e si pagano, ma anche RD ha fatto qualche errore ma non si è mai trovato con la moto menomata per quel motivo.
In ogni caso che vinca il migliore, cioè quello verde