GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar apr 18, 2017 5:43 pm

Comunque una cosa devo proprio dirla.....

"Adoro" quelli che saltano su con la frase:Ma quelli che criticavano Cairoli o la davano per finito dove sono adesso?"

E voi quando ha fatto 2 stagioni a prendere mazzate dove eravate?

Eravate a difenderlo?

Alcuni si....gli altri?


A me Cairoli piace e non posso fare altro che gioire se porta a casa un altro titolo e le emozioni che mi ha regalato lui me le ha date solo Valentino Rossi, non lo amo per svariati motivi...ma da SPORTIVO e amante di questo sport non avere piacere che vinca è da pazzi....ma leggere certe uscite mi fà venire voglia di tifare tutt'altro pilota... :roll: :D
Delle volte spero che questo sport torni nell'oblio dei media come negli anni 90 dove il massimo della diretta era andare in pista e buona parte dei pecoroni che criticano chi non la pensa come loro andava allo stadio.... :lol:
Detto questo spero di vedere tante gare come domenica... :e110:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda tommyjif » mar apr 18, 2017 5:44 pm

Andre+Cross ha scritto:Forse ti sei perso. Gajser in Mx2 vinto il mondiale.

Sei serio?[/quote]

Gajser:
Debutto 2014: 5. place on FIM Motocross World Championship MX2
Secondo anno 2015: World Championship MX2

Herlings
Debutto: 2010 6th World Championship MX2 (2 GP wins, 6 podiums)
Secondo anno 2011: 2nd World Championship MX2

Fatti non pugnette.
tommyjif
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Andre+Cross » mar apr 18, 2017 6:19 pm

tommyjif ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Forse ti sei perso. Gajser in Mx2 vinto il mondiale.

Sei serio?


Gajser:
Debutto 2014: 5. place on FIM Motocross World Championship MX2
Secondo anno 2015: World Championship MX2

Herlings
Debutto: 2010 6th World Championship MX2 (2 GP wins, 6 podiums)
Secondo anno 2011: 2nd World Championship MX2

Fatti non pugnette.[/quote]
Non dovrei neanche risponderti perchè credo sia ovvio, però:
- JH84 anno 1994 - nel 2010 (a 16 anni neanche compiuti) vince i suoi primi GP mondiali, nel 2011 all'età di 17 anni arriva secondo dopo una stagione incredibile (ti consiglio di guardare i DVD) dietro di poco al Fenomeno ROCZEN.
- TG anno 1996 - nel 2015 (all' età di 19 anni !!!!) vince il mondiale dopo l' infortunio di herlings. E riguardati anche questa di stagione per capire come si è sviluppata.....
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar apr 18, 2017 6:27 pm

ma quante gare ha vinto gajser ???
no perchè io penso che herlings ne ha vinte un bel pò...e stiamo quì a stimarlo perchè è uno che vince e non uno che accatta (anche il mondiale) se l'altro si rompe...perchè quando non si rompe gli altri sono birilli.
tomac insegna...e questa è matematica...ahahahah scherzo!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda fosco65 » mar apr 18, 2017 6:58 pm

zorzisu ha scritto:che amarezza leggere certe cose..............
siamo appassionati e magari qualcuno praticante ,dovremmo sapere che ci sono piloti più dotati di altri , spesso ci sono infortuni e non sempre recuperare è veloce e facile..........
CAIROLI è un martello e andando verso i 32 anni veniva dato dai più a fine carriera , domenica ha fatto vedere cosa può ancora fare ,IMMENSO.
GAJSER criticarlo è da pazzi e quando leggo che viene apostrofato zingaro mi vergogno per l'ignoranza di chi lo scrive..... poi magari sono gli stessi che davano del terrone a 222, pazienza...
HERLINGS ha fatto vedere cosa sa fare ,io penso che se recupera fisicamente e mentalmente può dimostrare cosa ancora può fare ,certo deve cambiare guida ma dovrebbe averlo capito pure lui dopo Ottobiano
GLI ALTRI attualmente non so come definirli se non i soliti ignoti
FEVBRE e TONUS da rivedere ,ma il livello dei primi due è molto più alto e l'unico che può arrivarci e HERLINGS se si resetta

i sei dimenticato che Herlings è un mangiapatate di merda e che i francesi sono tutti froci.... :e421:

e poi quello con la faccia da zingaro è Ferrandis... :mrgreen: .....al massimo Gajser può dire " bruscio machina tallio gome"....

Rilassati,siamo tutti tarroni di qualcun altro ! a parte gli eschimesi
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar apr 18, 2017 8:39 pm

riguardando in rete le mine che ha tirato herlings, bhe, vengono i brividi!
cmq anche roczen ne ha tirate di brutte.mentre cairoli si è sempre gestito piuttosto bene e forse è per questo che è ancora competitivo nonostante l'età...

un ultima cosa su herlings:alla prima uscita ufficiale col 450 a febbraio fà la pole, parte non benissimo, recupera come un forsennato e sfortunatamente cade e sappiamo tutti com'è andata.
ma io vi invito a rivedere quei pochi minuti di gara a pavia e poi ditemi se quello che vediamo ora in pista è lo stesso herlings.....a me sembra un cadetto confronto a due mesi fà.. ma forse avrò una visione distorta delle cose dato che sono un suo fan..
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda fosco65 » mar apr 18, 2017 8:47 pm

non so se può mettere un link del genere..se non si può toglietelo.
Spiega molte cose..e non sembra più lo spaccamontagne di prima...
http://racerxonline.com/2017/04/17/insi ... y-herlings
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Matti Matti » mar apr 18, 2017 9:33 pm

GUNDAM ha scritto:Ero e sono tra quelli che dice che JH é un talento come pochi e che forte ci sa andare anche col 450, che gajser vale una sua mano però no. Stiamo vedendo un Gajser nella prima parte di campionato a tratti noioso e insipido mentre altri fanno fuoco e fiamme (Tony per esempio). La tabella rossa però ce l'ha Gajser.


A mio parere Gajser è a livello del Jeffro se non piu' su, e lo step che ha fatto ancora rispetto all'anno scorso è grosso, non rischia piu' la vita e la sua guida e libidine pura e guida parecchio piu' in piedi sulle pedane... :P :P :P
Parere personale...
Avatar utente
Matti Matti
 
Messaggi: 921
Iscritto il: ven nov 09, 2012 8:28 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda angel387mx » mar apr 18, 2017 10:09 pm

Non tutti i piloti "crescono" con le stesse tempistiche e allo stesso modo, quindi quello che valeva ieri può non valere domani.
La condizione psicologica (che non è fantasia) ha una importanza fondamentale, e in questo caso, per esplicita ammissione di Jeffrey E' IL PROBLEMA. L'intervista linkata da Fosco è inequivocabile.


dalla rivista Motocross di questo mese estrapolo :e22f:
ImmagineImmagineImmagine

Chiaro, semplice...
Comunque io avevo scommesso su Herlings e Cairoli primo e secondo e viceversa, Gajser e Febvre terzo e quarto. Su Herlings mi ero sbagliato, ma prima del guaio alla mano e delle sue conseguenze (a Maggiora mi aveva molto convinto). Ha tempo per metabolizzare e per rimettere in mostra tutto il suo talento. Secondo me. :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda angelcross » mar apr 18, 2017 10:14 pm

riki89 ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Stiamo parlando del pilota più forte sul pianeta terra.

Ok, potrebbe anche essere vero, ma su che basi?
sui titoli in mx2 vinti contro nessuno? sui tempi di manche confrontati con le 450 che corrono con la pista in condizioni diverse? sul nazioni 2016 dove comunque si è steso per superare Anderson? sul nazioni di Lommel dove a parità di moto "the fastest rider on the sand" ha perso lo scontro diretto con Cairoli?
Per fortuna nel motocross contano ancora i fatti, e al momento (sottolineo al momento) purtroppo non stanno dando racogione a Jeffrey...

Nel nazionil 2011 a soli 16 anni arrivo 3 con il 350 davanti a villopoto :!: a Lommel e partito molto indietro e arrivare dietro tony nella sabbia di lommel ci può pure stare :!: a maggiora ha recuperato 7,5secondi :!: :shock: prima di scivolare banalmente davanti hai miei occhi e posso dirti ke guidava pulitissimo :P :P x me a solo paura di farsi di nuovo male e perdere un altra stagione :e431: tornerà e saranno cazzi amari x tutti :D
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 873
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda gab99cross » mer apr 19, 2017 12:07 am

angel387mx ha scritto:Non tutti i piloti "crescono" con le stesse tempistiche e allo stesso modo, quindi quello che valeva ieri può non valere domani.
La condizione psicologica (che non è fantasia) ha una importanza fondamentale, e in questo caso, per esplicita ammissione di Jeffrey E' IL PROBLEMA. L'intervista linkata da Fosco è inequivocabile.


dalla rivista Motocross di questo mese estrapolo

Chiaro, semplice...
Comunque io avevo scommesso su Herlings e Cairoli primo e secondo e viceversa, Gajser e Febvre terzo e quarto. Su Herlings mi ero sbagliato, ma prima del guaio alla mano e delle sue conseguenze (a Maggiora mi aveva molto convinto). Ha tempo per metabolizzare e per rimettere in mostra tutto il suo talento. Secondo me. :)

Io credo come molti che Herlings sia uno dei più grandi talenti.. ma forse bisogna non dimenticare che in questo sport non basta solo il talento.c'è una squadra e c'è una moto che fanno la differenza..oltre ovviamente ad una preparazione super top..per arrivare a fine gara in progressione ..
Se ricordo bene il Ktm450 ufficiale nella Mxgp non è stato utilizzato molto dai team che potevano renderlo al meglio nei ultimi anni.. Cairoli ha sempre scelto il 350 perché s'è le cucito a dosso come meglio voleva.. ora preferisce il 450 perché è una migliore base di partenza per una messa a punto ottimale, che comunque non facile da fare. Tutto questo chiede del tempo e un'esperienza enorme anche da parte del Pilota e non solo del team. Ricordo che De Carli è nella Mxgp da una vita..
Ora Gaiser secondo me anche lui grandissimo talento .. si allenava col 450 anche in Mx2 ..e secondo me la sua moto era già pronta e messa bene quando è arrivato in Mxgp supportato da un team di gente al top..(Gariboldi) infatti diventati ufficiali Hrc non a caso..
Herlings, invece si trova con una preparazione fisica , non terminata , da una moto che è completamente da sistemare, ma soprattutto la mia impressione e qui forse mi sbaglio.. ancora non sanno che pesce prendere, anche perché di esperienza col 450 non né ha fatta granché in più una piastra alla mano non credo sia il massimo.. ciò nonostante domenica è arrivato fra i primi nella seconda , manche.. io credo che domenica in casa possa fare una bella prestazione.. ma mi sembra di vedere Cairoli dello scorso anno.. con il 450 di Piombo ... chissà se il prossimo anno o già a fine campionato JH.. non ritorni anche lui come il Cairoli Di quest' anno .. speriamo per questo sport..
Avatar utente
gab99cross
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom feb 12, 2012 5:58 pm
Località: Parigi

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Braaap » mer apr 19, 2017 12:38 am

Dategli tempo a Herlings, dategli tempo... state tranquilli che non ha disimparato ad andare in moto :wink: si vede anche da come guida, che semplicemente non è al 100% e che si deve ancora adattare bene alla nuova moto
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda Fabio » mer apr 19, 2017 1:10 am

Secondo me Herlings è un fenomeno ma non è un alieno. Gli anni passati a vincere facilmente contro avversari non alla sua altezza forse hanno creato aspettative eccessive sia negli appassionati che in lui stesso. Il fatto che con la 250 facesse tempi migliori delle 450 non è così indicativo, perché nelle piste del mondiale la cosa non è impossibile, avendo la 250 più agilità sul misto (oltre al fatto di correre con la pista meno segnata). Quando però ha corso la superfinale ha preso distacchi importanti da Cairoli.
Nel 2011 Tommy Searle l'ha battuto più di una volta, ed è stato l'avversario più forte che abbia avuto dopo Roczen (Gajser e Febvre sono maturati dopo). Ed era l'Herlings prima degli infortuni.
Potete controllare alla pagina dei risultati:
http://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx

Io credo abbia tutte le possibilità per vincere e diventare un numero uno, perché il talento non gli manca, ma dovrà sudarsi le vittorie come tutti gli altri. Se qualcuno pensava che passando in 450 avrebbe dominato come nella classe minore, ha davvero sovrastimato le sue vittorie contro avversari mediocri.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ilverdone » mer apr 19, 2017 5:20 am

si ma tutte queste considerazioni che herlings fà sul 450 prima non le sapeva??
è la prima volta che ci sale?
a pavia non sembrava tanto timoroso....finche non è caduto era quello di sempre.e cioè se arrivi secondo sei il primo di quelli che ha perso.
per me andrebbe fermato.rimesso in forma e guarito, allenato nei mesi finali dell'anno e ripresentato con fisico e moto a posto x il 2018.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda fosco65 » mer apr 19, 2017 7:56 am

sono divertenti le considerazioni sulle moto..contano si e no il 10% nel rendimento totale...il 350 non può essere utilizzato perchè nelle partenze prende paga.
L'unico problema delle moto,qualsiasi,è che vanno personalizzate all'estremo per essere competitivi.Herlings lo dice chiaramente che il problema non è ne il team ne la moto,è lui che deve resettarsi e imparare da zero il suo modo di stare sulla moto.Le inerzie di un 450 vanno gestite,lo dice anche lui che la differenza di 2chili con il 250 non è quella che fa la differenza.
Sono i discorsi di sempre,lo erano una volta tra 125 e 250 e lo sono ora tra 250 e 450...più che altro sentendo come girano i motori e come arrivano a fine manche ,quasi tutti,mi chiedo quando metteranno un limite alla cilindrata o qualche altro artificio ,prima che qualcuno si faccia male seriamente.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda scum » mer apr 19, 2017 8:47 am

Pensate che hrc da maggio userà un motore completamente nuovo sulla 450,e quello che usano non è che sia vecchio,ha si e no 6 mesi......ma hanno trovato un altra strada,specialmente per la partenza con launch control che secondo i giapponesi conta il 99% della gara,tutto il lavoro è su erogazione sempre più elettrica e trazione.
scum
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:59 pm
Località: Ireland

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer apr 19, 2017 8:55 am

ilverdone ha scritto:si ma tutte queste considerazioni che herlings fà sul 450 prima non le sapeva??
è la prima volta che ci sale?

secondo me il suo entourage lo sapeva :D ecco perchè lo hanno tenuto millemila anni in mx2 cambiando pure i regolamenti :mrgreen: :mrgreen: :roll: ...... perchè erano consapevoli che sarebbe durato poco....ma comunque probabilmente è stata una mossa non produttiva, perchè si è rotto ugualmente, e perchè è rimasto a giocare con le mx2 mentre gli altri sono andati a maturare in 450.

comunque quando qualcuno di noi, magari non più di primo pelo.....diceva e continua a dire che il motocross a quei livelli è dedizione al 150%....e bisogna lasciare le cazzate extra moto ad altri periodi.... tutti i bimbiminkia a dire ahhhh The Bullet, che figo che tosto grandissimo vuole vincere anche con la pit bike.....ecco il risultato.

comunque grandissimo talento, quindi prima o poi dovrà tornare vincente, io confido già prossimamente dalla sabbia
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda riki89 » mer apr 19, 2017 9:15 am

angelcross ha scritto:
riki89 ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Stiamo parlando del pilota più forte sul pianeta terra.

Ok, potrebbe anche essere vero, ma su che basi?
sui titoli in mx2 vinti contro nessuno? sui tempi di manche confrontati con le 450 che corrono con la pista in condizioni diverse? sul nazioni 2016 dove comunque si è steso per superare Anderson? sul nazioni di Lommel dove a parità di moto "the fastest rider on the sand" ha perso lo scontro diretto con Cairoli?
Per fortuna nel motocross contano ancora i fatti, e al momento (sottolineo al momento) purtroppo non stanno dando racogione a Jeffrey...

Nel nazionil 2011 a soli 16 anni arrivo 3 con il 350 davanti a villopoto :!: a Lommel e partito molto indietro e arrivare dietro tony nella sabbia di lommel ci può pure stare :!: a maggiora ha recuperato 7,5secondi :!: :shock: prima di scivolare banalmente davanti hai miei occhi e posso dirti ke guidava pulitissimo :P :P x me a solo paura di farsi di nuovo male e perdere un altra stagione :e431: tornerà e saranno cazzi amari x tutti :D

Angel non fraintendere, io sono il primo a pensare che Herlings abbia un talento come pochi altri al mondo...semplicemente mi sta sul cazzo sentirlo definire il pilota più forte sul pianeta terra quando, per ora, deve ancora dimostrare tutto.
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer apr 19, 2017 9:30 am

riki89 ha scritto:
angelcross ha scritto:
riki89 ha scritto:
Andre+Cross ha scritto:Stiamo parlando del pilota più forte sul pianeta terra.

Ok, potrebbe anche essere vero, ma su che basi?
sui titoli in mx2 vinti contro nessuno? sui tempi di manche confrontati con le 450 che corrono con la pista in condizioni diverse? sul nazioni 2016 dove comunque si è steso per superare Anderson? sul nazioni di Lommel dove a parità di moto "the fastest rider on the sand" ha perso lo scontro diretto con Cairoli?
Per fortuna nel motocross contano ancora i fatti, e al momento (sottolineo al momento) purtroppo non stanno dando racogione a Jeffrey...

Nel nazionil 2011 a soli 16 anni arrivo 3 con il 350 davanti a villopoto :!: a Lommel e partito molto indietro e arrivare dietro tony nella sabbia di lommel ci può pure stare :!: a maggiora ha recuperato 7,5secondi :!: :shock: prima di scivolare banalmente davanti hai miei occhi e posso dirti ke guidava pulitissimo :P :P x me a solo paura di farsi di nuovo male e perdere un altra stagione :e431: tornerà e saranno cazzi amari x tutti :D

...semplicemente mi sta sul cazzo sentirlo definire il pilota più forte sul pianeta terra quando, per ora, deve ancora dimostrare tutto.

:x :x dillo a me! moccicherei Ilverdone sulle caviglie ogni volta che lo scrive! :x :D :mrgreen:

porco cazzo....nel motocross poi, dove niente è scontato!! e spesso tra uno dotato di talento....ed uno dotato di "fame".....la spunta il secondo! :roll: :mrgreen: Herlings se resetta il cervello, cala dal piedistallo nel quale è stato eretto dopo anni di mx2.... si mette a posto fisicamente, tornerà e saranno cazzi amari per tutti :e00e: :e41f:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of TRENTINO 2017 – INFO e LIVE TIMING!

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mer apr 19, 2017 9:36 am

Si è visto quando ha guidato "senza timore" a ottobiano come è finita
Ma che discorsi sono? Le gare bisogna portarle a termine per vincerle
Mica che se fai il best lap e poi ti stampi sei il piu forte al mondo ma dai..
Lo ha anche spiegato nelle interviste che ha messo angel e mi ricordo di averle gia scritte in precedenza qua sul forum
La sua guida irruenta ha funzionato al mxon perche era fresco di 250, ma alla lunga non puoi guidare cosi il 450 perche ti stampi.. Minchia sempre a ripetere la stessa cosa
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti