MOTO RUBATE: incontro pubblico

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio mar 16, 2017 5:58 pm

per chi potesse essere interessato, ieri sera presso la pista di carpi è stato organizzato un incontro pubblico per raccogliere info denunce e testimonianze riguardanti inumerosi furti (o tentati furti) di moto avvenuti in zona e non. i presenti erano molti, moltissimi, tra questi è stato creato un gruppo impegnato nella sensibilizzazione delle fdo e dell'opinione pubblica al fine di dare il giusto risalto ad un problema ormai (purtroppo) sentitissimo. per la settimana prossima è stato organizzato un ulteriore incontro pubblico a cui parteciperanno anche giornalisti e fdo.
è importante che tutti coloro che hanno subito furti si facciano avanti, così da dare una dimensione non solo locale alla cosa e così da avere una maggiore rilevanza al tavolo dell'incontro, al fine che qualcuno si muova pubblicamente per arginare l'emorragia di motori verso l'est (e non solo).
per il momento a chi lo volesse posso passare (per il momento in privato, in attesa di nulla osta da parte dell'interessato a renderlo pubblico) il numero del referente del gruppo.
sperando di essere stato utile, av salot.
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda groig » gio mar 16, 2017 7:03 pm

riguarda solo la regione e.r. o anche altre?
grazie
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio mar 16, 2017 7:49 pm

La raccolta di testimonianze è aperta a tutte le regioni così da avere un quadro di quanto il problema sia esteso.
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio mar 16, 2017 7:55 pm

E chiaramente quante più persone lamentano (e certificano) un furto, tanto è più facile che il problema venga preso seriamente in considerazione.
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda berlusk » gio mar 16, 2017 8:22 pm

bella iniziativa,peccato che le forze dell ordine fuori dall italia abbiano le mani legate,comunque un primo passo è sempre importante :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda arsankid47 » gio mar 16, 2017 8:27 pm

Ecco appunto, forse, è dico forse, le moto fuori dalla comunità europea, e dico fuori dalla UE, non rientreranno. Ma magari in futuro si farà più attenzione a non farle uscire...e qualcosa si sta già muovendo
arsankid47
 
Messaggi: 166
Iscritto il: dom apr 21, 2013 6:24 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda groig » gio mar 16, 2017 9:20 pm

Se non è rivolto solamente alle moto finite all'estero passami il contatto, la mia è passata (o si è fermata) da zingari
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda Ste316 » gio mar 16, 2017 9:21 pm

Complimenti per l'iniziativa.
Ste316
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab ott 04, 2014 12:59 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda Forst33 » gio mar 16, 2017 9:34 pm

Grandissimi, ottima idea
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda GOS » gio mar 16, 2017 11:24 pm

Bella iniziativa , ma il vero problema è che alle forze dell'ordine frega ben poco , anche perche ormai è da parecchio tempo che rubano moto sia a privati che a negozi e nonostante ci siano filmati e telecamere sparse ovunque non riescono ( o non voglio) fermare questa gentaglia
GOS
 
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:50 pm
Località:

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mar 16, 2017 11:32 pm

Spero possa essere utile ma purtroppo sono scettico...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda akra » ven mar 17, 2017 8:36 am

meglio di niente......... complimenti a chi si è impegnato per questa iniziativa... Io come dicevo dal momento che l'ho vissuta in prima persona se la moto si trova fuori dalla comunita' europea nulla e dico nulla si puo fare. Bisogna fare di tutto per prevenire il furto. Non pensate mai che succede solo agli altri. Mettetevi seduti davanti a dove tenete la moto e guardate attentamente come metterla in sicurezza. Ultimamente ho visto su internet che esiste un tresponder grosso come una moneta dal costo di circa 25 eur che in america sta' spopolando..... Lo attivi con un app apposita e lo trovi ovunque sia e non e' disattivabile.... tipo "trova il mio iphone".anche questo aggeggino non sarebbe brutta cosa.
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda long jhon » ven mar 17, 2017 11:21 am

Complimenti per l'iniziativa e l'impegno. Spero proprio che possa avere un riscontro pratico .... ne abbiamo proprio bisogno. È assurdo che ci vengano rubate le nostre cose che abbiamo acquistato con il nostro lavoro e che non sia possibile fare nulla per evitarlo e per essere risarciti
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda GUNDAM » ven mar 17, 2017 12:06 pm

akra ha scritto:meglio di niente......... complimenti a chi si è impegnato per questa iniziativa... Io come dicevo dal momento che l'ho vissuta in prima persona se la moto si trova fuori dalla comunita' europea nulla e dico nulla si puo fare. Bisogna fare di tutto per prevenire il furto. Non pensate mai che succede solo agli altri. Mettetevi seduti davanti a dove tenete la moto e guardate attentamente come metterla in sicurezza. Ultimamente ho visto su internet che esiste un tresponder grosso come una moneta dal costo di circa 25 eur che in america sta' spopolando..... Lo attivi con un app apposita e lo trovi ovunque sia e non e' disattivabile.... tipo "trova il mio iphone".anche questo aggeggino non sarebbe brutta cosa.



Se dici il Trakr funziona Bluetooth, lo trovi in tutto il mondo grazie agli altri trackr ATTIVI, quindi dipende da quanti ce ne sono nei paraggi della cosa rubata sempre se sono accesi i dispositovi che dialogano col trackr.
Oggetti con gps integrato scheda gsm ecc sono più voluminosi e costano parecchio.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda akra » ven mar 17, 2017 12:35 pm

GUNDAM ha scritto:
akra ha scritto:meglio di niente......... complimenti a chi si è impegnato per questa iniziativa... Io come dicevo dal momento che l'ho vissuta in prima persona se la moto si trova fuori dalla comunita' europea nulla e dico nulla si puo fare. Bisogna fare di tutto per prevenire il furto. Non pensate mai che succede solo agli altri. Mettetevi seduti davanti a dove tenete la moto e guardate attentamente come metterla in sicurezza. Ultimamente ho visto su internet che esiste un tresponder grosso come una moneta dal costo di circa 25 eur che in america sta' spopolando..... Lo attivi con un app apposita e lo trovi ovunque sia e non e' disattivabile.... tipo "trova il mio iphone".anche questo aggeggino non sarebbe brutta cosa.



Se dici il Trakr funziona Bluetooth, lo trovi in tutto il mondo grazie agli altri trackr ATTIVI, quindi dipende da quanti ce ne sono nei paraggi della cosa rubata sempre se sono accesi i dispositovi che dialogano col trackr.
Oggetti con gps integrato scheda gsm ecc sono più voluminosi e costano parecchio.


si intendevo proprio quello....sinceramente me ne hanno appena parlato sommariamente quindi il vero e proprio funzionamento non lo conosco ma dicono che sia eccezzionale come costo, dimensioni e sicurezza e precisione nel trovarlo da distanze che vanno da un km a migliaia di km.... provate ad informarvi e mettere le caratteristiche... potrebbe essere utile anche questa cosa
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda GUNDAM » sab mar 18, 2017 2:51 pm

Circa il Trakr ne avevamo già parlato qua, me ne ero interessato l'anno scorso proprio per la moto. Come ti dicevo la portata é quella dei dispositivi Bluetooth, cioè qualche decina di metri, oltre la localizzazione avviene quando aggancia un altro telefonino con la app del Trakr attiva, in sostanza oltre la decina di metri scompare fino a quando non si trova nei paraggi di un altro utente Trakr.
Se guardi sul loro sito si vede la mappa dei Trakr attivi nel mondo, qua é poco diffuso.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda Kumark » sab mar 18, 2017 10:36 pm

Praticamente chiunque puó vedere che è attivi e soprattutto dove si trova?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda GUNDAM » sab mar 18, 2017 11:07 pm

Ovviamente no: la app interroga dov'è il tuo. Se qualcuno ha un Trakr attivo li vicino allora geolocalizza. Siamo un po' OT, consiglio di leggere le specifiche sul loro sito
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda Mone101 » lun mar 20, 2017 7:47 am

Per me sono tutte cose inutili.....le fdo fanno i belli i questi casi in riunioni tranquille che fan intendere che le cose cambiano.......ma in dogana cosa ci sono?clown?....dai su se da molto che le sanno ste cose,vedi un furgone trgati est in dogana li fermi ,apri e controlli e se han moto controlli i numeri telaio e vedi se sono segnalati.........
ma li o predono qualche centone sottobanco per tenere il prosciutto sugl occhi.....o se ne sbattono i maroni per il chieto vivere............

Sara che io gli sbirri italiani non li sopporto perche li vedo solo come nemici e non come amici.....perche negl anni se hai bisogno di loro se ne fregano......pero farti una multa per un lampadino bruciato di giorno sono fighi........
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: MOTO RUBATE: incontro pubblico

Messaggio da leggereda Cruscone » lun mar 20, 2017 3:06 pm

Mone101 ha scritto:Per me sono tutte cose inutili.....le fdo fanno i belli i questi casi in riunioni tranquille che fan intendere che le cose cambiano.......ma in dogana cosa ci sono?clown?....dai su se da molto che le sanno ste cose,vedi un furgone trgati est in dogana li fermi ,apri e controlli e se han moto controlli i numeri telaio e vedi se sono segnalati.........
ma li o predono qualche centone sottobanco per tenere il prosciutto sugl occhi.....o se ne sbattono i maroni per il chieto vivere............

Sara che io gli sbirri italiani non li sopporto perche li vedo solo come nemici e non come amici.....perche negl anni se hai bisogno di loro se ne fregano......pero farti una multa per un lampadino bruciato di giorno sono fighi........

Ti faccio un esempio pratico,vai in francia ti fermano alla dogana e hai su il tuo kawa sul furgone:
-Di chi è la moto?
-Mia
-Documenti?
-é una moto da cross non li ha...ho solo questa fattura (prendo un modulo per fatture in autogrill con un timbro fregato in qualche ufficio e manco lo guardano)
-Prego vada pure

Quando vedono quei cazzo di sprinter carichi di badanti e moto si girano dall'altra parte te lo dico io...

PS: Viva l'UE :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti