NicoHRC ha scritto:Io comunque non riesco a capire come i giappo (con l'orgoglio di cui sono pervasi) possano pensare di competere con altre case e non cercare di fare il tutto per tutto per vincere.
Mi spiego meglio, non capisco se se ne sbattono le balle (e mi viene difficile crederlo, per l'orgoglio di cui parlavo prima) o se non riescono a creare un prodotto vincente (prodotto=team,moto,piloti ecc) (e mi viene ancora più difficile crederlo).
Per cui la domanda è: perchè sono spariti dai radar? Cazzo stanno facendo? Voi lo mettete il wasabi nella salsa di soia?
ma a me non sembra sinceramente che se ne sbattano le balle.. anzi. se parli di USA hanno roczen honda e tomac kawa.. se parli di mxgp hanno gasjer honda, fevre e van horebeek yamaha ecc.. insomma i piloti li hanno, le strutture pure.
che suzuki non sia un azienda in ottima salute io l'avevo già intuito quando anni fa (mi sembra 2012) chiusero il mercato auto negli usa (e li si parla di cifre stratosferiche). quindi ci può stare che stringano la cinghia anche per i team mxgp.
ktm è un caso a parte secondo me.. è da 10/15 che sta investendo un enormità nel reparto racing di tutto il motorsport, cross, enduro, enduro estremo, moto3 e ora motogp dove sta facendo passi enormi in pocchissimi mesi, quando gli altri (i jap) ci hanno messo anni e anni(e fior fior di piloti esperti da stipendiare) a raggiungere quei risultati.
sono cmq scelte aziendali.. a volte investendo troppo se non hai il ritorno si rischia anche di fallire eh.. per fortuna gli sta andando bene perchè vincono ovunque.. e secondo me anche in moto gp non tarderanno a finir tra i primi