Mercato piloti stagione GP MX 2019!!! AGG 2020!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Forst33 » gio set 14, 2017 11:22 am

lorenzom ha scritto:
scoiattolo ha scritto:tranquilli va tutto bene!

il motocross è in crescita....le piste sono belle e si vanno in posti nuovi.....


la motogp già a misano s'è visto un assaggio dell'era "post valentino" cioè viene 1/3 della gente a veder le corse..


lo pensavo anche io inizialmente...son stato costretto a guardare una replica della gara e guardando gli spalti mi sembrava che ci fosse il quasi tutto esaurito.
è anche vero che si è fatto male 10 giorni prima quando la maggior parte della gente già il biglietto lo aveva...
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda riki89 » gio set 14, 2017 11:46 am

Forst33 ha scritto:
lorenzom ha scritto:
scoiattolo ha scritto:tranquilli va tutto bene!

il motocross è in crescita....le piste sono belle e si vanno in posti nuovi.....


la motogp già a misano s'è visto un assaggio dell'era "post valentino" cioè viene 1/3 della gente a veder le corse..


lo pensavo anche io inizialmente...son stato costretto a guardare una replica della gara e guardando gli spalti mi sembrava che ci fosse il quasi tutto esaurito.
è anche vero che si è fatto male 10 giorni prima quando la maggior parte della gente già il biglietto lo aveva...

ti sembravano tanti perchè gli ombrelli occupano più spazio.... :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 14, 2017 11:49 am

long jhon ha scritto:Diciamo che sarebbe meglio capire perchè KTM ci riesce. E mi domando spesso perchè i colossi Giapponesi non entrino direttamente nel mondiale come casa madre? .... comunque i team ufficiali esistono anche in America? Che la gestione del mondiale non sia favorevole ai team è noto, ma il discorso mi pare molto più complesso


Diciamo che ktm ha una produzione quasi esclusiva di moto coi tasselli a differenza dei jappo e per loro il mondiale cross ed enduro è di vitale importanza.
Honda che venda 1000 crf in più o meno se vince un titolo mondiale non se ne accorge nemmeno...un titolo ama invece vale 10.000 moto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda NicoHRC » gio set 14, 2017 12:29 pm

Io comunque non riesco a capire come i giappo (con l'orgoglio di cui sono pervasi) possano pensare di competere con altre case e non cercare di fare il tutto per tutto per vincere.
Mi spiego meglio, non capisco se se ne sbattono le balle (e mi viene difficile crederlo, per l'orgoglio di cui parlavo prima) o se non riescono a creare un prodotto vincente (prodotto=team,moto,piloti ecc) (e mi viene ancora più difficile crederlo).
Per cui la domanda è: perchè sono spariti dai radar? Cazzo stanno facendo? Voi lo mettete il wasabi nella salsa di soia?
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 14, 2017 1:04 pm

NicoHRC ha scritto:Io comunque non riesco a capire come i giappo (con l'orgoglio di cui sono pervasi) possano pensare di competere con altre case e non cercare di fare il tutto per tutto per vincere.
Mi spiego meglio, non capisco se se ne sbattono le balle (e mi viene difficile crederlo, per l'orgoglio di cui parlavo prima) o se non riescono a creare un prodotto vincente (prodotto=team,moto,piloti ecc) (e mi viene ancora più difficile crederlo).
Per cui la domanda è: perchè sono spariti dai radar? Cazzo stanno facendo? Voi lo mettete il wasabi nella salsa di soia?


Non hanno nulla da dimostrare
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda lorenzom » gio set 14, 2017 1:41 pm

NicoHRC ha scritto:Io comunque non riesco a capire come i giappo (con l'orgoglio di cui sono pervasi) possano pensare di competere con altre case e non cercare di fare il tutto per tutto per vincere.
Mi spiego meglio, non capisco se se ne sbattono le balle (e mi viene difficile crederlo, per l'orgoglio di cui parlavo prima) o se non riescono a creare un prodotto vincente (prodotto=team,moto,piloti ecc) (e mi viene ancora più difficile crederlo).
Per cui la domanda è: perchè sono spariti dai radar? Cazzo stanno facendo? Voi lo mettete il wasabi nella salsa di soia?


ma a me non sembra sinceramente che se ne sbattano le balle.. anzi. se parli di USA hanno roczen honda e tomac kawa.. se parli di mxgp hanno gasjer honda, fevre e van horebeek yamaha ecc.. insomma i piloti li hanno, le strutture pure.
che suzuki non sia un azienda in ottima salute io l'avevo già intuito quando anni fa (mi sembra 2012) chiusero il mercato auto negli usa (e li si parla di cifre stratosferiche). quindi ci può stare che stringano la cinghia anche per i team mxgp.

ktm è un caso a parte secondo me.. è da 10/15 che sta investendo un enormità nel reparto racing di tutto il motorsport, cross, enduro, enduro estremo, moto3 e ora motogp dove sta facendo passi enormi in pocchissimi mesi, quando gli altri (i jap) ci hanno messo anni e anni(e fior fior di piloti esperti da stipendiare) a raggiungere quei risultati.
sono cmq scelte aziendali.. a volte investendo troppo se non hai il ritorno si rischia anche di fallire eh.. per fortuna gli sta andando bene perchè vincono ovunque.. e secondo me anche in moto gp non tarderanno a finir tra i primi
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » gio set 21, 2017 9:52 am

lorenzom ha scritto:
NicoHRC ha scritto:Io comunque non riesco a capire come i giappo (con l'orgoglio di cui sono pervasi) possano pensare di competere con altre case e non cercare di fare il tutto per tutto per vincere.
Mi spiego meglio, non capisco se se ne sbattono le balle (e mi viene difficile crederlo, per l'orgoglio di cui parlavo prima) o se non riescono a creare un prodotto vincente (prodotto=team,moto,piloti ecc) (e mi viene ancora più difficile crederlo).
Per cui la domanda è: perchè sono spariti dai radar? Cazzo stanno facendo? Voi lo mettete il wasabi nella salsa di soia?


ma a me non sembra sinceramente che se ne sbattano le balle.. anzi. se parli di USA hanno roczen honda e tomac kawa.. se parli di mxgp hanno gasjer honda, fevre e van horebeek yamaha ecc.. insomma i piloti li hanno, le strutture pure.
che suzuki non sia un azienda in ottima salute io l'avevo già intuito quando anni fa (mi sembra 2012) chiusero il mercato auto negli usa (e li si parla di cifre stratosferiche). quindi ci può stare che stringano la cinghia anche per i team mxgp.

ktm è un caso a parte secondo me.. è da 10/15 che sta investendo un enormità nel reparto racing di tutto il motorsport, cross, enduro, enduro estremo, moto3 e ora motogp dove sta facendo passi enormi in pocchissimi mesi, quando gli altri (i jap) ci hanno messo anni e anni(e fior fior di piloti esperti da stipendiare) a raggiungere quei risultati.
sono cmq scelte aziendali.. a volte investendo troppo se non hai il ritorno si rischia anche di fallire eh.. per fortuna gli sta andando bene perchè vincono ovunque.. e secondo me anche in moto gp non tarderanno a finir tra i primi

Guardate anche altri sport per cercare di capire le situazioni e come ragionano i giappi,in F1 la Honda stà prendendo batoste su batoste,hanno comperato una scuderia ed è ,per noi comuni mortali,una situazione incredibile,uno spreco di soldi e di risorse incredibili,però noi non siamo nemmeno lontanamente nella loro testa e,quello che sopratutto non riusciamo a capire e che ,per loro,siamo il 5°mercato nel mondo.Per quanto riguarda Ktm sono belli aggressivi anche xchè,facendo solo moto "di settore" e settori abbastanza ristretti dove ci sono devono essere così,oltretutto quello che stanno facendo in velocità è anche xche hanno alle spalle BMW. Commercialmente parlando non c'è storia Ktm (inteso come gruppo)200.000 moto Honda 13.350.000 motocicli,Yamaha 6.540.000 motocicli,Suzuki 2.860.000 motocicli in un anno.
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda nik771 » gio set 21, 2017 10:28 am

Le kappa vanno fortu sui tassellati, però siamo una misera fetta del mercato, e i numeri sopra lo dimostrano palesemente! che si sia buttata di testa ad occhi chiusi nei tasselli si sa... basta vedere da dove vengono fuori i migliori piloti di questi tempi Cairoli, Dungey, Herlings, Roczen è arrivato con la gialla ma poi è sbocciato con la ktm teka, Jonass, vediamo Prado ora... insomma, quello che doveva fare l'ha fatto!
Le Jap hanno si interesse, ma i soldi non li fanno di certo con la moto da 6300 eur di importazione (perchè quella è la cifra di cui esce dalla fabbrica -ovviamente listino al pubblico- )...
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » ven set 22, 2017 1:42 am

nik771 ha scritto:Le kappa vanno fortu sui tassellati, però siamo una misera fetta del mercato, e i numeri sopra lo dimostrano palesemente! che si sia buttata di testa ad occhi chiusi nei tasselli si sa... basta vedere da dove vengono fuori i migliori piloti di questi tempi Cairoli, Dungey, Herlings, Roczen è arrivato con la gialla ma poi è sbocciato con la ktm teka, Jonass, vediamo Prado ora... insomma, quello che doveva fare l'ha fatto!
Le Jap hanno si interesse, ma i soldi non li fanno di certo con la moto da 6300 eur di importazione (perchè quella è la cifra di cui esce dalla fabbrica -ovviamente listino al pubblico- )...


Cairoli ne ha vinto più di uno con la Yamaha............ 8) 8) 8) 8) 8) 8)
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven set 22, 2017 8:40 am

beh nell'attesa delle K in motogp, le giappo qualche bel calcio in culo dalla ducati se lo son preso negli anni recenti... per non parlare della sbk.. e parliamo di un brand da 60.000 moto l'anno! :D
diciamo che ai giappo va bene che fanno cassa vendendo milioni di motorette del caxxo in asia, e poi usano quei soldi per sviluppare le moto "vere".. non crediate che i 13milioni di moto siano CBR e CRF perche non è certo cosi!! :D
Detto ciò cmq prendere paga da case come ducati e ktm è abbastanza imbarazzante, se contiamo che il personale totale in ktm equivarrà a malapena ai mulettisti in honda :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda MKplus » ven set 22, 2017 8:56 am

Forst33 ha scritto:
lorenzom ha scritto:
scoiattolo ha scritto:tranquilli va tutto bene!

il motocross è in crescita....le piste sono belle e si vanno in posti nuovi.....


la motogp già a misano s'è visto un assaggio dell'era "post valentino" cioè viene 1/3 della gente a veder le corse..


lo pensavo anche io inizialmente...son stato costretto a guardare una replica della gara e guardando gli spalti mi sembrava che ci fosse il quasi tutto esaurito.
è anche vero che si è fatto male 10 giorni prima quando la maggior parte della gente già il biglietto lo aveva...


Quest'anno a Misano hanno fatto il record presenze. Inoltre, quando quelli che fischiano sotto al podio andranno a dedicarsi a qualche altro sport da fenomeno, tutto il motociclismo ne gioverà...
Avatar utente
MKplus
 
Messaggi: 577
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:23 pm

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda thomas18 » ven set 22, 2017 9:14 am

Io ero nel prato 1 ed era abbastanza pieno. Considerato che dava pioggia e infatti ha piovuto tutto il giorno era bello pieno. Molte famiglie sicurament sono state a casa a guardarla dal divano dove si stava sicuramente meglio :D
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 22, 2017 10:41 am

Ma credete pure che per i Jappo, quello delle moto sia il settore più importante?
Pensate a Kawasaki ed ai suoi settori d'impiego, se chiudesse domani il settore moto nemmeno se ne accorgerebbe.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun set 25, 2017 8:27 pm

Di Lupino si sa qualcosa per il prossimo anno ? E' vero che a fine stagione chiude con Red Moto ?
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun set 25, 2017 10:53 pm

j-axl ha scritto:Ma credete pure che per i Jappo, quello delle moto sia il settore più importante?
Pensate a Kawasaki ed ai suoi settori d'impiego, se chiudesse domani il settore moto nemmeno se ne accorgerebbe.

infatti......l'appassionato vedere il proprio sport come il più grande....ma la realtà del Motocross è veramente una nicchia, quindi è inutile fare lotto contro chiunque, se nn c'è interesse è giusto dare il valore che conta.....triste ma è così!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 26, 2017 11:36 pm

MICHELE CERVELLIN – ULTIMA GARA CON HRC!

https://www.mxbars.net/2017/09/26/miche ... l5EGg3J.99
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda Konrad66 » mer set 27, 2017 10:35 am

Dobermann ha scritto:MICHELE CERVELLIN – ULTIMA GARA CON HRC!

https://www.mxbars.net/2017/09/26/miche ... l5EGg3J.99

Quindi l'anno prossimo è a piedi o correrà in un'altra squadra ?
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 27, 2017 11:46 am

Konrad66 ha scritto:
Dobermann ha scritto:MICHELE CERVELLIN – ULTIMA GARA CON HRC!

https://www.mxbars.net/2017/09/26/miche ... l5EGg3J.99

Quindi l'anno prossimo è a piedi o correrà in un'altra squadra ?


gia da maggio si sapeva e si dice ya ma ormai dal tramonto all alba cambiano le carte in tavola molti team stanno """"volando via"""" :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda pippo318 » mer set 27, 2017 1:09 pm

Dovrebbe tornare con martin cervellin..anzi è quasi certo..nn so se il suo badget riuscirà a coprire tutte le gare del mondiale..staremo a vedere
pippo318
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 05, 2016 5:43 pm

Re: Mercato piloti stagione GP MX 2017!!!

Messaggio da leggereda kawarossi » mer set 27, 2017 1:27 pm

pippo318 ha scritto:Dovrebbe tornare con martin cervellin..anzi è quasi certo..nn so se il suo badget riuscirà a coprire tutte le gare del mondiale..staremo a vedere

Quindi martin-yamaha???sarebbe una notizia mica da poco....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti