PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda ragno-rmz » dom feb 14, 2016 6:01 pm

long jhon ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
long jhon ha scritto:Non so se ste guardando la gara della mx1 live con i tempi ...... direi che rispecchia a pieno quello che penso dello stato del nostro motocross mondiale


spiegati long


ma ragno ci sarebbe molto da dire ..... dico solo che nella classe regina del mondiale, e molti oggi erano a Valence .... , i nostri migliori su una pista tosta fanno fatica a stare nei dieci e prendono sul best lap 8 secondi da VH .... per non parlare il passo gara. Da innamorato, visto che oggi è il 14 Febbraio, di questo sport da ormai tanti anni sono molto molto amareggiato.


ah ok , stesso pensiero allora :)
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda long jhon » dom feb 14, 2016 6:10 pm

ragno-rmz ha scritto:
long jhon ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
long jhon ha scritto:Non so se ste guardando la gara della mx1 live con i tempi ...... direi che rispecchia a pieno quello che penso dello stato del nostro motocross mondiale


spiegati long


ma ragno ci sarebbe molto da dire ..... dico solo che nella classe regina del mondiale, e molti oggi erano a Valence .... , i nostri migliori su una pista tosta fanno fatica a stare nei dieci e prendono sul best lap 8 secondi da VH .... per non parlare il passo gara. Da innamorato, visto che oggi è il 14 Febbraio, di questo sport da ormai tanti anni sono molto molto amareggiato.


ah ok , stesso pensiero allora :)


:e00e:
.... e non so se hai visto la finale dell'elite con DP doppiato
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun feb 15, 2016 12:20 am

long jhon ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
long jhon ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
long jhon ha scritto:Non so se ste guardando la gara della mx1 live con i tempi ...... direi che rispecchia a pieno quello che penso dello stato del nostro motocross mondiale


spiegati long


ma ragno ci sarebbe molto da dire ..... dico solo che nella classe regina del mondiale, e molti oggi erano a Valence .... , i nostri migliori su una pista tosta fanno fatica a stare nei dieci e prendono sul best lap 8 secondi da VH .... per non parlare il passo gara. Da innamorato, visto che oggi è il 14 Febbraio, di questo sport da ormai tanti anni sono molto molto amareggiato.


ah ok , stesso pensiero allora :)


:e00e:
.... e non so se hai visto la finale dell'elite con DP doppiato


.....E vogliamo parlare di Tanel Leok???????

Spiace dirlo ma manca una cosa che i vecchi,i Senatori avevano............si chiama FAME,sarà xchè,adesso non c'è piu qualifiche e non si viene pagati se ti schieri al cancello,anzi,devi pagare per schierarti,sarà xche solo la supercampione viene pagata però......però manca la fame.........E,senza di essa,nn si emerge......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Lucindo » lun feb 15, 2016 2:08 am

Lo hai detto raspa se basta PAĢARE per correre la fame non serve quella serviva quando120 piloti si dovevano GUADAGNARE i 40 cancelletti delle finali e si chiamava SPORT ora senza offesa e una sfilata di 4 gatti che per un motivo o un altro che son sempre i soldi se lo possono permettere e questi sono i risultati
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda long jhon » lun feb 15, 2016 9:39 am

Lucindo ha scritto:Lo hai detto raspa se basta PAĢARE per correre la fame non serve quella serviva quando120 piloti si dovevano GUADAGNARE i 40 cancelletti delle finali e si chiamava SPORT ora senza offesa e una sfilata di 4 gatti che per un motivo o un altro che son sempre i soldi se lo possono permettere e questi sono i risultati


.... e come mai vale soprattutto per gli italiani???? fra i quattro gatti di francesi, belgi e persino svizzeri e finlandesi affamati ne trovi??? non è certo qui il posto e il momento di capire i perché ma evidentemente in Italia prima di tutto a correre ad alti livelli ci va chi non ha fame, altro modo per dire chi sta bene
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun feb 15, 2016 9:49 am

Lucindo ha scritto:Lo hai detto raspa se basta PAĢARE per correre la fame non serve quella serviva quando120 piloti si dovevano GUADAGNARE i 40 cancelletti delle finali e si chiamava SPORT ora senza offesa e una sfilata di 4 gatti che per un motivo o un altro che son sempre i soldi se lo possono permettere e questi sono i risultati


Lucindo.........è la stessa cosa che ho detto io.................
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda angel387mx » lun feb 15, 2016 9:54 am

Long, è nella nostra storia/natura...
In sport (mi dà fastidio usare questa definizione, ma rende l'idea) ESTREMI, gli italiani, salvo "ECCEZIONALI ECCEZIONI" , hanno sempre avuto ruoli marginali. Prova a vedere nello skate, in downhill, Bmx, freeride di ogni genere.
Abbiamo una soglia di rischio troppo tranquilla, diamo troppa importanza a mezzo e regolazioni e meno a dare gas (ieri stavo leggendo una intervista a Battig che diceva che il suo compagno di squadra inglese appena arrivato si è messo sulla moto mai vista prima, e senza muovere un registro ha dato polvere a tutti).
Basta leggere qui, nella sezione tecnica, dove trovi persone che passano più tempo a cercare l'extra margine nel mezzo invece che a stracciare il gas (e non mi riferisco a Verdone o Billy, ad esempio). Fuori, soprattutto in Francia e Inghilterra sono più concreti, come diceva Peppino TioPepe: "Oooh, APRI e CAMINA"!
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda angel387mx » lun feb 15, 2016 10:01 am

Ah, importante, fateci caso, ma questo è più vero da quando il motocross ha alzato l'asticella economica verso l'alto. Da quando non è più uno sport per "bavboni"...
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Lucindo » lun feb 15, 2016 5:40 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:Lo hai detto raspa se basta PAĢARE per correre la fame non serve quella serviva quando120 piloti si dovevano GUADAGNARE i 40 cancelletti delle finali e si chiamava SPORT ora senza offesa e una sfilata di 4 gatti che per un motivo o un altro che son sempre i soldi se lo possono permettere e questi sono i risultati


Lucindo.........è la stessa cosa che ho detto io.................


Infatti c'è scritto !!! :e011: :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Lucindo » lun feb 15, 2016 5:46 pm

angel387mx ha scritto:Ah, importante, fateci caso, ma questo è più vero da quando il motocross ha alzato l'asticella economica verso l'alto. Da quando non è più uno sport per "bavboni"...



Altra cosa da quotare , viva le minicentralinucleari 4t che hanno dato (o spento :e336: :roll: :roll: ) luce al motocross , prima cancelletti da 40 ... e chi riusciva a guadagnarselo pure , ora si risparmia anche su quello , con un cancelletto si fanno 2 piste e restano posti liberi dove parcheggiare le carrozzine :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e50f: :e41f:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Lucindo » lun feb 15, 2016 5:51 pm

Sia chiaro non è una critica ai piloti , ma chi ha reso tutto troppo per vip , poi aggiungiamo che i team italiani non investono sui giovani italiani ...... ma preferiscono anche se cmq giovane , uno straniero , eh be hai voglia :roll: :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 15, 2016 6:32 pm

Lucindo ti rispetto troppo per non mandarti a fanculo sui 4t.... :D :wink:
Il problema non sono le moto....le moto sono al goccia nel mare dei costi che deve sostenere un team...se ci fosse un regolamento tipo sport production dove le moto rimangono di serie se non per poche modifiche uguali per tutti non cambierebbe nulla...si è visto con l'europeo 300 e l'europeo 125....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Lucindo » lun feb 15, 2016 10:04 pm

:D :D :D Grazie Crù , ma secondo te come fa a partire un europeo 300 2t se ci son piloti della uisp , ma chi ci investe dei soldi , invece sbagli sul 125 perchè li le moto e i piloti ci sono e pure a livello regionale son tornati a mettere in calendario campionati 125 , al mondiale con una 450 tolta dalla cassa ..... solo Kroc ci può andare :D :D :D , dai su Crù , mantenimento è una cosa di un 4 t , ma sai meglio di me che le rotture di un 4t portano conti che manco gesù riesce a fare certe moltiplicazioni , elettronica e cazzi vari , va be dai mi ci puoi mandare , ma i fatti mi cosano :D :D :D :D :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Lucindo » lun feb 15, 2016 10:07 pm

Ah scusa , ma hai ragione sui regolamenti , un po come in america , ma se poi ti ritrovi un Peppone ( e si torna sempre a sto nome ) che si cucca tutto e lascia 1 o 2 briciole al massimo perchè secondo lui SON LE CASE che dovrebbero investire , be il castello diventa quello attuale di carte a Trieste con la bora che tira a 120 kmh :e011: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Kurtz » mar feb 16, 2016 6:17 pm

Lucio ascolta, capisco che sei Veneto e la bottiglia è spesso la tua migliore amica.... ma cazzo c'entrano le moto 4t? Non è secondo te un problema di regolamenti? Ricordi gli esordi della SBK? Ecco, quando le moto erano davvero quasi di serie e un sacco di gente ci partecipava, le gare erano bellissime e le Case erano tutte presenti. Poi è arriavato qualcuno che ha iniziato a masturbare i regolamenti ed è finita in vacca. Mi chiedo cosa c'entrino i motori e le moto derivate dalla serie.
In USA le moto sono derivate dalla serie, hanno regolamenti rigidi sui basamenti su telai e molte altre cose. Qui da noi tutto il contario, chi più ne ha più ne mette.
Ciao Veneto!!!
:e411: :e411: :e411: :e411: :e412: :e412: :e412: :e404:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda NicoHRC » mar feb 16, 2016 6:36 pm

Faccio un esempio pratico della differenza Ita vs. Resto del mondo?

A Otto c'era un ragazzo con papà con uno sprinter camperizzato, suzza di serie senza grafiche è arrivava dal Belgio.

A Otto per il regionale ASI ci sono solo camper. (Il più distante credo arrivi dalla Brianza :D) e moto kittate come il demonio.

Non vuol dire nulla, ma io nei campi di cross quando vedo i "disperati" che sembrano usciti da un campo Rom di Paderno Dugnano sono stranieri.

La nostra mentalità ci impedisce di fare sacrifici, e se l'Inglese con la moto di serie pettina tutti, l'Italiano prima vuole il coperchio Hinson poi eventualmente sale e prova la moto.
(Me compreso. Non vado forte ma piaccio :D :D )
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda angel387mx » mar feb 16, 2016 6:43 pm

NicoHRC ha scritto:Faccio un esempio pratico della differenza Ita vs. Resto del mondo?

A Otto c'era un ragazzo con papà con uno sprinter camperizzato, suzza di serie senza grafiche è arrivava dal Belgio.

A Otto per il regionale ASI ci sono solo camper. (Il più distante credo arrivi dalla Brianza :D) e moto kittate come il demonio.

Non vuol dire nulla, ma io nei campi di cross quando vedo i "disperati" che sembrano usciti da un campo Rom di Paderno Dugnano sono stranieri.

La nostra mentalità ci impedisce di fare sacrifici, e se l'Inglese con la moto di serie pettina tutti, l'Italiano prima vuole il coperchio Hinson poi eventualmente sale e prova la moto.
(Me compreso. Non vado forte ma piaccio :D :D )


:D :D :D

Il succo è questo. :e420:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Kurtz » mar feb 16, 2016 6:48 pm

NicoHRC ha scritto:Faccio un esempio pratico della differenza Ita vs. Resto del mondo?

A Otto c'era un ragazzo con papà con uno sprinter camperizzato, suzza di serie senza grafiche è arrivava dal Belgio.

A Otto per il regionale ASI ci sono solo camper. (Il più distante credo arrivi dalla Brianza :D) e moto kittate come il demonio.

Non vuol dire nulla, ma io nei campi di cross quando vedo i "disperati" che sembrano usciti da un campo Rom di Paderno Dugnano sono stranieri.

La nostra mentalità ci impedisce di fare sacrifici, e se l'Inglese con la moto di serie pettina tutti, l'Italiano prima vuole il coperchio Hinson poi eventualmente sale e prova la moto.
(Me compreso. Non vado forte ma piaccio :D :D )


Messere Lomellina, è quello che dico da secoli... Vedi perchè io giro con braghe rotte stivali che entra acqua e magliione di lana...
:e404: :e404: :e404:
(vado forte, sono simpatico e piaccio pure.... :e404: :e404: :e404: )
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda long jhon » mar feb 16, 2016 7:06 pm

NicoHRC ha scritto:Faccio un esempio pratico della differenza Ita vs. Resto del mondo?

A Otto c'era un ragazzo con papà con uno sprinter camperizzato, suzza di serie senza grafiche è arrivava dal Belgio.

A Otto per il regionale ASI ci sono solo camper. (Il più distante credo arrivi dalla Brianza :D) e moto kittate come il demonio.

Non vuol dire nulla, ma io nei campi di cross quando vedo i "disperati" che sembrano usciti da un campo Rom di Paderno Dugnano sono stranieri.

La nostra mentalità ci impedisce di fare sacrifici, e se l'Inglese con la moto di serie pettina tutti, l'Italiano prima vuole il coperchio Hinson poi eventualmente sale e prova la moto.
(Me compreso. Non vado forte ma piaccio :D :D )


so che molti si incazzati ma è così ed così perché da soli i nostri piloti sono convinti che non si emerge perché occorre la moto factory e quindi vanno in quello o quell'altro team pagando soldoni e questi "grandi" team per attrarre danno queste super moto. E si potrebbe andare avanti all'infinito. Ma se non si cambia mentalità e si ritorna al succo del motocross cioè sacrificio e gas ai voglia a cercare colpe a destra e a manca per la mancanza di piloti che vanno veramente forte
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: PARLIAMO DI CERVELLIN(se lo merita)

Messaggio da leggereda Cruscone » mer feb 17, 2016 1:13 am

Siamo sempre li....
Ho avuto occasione di vedere da vicino la famiglia gajser,erano 3 fratelli mi pare e giravano con un vecchio mercedes 613 su in 5 dalla slovenia ed erano veramente degli zingari....Tim col cross ci mantiene la famiglia comunque....è lì vedi la fame vera....
Qui si corre per la foto su Facebook....oh lo faccio pure io sia chiaro ma ho passato i 30 e manco corro più.... :D
Ma vedo ragazzini carichi come molle che sembrano pro anzi lo sono anche perché non fanno altro che andare in moto che tolti dai social (senza offesa) non valgono un cazzo...
Se ci fossero dei campionati che mettono in risalto il talento vero e non il portafogli la situazione sarebbe ben diversa....
basterebbe un capitato nazionale dedicato con regolamento tecnico che limita preparazioni tecniche al minimo necessario....metti quello col cash nelle stesse condizioni del morto di fame e vedi che li esce solo chi ha polso...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti