GRAVE INCIDENTE AL NOSTRO LUCA_93

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » gio gen 08, 2009 8:09 pm

ragazzi sn appena tornato dalla visita! sn troppo contento! il medico ha dtt che mi sto riprendendo velocemente. il busto lo devo portare ancora 20 giorni invece che 3 mesi. poi appena tolto comincio con nuoto e fisioterapia. poi alla domanda: "dottore per quanto tempo, circa, posso riprendere ad andare in moto?" e mi risponde: tra 40-60 giorni" quindi ragazzi da giungo divrei riprendere se tutto va bene![:D]
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda andreaiso » gio gen 08, 2009 8:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by iL_LuCa93</i>
<br />ragazzi sn appena tornato dalla visita! sn troppo contento! il medico ha dtt che mi sto riprendendo velocemente. il busto lo devo portare ancora 20 giorni invece che 3 mesi. poi appena tolto comincio con nuoto e fisioterapia. poi alla domanda: "dottore per quanto tempo, circa, posso riprendere ad andare in moto?" e mi risponde: tra 40-60 giorni" quindi ragazzi da giungo divrei riprendere se tutto va bene![:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

son davvero contento significa che l'infortunio è meno grave del previsto e che tu recupoeri bene!!!! forza[:)][:)][;)]
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda BrioBlu » gio gen 08, 2009 8:32 pm

stupende notizie lucaaaaaa!!!![:D][:D][:D][:D]


dai dai che sta estate andiamo a Bosville a scrubbare in faccia al cana[:o)][:o)][:D][:D][:D][:D][;)]
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Messaggio da leggereda PaoloSXS » gio gen 08, 2009 8:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BrioBlu</i>
<br />stupende notizie lucaaaaaa!!!![:D][:D][:D][:D]


dai dai che sta estate andiamo a Bosville a scrubbare in faccia al cana[:o)][:o)][:D][:D][:D][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">bella li [:D]
PaoloSXS
 
Messaggi: 816
Iscritto il: ven mag 30, 2008 9:58 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » gio gen 08, 2009 9:10 pm

xò dalle lastre ha visto che oltre alla 6 e 7 vertebra ho rotto anche la prima lombare[:0] per la moto nn si sa ancora bene xò dai tra un mesetto comincio nuoto e fisioterapia. cmq 40-60 sn pochi. difatti mi ha dtt che era proprio un tempo minimo minimo. xò se anche dopo l'estate posso ricominciare sn contento! :D
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda fas64 » gio gen 08, 2009 9:17 pm

Io, quando ho rotto la L5, ho aspettato un'anno dall'incidente.

Quando ho rotto la D11... idem un'anno.

Sono molto azzardato nel fare le cose, e non ho paura o timori, ma la schiena.... è la schiena, come Honda è Honda, solo che devi rispettarla di più.

Io, per come la vedo ed in base alle mie esperienze, ti direi di programmare la risalita in moto dopo almeno 6 mesi da quando ti tolgono il bustino.

Non avere fretta, hai una vita davanti, pensa che io, a 45 anni vado con la stessa passione ed entusiasmo tuo, quindi hai "almeno" altri 30 anni di motocross davanti[:)][:p]
Avatar utente
fas64
 
Messaggi: 3428
Iscritto il: dom feb 17, 2008 12:46 am

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » gio gen 08, 2009 10:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fas64</i>
<br />Io, quando ho rotto la L5, ho aspettato un'anno dall'incidente.

Quando ho rotto la D11... idem un'anno.

Sono molto azzardato nel fare le cose, e non ho paura o timori, ma la schiena.... è la schiena, come Honda è Honda, solo che devi rispettarla di più.

Io, per come la vedo ed in base alle mie esperienze, ti direi di programmare la risalita in moto dopo almeno 6 mesi da quando ti tolgono il bustino.

Non avere fretta, hai una vita davanti, pensa che io, a 45 anni vado con la stessa passione ed entusiasmo tuo, quindi hai "almeno" altri 30 anni di motocross davanti[:)][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
si beh io spero almeno nel mese di agosto xkè ho la casa al mare con un bel terreno così posso riacquistare un po di tecnica. se poi devo aspettare di più ovviamente aspetto. il busto me lo tolgono tra 20 giorni ha dtt!
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda robystyle » gio gen 08, 2009 10:23 pm

GRANDE LUCA...FORZA!
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ale143 » gio gen 08, 2009 10:32 pm

tantissimissimi auguroni cavoli!!!!![:(][:(][:(]
Avatar utente
ale143
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven set 05, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » mar gen 27, 2009 2:02 pm

ragazzi la situazione peggiora invece che migliorare! una settimana fa mi hanno dato l'esito della risonanza magnetica: fratturata anche la seconda cervicale! non è possibile![xx(] cioè dopo che l'ortopedico ha trovato la frattura anche alla lombare ora esce anche questa frattura! ora le vertebre sn 4! ma come cazzo le hanno guardate le lastre e la TAC all'ospedale di Lodi?!?! come hanno fatto a non accorgersi di due fratture, tra cui quella cervicale MOLTO pericolosa??? non ho parole! giovedì ho la visita dall'oropedico e vediamo cosa devo fare! mah comincio a demoralizzarmi per il ritorno in moto! non so neanche se posso ritornare o mi frantumo ogni piccola botta che prendo!...[:(]
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda andreaiso » mar gen 27, 2009 2:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by iL_LuCa93</i>
<br />ragazzi la situazione peggiora invece che migliorare! una settimana fa mi hanno dato l'esito della risonanza magnetica: fratturata anche la seconda cervicale! non è possibile![xx(] cioè dopo che l'ortopedico ha trovato la frattura anche alla lombare ora esce anche questa frattura! ora le vertebre sn 4! ma come cazzo le hanno guardate le lastre e la TAC all'ospedale di Lodi?!?! come hanno fatto a non accorgersi di due fratture, tra cui quella cervicale MOLTO pericolosa??? non ho parole! giovedì ho la visita dall'oropedico e vediamo cosa devo fare! mah comincio a demoralizzarmi per il ritorno in moto! non so neanche se posso ritornare o mi frantumo ogni piccola botta che prendo!...[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

lucfa cerca di non pensare al rientro ora, pensa solo a guarire al meglio.. e cerca di essere ottimista visto che con l'errore che han fatto nel non vedere la cervicale fratturata potresti essere in condizioni disastrose ed invece per fortuna...[;)] certo che bisogna fare i complimenti all'ortopedico di lodi che ti aveva guardato[xx(]
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar gen 27, 2009 2:10 pm

posso dirti solo in bocca al lupo. di cuore [;)]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda ste sxs » mar gen 27, 2009 2:10 pm

denuncia la cosa comunque luca,non è possibile che 2 fratture non siano state individuate in ospedale dopo una tac!
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » mar gen 27, 2009 2:27 pm

guarda ste a me è venuta voglia xò perderei solo tempo e soldi! a me basta guarire al più presto! sperando che non ci siano complicazioni per la cervicale xkè il medico della risonanza ha detto che era abbastanza grave ma era meravigliato sul fatto che potevo muovere il collo e mandibola!
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda spe » mar gen 27, 2009 2:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by iL_LuCa93</i>
<br />guarda ste a me è venuta voglia xò perderei solo tempo e soldi! a me basta guarire al più presto! sperando che non ci siano complicazioni per la cervicale xkè il medico della risonanza ha detto che era abbastanza grave ma era meravigliato sul fatto che potevo muovere il collo e mandibola!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quindi se il medico ti ha detto così stringi i denti non demoralizzarti e cerca prima di tutto di stare bene poi se riuscirai a salire in moto tanto meglio ...
spe
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio nov 20, 2008 9:35 pm
Località:

Messaggio da leggereda Stiwy » mar gen 27, 2009 2:53 pm

Luca capisco benissimo la tua situazione..e il tuo timore nel tornare in moto...[:I][:I]

Pure io lo scorso giugno ho tirato una mina clamorosa...che mi ha causato la frattura del processo spinoso C7....come tu ormai ben saprai le vertebre cervicali sono le piu' pericolose....[8)]

I medici mi hanno detto che sono stato molto fortunato perchè bastava che la frattura fosse stata un pelo piu' profonda e che avesse intaccato il midollo...e addio all'uso del 90% del corpo....[:0]

Io siceramente a questa cosa ogni tanto ci penso ancora...penso a come per un errore,comesso mentre stavo facendo lo sport che amo, rischiavo di essere rovinato a vita...[:0][:0]

Fortunatamente la mia frattura si è sitemata...e già 3 mesi dopo ero di nuovo già im pista!!!(ovviamente io non ne avevo rotte 4)

Dopo quello che ho rischiato <font color="red">uso il leat brace</font id="red"> e un po' piu di cervello nella guida...ma mi diverto lo stesso!!!!e penso sia la cosa principale..[;)][;)]

<font size="2">Detto questo ti Auguro di guarire in fretta...spero che questo infortunio non ti faccia passare la passione e l'amore per questo sport</font id="size2">!![;)][;)][;)][;)]
Stiwy
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:28 pm
Località: Borneo

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » mar gen 27, 2009 3:07 pm

wow mi hai tolgo un grosso peso! io di tempo ne aspetto quanto devo e anche di più se serve! il leatt brace lo dovevo prendere per natale [:(](io sn caduto il 20) ma sarà la prima cosa che prenderò! spero solo di ripoter salire in sella! [:)]
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ste sxs » mar gen 27, 2009 3:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by iL_LuCa93</i>
<br />wow mi hai tolgo un grosso peso! io di tempo ne aspetto quanto devo e anche di più se serve! il leatt brace lo dovevo prendere per natale [:(](io sn caduto il 20) ma sarà la prima cosa che prenderò! spero solo di ripoter salire in sella! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quante volte ho detto a un tuo amico:"spendi 300 per il leatt al posto che comprare l'fmf..."
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » mar gen 27, 2009 3:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Stiwy</i>
<br />Luca capisco benissimo la tua situazione..e il tuo timore nel tornare in moto...[:I][:I]

Pure io lo scorso giugno ho tirato una mina clamorosa...che mi ha causato la frattura del processo spinoso C7....come tu ormai ben saprai le vertebre cervicali sono le piu' pericolose....[8)]

I medici mi hanno detto che sono stato molto fortunato perchè bastava che la frattura fosse stata un pelo piu' profonda e che avesse intaccato il midollo...e addio all'uso del 90% del corpo....[:0]

Io siceramente a questa cosa ogni tanto ci penso ancora...penso a come per un errore,comesso mentre stavo facendo lo sport che amo, rischiavo di essere rovinato a vita...[:0][:0]

Fortunatamente la mia frattura si è sitemata...e già 3 mesi dopo ero di nuovo già im pista!!!(ovviamente io non ne avevo rotte 4)

Dopo quello che ho rischiato <font color="red">uso il leat brace</font id="red"> e un po' piu di cervello nella guida...ma mi diverto lo stesso!!!!e penso sia la cosa principale..[;)][;)]

<font size="2">Detto questo ti Auguro di guarire in fretta...spero che questo infortunio non ti faccia passare la passione e l'amore per questo sport</font id="size2">!![;)][;)][;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ma tu avevi messo un collare rigido o quello di spugna?
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda iL_LuCa93 » mar gen 27, 2009 3:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ste sxs</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by iL_LuCa93</i>
<br />wow mi hai tolgo un grosso peso! io di tempo ne aspetto quanto devo e anche di più se serve! il leatt brace lo dovevo prendere per natale [:(](io sn caduto il 20) ma sarà la prima cosa che prenderò! spero solo di ripoter salire in sella! [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quante volte ho detto a un tuo amico:"spendi 300 per il leatt al posto che comprare l'fmf..."
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
buahaha ma secondo me ora se lo prende! gli è venuta un po di strizza asd
Avatar utente
iL_LuCa93
 
Messaggi: 309
Iscritto il: sab lug 05, 2008 9:28 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti