ilguidomx ha scritto:secondo me Everts ha voluto vincere 10 mondiali perchè ce l'ha piccolo!!
Io, siccomeCheCiò un'anaconda nelle mutande, mi sono accontentato di un decimo al reGGionale!!!
ilguidomx ha scritto:secondo me Everts ha voluto vincere 10 mondiali perchè ce l'ha piccolo!!
Dobermann ha scritto:dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350
porco zio........
è qui il punto....la nuova generazione......
Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!
Lucindo ha scritto:Dandi .........Hai perso la mia stima , la mia moto non vestirà mai un tuo progetto grafiche , le ho fatto leggere quello che hai scritto e ha reagito cosi ....... , e si è autocancellata tutte le D dalle grafiche , azzo faccio adesso che mia figlia è diventata Gia.a , io .e Vecchi , i pneumatici sono .unlop .......ho deciso , ti citerò in tribunale ....
dandi ha scritto:Lucindo ha scritto:Dandi .........Hai perso la mia stima , la mia moto non vestirà mai un tuo progetto grafiche , le ho fatto leggere quello che hai scritto e ha reagito cosi ....... , e si è autocancellata tutte le D dalle grafiche , azzo faccio adesso che mia figlia è diventata Gia.a , io .e Vecchi , i pneumatici sono .unlop .......ho deciso , ti citerò in tribunale ....
tu sei un grande
dandi ha scritto:Dobermann ha scritto:dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350
porco zio........
è qui il punto....la nuova generazione......
Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!
be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali
la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...
MDB ha scritto:Unica categoria con il Gotha del Motocross Mondiale !
20 piloti fissi
20 piloti da qualifiche
35minuti piu due giri
Un campione del mondo!
Il resto solo europeo e attività territoriale....
Creare la formula uno del tassello ....possibile solo racchiudendo in essa il massimo della tecnologia( niente limiti di tempi e cilindrata) e il gotha del
motocross
Complicare troppo le categorie toglie allo spettacolo e alla comprensione .......per i non addetti!
Le varie case andrebbero alla ricerca della soluzione migliore ...2 tempi 4 tempi ect....le gare sono servite in passato a far progredire i progetti che poi
venivano applicati alle moto di serie....
ciò accade sempre più di rado!
2t ad iniezione di 300 cc...oppure 4 tempi di 380 cc o 550 .... a seconda della volontà degli ingegneri...
Herlings contro cairoli contro dungey contro Villo ....per attirare i grandi nomi ...bisognerebbe fare un campionato unico...e la categoria unica secondo
me è una scelta obbligata!
Immagina Puoi!
Lucindo ha scritto:dandi ha scritto:Dobermann ha scritto:dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350
porco zio........
è qui il punto....la nuova generazione......
Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!
be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali
la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...
Si e cosa facciamo 25 campionati ....ce ne sono già troppi , e riguardo a 2 e 4 t , è solo una questione di cc da rapportare , non è una questione di nostalgia o che , è che come si è detto il 4t per le case è un businnes imposto........ noi guadagnamo di più col 4t e voi DOVETE comprare quelli .....questo ti hanno detto ........ma voglio vedere come la mettiamo con l'usato , visto che i 4t non li vuole nessuno , mentre un 2t usato lo vendi quando vuoi , tu forse ragioni cosi perchè sei nato con i 4t , e da quello che posso capire , il cambiare moto non è un problema per te , ma non per tutti è cosi , riguardo allo svolgimento gara , il motocross non è asfalto , ed imprevisti ce ne sono molti di più , per tutti sia chiaro , le 2 manche per categoria sono l'optimum e non ci son banane , la superfinale è una cagata pazzesca già collaudata nell'italiano e mollata proprio per questo , la vedi tu una superfinale ......SBK/MotoGP o SBK/Supersport ? ....ecco na cagata uguale uguale , che significato ha , ancora meglio , tu fai asi perchè dividono per capacità , ma allora perchè non fai fmi cioè ..........tutti in mucchio ? prova a pensarci
Lucindo ha scritto:ilguidomx ha scritto:spero che questo sondaggio possa in qualche modo illuminare un po chi prende le decisioni!! comunque Soubeyras con l 2t faceva 18-20esimo e col 4t dopo un anno di maturazione negli USA 14-16esimo ... questo la dice lunga!
Ops , significa che non ha migliorato un chez , lo hai detto tu ....dopo un anno di maturazione ?? Solo col cambio moto doveva essere nei 10/12 , forse avrei dato il merito metà e metà a moto ed esperienza
dandi ha scritto:Dobermann ha scritto:dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350
porco zio........
è qui il punto....la nuova generazione......
Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!
be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali
la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...
ilguidomx ha scritto:NicoHRC ha scritto:Piuttosto che fare motocross con la moto elettrica mi taglio la minchia e la vedo al mercato nero!
quoto! però magari proprio la minchia no!
scoiattolo ha scritto:dandi ha scritto:Dobermann ha scritto:dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350
porco zio........
è qui il punto....la nuova generazione......
Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!
be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali
la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...
Dandi non so se eri nato ma lo sai che la manche unica l'ha provata la Dorna quando ha gestito il motocross nei primi anni 2000? ed è stata UNA CAGATA MOSTRUOSA tant'è che si è subito tornati al format classico .... Everts addirittura correva in due categorie(Mx1-Mx2) facendo una manche sola
è inutile paragonare MotoGP con il motocross....tra l'altro non è molto più bella la superbike allora?
il motocross non può prescindere dalle due manche....perchè non facciamo un tempo solo allora nel calcio?
se il contenuto è bello vedrai che anche le due manche ti tengono alla tv .....inoltre esistono da sempre le due manche perchè nel motocross l'imprevisto è troppo presente, non è come la velocità dove l'imprevisto è ridotto al minimo
luca412 ha scritto:il 2t è a mio parere una moto per piloti veri (non che il 4t non lo sia) ma il 4t è notevolmente avvantaggiato per l'erogazione perchè di potenza nel cross è inutile parlarne. Sono moto che si guidano in maniera completamente diversa e sicuramente il 2t richiede una tecnica e una preparazione fisica nettamente superiore, quindi il discorso è molto ampio.
il 4t a mio avviso ha livellato troppo le differenze fra i piloti e oggi la moto conta molto di più rispetto a quando si correva coi 2t (lo stesso discorso che possiamo fare nella motogp), inoltre se guardiamo puramente ai costi di gestione non c'è paragone e i cancelletti con 20 piloti nella CLASSE REGINA sono il risultato. per quanto riguarda il video del nazioni non possiamo prendere ad esempio RC che anche con il caballero 125 avrebbe vinto ma se guardate questo video della gara tra pichon con 2t e everst con il 4t a walkenswaard del 2003 ( http://youtu.be/2QK2D4fuwNc ) pichon sulla sabbia con 2t diede una sveglia apocalittica a everst. io ho 42 anni e corro da sempre col 250 2t e nel regionale non vedo tutta questa differenza con i 450. bel topic
Lucindo ha scritto:luca412 ha scritto:il 2t è a mio parere una moto per piloti veri (non che il 4t non lo sia) ma il 4t è notevolmente avvantaggiato per l'erogazione perchè di potenza nel cross è inutile parlarne. Sono moto che si guidano in maniera completamente diversa e sicuramente il 2t richiede una tecnica e una preparazione fisica nettamente superiore, quindi il discorso è molto ampio.
il 4t a mio avviso ha livellato troppo le differenze fra i piloti e oggi la moto conta molto di più rispetto a quando si correva coi 2t (lo stesso discorso che possiamo fare nella motogp), inoltre se guardiamo puramente ai costi di gestione non c'è paragone e i cancelletti con 20 piloti nella CLASSE REGINA sono il risultato. per quanto riguarda il video del nazioni non possiamo prendere ad esempio RC che anche con il caballero 125 avrebbe vinto ma se guardate questo video della gara tra pichon con 2t e everst con il 4t a walkenswaard del 2003 ( http://youtu.be/2QK2D4fuwNc ) pichon sulla sabbia con 2t diede una sveglia apocalittica a everst. io ho 42 anni e corro da sempre col 250 2t e nel regionale non vedo tutta questa differenza con i 450. bel topic
Non son d'accordo solo sul fatto dell'allenamento , prova a girare con un 450 senza allenarti , poi mi dirai dove LA MOTO ha deciso di portarti , se parifichiamo i cc , non c'è storia , allenarsi serve con tutte le moto , e più grosse sono più ne serve , è un pelino ridicolo sostenere che col 2t serve e con il 4t no , a meno che non si preferisca che sia la moto a decidere cosa fare ....qualsiasi moto
Ah ....io sono un 2t eh
Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti