2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

COSA NE PENSI DI QUESTE DOMANDE:

1) 2T SI
166
18%
1) 2T NO
15
2%
2) SI DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
34
4%
2) NO DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
110
12%
3) SI QUALIFICHE
141
15%
3) NO QUALIFICHE
8
1%
4) SI LIMITI ETA' MX2
24
3%
4) NO LIMITI ETA' MX2
137
15%
5) TIPOLOGIA MXGP
21
2%
5) TIPOLOGIA AMA NATIONAL
126
14%
6) SUPERFINALE SI
31
3%
6) SUPERFINALE NO
118
13%
 
Voti totali : 931

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda angel387mx » lun mag 13, 2013 9:28 pm

ilguidomx ha scritto:secondo me Everts ha voluto vincere 10 mondiali perchè ce l'ha piccolo!! :D :D :D


Io, siccomeCheCiò un'anaconda nelle mutande, mi sono accontentato di un decimo al reGGionale!!! :lol: :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » lun mag 13, 2013 10:18 pm

Dobermann ha scritto:
dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!



be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali ;)

la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » lun mag 13, 2013 10:19 pm

Lucindo ha scritto:Dandi .........Hai perso la mia stima , la mia moto non vestirà mai un tuo progetto grafiche :D :D :D :D :D :D , le ho fatto leggere quello che hai scritto e ha reagito cosi ....... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: , e si è autocancellata tutte le D dalle grafiche , azzo faccio adesso che mia figlia è diventata Gia.a , io .e Vecchi , i pneumatici sono .unlop .......ho deciso , ti citerò in tribunale .... :D :D :D :D :D :D :D


tu sei un grande :D :D :D :D
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda ciano17 » lun mag 13, 2013 10:42 pm

io rivoglio CHICCO con la husky 125!!! :wink: e RC con il cr 250 che da paga a tony e jeffro sulla sabbia :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda AndreaMX » lun mag 13, 2013 10:44 pm

Si al 2T se le case (eurpee) investono sullo sviluppo è giusto farli correre

MX1 va bene con le 450

Si alla manche di qualifica (stile supercross) 2 manche e una LCQ per ogni categoria da fare il sabato

Nessun limite di età in MX2 come un'età minima per la MX1

la domenica 2 Manche per ogni categoria

nessuna super finale, la vediamo già al nazioni

ho 25anni per cui non vale il discorso "nuove generazioni" :)
Avatar utente
AndreaMX
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: sab lug 26, 2008 9:49 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 10:51 pm

dandi ha scritto:
Lucindo ha scritto:Dandi .........Hai perso la mia stima , la mia moto non vestirà mai un tuo progetto grafiche :D :D :D :D :D :D , le ho fatto leggere quello che hai scritto e ha reagito cosi ....... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: , e si è autocancellata tutte le D dalle grafiche , azzo faccio adesso che mia figlia è diventata Gia.a , io .e Vecchi , i pneumatici sono .unlop .......ho deciso , ti citerò in tribunale .... :D :D :D :D :D :D :D


tu sei un grande :D :D :D :D


Grazie , va be , hai recuperato 25 cc di stima va , ma non esageriamo eh :D :D :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda MDB » lun mag 13, 2013 10:53 pm

Unica categoria con il Gotha del Motocross Mondiale !

20 piloti fissi
20 piloti da qualifiche

35minuti piu due giri

Un campione del mondo!


Il resto solo europeo e attività territoriale....


Creare la formula uno del tassello ....possibile solo racchiudendo in essa il massimo della tecnologia( niente limiti di tempi e cilindrata) e il gotha del

motocross

Complicare troppo le categorie toglie allo spettacolo e alla comprensione .......per i non addetti!

Le varie case andrebbero alla ricerca della soluzione migliore ...2 tempi 4 tempi ect....le gare sono servite in passato a far progredire i progetti che poi

venivano applicati alle moto di serie....

ciò accade sempre più di rado!

2t ad iniezione di 300 cc...oppure 4 tempi di 380 cc o 550 .... a seconda della volontà degli ingegneri...

Herlings contro cairoli contro dungey contro Villo ....per attirare i grandi nomi ...bisognerebbe fare un campionato unico...e la categoria unica secondo

me è una scelta obbligata!


Immagina Puoi! :D :D
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 11:04 pm

dandi ha scritto:
Dobermann ha scritto:
dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!



be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali ;)

la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...



Si e cosa facciamo 25 campionati ....ce ne sono già troppi , e riguardo a 2 e 4 t , è solo una questione di cc da rapportare , non è una questione di nostalgia o che , è che come si è detto il 4t per le case è un businnes imposto........ noi guadagnamo di più col 4t e voi DOVETE comprare quelli .....questo ti hanno detto ........ma voglio vedere come la mettiamo con l'usato , visto che i 4t non li vuole nessuno , mentre un 2t usato lo vendi quando vuoi , tu forse ragioni cosi perchè sei nato con i 4t , e da quello che posso capire , il cambiare moto non è un problema per te , ma non per tutti è cosi , riguardo allo svolgimento gara , il motocross non è asfalto , ed imprevisti ce ne sono molti di più , per tutti sia chiaro , le 2 manche per categoria sono l'optimum e non ci son banane , la superfinale è una cagata pazzesca già collaudata nell'italiano e mollata proprio per questo , la vedi tu una superfinale ......SBK/MotoGP o SBK/Supersport ? ....ecco na cagata uguale uguale , che significato ha , ancora meglio , tu fai asi perchè dividono per capacità , ma allora perchè non fai fmi cioè ..........tutti in mucchio ? prova a pensarci :) :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 11:09 pm

MDB ha scritto:Unica categoria con il Gotha del Motocross Mondiale !

20 piloti fissi
20 piloti da qualifiche

35minuti piu due giri

Un campione del mondo!


Il resto solo europeo e attività territoriale....


Creare la formula uno del tassello ....possibile solo racchiudendo in essa il massimo della tecnologia( niente limiti di tempi e cilindrata) e il gotha del

motocross

Complicare troppo le categorie toglie allo spettacolo e alla comprensione .......per i non addetti!

Le varie case andrebbero alla ricerca della soluzione migliore ...2 tempi 4 tempi ect....le gare sono servite in passato a far progredire i progetti che poi

venivano applicati alle moto di serie....

ciò accade sempre più di rado!

2t ad iniezione di 300 cc...oppure 4 tempi di 380 cc o 550 .... a seconda della volontà degli ingegneri...

Herlings contro cairoli contro dungey contro Villo ....per attirare i grandi nomi ...bisognerebbe fare un campionato unico...e la categoria unica secondo

me è una scelta obbligata!


Immagina Puoi! :D :D


Sognare altrettanto , ma io questo lo vedo un incubo , scusa eh , avranno anche dei difetti gli americani , ma mica scemi sono , hanno già fatto capire cosa pensano del mondiale .....e di chi lo gestisce , dunque ne dovrebbero cambiare di cose ....................hai voglia cc, manche ecc ecc :wink: :roll: :roll: :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » lun mag 13, 2013 11:17 pm

Lucindo ha scritto:
dandi ha scritto:
Dobermann ha scritto:
dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!



be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali ;)

la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...



Si e cosa facciamo 25 campionati ....ce ne sono già troppi , e riguardo a 2 e 4 t , è solo una questione di cc da rapportare , non è una questione di nostalgia o che , è che come si è detto il 4t per le case è un businnes imposto........ noi guadagnamo di più col 4t e voi DOVETE comprare quelli .....questo ti hanno detto ........ma voglio vedere come la mettiamo con l'usato , visto che i 4t non li vuole nessuno , mentre un 2t usato lo vendi quando vuoi , tu forse ragioni cosi perchè sei nato con i 4t , e da quello che posso capire , il cambiare moto non è un problema per te , ma non per tutti è cosi , riguardo allo svolgimento gara , il motocross non è asfalto , ed imprevisti ce ne sono molti di più , per tutti sia chiaro , le 2 manche per categoria sono l'optimum e non ci son banane , la superfinale è una cagata pazzesca già collaudata nell'italiano e mollata proprio per questo , la vedi tu una superfinale ......SBK/MotoGP o SBK/Supersport ? ....ecco na cagata uguale uguale , che significato ha , ancora meglio , tu fai asi perchè dividono per capacità , ma allora perchè non fai fmi cioè ..........tutti in mucchio ? prova a pensarci :) :wink:




nono ma infatti non mi piace la superfinale ;) io dico manche secca mx1 e manche secca mx2 è proprio il fatto che ci siano gli imprevisti che puo animare una gara !!! se herlings cade butta via la gara e perde punti capita .... questo deve accadere


il 2t non e che lo odio...ho avuto l yz ed era un gioiello .... ma il 4t è superiore in tutto e per tutto.... e non è tant il fatto che le case ce lo impongono... il fatto è che come motore è tecnologicamente superiore !!! ne ero convinto ed ora che li sto studiando ne sono ancor piu convinto !!( con la speranza che a breve si arrivi all elettrico ;) )
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda ilguidomx » mar mag 14, 2013 12:50 am

Lucindo ha scritto:
ilguidomx ha scritto:spero che questo sondaggio possa in qualche modo illuminare un po chi prende le decisioni!! comunque Soubeyras con l 2t faceva 18-20esimo e col 4t dopo un anno di maturazione negli USA 14-16esimo ... questo la dice lunga! :D


Ops , significa che non ha migliorato un chez , lo hai detto tu ....dopo un anno di maturazione ?? Solo col cambio moto doveva essere nei 10/12 , forse avrei dato il merito metà e metà a moto ed esperienza :roll: :roll: :wink:

intendo dire che non ha fatto un gran salto in classifica e lo ritengo un paragone molto attendibile, ha corso nel 2010 il mondiale col 2t nel 2011 è andato in america con yamaha ed è diventato campione europeo sx con honda dopo di tutto questo bagaglio di esperienza nel 2012 ha ricorso in mx1 con il 4t ed ha guadagnato circa 4 posizioni ma non 10 o 15 come qualcuno si può aspettare! il che però vuol anche dire che se col 2t fai mediamente quarto o quinto con il 4t forse ti puoi giocare la vittoria, io ho un 2t ma sono obiettivo 8) (sabbia esclusa...) però il brrramo doc non si molla!
Ultima modifica di ilguidomx il mar mag 14, 2013 1:22 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilguidomx
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab dic 31, 2011 2:39 pm
Località: piacenza

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda NicoHRC » mar mag 14, 2013 1:19 am

Piuttosto che fare motocross con la moto elettrica mi taglio la minchia e la vedo al mercato nero! Rispondendo al Dandi! :D

Per quanto riguarda il sondaggio:
SI al 2t.. Se qualcuno lo sviluppa o si trova semplicemente meglio non vedo perchè non possa scegliere di usarlo; Ma tanto le case impongono 4t e i piloti corrono con quelle. Sulla storia che sia superiore o meno non voglia di esprimermi.
NO alla riduzione della cilindrata mx1. Se non riesci ad usare il 450 torni in mx2 visto che dico NO al limite di età e continui la tua carriera sul 250.
SI alle qualifiche, mi sembra ovvio e SI a diminuire il tempo delle manche. Sono di una noia mortale sul finale.. Mai un'emozione che sia una! E' più bello il regionale ASI delle volte.
NO alla superfinale.. Ognuno corre contro i suoi avversari e con moto della stessa categoria. Lo scontro 250 vs 450 lo faccio su Reflex non al Mondiale.

Per quanto riguarda il discorso piste.. Non abbiamo gli stessi spazi che hanno loro in America. Per lo meno per quanto riguarda l'UE. Se poi in Qatar con 7milamilionidimiliardi di km di deserto fanno un pistino cacato non so che dire. Ma le piste USA battono le nostre 10a0 per spazi, terreno, location,disposizione sponsor lungo il tracciato e copertura TV. Possibile che nel 2013 non si riescano ad avere le classifiche live che passano "sotto le immagini" aggiornate??
Da un giro con l'altro vedi: Tizio: +2 lap; e il giro dopo Tizio:+23 secondi.
Gente che si ritira ma che per 12 giri rimane in 8°posizione. Distacchi alla membro di segugio, commentatori che ci capiscono meno di noi...
Per i primi 10 minuti di gara (gli unici emozionanti) cerchi di capire chi sono i piloti, chi ha superato cosa,se quello era un alieno o che roba (vista la risoluzione a 240p) e poi quando la grafica torna a dare le posizioni vere(o tendenti al vero) ti addormenti. :?

Secondo me non bastano 2 cose per sistemare il Mondiale Motocross.. Servirebbero gli sceicchi arabi che al posto di prendersi il PSG si comprano il circus. :wink:
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda ilguidomx » mar mag 14, 2013 1:26 am

[quote="NicoHRC"]Piuttosto che fare motocross con la moto elettrica mi taglio la minchia e la vedo al mercato nero!
quoto! :D :D però magari proprio la minchia no! :?
Avatar utente
ilguidomx
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab dic 31, 2011 2:39 pm
Località: piacenza

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 14, 2013 9:05 am

dandi ha scritto:
Dobermann ha scritto:
dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!



be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali ;)

la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...

Dandi non so se eri nato :D ma lo sai che la manche unica l'ha provata la Dorna quando ha gestito il motocross nei primi anni 2000? :| :?: ed è stata UNA CAGATA MOSTRUOSA tant'è che si è subito tornati al format classico :| .... Everts addirittura correva in due categorie(Mx1-Mx2) facendo una manche sola :roll: :|

è inutile paragonare MotoGP con il motocross....tra l'altro non è molto più bella la superbike allora?

il motocross non può prescindere dalle due manche....perchè non facciamo un tempo solo allora nel calcio? :D

se il contenuto è bello vedrai che anche le due manche ti tengono alla tv :wink: .....inoltre esistono da sempre le due manche perchè nel motocross l'imprevisto è troppo presente, non è come la velocità dove l'imprevisto è ridotto al minimo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scum » mar mag 14, 2013 10:25 am

Premetto che non ho seguito più di tanto il mondiale ultimamente ma tutti questi tentativi di cambiare manche etc credo siano test per trovare la forma migliore,spettacolo audience e ritorno di sponsor......per quanto riguarda RC non è esistito quel confronto a Zolder,Everts è stato spataccato con i fiocchi,Rc era davvero troppo per chiunque,è stato il più grande di sempre.
Giovedì sera magari cè anche lui alla festa della Fox a Barcellona gli faccio un saluto dal forum Mxbars! :)
scum
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: dom feb 10, 2008 5:59 pm
Località: Ireland

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda baldo19972 » mar mag 14, 2013 11:16 am

ilguidomx ha scritto:
NicoHRC ha scritto:Piuttosto che fare motocross con la moto elettrica mi taglio la minchia e la vedo al mercato nero!
quoto! :D :D però magari proprio la minchia no! :?


quoto entrambi ! :mrgreen:
il motore eltrrico lascialo dove è...
Avatar utente
baldo19972
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mar set 13, 2011 6:17 pm

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda luca412 » mar mag 14, 2013 11:18 am

il 2t è a mio parere una moto per piloti veri (non che il 4t non lo sia) ma il 4t è notevolmente avvantaggiato per l'erogazione perchè di potenza nel cross è inutile parlarne. Sono moto che si guidano in maniera completamente diversa e sicuramente il 2t richiede una tecnica e una preparazione fisica nettamente superiore, quindi il discorso è molto ampio.
il 4t a mio avviso ha livellato troppo le differenze fra i piloti e oggi la moto conta molto di più rispetto a quando si correva coi 2t (lo stesso discorso che possiamo fare nella motogp), inoltre se guardiamo puramente ai costi di gestione non c'è paragone e i cancelletti con 20 piloti nella CLASSE REGINA sono il risultato. per quanto riguarda il video del nazioni non possiamo prendere ad esempio RC che anche con il caballero 125 avrebbe vinto ma se guardate questo video della gara tra pichon con 2t e everst con il 4t a walkenswaard del 2003 ( http://youtu.be/2QK2D4fuwNc ) pichon sulla sabbia con 2t diede una sveglia apocalittica a everst. io ho 42 anni e corro da sempre col 250 2t e nel regionale non vedo tutta questa differenza con i 450. bel topic
Avatar utente
luca412
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mag 14, 2013 11:19 am

scoiattolo ha scritto:
dandi ha scritto:
Dobermann ha scritto:
dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!



be il 2t farei categoria separata cosi chi cmq è nostalgico o vuole ancora usarli può confrontarsi con moto simili e le categorie principali rimangono normali ;)

la manche unica è tutta un altra roba...la doppia manche è veramente oscena...è la stessa cosa che succede tra superbike e motogp.... cioè non ha proprio senso...la gara deve essere singola....bisogna giocarsi tutto in quella gara ....non esiste che uno che fa due volte terzo poi magari sia primo...... perde tutto il bello della gara e anche televisivamente è brutto.... non ti tiene incollato alla tele...

Dandi non so se eri nato :D ma lo sai che la manche unica l'ha provata la Dorna quando ha gestito il motocross nei primi anni 2000? :| :?: ed è stata UNA CAGATA MOSTRUOSA tant'è che si è subito tornati al format classico :| .... Everts addirittura correva in due categorie(Mx1-Mx2) facendo una manche sola :roll: :|

è inutile paragonare MotoGP con il motocross....tra l'altro non è molto più bella la superbike allora?

il motocross non può prescindere dalle due manche....perchè non facciamo un tempo solo allora nel calcio? :D

se il contenuto è bello vedrai che anche le due manche ti tengono alla tv :wink: .....inoltre esistono da sempre le due manche perchè nel motocross l'imprevisto è troppo presente, non è come la velocità dove l'imprevisto è ridotto al minimo


Sco , se ricordi , anche il Nazioni fu provato ( proprio quello di Zolder ) in manche unica e fecero dietrofront , perchè era pure quella una cagata pazzesca , pure le 3 manche avevano provato , e quella era una megacagata , era come fare 4 maratone di fila , il motocross E' .....2 manche per categoria IO l'ho deciso e non si discute ... :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mag 14, 2013 11:27 am

luca412 ha scritto:il 2t è a mio parere una moto per piloti veri (non che il 4t non lo sia) ma il 4t è notevolmente avvantaggiato per l'erogazione perchè di potenza nel cross è inutile parlarne. Sono moto che si guidano in maniera completamente diversa e sicuramente il 2t richiede una tecnica e una preparazione fisica nettamente superiore, quindi il discorso è molto ampio.
il 4t a mio avviso ha livellato troppo le differenze fra i piloti e oggi la moto conta molto di più rispetto a quando si correva coi 2t (lo stesso discorso che possiamo fare nella motogp), inoltre se guardiamo puramente ai costi di gestione non c'è paragone e i cancelletti con 20 piloti nella CLASSE REGINA sono il risultato. per quanto riguarda il video del nazioni non possiamo prendere ad esempio RC che anche con il caballero 125 avrebbe vinto ma se guardate questo video della gara tra pichon con 2t e everst con il 4t a walkenswaard del 2003 ( http://youtu.be/2QK2D4fuwNc ) pichon sulla sabbia con 2t diede una sveglia apocalittica a everst. io ho 42 anni e corro da sempre col 250 2t e nel regionale non vedo tutta questa differenza con i 450. bel topic


Non son d'accordo solo sul fatto dell'allenamento , prova a girare con un 450 senza allenarti , poi mi dirai dove LA MOTO ha deciso di portarti , se parifichiamo i cc , non c'è storia , allenarsi serve con tutte le moto , e più grosse sono più ne serve , è un pelino ridicolo sostenere che col 2t serve e con il 4t no , a meno che non si preferisca che sia la moto a decidere cosa fare ....qualsiasi moto :wink:

Ah ....io sono un 2t eh :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda luca412 » mar mag 14, 2013 11:50 am

Lucindo ha scritto:
luca412 ha scritto:il 2t è a mio parere una moto per piloti veri (non che il 4t non lo sia) ma il 4t è notevolmente avvantaggiato per l'erogazione perchè di potenza nel cross è inutile parlarne. Sono moto che si guidano in maniera completamente diversa e sicuramente il 2t richiede una tecnica e una preparazione fisica nettamente superiore, quindi il discorso è molto ampio.
il 4t a mio avviso ha livellato troppo le differenze fra i piloti e oggi la moto conta molto di più rispetto a quando si correva coi 2t (lo stesso discorso che possiamo fare nella motogp), inoltre se guardiamo puramente ai costi di gestione non c'è paragone e i cancelletti con 20 piloti nella CLASSE REGINA sono il risultato. per quanto riguarda il video del nazioni non possiamo prendere ad esempio RC che anche con il caballero 125 avrebbe vinto ma se guardate questo video della gara tra pichon con 2t e everst con il 4t a walkenswaard del 2003 ( http://youtu.be/2QK2D4fuwNc ) pichon sulla sabbia con 2t diede una sveglia apocalittica a everst. io ho 42 anni e corro da sempre col 250 2t e nel regionale non vedo tutta questa differenza con i 450. bel topic


Non son d'accordo solo sul fatto dell'allenamento , prova a girare con un 450 senza allenarti , poi mi dirai dove LA MOTO ha deciso di portarti , se parifichiamo i cc , non c'è storia , allenarsi serve con tutte le moto , e più grosse sono più ne serve , è un pelino ridicolo sostenere che col 2t serve e con il 4t no , a meno che non si preferisca che sia la moto a decidere cosa fare ....qualsiasi moto :wink:

Ah ....io sono un 2t eh :D :D

infatti non ho MAI detto che il 4t si guida senza allenamento!
Avatar utente
luca412
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti