2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

COSA NE PENSI DI QUESTE DOMANDE:

1) 2T SI
166
18%
1) 2T NO
15
2%
2) SI DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
34
4%
2) NO DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
110
12%
3) SI QUALIFICHE
141
15%
3) NO QUALIFICHE
8
1%
4) SI LIMITI ETA' MX2
24
3%
4) NO LIMITI ETA' MX2
137
15%
5) TIPOLOGIA MXGP
21
2%
5) TIPOLOGIA AMA NATIONAL
126
14%
6) SUPERFINALE SI
31
3%
6) SUPERFINALE NO
118
13%
 
Voti totali : 931

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » mar mag 14, 2013 12:17 pm

91 a 11

:D :D :D
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mag 14, 2013 1:01 pm

Old School ha scritto:91 a 11

:D :D :D

Ma questo è positivo, e vuol dire che cmq la gente vuole poter scegliere.... :wink:
Anche io ho messo si al 2T come la maggior parte si vede, ma nn lo prenderei, xò se uno ci volesse correre xkè no?!?!? :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » mar mag 14, 2013 1:43 pm

si ma il 2t non dico di vieterne la produzione ...anche se alla fine si estinguera da solo... pero dico sono svantaggiati rispetto ai 4t e questo è un dato di fatto...... fate la categoria per loro cosi corrono fra di loro a pari condizioni di moto .... è ovvio che contro i 4t nessuno andrebbe su un 2t.------
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 14, 2013 2:28 pm

dandi ha scritto:si ma il 2t non dico di vieterne la produzione ...anche se alla fine si estinguera da solo... pero dico sono svantaggiati rispetto ai 4t e questo è un dato di fatto...... fate la categoria per loro cosi corrono fra di loro a pari condizioni di moto .... è ovvio che contro i 4t nessuno andrebbe su un 2t.------

si, al mondiale facciamo la categoria 2T, come nel regionale Uisp :D

poi magari chiediamo a Luongo anche di fare l'amatori Mx1-Mx2....ed infine anche la hobby va!

suddai siamo seri....stiamo parlando di mondiale :wink: ....qui ci vuole un format migliore e più vendibile.... fare un mondiale 2T senza moto in produzione fa ridere solo a pensarlo :| :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » mar mag 14, 2013 2:30 pm

e allora se deve essere votato solo alla pura competitivita è chiaro che il 2t non devono farlo correre...... dico se proprio si vuole farli correre per i nostalgici si fa il mondiale 2t a parte.... ovvio che le case si dovrebbero adattare ... ma è anche ovvio che le case none che si mettono a fare cose ormai vecchie...
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda giacmx125 » mar mag 14, 2013 2:59 pm

dandi ha scritto:si ma il 2t non dico di vieterne la produzione ...anche se alla fine si estinguera da solo...


Dandi il profeta! :D :D :D :D :D :D :D
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » mar mag 14, 2013 3:19 pm

mi chiamavano maometto !!! :D :D :D :D
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mag 14, 2013 4:05 pm

dandi ha scritto:mi chiamavano maometto !!! :D :D :D :D



Trà poco , se maometto non và alla montagna , la montagna andrà .....SU' MAOMETTO :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mag 14, 2013 4:08 pm

Ah dandi .......rivoglio i 25 cc che ti ho dato e altri 15 di interessi , va bene anche un bonifico :twisted: :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda MDB » mar mag 14, 2013 5:02 pm

inserire nel sondaggio anche categoria unica??

Lasciare il resto delle categorie ai campionati europei e territoriali ?


Seguire quello che fa l'america non ha mai portato a nulla di buono....un esempio su tutto....
L'europa unita e l'Euro per scimmiottare una realtà con dei background totalmente diversi ( nazione giovane e comunque venuta fuori da una guerra di secessione che ha gettato le basi per un unione federale LINGUA MONETA e BANCA CENTRALE CHE CONIA DENARO IN CASO DI NECESSITA') ora ci ritroviamo dove lo sapete....

Io insisto sulla categoria unificata e bacino dei migliori piloti al mondo ...un campione del mondo unico...
MDB
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom giu 05, 2011 1:15 pm

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mag 14, 2013 8:29 pm

MDB ha scritto:inserire nel sondaggio anche categoria unica??

Lasciare il resto delle categorie ai campionati europei e territoriali ?


Seguire quello che fa l'america non ha mai portato a nulla di buono....un esempio su tutto....
L'europa unita e l'Euro per scimmiottare una realtà con dei background totalmente diversi ( nazione giovane e comunque venuta fuori da una guerra di secessione che ha gettato le basi per un unione federale LINGUA MONETA e BANCA CENTRALE CHE CONIA DENARO IN CASO DI NECESSITA') ora ci ritroviamo dove lo sapete....

Io insisto sulla categoria unificata e bacino dei migliori piloti al mondo ...un campione del mondo unico...



Si bon , se fai di questi paragoni namo bene , e poi chi ti dice che sarebbe il campione del mondo se non tirano dentro gli AMERICANI , oh , non gli....americani ma gli AMERICANI ripeto con le maiuscole , non i decrostis e baggianate varie , e questo non succederà MAI , e resta il fatto che attualmente , e non solo per la crisi , il motocross mondiale stà facendo solo passi all'indietro , costi alle stelle , iscrizioni proibitive , e allora come mai nessuno ha aggiunto ......basta superprototipi , ma moto di serie con modifiche limitate ? Tutti piangono il morto , ma ci sono hospitality da 7/800.000 € , moto da 50/60.000 € , ora son 20 le mx1 al cancelletto ( già meno delle moto GP ) alla faccia della professionalità , che te ne fai con 10 moto che corrono e 1solo pilota che vola e gli altri che partecipano , bello il progresso , grandi i passi avanti , l'obbiettivo è la F1 ? Uuuuuuuuu , anche quello della Moto GP lo era , e stiamo vedendo i risultati , insisto .......molto meglio i regionali :twisted: :twisted:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Teot » mar mag 14, 2013 9:00 pm

ilguidomx ha scritto:
NicoHRC ha scritto:Piuttosto che fare motocross con la moto elettrica mi taglio la minchia e la vedo al mercato nero!
quoto! :D :D però magari proprio la minchia no! :?


ahahaha!! quoto!
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » mar mag 14, 2013 9:35 pm

dandi ha scritto:si ma il 2t non dico di vieterne la produzione ...anche se alla fine si estinguera da solo... pero dico sono svantaggiati rispetto ai 4t e questo è un dato di fatto...... fate la categoria per loro cosi corrono fra di loro a pari condizioni di moto .... è ovvio che contro i 4t nessuno andrebbe su un 2t.------


Estinguersi?
il 2t?

BBUUUUAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHahahahaa :!:
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » mar mag 14, 2013 11:30 pm

non è che lo dico io :lol: :lol: :lol:

p un motore sbagliato !!!! ok ci si diverte ma e un motore inefficiente superato inquinante con rendimento piu basso..... non ha un pregio......
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda billy21 » mar mag 14, 2013 11:43 pm

dandi ha scritto:non è che lo dico io :lol: :lol: :lol:

p un motore sbagliato !!!! ok ci si diverte ma e un motore inefficiente superato inquinante con rendimento piu basso..... non ha un pregio......

dandi fai prima a dire che non sei capace ad usarlo :wink: invece che continuare a dire cazzate! :wink: :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda ilguidomx » mar mag 14, 2013 11:46 pm

dandi ha scritto:non è che lo dico io :lol: :lol: :lol:

p un motore sbagliato !!!! ok ci si diverte ma e un motore inefficiente superato inquinante con rendimento piu basso..... non ha un pregio......

io credo che se si impegnassero un po a sistemarli i motori 2t ad esempio con l'iniezione e con sospensioni di vertice potrebbe anche essere che il vantaggio si sposti da sta parte , ne sono molto convinto, ricordo una delle ultime comparative fatte da motosprint credo nel 2007 o 2008 con piloti di livello mx1 vinsero nettamente i 2t e non erano su sabbia!
Avatar utente
ilguidomx
 
Messaggi: 118
Iscritto il: sab dic 31, 2011 2:39 pm
Località: piacenza

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » mar mag 14, 2013 11:51 pm

billy io faticherei di piu ;) ma il motore 2t è inferiore o meglio ha moltissimi svantaggi ingegneristici...ce poco da fare non e che uno e capce o no o che piace o no ... è cosi è una tecnologia superata e mediocre..... si li aggiornassero veramente tanto potrebbero diventare attuali e competitivi ma non ha senso.... è un adattare una cosa ..... spendendo soldi tempo ecc ecc quando ci si puo muovere verso altri fronti moderni ;)
Avatar utente
dandi
 
Messaggi: 11730
Iscritto il: mer giu 22, 2011 5:39 pm
Località: Milano

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda billy21 » mer mag 15, 2013 12:21 am

dandi ha scritto:billy io faticherei di piu ;) ma il motore 2t è inferiore o meglio ha moltissimi svantaggi ingegneristici...ce poco da fare non e che uno e capce o no o che piace o no ... è cosi è una tecnologia superata e mediocre..... si li aggiornassero veramente tanto potrebbero diventare attuali e competitivi ma non ha senso.... è un adattare una cosa ..... spendendo soldi tempo ecc ecc quando ci si puo muovere verso altri fronti moderni ;)

l unica cosa di evoluto che ha il 4t è l' iniezione :wink: :wink: quindi il motore 2t è svantaggiato??!?? vedi che dici cazzate senza nemmeno ragionare?!?!?
metti un 250 2t contro un 250 4t e vedi subito qual è piu performante e potente! :wink: :mrgreen:
il 2t è talmente inferiore che il 4t deve avere il doppio della cilindrata x esser di poco piu performante!!! :? :?
quindi.....
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mag 15, 2013 12:40 am

billy21 ha scritto:
dandi ha scritto:non è che lo dico io :lol: :lol: :lol:

p un motore sbagliato !!!! ok ci si diverte ma e un motore inefficiente superato inquinante con rendimento piu basso..... non ha un pregio......

dandi fai prima a dire che non sei capace ad usarlo :wink: invece che continuare a dire cazzate! :wink: :mrgreen:



Eeeeehhhh SI , questa la straquoto , hai perso altri 3000 punti nella mia stima , e stai dimostrandodi non conoscere bene i motori , a parità di cc il 4t si caga addosso , non per niente gli hanno dato questo vantaggio , perchè non potrebbe competere col 2t , e se è vecchio e perchè hanno voluto cosi , ma se prende in mano un 2t un Aldini o cmq uno con i controcazzi , hai voglia col tuo 250 4t star dietro ad un 250 2t , guarda , dico anche di serie il 250 2t , è giusto cosi , pari pari , e son d'accordo anche sulla quantità .....di cazzate espresse ......................................ti stimo , ma con 3040 punti in meno :roll: :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mag 15, 2013 12:45 am

Ah , domenica a Torre , il pensionato col 150 2t ( vecchio e superato ) è partito davanti alle evolute e potenti 250 4t ( massima espressione ingegneristica ) :wink: :wink: :wink: :wink: :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cristianofada, vincy85 e 22 ospiti