2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

COSA NE PENSI DI QUESTE DOMANDE:

1) 2T SI
166
18%
1) 2T NO
15
2%
2) SI DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
34
4%
2) NO DIMINUIRE LA CILINDRATA MX1
110
12%
3) SI QUALIFICHE
141
15%
3) NO QUALIFICHE
8
1%
4) SI LIMITI ETA' MX2
24
3%
4) NO LIMITI ETA' MX2
137
15%
5) TIPOLOGIA MXGP
21
2%
5) TIPOLOGIA AMA NATIONAL
126
14%
6) SUPERFINALE SI
31
3%
6) SUPERFINALE NO
118
13%
 
Voti totali : 931

Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda groig » lun mag 13, 2013 12:47 pm

europeo mx2 solo 125 2t - senza limiti di età
europeo mx1 solo 250 2t - senza limiti di età
mondiale mx1 da 250 a 500 2t e da 350 a 650 4t - senza limiti di età
mondiale mx2 da 125 a 150 2t e da 200 a 250 4t - senza limiti di età

mondiale su 2 manche da 30min.

nelle occasioni gare concomitanti di europeo e mondiale, salamelle e birra, tranne a roggemburg, gaildorf e schwanestadt dove saranno forniti bratwurst, e manche supercampione da 20 minuti con i primi 10 di ogni cilindrata, per stabilire il pilota er mejo cazzoduro contest in the world.
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » lun mag 13, 2013 1:05 pm

Secondo me:

MX1

4T: da 350 a 450
2T: da 250 a 350 (per motivi di cicli il 2t,essendo più efficiente,deve avere una cilindrata inferiore)purtroppo..


MX2

4T: 250
2T: 200 (Abbiamo visto che il 150 è troppo poco dimostrato dalla grande fatica di Herlings al noto Gp d'Italia nelle salite)

Europeo

Stesse cilindrate poiché devono essere propedeutiche per il mondiale.
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda berlusk » lun mag 13, 2013 1:13 pm

per essere giusti :mx2 250 2t vs 250 4t,mx1 cilindrata libera fino a 500 cm3 sia 2 che 4 tempi,no superfinale,3 manches per categoria sono troppe,inoltre i piloti della mx2 arriverebbero belli freschi mentre quelli della mx1 provati,trovare un promoter che pensi più ad un campionato che al portafoglio :)
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 1:18 pm

Old School ha scritto:Secondo me:

MX1

4T: da 350 a 450
2T: da 250 a 350 (per motivi di cicli il 2t,essendo più efficiente,deve avere una cilindrata inferiore)purtroppo..


MX2

4T: 250
2T: 200 (Abbiamo visto che il 150 è troppo poco dimostrato dalla grande fatica di Herlings al noto Gp d'Italia nelle salite)

Europeo

Stesse cilindrate poiché devono essere propedeutiche per il mondiale.



:shock: :shock: :shock: .................................ROCZEN non Herlings :roll: :roll: :roll: :roll:,,,,,,,,ed era una 125 cc , non 150 !!!
Ultima modifica di Lucindo il lun mag 13, 2013 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda mariocross » lun mag 13, 2013 1:20 pm

Al di al delle singole preferenze io credo che le differenze delle due motorizzazioni sono tali che trovare il giusto equilibrio per poter far correre le due moto in un unica competizione sia alquanto difficile o almeno lo è nell'attuale panorama.
Per un confronto leale servirebbe almeno vedere dei top driver su entrambe le moto e entrambe con sviluppi reali. Ma questo non sarà per un puro e semplice motivo di natura economico, portare avanti i due progetti è in termini strategici/economici qualcosa di poco furbo.
Quando ce ne sarà (economicamente necessità) si cambierà nuovamente ma questo lo decideranno i produttori.

Al di la dei pro e dei contro delle due filosofie costruttive, mi pare di poter affermare che l'aver abbandonato il 2t per il 4t sia stata essenzialmente una esigenza di natura economica. Le aziende produttrici di moto, come tutte le aziende, devono prevedere una costante crescita dei propri fatturati. Cosa che avviene sia per effetto delle vendite che per effetto di ottimizzazione costi.
Con il 2t le aziende avevano raggiunto un livello motoristico apparentemente senza margine di sviluppo, questo determinava una impossibilità di dire al mercato: wow, questa moto è rivoluzionaria è migliore e....costa di più per questo!
Per poter far fare quindi uno step importante ai prezzi moto e quindi incrementare i fatturati si è scelto quindi di percorrere un qualcosa di "nuovo", ma sarebbe meglio dire si è scelto di cambiare usando qualcosa di già usato tanti anni prima, ma rivedendolo modernizzato.
Un motore che poteva quindi essere immesso nel mercato race con gradualità e una serie di passi evolutivi che avrebbero forzato il mercato a continui aggiornamenti, ogni anno una moto migliore rispetto al passato e ogni 3 anni una moto quasi del tutto nuova!
Ma soprattutto un motore che come costi di progettazione può essere condiviso con la linea di produzione di mezzi in circolazione sulle strade.

Insomma sul 4t c'è molto da fare a costi di produzione "condivisibili" e almeno nei business plan dei grandi produttori c'è l'ipotesi di guadagni importanti.......l'unico scoglio. Il mercato che non risponda come previsto..

Personalmente, credo fortemente che già solo la ciclistica che si trova sulle moderne moto riportata ai 2t darebbe dei risultati eccezionali almeno applicati al nostro sport.

Il vero scoglio dei 4t è proprio il mercato che nel nostro segmento deve fare i conti con costi impegnativi, e non parlo di manutenzione ma parlo della difficoltà di rivedere il mezzo come usato, cosa sempre più complessa. Tra l'altro la criticità dell'usato si sta ripercuotendo in modo evidente sulla pratica dello sport. Comprare un 4t usato è un rischio importante che nasconde insidie a 3 zeri e quindi l'avvicinarsi al nostro sport con costi ragionevoli sta diventando impossibile.

Insomma secondo me la partita è più aperta che mai!
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 1:20 pm

Andy89 ha scritto:Per me la cazzata è voler svilire un campionissimo come Everts per una gara in cui le ha prese... Io non nego questo fatto, dico solo che non mi sembra il caso di lanciargli quintalate di merda addosso per una sconfitta. Non si dovrebbe fare con l'ultimo di un regionale, tanto meno è onesto nei confronti di chi simpatico o meno ha avuto la forza e le energie per rimanere al top per così tanti anni :wink: .
Ah, peraltro... Allora perché non sbeffeggiare un po' anche Cairoli per quante ne ha prese da Villopoto a Budds Creek nel 2007?

Andy, ma sono solo sbeffeggi innoqui....come quando Everts bastonò Stewart....su...sono solo chiccchere e nessuno sminuisce le imprese di Everts....
A volte nn riesci ad entrare nelle parti delle discussioni, sembra che ti vuoi schierare contro...ma di fatto Everts ha sempre accusato Carmichael e nn lo dico io, ma le gare stesse e proprio per il campionissimo che era, doveva reggere il confronto e all'epoca(non lontana) in cui fece notare a Stewart che le aveva prese, qui si fa ntare come le ha prese da un nano malefico con un 2T :) :) :) :) :)

Nessuno sminuisce nessuno....nemmeno quando si usa la parola bidoni... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda billy21 » lun mag 13, 2013 1:21 pm

ciopa ha scritto:
billy21 ha scritto:
ciopa ha scritto:che pettinata che ha preso il simpatico everts dalla capra....in casa sua...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e' da li che ha cominciato a perdere i capelli... :wink:

ho votato altro.... :D :mrgreen:

everts?!??! e chi è sto everts??!?!??!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
speriamo che il figlio non impari a guidare come lui... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:mrgreen: :D :mrgreen:
nonostante RC non fosse proprio l'emblema stilistico della guida.....(in honda particolarmente)....lo ha sempre suonato come un violino al belga... :wink: :mrgreen:

we Billy hai messo a posto l'accensione?....ci sto ancora pensando... :twisted: :evil: :roll: ...

Andy non dire cazzate che stai bestemmiando... :wink:

Sisi tutt apposto ora...pronta x esser bruciata nuovamente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda dandi » lun mag 13, 2013 1:22 pm

secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 1:23 pm

Andy89 ha scritto:Cioè è come se una cazzo di gara valesse più di 10 anni di successi... Probabilmente RC era davvero più veloce e magari anche nell'arco di un campionato l'avrebbe piegato, ma da come ne parlate sembra che si stia confrontando l'oro con la merda. Per me sono entrambi oro, e non vedo il senso di demolirne uno ed esaltare allo sfinimento l'altro :roll: ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ripeto, nessuno butta merda, a meno che tu nn voglia vedere questo.... :) :wink:
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » lun mag 13, 2013 1:30 pm

Lucindo ha scritto:
Old School ha scritto:Secondo me:

MX1

4T: da 350 a 450
2T: da 250 a 350 (per motivi di cicli il 2t,essendo più efficiente,deve avere una cilindrata inferiore)purtroppo..


MX2

4T: 250
2T: 200 (Abbiamo visto che il 150 è troppo poco dimostrato dalla grande fatica di Herlings al noto Gp d'Italia nelle salite)

Europeo

Stesse cilindrate poiché devono essere propedeutiche per il mondiale.



:shock: :shock: :shock: .................................ROCZEN non Herlings :roll: :roll: :roll: :roll:,,,,,,,,ed era una 125 cc , non 150 !!!


Hai ragione!!sorry about that crap :roll:
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda jump976 » lun mag 13, 2013 1:34 pm

scoiattolo ha scritto:la mia ricetta è semplice :mrgreen: (chiaro, da dietro una tastiera! :D )

due manche Mx1-Mx2
ridurre la durata di manche a 30+2
eliminare il limite di età MX2
migliorare la spettacolarità delle piste, rendendole più veloci, più lineari e meno tortuose e migliorare le immagini TV

quotone x il mio amico sco stavolta!!!!
x il 2 tempi....non penso proprio che risorgerà nel mondiale...le case non lo reintrodurranno.
però....aggiungierei più MONSTERINE,ROCKSTARINE,REDBULLINE,Cocacoline,Levissimine...ecc...ecc... :D
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 13, 2013 1:42 pm

dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 1:46 pm

Old School ha scritto:
Lucindo ha scritto:
Old School ha scritto:Secondo me:

MX1

4T: da 350 a 450
2T: da 250 a 350 (per motivi di cicli il 2t,essendo più efficiente,deve avere una cilindrata inferiore)purtroppo..


MX2

4T: 250
2T: 200 (Abbiamo visto che il 150 è troppo poco dimostrato dalla grande fatica di Herlings al noto Gp d'Italia nelle salite)

Europeo

Stesse cilindrate poiché devono essere propedeutiche per il mondiale.



:shock: :shock: :shock: .................................ROCZEN non Herlings :roll: :roll: :roll: :roll:,,,,,,,,ed era una 125 cc , non 150 !!!


Hai ragione!!sorry about that crap :roll:


:D :D :D :D :D Ok ok tranqui :wink:
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » lun mag 13, 2013 1:48 pm

Forza 4 teppisti!
Svegliatevi che siamo 44 a 7 per noi 2 teppisti :D

O sarà forse una percentuale veritiera?? :roll:
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 1:49 pm

Dobermann ha scritto:
dandi ha scritto:secondo me innanzitutto gara unica.... 2 manche non hanno senso... la gara deve essere una e se sbagli sei fuori...... poi 2t vieterei l utilizzo e farei una categoria loro a parte ..... limite di età via e moto mx1 350 ;)

porco zio........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

è qui il punto....la nuova generazione...... :( :( :(

Dandi, ti prego, spiegami come mai la vedi così....il Supercross è fatto a manche unica, ma è una cosa totalmente diversa e se dovesse essere come il America, stai 4/5 ora attaccato al televisore!!!!!!!




Doooooobbb .....bannaloooooooooo :D :D :D ............Volete libero Dandi o J Law ..............................................J Law J Law J Law J Law :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Old School » lun mag 13, 2013 1:55 pm

Cazzo free j-Law

Dandi è troppo educato!! :D :D
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 13, 2013 1:56 pm

Dandi .........Hai perso la mia stima , la mia moto non vestirà mai un tuo progetto grafiche :D :D :D :D :D :D , le ho fatto leggere quello che hai scritto e ha reagito cosi ....... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: , e si è autocancellata tutte le D dalle grafiche , azzo faccio adesso che mia figlia è diventata Gia.a , io .e Vecchi , i pneumatici sono .unlop .......ho deciso , ti citerò in tribunale .... :D :D :D :D :D :D :D
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda Br1 » lun mag 13, 2013 2:30 pm

Andy89 ha scritto:La gara in questione non l'avevo mai vista essendomi appassionato al fuoristrada più tardi, certo è che se ne sono dette di cazzate su questo confronto... Una per tutte che RC "ha battuto Everts sul sabbione di casa sua": ok, erano in Belgio, ma di sabbia vera in questa pista ce n'è proprio poca. 4-5 curve dov'è smossa, nel resto è super compatta tanto che ci sono dei canali ed addirittura in alcune curve il nulla. Il risultato anche così non cambia, però viene meno quello stigma di infamia che in molti cercano di dare ad Everts...


Ma porco...
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda maxbonny » lun mag 13, 2013 2:31 pm

mariocross ha scritto:Al di al delle singole preferenze io credo che le differenze delle due motorizzazioni sono tali che trovare il giusto equilibrio per poter far correre le due moto in un unica competizione sia alquanto difficile o almeno lo è nell'attuale panorama.


Ragazzi, nella massima cilindrata c'è il limite "fisico" non scritto dei 60 cv, oltre i quali più volte hanno provato ad andare ma che nel fuoristrada sono di fatto impossibili da gestire e quindi si è tornati indietro. Pensate a che livelli di potenza sarebbero arrivati se avessero applicato in proporzione su un 450 la stessa tecnologia che stanno usando per far girare dai 14000 ai 16000 giri un 250 4T....

Quindi non vedo questa difficoltà a "pareggiare" i conti tra le due tipologie di motore.
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Re: 2TEMPI vs 4TEMPI - MXoN 2003 ZOLDER! Video e Sondaggio!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 13, 2013 2:32 pm

Dobermann ha scritto:
Andy89 ha scritto:Per me la cazzata è voler svilire un campionissimo come Everts per una gara in cui le ha prese... Io non nego questo fatto, dico solo che non mi sembra il caso di lanciargli quintalate di merda addosso per una sconfitta. Non si dovrebbe fare con l'ultimo di un regionale, tanto meno è onesto nei confronti di chi simpatico o meno ha avuto la forza e le energie per rimanere al top per così tanti anni :wink: .
Ah, peraltro... Allora perché non sbeffeggiare un po' anche Cairoli per quante ne ha prese da Villopoto a Budds Creek nel 2007?

Andy, ma sono solo sbeffeggi innoqui....come quando Everts bastonò Stewart....su...sono solo chiccchere e nessuno sminuisce le imprese di Everts....
A volte nn riesci ad entrare nelle parti delle discussioni, sembra che ti vuoi schierare contro...ma di fatto Everts ha sempre accusato Carmichael e nn lo dico io, ma le gare stesse e proprio per il campionissimo che era, doveva reggere il confronto e all'epoca(non lontana) in cui fece notare a Stewart che le aveva prese, qui si fa ntare come le ha prese da un nano malefico con un 2T :) :) :) :) :)

Nessuno sminuisce nessuno....nemmeno quando si usa la parola bidoni... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

faccio un piccolo OT anche io, :D io sono un grandissimo fan di sua Maestà Stefan Everts, purtroppo però con RC non c'ha moccicato mai molto :cry: :? ...cazzo quel nanerottolo ciccione è stato sempre più veloce di Stefan, sia con il 2T che 4T, mentre The Legend ha crocchiato per bene il negretto quando pensava di essere più veloce :mrgreen: cercando di imitare Carmichael....invece siccome di Carmichael ce n'è uno solo, al Nazioni nel 2006 quando il negretto stava staccando in frenata, il vecchietto Stefan era ancora in accellerazione :D e l'ha passato come un senior passa me :| :mrgreen:
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