Beltra ha scritto:scoiattolo ha scritto:billy21 ha scritto:Ma il discorso di beltra era che.... compro il 125 e costa 6850€ con 1000€ di pompaggio arrivo a 7850€!!.. quanto costa il 250F ???? Più di 8000€?!??
apparte che anche arrivando a 7850 di 125 pompato non avrai mai la stessa potenza e sopratutto coppia del 250f anche in versione completamente originale ed avrai intervalli di manutenzione molto più alti perchè un 125 così pompato dura la metà di uno normale e/o per averlo sempre bello pimpante devi cambiare pistone ogni mese , ma apparte questo il 250f come sappiamo tutti si trova a cifre più basse di quelle scritte.
Poi che ad ognuno piaccia un tipo di moto non lo metto in discussione, e sopratutto conta la manetta quindi con il 125 puoi comunque "superare" tantissimi piloti con il 4T....ma ti sei mai posto la domanda di quanto andresti più forte con il 250f? tanto te lo dico io
allora anche il 125cc si trova a meno in giro, che cavolo di discorsi fai sco
ti dimentichi l'ingresso in curva e la percorrenza che riesci a tenere con un 125cc che pesa 10/15kg in meno di un 250f...e ti dimentichi che non tutti guidano come dei vecchi imbalsamati (non mi riferisco a te ci mancherebbe ) e che se hai una guida "bella sveglia" e ti piace smanettare è il caso che con il 2t vai + forte che con il 4t (che ha il grosso limite del peso e del freno motore).
x furtuna che nel cross conta ancora il pilota e soprattutto lo sottolineo l'adattamento del pilota alla moto
tu puoi anche farmi una moto a 4 tempi che a detta di tutti è la moto migliore dell'universo, se io ci salgo e sono fermo inchiodato, e quando la guido mi viene il vomito non mi puoi imporre il concetto che quella sia la moto migliore.
se kimi legge si metterà a ridere, perchè mi ha visto su un suzuki 250 4t a cremona e mi ha pigliato x il culo x una settimana tanto ero inchiodato.
ma guarda che io guido imbalsamato e non è una vergogna, sono un amatore, sposato, padre e di 35 anni , e vado in moto il sabato cercando prima di tutto di non farmi male (anche se sinceramente guido meglio ora di quando facevo le garette amatoriali)
però, anche quello sveglio andrà sempre più forte con il 250f dammi retta , il che non vuol dire che con il 125 vada piano! con il 125 si può andare fortissimo....ma i paragoni con il 250f secondo me sono impietosi
ora anche il peso delle duemmezzo a quattro tempi è basso, l'yzf pesa 95kg, e qualsiasi amatore con un pelo di allenamento fa meno fatica che guidare un 125.
l'unico discorso che posso accettare è che a guidare forte un 125 bisogna essere bravi davvero, a guidare forte un 250f....bisogna solo essere allenati