YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven dic 07, 2012 11:42 am

Beltra ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
billy21 ha scritto:Ma il discorso di beltra era che.... compro il 125 e costa 6850€ con 1000€ di pompaggio arrivo a 7850€!!.. quanto costa il 250F ???? Più di 8000€?!??

apparte che anche arrivando a 7850 di 125 pompato non avrai mai la stessa potenza e sopratutto coppia del 250f anche in versione completamente originale :wink: :D ed avrai intervalli di manutenzione molto più alti perchè un 125 così pompato dura la metà di uno normale e/o per averlo sempre bello pimpante devi cambiare pistone ogni mese :D :mrgreen: , ma apparte questo il 250f come sappiamo tutti si trova a cifre più basse di quelle scritte.

Poi che ad ognuno piaccia un tipo di moto non lo metto in discussione, e sopratutto conta la manetta quindi con il 125 puoi comunque "superare" tantissimi piloti con il 4T....ma ti sei mai posto la domanda di quanto andresti più forte con il 250f? :D tanto te lo dico io :D :mrgreen:


allora anche il 125cc si trova a meno in giro, che cavolo di discorsi fai sco :D
ti dimentichi l'ingresso in curva e la percorrenza che riesci a tenere con un 125cc che pesa 10/15kg in meno di un 250f...e ti dimentichi che non tutti guidano come dei vecchi imbalsamati (non mi riferisco a te ci mancherebbe :wink: ) e che se hai una guida "bella sveglia" e ti piace smanettare è il caso che con il 2t vai + forte che con il 4t (che ha il grosso limite del peso e del freno motore).
x furtuna che nel cross conta ancora il pilota e soprattutto lo sottolineo l'adattamento del pilota alla moto :wink:

tu puoi anche farmi una moto a 4 tempi che a detta di tutti è la moto migliore dell'universo, se io ci salgo e sono fermo inchiodato, e quando la guido mi viene il vomito non mi puoi imporre il concetto che quella sia la moto migliore.

se kimi legge si metterà a ridere, perchè mi ha visto su un suzuki 250 4t a cremona e mi ha pigliato x il culo x una settimana tanto ero inchiodato.

ma guarda che io guido imbalsamato :D :mrgreen: e non è una vergogna, sono un amatore, sposato, padre e di 35 anni :mrgreen: , e vado in moto il sabato cercando prima di tutto di non farmi male :wink: :x (anche se sinceramente guido meglio ora di quando facevo le garette amatoriali)

però, anche quello sveglio andrà sempre più forte con il 250f dammi retta :D :mrgreen: , il che non vuol dire che con il 125 vada piano! con il 125 si può andare fortissimo....ma i paragoni con il 250f secondo me sono impietosi

ora anche il peso delle duemmezzo a quattro tempi è basso, l'yzf pesa 95kg, e qualsiasi amatore con un pelo di allenamento fa meno fatica che guidare un 125.

l'unico discorso che posso accettare è che a guidare forte un 125 bisogna essere bravi davvero, a guidare forte un 250f....bisogna solo essere allenati :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Br1 » ven dic 07, 2012 12:02 pm

boh ragazzi io continuo sinceramente a non capirvi...
premesso che il 2t lo adoro e l'ho sempre adorato, ma come si fa a dire che la percorrenza in curva col 125 è maggiore...ma scherziamo?
se hai grip e puoi tenere spalancato magari mi sta anche bene, altrimenti ragazzi non c'è veramente storia

altrimenti scusate, se fosse come dicono alcuni, visto che coi tempi che corrono soldi ce ne sono sempre di meno, un privatissimo che corre il mondiale userebbe il 2t visto che se hai la guida sveglia vai più forte...o no?
tanto lui mica ha vincoli di contratti, case, 2t-4t- 350 o 450...

oggi la moto per fare motocross è il 250 4t, poi c'è il 450 che è un pò meno accessibile , ma il discorso è lo stesso

il 2t, se mi volete dire che è divertente, che è più bello che ti da soddisfazioni, che è una figata, sono il primo ad essere d'accordo, ma tutte le altre cose non sono vere
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda billy21 » ven dic 07, 2012 12:03 pm

scoiattolo ha scritto:
billy21 ha scritto:Ma il discorso di beltra era che.... compro il 125 e costa 6850€ con 1000€ di pompaggio arrivo a 7850€!!.. quanto costa il 250F ???? Più di 8000€?!??

apparte che anche arrivando a 7850 di 125 pompato non avrai mai la stessa potenza e sopratutto coppia del 250f anche in versione completamente originale :wink: :D ed avrai intervalli di manutenzione molto più alti perchè un 125 così pompato dura la metà di uno normale e/o per averlo sempre bello pimpante devi cambiare pistone ogni mese :D :mrgreen: , ma apparte questo il 250f come sappiamo tutti si trova a cifre più basse di quelle scritte.

Poi che ad ognuno piaccia un tipo di moto non lo metto in discussione, e sopratutto conta la manetta quindi con il 125 puoi comunque "superare" tantissimi piloti con il 4T....ma ti sei mai posto la domanda di quanto andresti più forte con il 250f? :D tanto, te lo dico io :D :mrgreen:

Be anche il 125 lo trovi Import a 5300€.....
Poi il 125 pompato così va molto di più del 250f... E si consuma come da originale.... :wink:
E come ultima cosa... Ho 31 anni ho iniziato a 23 anni con l MX col 125 ... poi ho avuto il 4t x 4 anni dal 2007 al 2010
E salito sul 125 son subito andato più forte di 3 secondi.... :D sono uomo 2t che ci devo fare.... :D c
È anche risalendoci ultimamente su 4t dei miei amici non son mai riuscito ad andare più forte... Boh ... Non sarò capace di usare il 4T :D

Chiaro poi che x fare gare ad avere degli obbiettivi... Devi scegliere 4T .....giusto x non farti seghe mentali e sentirti ad armi pari con gli avversari! :wink:
Poi ad un mondiale non cè nemmeno da accennarlo il 2t :wink:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda ciopa » ven dic 07, 2012 12:37 pm

allora non e' vero che i duetempisti sono tutti invasati... :mrgreen:
quoto Billy... :wink: ...soprattutto per il discorso gare... :wink:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda angel387mx » ven dic 07, 2012 12:39 pm

Billy, ero convinto che fossi un ragazzino di neanche vent'anni!!! :shock:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Roas30 » ven dic 07, 2012 12:40 pm

Beh dai.. mi mancava un pò la diatriba 2t/4t.. :D

Quoto billy!
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven dic 07, 2012 1:01 pm

quotate sta cippa di minghia!! :D :mrgreen:

alla fine diciamo la stessa cosa, che il 4T è più competitivo :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Roas30 » ven dic 07, 2012 1:02 pm

scoiattolo ha scritto:quotate sta cippa di minghia!! :D :mrgreen:

alla fine diciamo la stessa cosa, che il 4T è più competitivo :D :mrgreen:


Si ma costa di più in manutenzione!!!










































:D :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda ciopa » ven dic 07, 2012 1:06 pm

scoiattolo ha scritto:quotate sta cippa di minghia!! :D :mrgreen:

alla fine diciamo la stessa cosa, che il 4T è più competitivo :D :mrgreen:


oh brontolo oramai e' natale... :mrgreen: :mrgreen:
ciopa
 
Messaggi: 9687
Iscritto il: mar ott 20, 2009 1:25 pm
Località: Italy

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda samu » ven dic 07, 2012 11:58 pm

A parte i soliti discorsi del cazzo :D meglio 2t o 4t, riguardo il quale quoto il discorso di Bruno, ma son contento di sentire che diversi ragazzi si trovano bene con il 450 reverse.... l'ho usato quasi niente, quelle poche volte che ho chiesto di provarlo a mio cugino e lo scorso anno alla prova yamaha ma a me sta moto non è mai dispiaciuta e la preferisco al Kawa 450 ad esempio... :wink: tiè Dobbber! 8)
Avatar utente
samu
 
Messaggi: 6842
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:56 am
Località: 22, acacia avenue

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda billy913 » lun dic 10, 2012 7:28 pm

ragazzi l imlortante e" divertirsi con il mezzo che si ha in mano io ho praticamente una yzf 450 2012 megakittata non vado un cazzo o quasi e ho 50 anni e tra il tuner e la gpa la regolo come voglio e mi diverto come un ragazzino cosa che con mi capitava cosi con gli rmz 450 perche come ripeto ero un suzukista da sempre comunque io sono contentissimo! quelli che ne sparlano perche l anno provata e non e piaciuta li posso capire ma quelli per sentito dire o per seguire il gregge non li commento. il mondo e" bello perche e" avariato ....... :P :P :P :D :D :D w yama w la patata e sopratutto non vedo l ora di riprendere a usarla dopo l intevento alla spalla causato col suzu ciaoooo
billy913
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer giu 01, 2011 9:33 am

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Bob81 » mar dic 11, 2012 2:51 pm

billy913 ha scritto:ragazzi l imlortante e" divertirsi con il mezzo che si ha in mano io ho praticamente una yzf 450 2012 megakittata non vado un cazzo o quasi e ho 50 anni e tra il tuner e la gpa la regolo come voglio e mi diverto come un ragazzino cosa che con mi capitava cosi con gli rmz 450 perche come ripeto ero un suzukista da sempre comunque io sono contentissimo! quelli che ne sparlano perche l anno provata e non e piaciuta li posso capire ma quelli per sentito dire o per seguire il gregge non li commento. il mondo e" bello perche e" avariato ....... :P :P :P :D :D :D w yama w la patata e sopratutto non vedo l ora di riprendere a usarla dopo l intevento alla spalla causato col suzu ciaoooo


Grande :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bob81
 
Messaggi: 4450
Iscritto il: mer apr 18, 2012 9:58 am
Località: Varese-Cuba

Re: YAMAHA GAMMA CROSS 2013 PROVA IN PISTA!

Messaggio da leggereda Old School » mer dic 12, 2012 6:50 pm

scoiattolo ha scritto:quotate sta cippa di minghia!! :D :mrgreen:

alla fine diciamo la stessa cosa, che il 4T è più competitivo :D :mrgreen:



seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: davide98, matteo_mx8395 e 45 ospiti