Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » ven mag 04, 2012 9:17 pm

Beh, dopo la presentazione, c'è sempre il primo post, è così? :)
Bene, è mia curiosità conoscere la vostra opinione su uno dei .... galletti francesi che ultimamente stanno sempre più facendo vedere i loro attributi nell'MX mondiale.
Mi riferisco, ovviamente, dopo l'exploit di domenica scorsa, a Fermo, a Cèdric Soubeyras, che si è permesso il lusso per i primi tre giri e mezzo di stare, senza tanti problemi, dietro alla coppia Kawa di Christophe Pourcel e Gautier Paulin.
E, l'ha fatto con un Honda che credo sia a livello di qualsiasi buon pilota del regionale, a livello di preparazione.
Mi sembra fosse da anni che un pilota (a parte qualche sabbiaiolo) di un piccolo team privato, lottasse, ad armi pari con i primi.
Voi, che dite al riguardo?
Sarà un fuoco di paglia oppure ci sorprenderà anche nel proseguo del campionato?
In molti se lo ricorderano, prode Don Chisciotte, con il suo Ktm two stroke, lottare contro i ... mulini a vento contro le MX1 del mondiale e sono convinto che questa esperienza gli sia stata senz'altro di aiuto.
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda andreaiso » ven mag 04, 2012 9:22 pm

sub è un gran pilota campione europeo sx, e a genova girava molto vicino ai tmpi degli americani finchè non è caduto... è davvero forte e una gran manetta!!! spero davvero che faccia altre belle gare!!!!
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda linomr » ven mag 04, 2012 9:23 pm

giusto per ricordare :( :( cmq credo sia una bella manetta e può fare qualcosa in questo mondiale se gestito.. anche se è più un pilota da sx :wink:
linomr
 
Messaggi: 9572
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda 2Pac » ven mag 04, 2012 9:36 pm

..è una bella manetta e pure stilossisimo! Se seguito bene credo possa fare dei bei risultati! A me piace molto, poi nell'sx non scherza un cazzo! :P
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17959
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » ven mag 04, 2012 9:59 pm

Beh, ormai le sue gesta con il Ktm 250 two stroke, sono ormai un lontano ricordo.
Ora, ha senz'altro molti più estimatori di allora, dopo l'expolit di Fermo!
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda mxa125 » ven mag 04, 2012 10:00 pm

franzkappa ha scritto:Beh, dopo la presentazione, c'è sempre il primo post, è così? :)
Bene, è mia curiosità conoscere la vostra opinione su uno dei .... galletti francesi che ultimamente stanno sempre più facendo vedere i loro attributi nell'MX mondiale.
Mi riferisco, ovviamente, dopo l'exploit di domenica scorsa, a Fermo, a Cèdric Soubeyras, che si è permesso il lusso per i primi tre giri e mezzo di stare, senza tanti problemi, dietro alla coppia Kawa di Christophe Pourcel e Gautier Paulin.
E, l'ha fatto con un Honda che credo sia a livello di qualsiasi buon pilota del regionale, a livello di preparazione.
Mi sembra fosse da anni che un pilota (a parte qualche sabbiaiolo) di un piccolo team privato, lottasse, ad armi pari con i primi.
Voi, che dite al riguardo?
Sarà un fuoco di paglia oppure ci sorprenderà anche nel proseguo del campionato?
In molti se lo ricorderano, prode Don Chisciotte, con il suo Ktm two stroke, lottare contro i ... mulini a vento contro le MX1 del mondiale e sono convinto che questa esperienza gli sia stata senz'altro di aiuto.


Era dai tempi di Marvin Musquin in MX2, mi sembra il 2009........
Avatar utente
mxa125
 
Messaggi: 341
Iscritto il: mer apr 13, 2011 8:33 am
Località: ValDiCornia

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » ven mag 04, 2012 10:13 pm

Guardando questo filmato, mi sono catapultato alla stagione 2005, quando un giovane David Philippaerts si trovò a lottare fianco a fianco con piloti ben più affermati, peraltro senza sfigurare, anzi!
Senz'altro Cèdric dovrà migliorare la sua condizione fisica perchè un allenamento da Supercross non è certamente adatto per la manches da 40 minuti del mondiale MX1.
Ma, credo che Cèdric abbia tutto il suo tempo per affinarsi, visto che è un giovane, ....dalle belle speranze!
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda andre268 » ven mag 04, 2012 10:47 pm

era il compagno di squadra di musquin nel team ngs :D che se lo ricordava??!!
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3841
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda SOL92 » ven mag 04, 2012 11:31 pm

mi è sempre piaciuto ed è un ottimo pilota! ha le carte in regola per stare regolarmente nella top ten ! sicuramente ci regalera altri colpi di scena ! :wink:
Avatar utente
SOL92
 
Messaggi: 3467
Iscritto il: lun lug 20, 2009 12:25 pm
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda vascular67 » sab mag 05, 2012 9:14 am

franzkappa ha scritto:Beh, dopo la presentazione, c'è sempre il primo post, è così? :)
Bene, è mia curiosità conoscere la vostra opinione su uno dei .... galletti francesi che ultimamente stanno sempre più facendo vedere i loro attributi nell'MX mondiale.
Mi riferisco, ovviamente, dopo l'exploit di domenica scorsa, a Fermo, a Cèdric Soubeyras, che si è permesso il lusso per i primi tre giri e mezzo di stare, senza tanti problemi, dietro alla coppia Kawa di Christophe Pourcel e Gautier Paulin.
E, l'ha fatto con un Honda che credo sia a livello di qualsiasi buon pilota del regionale, a livello di preparazione.
Mi sembra fosse da anni che un pilota (a parte qualche sabbiaiolo) di un piccolo team privato, lottasse, ad armi pari con i primi.
Voi, che dite al riguardo?
Sarà un fuoco di paglia oppure ci sorprenderà anche nel proseguo del campionato?
In molti se lo ricorderano, prode Don Chisciotte, con il suo Ktm two stroke, lottare contro i ... mulini a vento contro le MX1 del mondiale e sono convinto che questa esperienza gli sia stata senz'altro di aiuto.



Benvenuto Paolo ........

Troverai pane x i tuoi denti ( buongustaio....)......su questo forum......
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » sab mag 05, 2012 10:15 am

Ti ringrazio, per l'accoglienza, Gherardo! :)
Proseguo con un altro bel video realizzato da "Moto Verte e datato 2012, per mostrare che tipo è il...."nostro"! :P

Di certo, non è uno che non ha confidenza con la proprio moto, ed ha anche un bel pelo sullo stomaco!
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda ste82 » sab mag 05, 2012 10:42 am

stupendo questo video!bravi!
ste82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 12, 2011 2:50 pm

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda vascular67 » sab mag 05, 2012 5:39 pm

....a fermo mi domandavo ......chi c...o e' questo con l'honda?.....poi ho capito....

Grande manico , splendida guida ....fluida ed elegante.....

Gli manca per fare il salto di qualità solamente.....un po' più di convinzione e il passo dopo i 25 minuti....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda Farina » sab mag 05, 2012 7:12 pm

È un outsider secondo me...non è il pilota sui cui scommetterei ma ha le capacita per stare nei 10 ha una bella guida,è giovane e ha esperienza...se sfrutta questo pacchetto può fare bene...
Avatar utente
Farina
 
Messaggi: 22653
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:22 pm

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda Davide329 » sab mag 05, 2012 7:16 pm

già concordo... bella guida fluido sciolto preciso...senza sbavature...fà sembrare le cose facili :D :D :D
cmq fossi in martin gli darei una mano pompandoli un pò il motore..... 8) 8)
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » sab mag 05, 2012 8:49 pm

prima se lo filavano solo i 2 tempisti, adesso secondo me non se lo caga più nessuno

Rounder, io ero uno di quelli che se lo filavano, visto che sono ...two-stroke, forever! :)

Ma, sbaglia dire che adesso non se lo fila più nessuno, e credo che questo post ne sarà la prova. :wink:
Non avrà il miglior team del mondiale, ma quello che conta è la volontà di fare bene e, le premesse, per una buona stagione, ci sono tutte.
Se poi arriverà anche qualche risultato, dopo che avrà migliorato la tenuta sull'intera manche, tanto meglio!

Ma, c'è qualcuno che condivide con me la sua incredibile prima manche?
Avete visto la sua partenza, non eccezionale, ed abbastanza ..... intruppato nel gruppo ma, dopo poche curve era già là, dietro ai primi a fare una gara pazzesca!
E, nelle prove, avete visto come andava? :shock:
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda rudy460 » dom mag 06, 2012 2:12 am

A me piace molto, bella guida,partenze da paura e se riuscisse ad allenarsi nel modo giusto sarebbe da top 5!!! NO 10 :wink: :wink:
rudy460
 
Messaggi: 1664
Iscritto il: mar ott 27, 2009 8:31 pm
Località: Maldives

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » dom mag 06, 2012 11:05 am

Beh, dalle prime .... proiezioni, sembra che il 90 degli ...intervistati sia concorde nel dire che Cèdric, non è solamente un fuoco di paglia.
E, come diceva il mitico Lucio Battisti....lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » dom mag 06, 2012 11:11 am

Non sarà un fuoco di paglia, ma secondo me non raccoglierà molto, potrà anche partire bene e fare qualche exploit ma secondo me sarà sempre a lottare nelle retrovie.....
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda robystyle » lun mag 07, 2012 9:33 am

son davvero contento per lui. gran pilota mi era dispiaciuto molto vederlo infortunato all ultimo sx di genova...ma sembra si sia ripreso bene :D
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Megagasgas300 e 29 ospiti