L' incompetenza della Forestale

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda boccia 402 » mar ott 11, 2011 6:28 am

La notizia sembrerebbe...
Enduro: incoronati a Castiglion Fiorentino i neo tricolori Under23/SenioR
e invece......
Un fine settimana fatto certamente di sport, gioia e divertimento, con una regia davvero impeccabile del Moto club Castiglion Fiorentino – Fabrizio Meoni e del suo presidente Angiolo Barbagli che hanno saputo costruire e dirigere una manifestazione spettacolare e soprattutto degna di essere una prova di campionato italiano, peccato che a rovinare la giornata sia stato un blitz del Corpo Forestale dello Stato i quali hanno fermato lungo il percorso ben 19 moto in gara che, come sostenuto dagli agenti, erano “prive di targa”. I piloti sono stati identificati e conclusa l’operazione di accertamento gli hanno permesso di continuare la loro gara.
Solo a fine giornata gli uomini del corpo forestale sono arrivati al parco chiuso per stilare il verbale agli interessati con relativa informazione, a voce, del sequestro dei mezzi, al fine di evitare incidenti e per mantenere l’ordine pubblico gli agenti non hanno fatto diventare esecutivo il sequestro ma lo comunicheranno agli interessati nei prossimi giorni i quali con tutta probabilità dovranno mettere le moto a disposizione del C.F.S., nessun documento o copia di verbale è stato rilasciato ai piloti, va sottolineato che alcune di queste targhe sono state effettivamente trovate dall’organizzazione lungo il percorso di gara ed immediatamente messe a disposizione degli agenti per la verifica del caso.
Ora sta studiando l’accaduto l’ufficio preposto della F.M.I., certo gli interrogativi che ci dobbiamo porre sulla situazione dell’enduro in Italia sono davvero tanti, magari sarà la volta buona che tutti cominciamo a riflettere e a prendere coscienza e conoscenza della realtà nella quale stiamo vivendo.
Come ufficio stampa mi chiedo chissà se è giusto sapere quale sia stato il motivo così grave da far alzare un elicottero, muovere due macchine ed otto agenti della forestale, oltre a due mezzi e otto carabinieri per mantenere l’ordine pubblico, non ho ricordi nella storia di incidenti da stadio causati da motociclisti in maniera particolare dagli enduristi.
QUI IL VIDEO DEI SEQUESTRI... https://www.facebook.com/photo.php?v=2320727191156
Avatar utente
boccia 402
 
Messaggi: 162
Iscritto il: ven ott 29, 2010 11:47 pm
Località:

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda team505 » mar ott 11, 2011 6:59 am

scusa lo stipendio gli si fa noi .... quindi che problemi hanno ..io a lavoro per spaccarmi il culo e loro a fa i verbali se fai anche un otto nella terra di nessuno ... quando fori ce gente che costruisce case abusive ,si droga ,ammazza e non gli fanno un c..... che tristezza...
team505
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar feb 15, 2011 12:46 pm
Località:

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda Davidektm » mar ott 11, 2011 8:16 am

Siamo arrivati all'esasperazione... Io sono endurista ma dopo questa non penso che metteró le ruote nei sentieri per lungo tempo! Mi fanno schifo comunque, sono delle teste di c...o! Stanno uccidendo uno sport per portare avanti un ideologia senza senso, e temo che fatto fuori l'enduro il prossimo sarà il motocross...
Davidektm
 
Messaggi: 365
Iscritto il: dom gen 31, 2010 1:39 pm
Località: Italy, Bergamo

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda Ste221 » mar ott 11, 2011 8:23 am

CHE SCHIFO !!!
che andassero dai delinquenti e non da gente che fa sport per divertirsi
Ste221
 
Messaggi: 514
Iscritto il: mer dic 09, 2009 8:18 pm
Località:

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda italianman » mar ott 11, 2011 9:11 am

i primi ad intervenire dovrebbero essere: FMI (che non c'e') concessionari/importatori/costruttori che non ci sono.
Lo si dice anche su soloenduro da anni: basta stare una stagione senza comprare la moto nuova e senza fare tessere FMI/UISP e quant'altro e vediamo se non schiodano l'ano dalla sedia.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda h4mst3r » mar ott 11, 2011 9:37 am

il video è agghiacciante! trovo esasperata sia l'intervento delle fdo che la reazione dei presenti... la targa al campionato italiano da quest'anno non è obbligatoria?!? cmq è chiaramente un blitz voluto/mandato da qualcuno a cui sono stati pestati i piedi nel corso dell'organizzazione... spesso anche solo i carabinieri o la forestale del comune vicino che viene appena lambito dal percorso fa scaturire questi episodi!

L'ENDURO VA RICONOSCIUTO COME SPORT DAL CONI ( MA DAVVERO ) E REGOLAMENTATO! ( NON LIMITATO BADATE BENE ) significa ordinanze specifiche per mezzi da enduro come possibilità di targhe piu' piccole ad esempio...

smetto qui che se no mi incazzo... :S
Avatar utente
h4mst3r
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: lun mar 17, 2008 7:02 pm
Località: Zena!

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda NicoHRC » mar ott 11, 2011 11:11 am

C H E S C H I F O !!!! E' veramente una vergogna... solo in italia possono succedere certe cose... Se questi sono i problemi di sto stato dimmerda :twisted: :twisted: :twisted:

Ormai x fare enduro bisognerebbe diventare dei fuorileggi.. altro che cercare di mettere in regola le moto.. se lo facessi ancora toglierei addirittura la targa e se mai incontrassi la forestale mostrerei il medio mentre scappo... e le solite prediche "eh questo fa male all'enduro.. se tutti facessero così.. cazzi e mazzi" ormai non reggono più!
Avatar utente
NicoHRC
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: mer ott 27, 2010 11:55 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda brozz » mar ott 11, 2011 11:24 am

ahaha in italia sui giornali si legge che non ci sono i soldi per far muovere le macchine della polizia e le ambulanze e questi spendono soldi per tirare su elicotteri , macchine e agenti per multare gli enduristi, i politici scorrazzano con le auto gratis e tutto il resto... poi ci si chiede perchè siamo peggio della grecia.... :lol: :lol:
brozz
 
Messaggi: 364
Iscritto il: sab gen 09, 2010 8:16 pm
Località:

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda sandritto » mar ott 11, 2011 2:48 pm

nn ci sono parole :( anzi si buffoni
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda psycho3101 » mar ott 11, 2011 5:27 pm

Il tizio con gli occhiali e' un gallo!!
Altro che reazione esagerata, ci vuole la rivoluzione. Meno male che non capito in situazioni del genere se no mi arrestano
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda aurel » mar ott 11, 2011 6:38 pm

Non ho capito: erano proprio senza targa o avevano la copia piccola della targa?
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda mattenduro » mar ott 11, 2011 7:02 pm

se c'ero io era una rissa sicura.

o si fa na vera rivoluzione TUTTI insieme oppure ognuno per i cazz suoi come faccio io. che la targa NON la metto e ai posti di blocco NON mi fermo.

avete poco da farmi la morale, non lo trovo giusto e ANCHE SE SONO DAL TORTO ( LO SO) non mi interessa. ci sono cose ben peggiori di quelle che facciamo noi enduristi...



















edit: la diciamo tutta? i geninitori che pagano le tasse per pagare la polizia, per pagare le tasse sulla benzina, l'iva sulla moto, stivali, pettorina casco ecc... ed a una gara un carabiniere mi viene a sequestrare la moto?

---------------------------- e perchè al marocchino che in treno costantemente non ha il biglietto non fanno niente porca miseria e a me chiedono sempre l'abbonamento? perchè non gli danno una manganellata giù per la schiena una in faccia e una sulle ginocchia? ma ti rendi conto che ce lo stanno mettendo in culo in tutti i modi. io farei na strage. ---------------------------------------

e perchè a me davanti all'oratorio mi controllano il cilindro del 50ino quando a 20 metri di distanza c'è lo spacciatore che rifornisce di dose quelli che allora avevano. la mia età.








allora quando i prblemi qui sopra li vedrò affrontati come affrontano gli enduristi magari potrò anche pensare di fermarmi.

io MI FERMO quando ci sono quelli a piedi e a cavallo, SALUTO SEMPRE, rallento quando c'è qualcuno e ho la moto tutta originale.




ultimo esempio quando cercano di fermarmi giù per il piave? ma stiamo scherzando?

prima fermi quello che sta smontando il motorino rubato, poi fermi i gay che si inculan dientro un cespuglio dove lòa domenica le famiglie vanno a farsi il pic nic, poi fermi le decine di drogati che si fanno gli spinelli.... poi se ti avanza tempo vieni a ropmpermi il cazz a me.
Avatar utente
mattenduro
 
Messaggi: 7449
Iscritto il: mar apr 26, 2011 10:38 am

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda jack#24 » mar ott 11, 2011 7:36 pm

domenica ero presente alla gara l'elicottero ha iniziato ben alle 8.30 a girare sopra la partenza e non ha smesso fino a gara terminata.cmq ho visto tanti piloti perdere la targa senza accorgersi e purtroppo alcuni sono stati beccati durante la gara ed hanno perso 1 ora con questi personaggi in divisa.le moto sono state sequestrate a fine gara nel parco chiuso dovevano essere 26 moto invece una decina l'hanno scampata.
Avatar utente
jack#24
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio giu 30, 2011 10:06 am
Località: bergamo

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda sandritto » mar ott 11, 2011 7:51 pm

dovevano essere 26 moto invece una decina l'hanno scampata.[/quote]
e hanno fatto bene io x adesso faccio enduro con un cross nn o un @azzo e manco mi fermo quando ci sono quelle specie di persone
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: IN ITALIA ......

Messaggio da leggereda ktm441 » mar ott 11, 2011 7:59 pm

I CASINI CHE SUCCEDONO NEGLI STADI.....NESSUNO DICE NIENTE :!: :!:
ktm441
 
Messaggi: 321
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:59 pm
Località: Italy

L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda fede702ex26 » mar ott 11, 2011 9:22 pm

Buona sera a tutti, vi volevo informare di un fatto MOLTO grave accaduto questa domenica a Castiglion fiorentino (AR) durante lo svolgimento dell' ultima prova del Campionato Italiano Enduro(no una manifestazione ABUSIVA,ma regolare ed in regola con tutti i permessi)..Tenete presente che è tutta opera della Forestale che anzichè andare a beccare i bastardi che legano il filo spinato nel bosco per uccidere i nostri colleghi enduristi hanno dovuto dare esempio di tutta la loro astuzia e soprattutto della loro intelligenza... Vi inserisco il commento di un ragazzo che partecipava alla manifestazione(tutto è tratto da Facebook)

"In poche parole è successo che all ultima gara di Campionato Italiano svoltasi a Castiglion Fiorentino al briefing della sera ci è stato detto di metter le targhe originali anche durante il percorso dato che la forestale aveva promesso dei controlli. Premesso che tutte le moto sono state messe in parco chiuso munite di targa originale, oltre ai soliti controlli fonometrici e via discorrendo, una volta partiti domenica la maggior parte di noi ha rimosso la targa onde evitare di distruggerla nel giro o peggio perderla. Fino a chè non ci siamo trovati davanti un super posto di blocco all'uscita di una mulattiera prima del c.o numero2 con tanto di elicottero, videocamera e camionette che fermavano tutti i concorrenti senza targa originale montata con il relativo sequestro delle moto. Qualcuno è riuscito a finire la gara ma alla sera è stato cistretto a lasciar le moto in parco chiuso in attesa che gli facessero il verbale e che le caricassero sui carroattrezzi (3 mesi di confisca di cui uno li sul posto!). Ovviamente tutto ciò ha scatenato una rivolta, contando anche che i Carabinieri erano dalla nostra parte ci hanno fatto proprio una bella figura, NOS compresi! Alla fine le moto glie le abbiamo strappate dalle mani comunque" CONTINUA "Oltretutto come se non bastasse poi durante il giro un sacco di gente ha ovviamente perso e distrutto le targhe, e nonostante ciò sono stati fermati lo stesso e multati. Alla sera quelli dell organizzazione sono arrivati con un plico di targhe raccolte qua e là nei boschi ma non è servito a niente comunque"
QUesti i video del "BLIZ":
1) http://www.facebook.com/video/video.php?v=2324286560138
2)http://www.facebook.com/video/video.php?v=2320727191156
3)http://www.facebook.com/video/video.php?v=2320714990851

La Forestale non è nuova a queste "idee geniali" io non sò voi ma io mi sento letteralmente preso per il culo, perchè paga per divertirmi e rispetto la natura perchè noi non inquiniamo quando andiamo con le nostre moto e SOPRATTUTTO noi NON SIAMO VIOLENTI come tanti fanno allo stadio..ma loro vengo sempre capiti i delinquenti della domenica pomeriggio!!!!
A voi le risposte!!!

AH SCUSATE HO DIMENTICATO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE!!!!
I CARABINIERI ERANO DALLA PARTE DI NOI CENTAURI NON CONTRO!!!!
:twisted:
fede702ex26
 
Messaggi: 76
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:18 pm

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda aletm » mar ott 11, 2011 9:45 pm

ho letto anche io di questa cosa, da ex endurista sono indignato... mi sono arreso alla totale demenza delle autorità italiane, specialemnete contro di noi, ed ho convenuto che non ne valeva piu la pena :(
c' è da dire che questa è una cosa grossa, ma grossa grossa, la fmi dovrebbe farsi sentire !!!! :twisted: :twisted:
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda billy21 » mar ott 11, 2011 9:46 pm

da alzargli le mani subito sul posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
che gli venisse un cancro al buco del culo!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 11, 2011 10:32 pm

Ragazzi,ma è il decimo topic che aprite....nn potete leggere e inserire i vostri commenti in un unico topic??????????????????? :?: :?: :?: :?:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda jas » mar ott 11, 2011 10:39 pm

2 o tre topic in basso :wink:

viewtopic.php?f=4&t=45604
Avatar utente
jas
 
Messaggi: 10399
Iscritto il: sab set 26, 2009 10:47 am
Località: NORTH ISLAND AFRICA

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron