L' incompetenza della Forestale

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda diegoscalia » mar dic 22, 2020 5:05 pm

andassero a fare in culo tutti i forestali, io 2 volte a settimana esco in MTB zona Lago Maggiore tra provincie di Varese e Novara, dalla parte Lombarda i boschi (Parco del Ticino) sono uno schifo, non riesci a fare i percorsi per tutte le piante che sono cadute tra vento e ultima nevicata......
diegoscalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun lug 05, 2010 8:58 am
Località:

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 22, 2020 5:24 pm

Aspettate pure che ve li vengono ad aprire i villeggianti o quelli del Cai.... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda VADABRUT » mar dic 22, 2020 6:45 pm

Avete riesumato una discussione un po' vecchia ma sempre attuale.

Sono un Endurista e mi piace ( o per meglio dire mi piaceva ) andare in giro per i boschi a pulire i sentieri dove passavo in moto.
Da qualche mese sono un po' fermo a causa di un problema ad un tendine d' Achille e quindi ho dovuto ridimensionare molto le mie "passeggiate".
Sono Piemontese e in Regione è permesso spostare le piante cadute dai sentieri, resta il fatto che per la maggior parte delle persone bisognerebbe lasciare stare tutto così com' è. Bisogna anche dire che di giovani volenterosi che si adoperano per fare quello che facevo io e tanti altri enduristi ce ne sono sempre meno e anche questo contribuisce alla morte del nostro sport.

I Parchi: vivo sulle rive del Po, da me è tutto Parco.....tutto abbandonato a se stesso, un disastro di piante cadute o portate dal fiume...... però se mi azzardo a fare due curve su un ghiaione mi aprono il culo come un sombrero.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer dic 23, 2020 10:05 am

j-axl ha scritto:Aspettate pure che ve li vengono ad aprire i villeggianti o quelli del Cai.... :e412:


sono fantastici. Coi loro pasti frugali rigorosamente portati da casa, il loro scalpiccio da sempre contribuisce a tenere i sentieri aperti grazie ai loro scarponcini da arrampicata. Funziona così: i cacciatori, gli enduristi i quad e i mtbiker tengono aperti i sentieri e ne aprono di nuovi (oltre a spendere ennemila € all'anno tra mezzi, ricambi, vestiario E RISTORANTI nella zona), quelli del CAI segnano le piante col pennello bianco e rosso e diventa roba loro (e vanno in tasca coi pugni).
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: L' incompetenza della Forestale

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 23, 2020 10:35 am

Funziona così, ahimè.
Noi che abitiamo e viviamo la montagna/collina tutto l'anno(e continuiamo a tenerla viva) veniamo additati se facciamo un giro in moto o in bici per i sentieri, i cittadini che fanno l'escursione e magari gettano cartacce devono godere e basta.
Una cosa che mi ha fatto allontanare dalla federazione è proprio questa, l'attività di base, quella sostenuta dai volontari, anche per le gare c'è, manca il sostegno politico/economico.
Oramai mi sono allontanato da questo mondo, non sopportavo che il cittadino mi fermasse e mi cacciasse anche dai miei campi e sentieri, ma miei di proprietà, non per modo di dire..... Ed amici mi dicono che anche il CER, che qui è nato e col presidente abbiamo fatto varie riunioni massoniche, abbia mollato il colpo.
Un loop, si ricomincia da capo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti