DIFFERENZA 250 2T .. 450 4T

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Messaggio da leggereda alberto isoardi » mar lug 01, 2008 7:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by TONDO16</i>
<br />RAGAZZI OGGI SON RITORNATO AD USARE IL MIO 250 2T SUL DURPO PRECISAMENTE A REZZATO,,

E HO NOTATO KE KON LO STESSO DOSAGGIO DI GAS KE USO COL 450 COL 250 2T VOLO ALTISSIMO..

PIU' DI UNA VOLTA OGGI SUI DOPPI IN SALITA HO RISKIATO LA VITA..
E ZIBOU E' DI TESTIMONE...

CMQ RAGAZZI MAMMA MIA CE' UNA DIVVERENZA ABISSALE..
LO SAPEVATE??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
bravo vai col 2 t., costa meno di manutenzione e non neè anno mai una!!
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Messaggio da leggereda iacopo222 » mar lug 01, 2008 7:39 pm

bah ke non ne hanno mai una questo non è vero... dipende dalla manutenzione ke le fai.
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Messaggio da leggereda 2Pac » mar lug 01, 2008 9:42 pm

..behhhh si tutte le moto se le tratti di merda si rompono, io sono riuscito a sbiellare un RMZ 450 [:0][:0][:0][:0][:0], però pare che il modello che avevo io (2007) aveva proprio un diffetto al cuscinetto dell'asse della biella[B)][B)][B)][B)]!
Comunque anche a trattarle con i guanti il 250F rimane comunque la più delicata...[B)][B)][B)][;)]
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Messaggio da leggereda Galadesign » mar lug 01, 2008 10:12 pm

non capisco cosa conta fare il filtro dell'aria ogni volta cmq...l'avevo già chiesto in passato ma nessuno mi ha saputo dire più di un "<u>perchè sì</u>"
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Messaggio da leggereda 2Pac » mar lug 01, 2008 10:41 pm

<b>GALA</b> è semplice la cosa, innanzitutto la moto gira meglio sa hai un filtro pulito e che respira bene, altrimenti il motore ne risente..soffoca un pò [;)][;)][;)] e sopratutto è molto importante fare sempre il filtro, anche più volte al giorno se giri in posti molto polverosi e sabbiosi, perchè a furia di girare con il filtro sporco e la cassa filtro imbrattata l'aspirazione dell'aria risucchia la merda dentro il motore (sabbia, polvere ed in alcuni casi anche picolissimi sassolini se ti va male [:0][:0][:0][:0][:0])..che di conseguenza fanno un disastro a lungo andare....grippate, sbiellate premature ecc ecc [;)][;)][;)][;)]!
Quindi anche se è uno sbattimento e pure noiso, si consiglia di farlo sempre [:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)]
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Messaggio da leggereda Galadesign » mar lug 01, 2008 10:42 pm

io la cassa la pulisco ogni volta con un panno umido e un pennello, poi metto una retina speciale filtrante nella parte infieriore e nelle fessure delle tabelle laterali...questa rmz nn ne ha bisogno ma nel cr avevo anche applicato il silicone tra gli attacchi della cassa filtro come diceva il manuale...il risultato è che il filtro per 2-3 uscite è appena appena sporco all'esterno, dentro è immacolato come anche il condotto della cassa filtro...

nella sabbia invece lo rifaccio subito..ma non ci vado mai..
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Messaggio da leggereda 2Pac » mar lug 01, 2008 10:44 pm

...io sulla sabbia spalmo anche il contorno della cassa filtro, dove si adagia il filtro, con del grasso per evitare che entri merda [;)][;)][;)][;)]
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Messaggio da leggereda Br1 » mar lug 01, 2008 10:45 pm

Gala,pulito pulito e' sempre meglio che appena sporco all'esterno...mettila cosi'[8D]
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Messaggio da leggereda Galadesign » mar lug 01, 2008 10:48 pm

capisco se il filtro è proprio marrone di terra....ma cazzo se è ancora blu come quando si gira con il pongo che non c'è un filo di polvere...bah..
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Messaggio da leggereda 2Pac » mar lug 01, 2008 10:57 pm

...ma infatti quando giri su terreni pongosi e morbidosi [;)][;)] di filtro ne lasci anche un per tutto il giorno, però poi è sempre consigliato farlo per l'uscita sucessiva[;)][;)][;)][;)]!
Notte <b>2</b>Spacchio va a fare la nanna presto da bravo bambino [:D][:D][:D][;)][;)]
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Messaggio da leggereda iacopo222 » mar lug 01, 2008 11:06 pm

comunque io non mi preoccupo tanto dei 250 4t perchè sono moto come tutte le altre e se le tieni bene durano come tutte.
non sono come dicono alcuni delle bombe ad orologeria!!!!
secondo me ci si sta facendo un idea sbagliata del 4t perchè (vero che serve + manutenzione) se gli si sta dietro alla moto non si sputtana niente.
x il filtro io l'ho sempre fatto ad ogni uscita e nel caso si vada nella sabbia magari dopo 2 manches lo cambiavo.
PULITO E' SEMPRE MEGLIO
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Messaggio da leggereda Galadesign » mar lug 01, 2008 11:09 pm

ancora non sono convinto...senza dubbio come dite è meglio un filtro pulito che uno sporco...

però io penso che ad ogni lavaggio il filtro perda sempre più le sue caratteristiche filtranti, strizzandolo, lavandolo, la spugna si allarga, si sfibra e trattiene sempre meno lo sporco...per me un filtro che ha sulle spalle una decina di lavaggi filtra di meno di uno nuovo che ha anche sulle spalle 2-3 uscite...
perciò ruotando 3 filtri nuovi ogni 2-3 uscite hai la stessa sicurezza...
d'altra parte fin'ora facendo cosi come vi ho detto non ho mai trovato righe nella camera di scoppio ne risidui di polvere all'interno del carburatore e cassa filtro...
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Messaggio da leggereda iacopo222 » mar lug 01, 2008 11:12 pm

sicuro se giri su pongo ma nella sabbia è d'obbligo...
comunque adesso ci sono anche i liquidi apposta x lavare il filtro dove non serve strizzarlo e poi l'olio spray (comodo x non sporcarti quando lo metti).
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Messaggio da leggereda Galadesign » mar lug 01, 2008 11:22 pm

il 2504t per andare cosi forte è abbastanza al limite..anche perchè pur essendo di serie sono moto da corsa e prediligono prestazioni piuttosto che affidabilità...le attuali tecnologie hanno trovato un buon compromesso tra questi 2 fattori ma cmq costringe ad una revisione almeno annuale per l'utente medio...
un 125 ci si può permettere di cambiare dei pistoni, e petali del pacco lamellare ed aspettare magari che sbielli prima di sostituire biella e cuscinetti di banco...perchè la spesa alla fine è quasi la stessa...
con il 4t invece si è costretti a fare la manutenzione se si vuole tenersi la moto, perchè c'è la possibilità di arrivare a far danni irreparabili da buttare via il motore...
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