Carrello con pianale vs carrello con corsie..

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 28, 2008 4:52 pm

no è così Babo, davvero[;)]

CIOE' NON SANNO CHE CAZZO FARE, e non lo sa neanche il ministero! non c'è una normativa precisa, le cose sono cambiate, poi sono tornate indietro, alla fine sono sospese.

e non lo sa neanche l'eventuale poliziotto che ti ferma se ci vuole o meno la revisione per il carrelo.

Io la feci quando lo comprai...e non sapevano neanche cosa farmi fare[:D][:D](hanno controllato le luci) ma non la rifarò più, tanto nessuno sa niente[:D][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » mer mag 28, 2008 5:05 pm

w l'Italia!!![:D]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » mer mag 28, 2008 5:45 pm

mi da anche la rampa x caricare le moto...teoricamente domani me lo porta..[;)]
il passaggio di propr occorre e tocca farlo in motorizz..a 60€
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » ven mag 30, 2008 2:04 pm

Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda zibou85 » ven mag 30, 2008 2:40 pm

Ottimo!!![;)]
zibou85
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: mar mar 04, 2008 8:15 pm
Località: Saint Kitts and Nevis

Messaggio da leggereda mariocross » ven mag 30, 2008 3:00 pm

Beh io credo di avvicinarmi alla tua situazione, io ho un Pajero e relativo carrello.
Con sta macchina in termini di traino hai pochi problemi, inoltre considera che il gancio è ovviamentepiù in alto di una normale vettura e quindi il carrello ha sulla coda un'inclinazione verso il basso e caricare la moto è più semplice, apparte che con il carrello caricare è veramente facile.[;)]
Anni fà avevo una clio e se scaricavo senza la pedana la moto toccava con la culla del telaio io carrello, con il Pajero ci saranno 5 dita [;)]

Sul discorso bollo/passaggio/ etc etc.

Allora da che so io tutti i carrelli porta moto devono essere omologati rimorchio, quindi con specifica targa + targa ripetitrice dell'auto.
Il carrello rimorchio paga bollo annuale. La decorrenza e Gennaio/Dicembre, quindi se lo compri ora o ha già il bollo o ne devi pagare uno ora e poi l'altro a gennaio.
Quello che è andato a morire sembra sia la registrazione al Pra quindi il passaggio di proprietà non dovrebbe essere più necessario. Basta una scrittura privata, cmq se fai tutto con un ufficio di pratiche auto di levi ogni dubbio.

Poi a dirla tutta io credo che nessun Poliziotto, Caraba o Pizzardone che puoi incontrare per strada sa veramente quale sia la regola [:D][:D]
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » sab mag 31, 2008 12:39 am

raga le cinghie meglio a cricchetto o no?[;)]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda famopar » sab mag 31, 2008 10:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BABO</i>
<br />Una domanda ....tutti gli anni chiedo per la revisione e oramai gia da un po' mi dicono che per adesso non sono piu' necessarie ....almeno fino a quando non decidono al ministero cosa c'e' da fare.

E' cosi anche per voi?? Oppure quello dell'agenzia ( Gli amici di Sco) me stanno a pigghia'poculo???? [xx(][xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono appena stato in motorizzazione x il collaudo di una vettura a cui ho montato un gancio traino, gli ho domandato la stessa cosa e mi hanno detto che le revisioni ai carrelli porta moto, porta cavalli, porta cose ecc.ecc. sono sospese a tempo indeterminato
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Messaggio da leggereda kimi416 » sab mag 31, 2008 10:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mr.Lollo14</i>
<br />raga le cinghie meglio a cricchetto o no?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sono meglio ma ogni volta è una menata perchè si ingarbugliano si incriccano[:D] ecc.. quelle normali sono più pratiche..

ti consiglio di legare anche la ruota dietro altrimenti, non essendoci la corsia che la tiene dritta tende, soprattutto se si bagna il legno, a scivolare e a farti cadere la moto[;)]

ps: non puoi avere il carrello arancio KTM [xx(][:D][:D]
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » sab mag 31, 2008 1:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kimi416</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mr.Lollo14</i>
<br />raga le cinghie meglio a cricchetto o no?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sono meglio ma ogni volta è una menata perchè si ingarbugliano si incriccano[:D] ecc.. quelle normali sono più pratiche..

ti consiglio di legare anche la ruota dietro altrimenti, non essendoci la corsia che la tiene dritta tende, soprattutto se si bagna il legno, a scivolare e a farti cadere la moto[;)]

ps: non puoi avere il carrello arancio KTM [xx(][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


sarà mia premura farlo rosso comunista [:D]
scherzo optero per un blu..[:D]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » sab mag 31, 2008 3:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mr.Lollo14</i>
<br />raga le cinghie meglio a cricchetto o no?[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Meglio cricchetto[;)]

assolutamente da mettere 4 corde[;)] due a cricchetto sul classico manubrio[;)], e le altre due corde(di qualsiasi tipo vuoi) le passi sotto al telaio, o sulle travi tra le ginocchia, e le leghi agganciate nel carrello da qualche parte(se non c'è nulla, saldaci due anellini), così facendo, anche se ti si spezzasse una corda, la moto non vola via, rimane nel carrello[;)]

ne ho viste di moto sparpagliate per le autostrade o strade comuni[xx(][V]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » sab mag 31, 2008 7:24 pm

k grazie sco,per la molla del mono come da pm su pistedellemarche che ne dici invece?
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom giu 01, 2008 10:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mr.Lollo14</i>
<br />k grazie sco,per la molla del mono come da pm su pistedellemarche che ne dici invece?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
dico che ancora devo vedere il pm[:D][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun giu 02, 2008 2:40 am

Grazie sco per la risposta [:D][:X]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Galadesign » lun giu 02, 2008 11:42 am

io uso 2 catene più una fascia a cinghia per la ruota anteriore e un altra di sicurezza che strince la moto da sotto al telaio telaio....
Galadesign
 
Messaggi: 1727
Iscritto il: mar mag 06, 2008 10:24 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda mariocross » lun giu 02, 2008 8:45 pm

Mah alla fine dipende dalle cinghie.

Io ho preso lo scorso anno delle ottime cinghie di Universal, sono fantastiche e non sono con il crichetto.

Le normali cinghie sono più pratiche e quelle a crichetto teoricamente più sicure.
Ma ripeto se compri quelle buone anche senza cricchetto sono ottime.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti