Dolore alle mani...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Dolore alle mani...

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 3:29 pm

Ciao ragazzi,ieri sonoa ndato a girare in un pistino qui vicino,molto semplice con una decina di denti e qualche piccolo salto..il problema è che dopo 4-5 giri ho un dolore allucinante alle dita...avambracci,e gambe sono ok ma el dita purtroppo sono KO...
avevo pensato se c'è qualche attrezzo per rinforzare i muscoli delle dita..tipo questo:
http://www.marcosport.net/public/CATALO ... 13,128.gif
ma penso siano poco efficaci..cosa posso fare..?
lo so che il migliore allenamento è girare in moto..ma non è sempre possibile..[V]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun feb 11, 2008 3:33 pm

ahahahahahah il rimedio fatto in casa ci sarebbe [:D][:D][:D][:D][:D]

comunque è un problema che ho anch'io: le dita che non muovo sulle leve, rimanendo sempre ferme, mi si atrofizzano con le vibrazioni e le botte varie, e per un giorno/due le muovo con difficoltà
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda Coget » lun feb 11, 2008 3:50 pm

..con quel robo li peggiori solo la situazione..non serve a nulla.....l'unica è girare il più possibile
Avatar utente
Coget
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: lun feb 11, 2008 9:44 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 11, 2008 3:51 pm

Lollo,lascia stare quella roba...o meglio,se vuoi usali,ma poi non salire in sella...insomma è un discorso lungo che poi ti farò...diciamo che x ora abituati a stringere poco il manubrio...guida piu sciolto...che pian piano ti abitui...[;)][;)][;)]


PS:E molla il joystik!!![:D][:D][:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda igor34 » lun feb 11, 2008 3:57 pm

In palestra sto facendo un esercizio che sembra non serva a niente ma invece al contrario sembra dare una mano.

Manubrio da 2 kg, seduto su una panca appoggio l'avambraccio con la mano fuori dalla panca e lascio scivolare giu' il manubrio e lo ritiro su..

Non si é capito niente pero' funziona [:D][:D]

Faro' un video dimostrativo [:D][:D]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 11, 2008 3:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />In palestra sto facendo un esercizio che sembra non serva a niente ma invece al contrario sembra dare una mano.

Manubrio da 2 kg, seduto su una panca appoggio l'avambraccio con la mano fuori dalla panca e lascio scivolare giu' il manubrio e lo ritiro su..

Non si é capito niente pero' funziona [:D][:D]

Faro' un video dimostrativo [:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si igor,io ho capito...ma stai attento a non infiammare gli avam![;)]
E poi uno due giorni di riposo dopo l'esercizio![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61529
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 4:01 pm

raga sarebbe bello girare ..ma purtroppo non è sempre possibile![;)]
quindi si cercano rimedi alternativi..anche perchè io non ho problemi ad avambracci e gambe che molti lamentano ma solo alle mani..quindi..volevo togliermelo..
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 11, 2008 4:07 pm

Non serve quello Lollo[;)]

Innanzi tutto ti devi abituare alla moto, perchè comunque rispetto alla tua "vecchia" c'ha un bel motore, e ti allunga le dita[:D], secondo se la pistina ha salti piccoli, ammorbidisci un pò la forcella, terzo, ma PIU' IMPORTANTE, nei salti, e nei posti dove puoi, allenta la presa, non dico di togliere le mani[:D] ma allenta la presa, non stare sempre contratto, sentirai che beneficio ne trai[;)] senti proprio la mano riprendere.....e durerai un bel pò di più[;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda igor34 » lun feb 11, 2008 4:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by igor34</i>
<br />In palestra sto facendo un esercizio che sembra non serva a niente ma invece al contrario sembra dare una mano.

Manubrio da 2 kg, seduto su una panca appoggio l'avambraccio con la mano fuori dalla panca e lascio scivolare giu' il manubrio e lo ritiro su..

Non si é capito niente pero' funziona [:D][:D]

Faro' un video dimostrativo [:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Si igor,io ho capito...ma stai attento a non infiammare gli avam![;)]
E poi uno due giorni di riposo dopo l'esercizio![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">



Siccome é un mesetto che vado sto tenendo ancora le 3 volte a settimana per 1 ora e mezza senza forzare troppo, tanta corsa cyclette ecc. Vado lun merc ven pero' se vado a farmi una corsa in moto il sabato, al venerdi' sto tranquillo. Alla per gli avambracci invece sto facendo un esercizio col bilancere libero senza pesi che mi devasta! 10 ripetute e sono morto [:0][:0] Quello col manubrio da 2 non mi fa sforzare l'avambraccio, forse mi sono spiegato male..lavora solo il polso e appena appena l'avambraccio.

Devo dire che ne vale la pena alla grande!!!
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 4:35 pm

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />Non serve quello Lollo[;)]

Innanzi tutto ti devi abituare alla moto, perchè comunque rispetto alla tua "vecchia" c'ha un bel motore, e ti allunga le dita[:D], secondo se la pistina ha salti piccoli, ammorbidisci un pò la forcella, terzo, ma PIU' IMPORTANTE, nei salti, e nei posti dove puoi, allenta la presa, non dico di togliere le mani[:D] ma allenta la presa, non stare sempre contratto, sentirai che beneficio ne trai[;)] senti proprio la mano riprendere.....e durerai un bel pò di più[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ieri difatti nei tratti menos connessi allentavo un pelo la presa e mi riprendevo..ma il problema mio sono le dita di per se..ho semrpe avuto sto problema..
il mono cmq ieri nei salti arrivavo a pacco..mi sa che indurisco ancora un pò..
le forcelle invece..arrivavo a 3-4 dita dalla fine dello stelo..
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 11, 2008 4:38 pm

la forcella allora va bene, il mono è un pò "leggero" forse per te[:I], chiudi le alte velocità di 1/4 o mezzo giro, e la vite centrale di una/due tacche......
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 4:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />la forcella allora va bene, il mono è un pò "leggero" forse per te[:I], chiudi le alte velocità di 1/4 o mezzo giro, e la vite centrale di una/due tacche......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
avevo già chiuso come mi avevi detto..appena la vado a lavare richiudo ancora un pò..poi magari controllo i sag etc..
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 11, 2008 5:04 pm

e già controlla, però comunque un pò di differenza di peso tra me e te c'è, e potrebbe essere un pò morbidina proprio la molla[:I], ma se giochi un pò con i registri, per il momento andrà bene[;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 5:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by scoiattolo</i>
<br />e già controlla, però comunque un pò di differenza di peso tra me e te c'è, e potrebbe essere un pò morbidina proprio la molla[:I], ma se giochi un pò con i registri, per il momento andrà bene[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
chiamalo un pò[:D][:D][:D]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda panda500 » lun feb 11, 2008 5:51 pm

Lollo per le mani gira in moto più possibile...inoltre prendi una palla da tennis e stringila per 15 volte a sx e 15 a dx per varie ripetizioni...

Poi però attento a non stringere troppo quando ti fai le pippe!![:D][:D]

te lo dico per esperienza!![:D][:D]
panda500
 
Messaggi: 505
Iscritto il: ven feb 08, 2008 1:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 5:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by panda500</i>
<br />Lollo per le mani gira in moto più possibile...inoltre prendi una palla da tennis e stringila per 15 volte a sx e 15 a dx per varie ripetizioni...

Poi però attento a non stringere troppo quando ti fai le pippe!![:D][:D]

te lo dico per esperienza!![:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:D][:D][:D][:D][:D]
che forte che sei dani[:D]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Omi » lun feb 11, 2008 6:07 pm

Stringi di meno il manubrio...[;)]
Omi
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer feb 06, 2008 6:48 pm
Località: Bermuda

Messaggio da leggereda groig » lun feb 11, 2008 6:31 pm

bannatelo dalla sezione hot cosi evita l'indurimento degli avancazzi






[:D][:D][:D][:D][:D][:D]




cmq evita assolutamente molle molline e mollette, ti si gonfia la muscolatura e poi il tendine non scorre piu come dovrebbe

ciao
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Messaggio da leggereda Mr.Lollo14 » lun feb 11, 2008 8:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by groig</i>
<br />bannatelo dalla sezione hot cosi evita l'indurimento degli avancazzi






[:D][:D][:D][:D][:D][:D]




cmq evita assolutamente molle molline e mollette, ti si gonfia la muscolatura e poi il tendine non scorre piu come dovrebbe

ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
dopo cena se ho tempo ti posto delle foto che ti faccio venire senza toccarti [:D]
Mr.Lollo14
 
Messaggi: 803
Iscritto il: gio feb 07, 2008 6:26 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda igor34 » lun feb 11, 2008 8:52 pm

Oddio Lollo mi sembravi Lea Di Leo con sta uscita [xx(][xx(]


[:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti