INTERNAZIONALI SUPERCROSS 2009 SX1 SXJ

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

INTERNAZIONALI SUPERCROSS 2009 SX1 SXJ

Messaggio da leggereda Dobermann » sab mar 28, 2009 3:12 pm

<font color="red"><font size="4">" F.M.I. INTERNAZIONALI SUPERCROSS 2009 SX1 SXJ - GOLDENTYRE SERIES"</font id="size4"></font id="red">

<font color="blue"><b>

<font color="orange"><b>Weekend di Supercross al TORINO MOTORFEST il 3-4-5 Aprile 2009:

attese 20.000 persone all’Oval Lingotto in centro città!</b></font id="blue">

Sabato 4: Primo Round degli Internazionali Supercross del Sabato

Domenica 5: Trofeo “Torino Supercross Motorfest”</b></font id="orange">

<i>Ormai con la primavera e la bella stagione, gli appassionati stanno aspettando il via della prima gara degli Internazionali di Supercross, che si terrà Sabato 4 Aprile in diurna presso la struttura torinese Oval Lingotto. Come lo scorso anno, la competizione vede due classi di partecipazione: quella dei “grandi”, <b>SX1</b>, e quella dei ragazzi, chiamata <b>SXJ</b>, dedicata ai giovani in possesso di licenza Juniores Motocross Junior e Senior .

Il giorno <b>Venerdì 3 Aprile</b>, antecedente la gara, sarà possibile partecipare allo Stage Federale di Supercross, tenuto dagli Istruttori della FMI sempre nel contesto della Torino Motorfest.

Infine <b>Domenica 5 Aprile</b> si svolgerà il trofeo internazionale “Torino Supercross Motorfest”, dove sarà prevista anche una gara Junior, che si terrà con le stesse modalità e regole valevoli per gli Internazionali SX.



La pista che caratterizzerà le giornate di <b>Supercross all’Oval Lingotto</b> sarà come sempre realizzata dal “mago” Armando Dazzi, una garanzia per gli specialisti e gli appassionati di questo sport. Il tracciato è stato congeniato per garantire un mix di sicurezza e difficoltà, senza nulla togliere al ritmo di gara e quindi alla spettacolarità. Tutto ciò anche per far fronte alle esigenze didattiche che gli istruttori federali di Supercross, che il venerdì saranno pronti ad istruire e modellare i giovani talenti italiani. Quindi, come si può evincere dal disegno, sarà una pista completa dei tradizionali ed impegnativi ostacoli di questa disciplina, a partire da woops e tripli vari, pur conservando una maggiore scorrevolezza rispetto al solito.



Le iscrizioni sono in forte aumento per questa anteprima del Supercross made in Italy 2009, e sicuramente saranno presenti i migliori interpreti italiani di questa specialità, che dovranno vedersela contro piloti stranieri di rango. Per cominciare c’è attesa per la sfida italo-francese targata Suzuki, fra i piloti del <b>Team Valenti Motocross, Chicco Chiodi</b>, tre volte campione del mondo, e <b>Fabien Izoird</b>, campione europeo in carica, e quelli del <b>Team Toshiba Racing, con Davide Degli Esposti</b>, campione italiano in carica, insieme ai temibili transalpini <b>Martinez e Mannevy</b>. Sicuramente puntano alla vittoria altri due francesi come l’esperto <b>Vanni (Honda MB Team) o l’emergente Valade (Suzuki Fonta MX Racing), </b> quinto all’Europeo 2008. Da tenere sott’occhio alcune giovani promesse italiane: <b>De Bortoli (Honda Kros Team), </b> che già dimostrato il suo valore nella MX1 agli Internazionali 2009, e <b>Giuliano (Honda MC Lion), </b> protagonista tra gli junior lo scorso anno. Per il Team Honda PVD Racing, oltre alla promessa Mercandino, ottima rivelazione con due podi nell’Italiano Under 18, sarà il momento del ritorno alle gare di <b>Stefano Dami</b>. Terzo lo scorso anno e già claudicante al Supercross di Genova 2008, il piemontese ritorna alle gare proprio in casa, dopo l'intervento ai legamenti del ginocchio, forzando i tempi di recupero ed anticipando così il suo rientro.



Tutto è quasi pronto, ed il Supercross sta scaldando i motori per questa grande prima torinese: un weekend di spettacolo, tra gare ed intrattenimento, all’ombra della Mole. Sarà di certo il grande prologo di quello che appare un vero e proprio giro d’Italia, che vedrà il circo degli Internazionali SX 2009 spostarsi da nord a sud, fino alla conclusione in <font color="red"><b>Sardegna</b>.</font id="red"></i>
http://www.stron.it/supercross/com/1.htm
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda robystyle » sab mar 28, 2009 3:34 pm

ci dovrebbe anche essere il mitico iron ferrari!
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda lupo101 » sab mar 28, 2009 11:58 pm

el ghe el ghe...
in coppia col pelle..
lupo101
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar set 16, 2008 11:27 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ste sxs » dom mar 29, 2009 12:35 am

zioccan ma la SXJ dite che basta presentarsi vestiti da americani?! chi ci corre??non trovo una entry list!
ste sxs
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: lun feb 25, 2008 12:38 am
Località: Ethiopia

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mar 29, 2009 1:02 am

<b>#1 Round
ISCRITTI - SX1 </b>

N° Conduttore Moto Club / FMN Team Moto naz.

7 STEVANINI Cristian Bovolone Suzuki Valenti Italpart Suzuki ITA
8 FONTANESI Luca Parma Fonta MX Racing Suzuki ITA
9 FIORAVANTE Riccardo Ardosa Suzuki Valenti Italpart Suzuki ITA
11 POMPILI Jodi Berbenno Suzuki ITA
24 MERCANDINO Michael Maurizio Cattai PVD Racing Honda ITA
49 MARTINEZ Jonathan Frontignan Toshiba Suzuki Racing Suzuki FRA
65 VANNI Julien Paul Pertuis MB Team Honda FRA
67 HUC Bastien MC du Lac Suzuki FRA
71 KEJMAR Pavel Castellari Suzuki CZE
74 MURATORI Francesco Andreani Castellari Suzuki ITA
81 CAPRIOLI Michele Vito Catapano "Vito Catapano" Honda ITA
87 IZOIRD Fabien Valenti Motocross Suzuki FRA
91 MANNEVY Cedric Les Gaulois Toshiba Suzuki Racing Suzuki FRA
111 DEGLI ESPOSTI Davide Reno Toshiba Suzuki Racing Suzuki ITA
121 CHIODI Alessio Valenti Motocross Suzuki ITA
140 VALADE Mike Cadurcien Fonta MX Racing Suzuki FRA
145 DE BORTOLI Michele Albettone Kros Team Honda ITA
291 TURAZZA Emanuele Bovolone Suzuki Valenti Italpart Suzuki ITA
412 FERRARI Fabio Green Kawasaki ITA
511 DAMI STEFANO FF.OO HONDA ITA
666 HERRMANN Matthaus S&M Racing Suzuki GER
711 GIULIANO Eric Lion Montegranaro MC Lion Honda ITA
785 DIPINTO Gabriele Rivarolo MotoWorld Suzuki ITA
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda famopar » lun mar 30, 2009 11:50 am

Io Sabato ci sono sicuramente a tifare Chicco[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 02, 2009 2:22 pm

<font color="red"><font size="4">TORINO MOTORFEST il 3-4-5 Aprile 2009:</font id="size4"></font id="red">

<font color="red"><b>Parte la sfida degli Internazionali d’Italia Supercross 2009

A confronto alcuni dei migliori specialisti italiani e stranieri</b></font id="red">


Ci sarà da divertirsi con i protagonisti dell’edizione 2009 degli Internazionali d’Italia Supercross già pronti a darsi battaglia nuovamente per il titolo italiano. La prima gara infatti si terrà <b>Sabato 4 Aprile</b> in diurna presso la struttura torinese Oval Lingotto. Come lo scorso anno, la competizione vede due classi di partecipazione: quella dei “grandi”, <b>SX1</b>, e quella dei ragazzi, chiamata <b>SXJ</b> e dedicata ai giovani minicrossisti.

La Torino Motorfest si pregia quindi dell’onore di ospitare questa anteprima degli Internazionali d’Italia, dove ritroveremo i soliti noti del supercross nostrano, a partire dal campione in carica <b>Davide DJ Degli Esposti (Suzuki Toshiba Racing), </b> passando per il rientro anticipato del poliziotto <b>Stefano Duffy Dami (Honda PVD Racing</b>), per concludere con il <b>pluri-campione Alessio Chicco Chiodi (Suzuki Valenti Motocross</b>), senza dubbio una delle nostre bandiere a livello nazionale.

A guidare la pattuglia degli stranieri, soprattutto francesi a caccia di una vittoria di prestigio in Italia, sarà il campione europeo <b>Fabien Izoird (Suzuki Valenti Motocross), </b> sempre più fiducioso nei suoi mezzi, seguito da piloti di rango come <b>Julien Vanni (Honda MB Team</b>), vincitore a Ginevra lo scorso anno, o l’emergente<b> Mike Valade (Suzuki Fonta MX Racing), </b> quinto all’Europeo 2008, senza dimenticare i due veloci transalpini del <b>Team Suzuki Toshiba Racing, Martinez e Mannevy</b>. Da non sottovalutare neanche, in quanto a determinatezza e voglia di risultati, il ceco <b>Pavel Kejmar (Suzuki Castellari)</b> ed il francese <b>Bastien Huc (Suzuki).</b>

Da tenere sott’occhio anche il ritorno del campione europeo 2005, <b>Angelo Pellegrini (Suzuki Moto World), </b> dopo aver interamente saltato la scorsa stagione. Inoltre ci saranno anche volti nuovi al cancelletto di partenza, come le giovani promesse italiane del Supercross: <b>Michele De Bortoli (Honda Kros Team), </b> <b>Erik Giuliano (Honda MC Lion), Michael Mercandino (Honda PVD Racing), </b> tutti pronti ad emergere ed a soverchiare le gerarchie del Supercross made in Italy.

Si replica <b>Domenica 5</b> <b>Aprile</b> con il trofeo internazionale “Torino Supercross Motorfest”, dove sicuramente si ripeteranno le sfide e le emozioni del giorno prima, ed i piloti scontenti del risultato del sabato avranno sicuramente un’occasione di rivincita. Sarà prevista anche una gara Junior, che si terrà con le stesse modalità e regole valevoli per gli Internazionali SX.

L’organizzazione sta approntando ogni minimo particolare per questa festa del Supercross allo storico Lingotto, simbolo dell’industria italiana e delle vittorie italiane alle ultime Olimpiadi. L’affluenza prevista di 20.000 persone, la presenza di piloti di prim’ordine per questa grande prima torinese, fa facilmente presagire un weekend di spettacolo: un mix di prove, gare, agonismo, competizione ed intrattenimento.

<b>TRACCIATO</b>

http://www.stron.it/supercro ... torino.jpg
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 02, 2009 2:26 pm

<font color="blue"><font size="4">CAMPIONATO INTERNAZIONALI D’ITALIA DI SUPERCROSS – ROUND #1 </font id="size4"> </font id="blue">

<b>Programma di gara – Torino, 04 aprile 2009

VENERDI'</b>

Ore 19,00 - 21,00 Truck Parking (dopo le ore 22,00 non sarà consentito entrare ed uscire dalla fiera, ne a piedi ne con i mezzi)
SABATO

Ore 08,00 – 09,00 Truck Parking

Ore 10,00 – 11,00 O.P.

Ore 11,05 Estrazione gruppi Prove ufficiali
Ore 11,05 Riders Meeting presso cancello di partenza

Ore 11,20 – 11,28 SX1 Prove Ufficiali gruppo A
Ore 11,30 – 11,38 SX1 Prove Ufficiali gruppo B
Ore 11,40 – 11,48 SX1 Prove Ufficiali gruppo B

Ore 11,50 – 11,58 SXJ Prove Ufficiali

Ore 12.00 Ripristino tracciato

Ore 12,30 – 12,38 SX1 Prove Ufficiali CROMETRATE gruppo A PER SCHIERAMENTO Quali.
Ore 12,41 – 12,49 SX1 Prove Ufficiali CROMETRATE gruppo B PER SCHIERAMENTO Quali.
Ore 12,52 – 13,00 SX1 Prove Ufficiali CROMETRATE gruppo B PER SCHIERAMENTO Quali.

Ore 13,05 – 13,13 SXJ Prove Ufficiali cronometrate VALIDE PER SCHIERAMENTO Race #1- Race #2

Ore 13.15 Ripristino tracciato

Ore 14,00 Quali #1. SX1 - 6 giri
Ore 14,08 Quali #2. SX1 - 6 giri
Ore 14,16 Quali #3. SX1 - 6 giri

Ore 14,25 SXJ Race #1 - 6 giri

Ore 14,00 Recupero #1. SX1 - 5 giri
Ore 14,08 Recupero #2. SX1 - 5 giri

Ore 14,50 SX1 Heat #1 - 8 giri
Ore 15,00 SX1 Heat #2 – 8 giri

Ore 15,15 SXJ Race #2 - 6 giri

Ore 16,00 SX1 Last Chance Qualifier – 6 giri

Ore 16,10 ripristino tracciato

Ore 16,35 Main Event SX1 – 16 riders - 14 giri


<b>TORINO SUPERCROSS
Programma di gara – Torino, 05 aprile 2009 </b>

Ore 08,00 – 09,00 Truck Parking

Ore 10,00 – 11,00 O.P.

Ore 11,05 Estrazione gruppi Prove ufficiali
Ore 11,05 Riders Meeting presso cancello di partenza

Ore 11,20 – 11,28 SX1 Prove Ufficiali gruppo A
Ore 11,30 – 11,38 SX1 Prove Ufficiali gruppo B
Ore 11,40 – 11,48 SX1 Prove Ufficiali gruppo B

Ore 11,50 – 11,58 SXJ Prove Ufficiali

Ore 12.00 Ripristino tracciato

Ore 12,30 – 12,38 SX1 Prove Ufficiali CROMETRATE gruppo A PER SCHIERAMENTO Quali.
Ore 12,41 – 12,49 SX1 Prove Ufficiali CROMETRATE gruppo B PER SCHIERAMENTO Quali.
Ore 12,52 – 13,00 SX1 Prove Ufficiali CROMETRATE gruppo B PER SCHIERAMENTO Quali.

Ore 13,05 – 13,13 SXJ Prove Ufficiali cronometrate VALIDE PER SCHIERAMENTO Race #1- Race #2

Ore 13.15 Ripristino tracciato

Ore 14,00 Quali #1. SX1 - 6 giri
Ore 14,08 Quali #2. SX1 - 6 giri
Ore 14,16 Quali #3. SX1 - 6 giri

Ore 14,25 SXJ Race #1 - 6 giri

Ore 14,00 Recupero #1. SX1 - 5 giri
Ore 14,08 Recupero #2. SX1 - 5 giri

Ore 14,50 SX1 Heat #1 - 8 giri
Ore 15,00 SX1 Heat #2 – 8 giri

Ore 15,15 SXJ Race #2 - 6 giri

Ore 16,00 SX1 Last Chance Qualifier – 6 giri

Ore 16,10 ripristino tracciato

Ore 16,35 Main Event SX1 – 16 riders - 14 giri
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » sab apr 04, 2009 7:51 pm

Cristina Bernini ha inviato un messaggio ai membri di Chicco Chiodi.

--------------------
Oggetto: 1° Gara Internazionali SX a Tornino

CHICCO 2° NEI TEMPI E 2° NELLA MANCHE DI QUALIFICA.......NELLA FINALE 4° DIETRO A PELLIGRINI,VALADE E MANNEVY.



1 Round International Sx to Torino

CHICCO second in qualifing pratice and qualifing race...

Main Event: Pellegrini, Valade, Mannevy e Chicco

Da feisbuuuuk[:D]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda BrioBlu » sab apr 04, 2009 8:04 pm

grande angeloooooooo e grande chiccoooo!!!![^][^][^][^][;)]
Avatar utente
BrioBlu
 
Messaggi: 7029
Iscritto il: dom giu 22, 2008 2:04 pm
Località: MB

Messaggio da leggereda riki89 » sab apr 04, 2009 8:44 pm

grande Angeloooooooooooo
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Messaggio da leggereda niko » dom apr 05, 2009 9:54 am

GRANDISSIMO ANGELOOOOOOOOOOOOOO...COMPLIMENTI!!!!!![;)][;)][;)]
niko
 
Messaggi: 416
Iscritto il: sab mag 03, 2008 2:01 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda simo691 » dom apr 05, 2009 8:26 pm

Ma le classifiche??
simo691
 
Messaggi: 882
Iscritto il: dom mar 23, 2008 3:04 pm
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 07, 2009 8:44 pm

<font color="orange"><b>Al Torino Motorfest arriva il grande pubblico e “spunta il sole” per Pellegrini.</b></font id="orange">

Partenza <b>S. Dami</b> Sorprese e adrenalina a non finire all’Oval Lingotto. Di fronte a 10.000 persone il Main Event è spettacolo puro. Dal gruppone, che si forma in partenza, spunta davanti a tutti <b>Degli Esposti</b> (Suzuki Toshiba Racing), il quale parte fiducioso dopo aver vinto di “forza” la Heat #2. Alla fine, però, verrà squalificato per un taglio di percorso, avvenuto proprio alla prima curva a sinistra dopo l’uscita dal cancelletto. Un incontenibile <b>Angelo Pellegrini</b> (Suzuki MotoWorld), nonostante fosse rimasto inizialmente intruppato nel gruppo, riesce a rimontare prendendosi anche un notevole vantaggio sugli inseguitori, recuperando e sorpassando Degli Esposti. Il pilota bresciano mostra una grande condizione, vincendo sia la Heat #1 di qualificazione che la finale, mettendo in mostra un repertorio di numeri da alta scuola, fra giri veloci e sorpassi volanti, come quello su Chiodi nella Heat 1 e quello su Degli Esposti in finale. Ottima prova del transalpino <b>Vanni</b> (Honda MB Team), che recupera dal settimo posto iniziale e meritatamente conquista un importante secondo posto proprio sulla pista di casa del suo Team. A completare il podio, dimostrando costanza e continuità, sarà Mannevy (Suzuki Toshiba Racing) tanto da riuscire a tenere dietro un grande campione come <b>Chicco Chiodi</b> (Susuki Valenti Motocross) e due specialisti di razza come <b>Ferrari </b> (Kawasaki) e <b>Dami</b> (Honda PVD Racing), il quale dimostra già di avere un buon ritmo gara, nonostante il rientro forzato. Buoni riscontri dalle giovani leve del Supercross: <b>Muratori </b> (Suzuki Castellari) vince sorprendentemente la LCQ davanti al francese <b>Huc Bastien</b> (Suzuki), così come Giuliano (Honda MC Lion) e Mercandino (Honda PVD Racing), riescono fin da subito ad essere veloci e guadagnare l’accesso in finale.Nel SXJ domina incontrastato <b>Cucini</b> (Honda Banzai), vincitore della Super Pole Goldentyre e di entrambe le manche disputate in giornata. Senza successo, provano a contrastarlo <b>Zecchina</b> (KTM UFO Corse) e <b>Bernardini</b> (KTM), rispettivamente secondo e terzo alla fine di una giornata, cominciata con lo stage federale di Supercross.

<font color="red"><b>Prossimo appuntamento a Bergamo il 13 giugno. </b> </font id="red">


<font size="4"><b>CLASSIFICA</b></font id="size4">

<b>Internazionali</b>
<b>Supercross SX 1 RD 1
MAIN EVENT</b>

2 <font color="red"><b>41 PELLEGRINI Angelo</b></font id="red"> Suz MotoWorld
3 65 VANNI Julien Paul Hon MB Team
4 91 MANNEVY Cedric Suz Toshiba Su
5 121 CHIODI Alessio Suz Valenti Mo
6 412 FERRARI Fabio Kaw
7 511 DAMI Stefano Hon PVD Racing
8 7 STEVANINI Cristian Suz Suzuki Val
9 71 KEJMAR Pavel Suz Castellari
10 140 VALADE Mike Suz Fonta MX R
11 24 MERCANDINO Michael Hon PVD Racing
12 711 GIULIANO Eric Hon MC Lion
13 67 HUC Bastien Suz
14 11 POMPILI Jodi Suz
15 74 MURATORI Francesco Suz Castellari
16 8 FONTANESI Luca Suz Fonta MX R

<b>SX Junior RACE 1</b>
1 555 CUCINI Lorenzo Hon Banzai
2 24 ZECCHINA Simone KTM Ufo Corse
3 23 BERNARDINI Samuele KTM
4 16 DE NICOLA Jimmiy KTM Dengio Tea
5 267 BERSANELLI Edoardo Yam
6 20 FACCHETTI Emanuele KTM
7 17 DESIRA' Mattia KTM

<b>SX Junior RACE 2</b>
1 555 CUCINI Lorenzo Hon Banzai
2 24 ZECCHINA Simone KTM Ufo Corse
3 23 BERNARDINI Samuele KTM
4 20 FACCHETTI Emanuele KTM
5 16 DE NICOLA Jimmiy KTM Dengio
6 267 BERSANELLI Edoardo Yam
7 17 DESIRA' Mattia KTM
8 441 GIRONI Simone Yam Gallo Moto
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda Dobermann » mar apr 07, 2009 9:22 pm

Immagine
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda robystyle » mar apr 07, 2009 9:37 pm

grande vannì oltre angelo
Avatar utente
robystyle
 
Messaggi: 8485
Iscritto il: dom apr 13, 2008 12:03 pm
Località: Italy

Re: INTERNAZIONALI SUPERCROSS 2009 SX1 SXJ

Messaggio da leggereda Finlay » mar ott 26, 2021 6:59 am

Ciao a tutti,
l'ultimo appuntamento col supercross c'è stato nel 2018, spero di rivedere sempre più eventi di questo spettacolare sport.
Saluti a tutti.
Finlay
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio apr 10, 2014 9:23 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross e 16 ospiti