MXGP 2026 - Elettrico

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Toto-90 » lun mar 11, 2024 8:54 am

Jas KXF ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
maniaco ha scritto:
manus ha scritto:Non capisco tutto questo accanimento contro l'elettrico!
Ho solo moto 2T in garage(yz 125 del 2016 e ktm 250 del 2020) e ne sono innamorato follemente ma veramente faccio fatica a capire cosa non vi piaccia o vi dia fastidio! La tecnologia si evolve e nessuno potrà fermarla!
Perchè continuate ad odiare queste moto o motori elettrici più in generale?



odiare una cosa e' un conto volerla imporre e' un altra cosa......io mi posso sedere con un trans senza discriminarlo...ma se me lo trovo dietro mentre trombo una figa .....non andiamo piu d accordo!

volere mettere una merda elettrica in un campionato TERMICO...vuol dire e andare verso una direzione...! ...la tesla ne e' un esempio........alzi la mano chi ha comprato la seconda tesla.........

Non è questione di imporre, è questione che è necessario per il bene di tutti… e se non si capisce il perché sia necessario passare a forme più sostenibili per la mobilità di massa allora il problema è di chi non lo vuol capire…
se 1+1 fa 2 e non lo si capisce, ci si va a informare e poi sarà più chiaro… ma non ci si deve informare da chi ti dice che 1+1 fa 347 (perché fa comodo dire così) o credere a quello che ci piace di più, altrimenti si fa solo confusione…

Personalmente sono d’accordissimo sulle alternative per quanto riguarda i mezzi di spostamento di tutti i giorni, ma per quanto riguarda mezzi da gara e relativi campionati un po’ meno… più scelte ci sono quando vado a comprare una moto meglio è sia chiaro, ma la moto rimane un mezzo emozionale e il rumore comunque è un fattore importante a mio avviso

invece io credo che "il bene comune" sia solo una grande bufala in favore di un business da qui al 2050 composto da cifre a 13 zeri per una strategia mirata su nazioni con poche risorse, i paesi più inquinanti sono quelli che dicono agli altri di non inquinare, Usa, Cina, Brasile, paesi arabi, indonesia, corea, giappone, mentre loro immettono merda come hanno sempre fatto, noi dovremmo stringere la cinghia e dissanguare il patrimonio privato in favore di un "bene comune" più alto, più immaginifico, credere a sta roba qui, tanto vale credere a babbo natale.

La Cina ha installato più pannelli solari in due anni che la Germania in 20 anni, e comprano percentualmente 10 volte più auto elettriche di noi… è un piano di arrivare a emissioni zero lo hanno fatto pure loro! inoltre siamo stati noi paesi sviluppati che per 30 anni abbiamo delegato Cina e paesi meno sviluppati a fare produzione di massa a basso costo quindi è ovvio che ora stiano inquinano!
Questo è un periodo di transizione, e la transizione per definizione non è una situazione perfetta! E si stanno facendo passi avanti spesso a rilento e si sono ignorate le problematiche dell’inquinamento per anni perché le persone al potere spesso ragionano come fai tu, perché tanto di quello che succederà nel 2050 non gliene fotte una fava perché con ogni probabilità non sarà qui da un pezzo per poterlo vedere

La Cina come esempio green proprio no( ma neanche la Germania che è di gran gran ma gran lunga la peggiore in Europa) emette da sola più gas serra di USA Russia e India messe insieme e hanno già detto che fino al 2030 aumenteranno le loro emissioni,hanno ancora tanto di quel carbone da far sciogliere i due poli,farli ricongelare e scioglierli nuovamente

Non volevo la portare la Cina ad esempio green, rispondevo sul fatto che è inutile tirare in ballo la Cina come giustificazione per non fare niente noi… stanno facendo anche loro attività sulla riduzione della co2, mica lo stiamo facendo solo noi! Ma alla propaganda che si vede sui social piace puntare il dito contro gli altri come giustificazione per poter non fare niente qui… ma la cosa non è cosi

Comunque non inventiamoci i numeri, la Russia inquina 3 volte la Germania, e l’India più di Giappone e Russia messi insieme…


Questo grafico è impressionante comunque,e mi stranisce pensare che anche noi siamo cosi inquinanti.

Comunque tornando al discorso moto,io sono assolutamente pro a qualunque cosa sia a favore di un cambiamento ecologico positivo. Ma applicato a questo ambito non credo il gioco valga la candela
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 11, 2024 11:07 am

Jas KXF ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
maniaco ha scritto:
manus ha scritto:Non capisco tutto questo accanimento contro l'elettrico!
Ho solo moto 2T in garage(yz 125 del 2016 e ktm 250 del 2020) e ne sono innamorato follemente ma veramente faccio fatica a capire cosa non vi piaccia o vi dia fastidio! La tecnologia si evolve e nessuno potrà fermarla!
Perchè continuate ad odiare queste moto o motori elettrici più in generale?



odiare una cosa e' un conto volerla imporre e' un altra cosa......io mi posso sedere con un trans senza discriminarlo...ma se me lo trovo dietro mentre trombo una figa .....non andiamo piu d accordo!

volere mettere una merda elettrica in un campionato TERMICO...vuol dire e andare verso una direzione...! ...la tesla ne e' un esempio........alzi la mano chi ha comprato la seconda tesla.........

Non è questione di imporre, è questione che è necessario per il bene di tutti… e se non si capisce il perché sia necessario passare a forme più sostenibili per la mobilità di massa allora il problema è di chi non lo vuol capire…
se 1+1 fa 2 e non lo si capisce, ci si va a informare e poi sarà più chiaro… ma non ci si deve informare da chi ti dice che 1+1 fa 347 (perché fa comodo dire così) o credere a quello che ci piace di più, altrimenti si fa solo confusione…

Personalmente sono d’accordissimo sulle alternative per quanto riguarda i mezzi di spostamento di tutti i giorni, ma per quanto riguarda mezzi da gara e relativi campionati un po’ meno… più scelte ci sono quando vado a comprare una moto meglio è sia chiaro, ma la moto rimane un mezzo emozionale e il rumore comunque è un fattore importante a mio avviso

invece io credo che "il bene comune" sia solo una grande bufala in favore di un business da qui al 2050 composto da cifre a 13 zeri per una strategia mirata su nazioni con poche risorse, i paesi più inquinanti sono quelli che dicono agli altri di non inquinare, Usa, Cina, Brasile, paesi arabi, indonesia, corea, giappone, mentre loro immettono merda come hanno sempre fatto, noi dovremmo stringere la cinghia e dissanguare il patrimonio privato in favore di un "bene comune" più alto, più immaginifico, credere a sta roba qui, tanto vale credere a babbo natale.

La Cina ha installato più pannelli solari in due anni che la Germania in 20 anni, e comprano percentualmente 10 volte più auto elettriche di noi… è un piano di arrivare a emissioni zero lo hanno fatto pure loro! inoltre siamo stati noi paesi sviluppati che per 30 anni abbiamo delegato Cina e paesi meno sviluppati a fare produzione di massa a basso costo quindi è ovvio che ora stiano inquinano!
Questo è un periodo di transizione, e la transizione per definizione non è una situazione perfetta! E si stanno facendo passi avanti spesso a rilento e si sono ignorate le problematiche dell’inquinamento per anni perché le persone al potere spesso ragionano come fai tu, perché tanto di quello che succederà nel 2050 non gliene fotte una fava perché con ogni probabilità non sarà qui da un pezzo per poterlo vedere

La Cina come esempio green proprio no( ma neanche la Germania che è di gran gran ma gran lunga la peggiore in Europa) emette da sola più gas serra di USA Russia e India messe insieme e hanno già detto che fino al 2030 aumenteranno le loro emissioni,hanno ancora tanto di quel carbone da far sciogliere i due poli,farli ricongelare e scioglierli nuovamente

Non volevo la portare la Cina ad esempio green, rispondevo sul fatto che è inutile tirare in ballo la Cina come giustificazione per non fare niente noi… stanno facendo anche loro attività sulla riduzione della co2, mica lo stiamo facendo solo noi! Ma alla propaganda che si vede sui social piace puntare il dito contro gli altri come giustificazione per poter non fare niente qui… ma la cosa non è cosi

Comunque non inventiamoci i numeri, la Russia inquina 3 volte la Germania, e l’India più di Giappone e Russia messi insieme…

o non sono capace di leggere un grafico dove la zona rosso scuro è la più inquinante del pianeta o non ho capito cosa volevi dire.
Poi vorrei segnalarti che le persone istruite non etichettano come ignoranti da social chi non è d'accordo, ma portano argomenti che confutano i social, purtroppo per te questi argomenti sono bilanciati nel pro e nel contro, e nell'articolo da cui hai estrapolato il grafico, alla fine scrive che gli usa hanno come obbiettivo l'emissione zero entro il 2050, ma dato che questo obbiettivo costerebbe ai contribuenti USA 50 trilion of $, alla domanda di Kennedy membro della commissione energia per il senato a Turk vice segretario della DOE, "quanto ridurrà le temperature mondiali?" la risposta è stata "scena muta", appare evidente che quello che accade oggi potrebbe continuare ad accadere domani, ma con 50 trilion of $ in meno nelle tasche di qualcuno, e 50 in più nelle tasche di qualcun altro, perché i pannelli fotovoltaici non è che li fanno con la "mammelata" di albicocche hhe. :roll:
Riassumendo, ci sono aziende pro carbon e aziende free carbon, le prime chiedono lo status quo per continuare a produrre, le seconde vogliono investimenti su larga scala che LORO gestirebbero per creare lo stesso status quo ma in modo diverso, alla fine il denominatore comune che risalta, è il DENARO, d'altra parte, se fosse amore per il pianeta, basterebbe adattarsi alla filosofia Amish.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 11, 2024 11:58 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
maniaco ha scritto:
manus ha scritto:Non capisco tutto questo accanimento contro l'elettrico!
Ho solo moto 2T in garage(yz 125 del 2016 e ktm 250 del 2020) e ne sono innamorato follemente ma veramente faccio fatica a capire cosa non vi piaccia o vi dia fastidio! La tecnologia si evolve e nessuno potrà fermarla!
Perchè continuate ad odiare queste moto o motori elettrici più in generale?



odiare una cosa e' un conto volerla imporre e' un altra cosa......io mi posso sedere con un trans senza discriminarlo...ma se me lo trovo dietro mentre trombo una figa .....non andiamo piu d accordo!

volere mettere una merda elettrica in un campionato TERMICO...vuol dire e andare verso una direzione...! ...la tesla ne e' un esempio........alzi la mano chi ha comprato la seconda tesla.........

Non è questione di imporre, è questione che è necessario per il bene di tutti… e se non si capisce il perché sia necessario passare a forme più sostenibili per la mobilità di massa allora il problema è di chi non lo vuol capire…
se 1+1 fa 2 e non lo si capisce, ci si va a informare e poi sarà più chiaro… ma non ci si deve informare da chi ti dice che 1+1 fa 347 (perché fa comodo dire così) o credere a quello che ci piace di più, altrimenti si fa solo confusione…

Personalmente sono d’accordissimo sulle alternative per quanto riguarda i mezzi di spostamento di tutti i giorni, ma per quanto riguarda mezzi da gara e relativi campionati un po’ meno… più scelte ci sono quando vado a comprare una moto meglio è sia chiaro, ma la moto rimane un mezzo emozionale e il rumore comunque è un fattore importante a mio avviso

invece io credo che "il bene comune" sia solo una grande bufala in favore di un business da qui al 2050 composto da cifre a 13 zeri per una strategia mirata su nazioni con poche risorse, i paesi più inquinanti sono quelli che dicono agli altri di non inquinare, Usa, Cina, Brasile, paesi arabi, indonesia, corea, giappone, mentre loro immettono merda come hanno sempre fatto, noi dovremmo stringere la cinghia e dissanguare il patrimonio privato in favore di un "bene comune" più alto, più immaginifico, credere a sta roba qui, tanto vale credere a babbo natale.

La Cina ha installato più pannelli solari in due anni che la Germania in 20 anni, e comprano percentualmente 10 volte più auto elettriche di noi… è un piano di arrivare a emissioni zero lo hanno fatto pure loro! inoltre siamo stati noi paesi sviluppati che per 30 anni abbiamo delegato Cina e paesi meno sviluppati a fare produzione di massa a basso costo quindi è ovvio che ora stiano inquinano!
Questo è un periodo di transizione, e la transizione per definizione non è una situazione perfetta! E si stanno facendo passi avanti spesso a rilento e si sono ignorate le problematiche dell’inquinamento per anni perché le persone al potere spesso ragionano come fai tu, perché tanto di quello che succederà nel 2050 non gliene fotte una fava perché con ogni probabilità non sarà qui da un pezzo per poterlo vedere

La Cina come esempio green proprio no( ma neanche la Germania che è di gran gran ma gran lunga la peggiore in Europa) emette da sola più gas serra di USA Russia e India messe insieme e hanno già detto che fino al 2030 aumenteranno le loro emissioni,hanno ancora tanto di quel carbone da far sciogliere i due poli,farli ricongelare e scioglierli nuovamente

Non volevo la portare la Cina ad esempio green, rispondevo sul fatto che è inutile tirare in ballo la Cina come giustificazione per non fare niente noi… stanno facendo anche loro attività sulla riduzione della co2, mica lo stiamo facendo solo noi! Ma alla propaganda che si vede sui social piace puntare il dito contro gli altri come giustificazione per poter non fare niente qui… ma la cosa non è cosi

Comunque non inventiamoci i numeri, la Russia inquina 3 volte la Germania, e l’India più di Giappone e Russia messi insieme…

o non sono capace di leggere un grafico dove la zona rosso scuro è la più inquinante del pianeta o non ho capito cosa volevi dire.
Poi vorrei segnalarti che le persone istruite non etichettano come ignoranti da social chi non è d'accordo, ma portano argomenti che confutano i social, purtroppo per te questi argomenti sono bilanciati nel pro e nel contro, e nell'articolo da cui hai estrapolato il grafico, alla fine scrive che gli usa hanno come obbiettivo l'emissione zero entro il 2050, ma dato che questo obbiettivo costerebbe ai contribuenti USA 50 trilion of $, alla domanda di Kennedy membro della commissione energia per il senato a Turk vice segretario della DOE, "quanto ridurrà le temperature mondiali?" la risposta è stata "scena muta", appare evidente che quello che accade oggi potrebbe continuare ad accadere domani, ma con 50 trilion of $ in meno nelle tasche di qualcuno, e 50 in più nelle tasche di qualcun altro, perché i pannelli fotovoltaici non è che li fanno con la "mammelata" di albicocche hhe. :roll:
Riassumendo, ci sono aziende pro carbon e aziende free carbon, le prime chiedono lo status quo per continuare a produrre, le seconde vogliono investimenti su larga scala che LORO gestirebbero per creare lo stesso status quo ma in modo diverso, alla fine il denominatore comune che risalta, è il DENARO, d'altra parte, se fosse amore per il pianeta, basterebbe adattarsi alla filosofia Amish.

A me non pare di aver dato dell’ignorante a qualcuno.. ho solo detto che la propaganda dei social è sempre del tipo “e allora la Cina?” “E allora questo? E allora quello??” Quindi fondamentalmente si fa del benaltrismo spiccio, che è dannoso indipendentemente dalla tematica di cui si sta parlando… oppure si vedono le varie teorie che magari ti dicono che 1+1 fa 347 e le prendiamo per buone solo perché ci piacciono di più, senza porci il problema se siano teorie fondate o messe in giro da qualcuno che ha interesse nel dire certe cose…

Vogliamo parlare di argomentazioni? Qui trovi tutte le smentite alle principali argomentazioni utilizzate dagli scettici del cambiamento climatico, con relativi dati e fonti

https://skepticalscience.com/

Non mi metto a tirare in ballo articoli più dettagliati perché tanto non se li caga nessuno

L’intervista di cui parli l’ho vista anche io, e la domanda che gli è stata fatta era volutamente provocatoria e come sempre atta a screditare la tesi altrui e basta…
E’ difficilissimo dire esattamente di quanto si potrà abbassare la temperatura, magari riusciremo semplicemente a contenerla invece che a farla aumentare… quello che invece è certo e’ che se non invertiamo l’andamento proseguendo come stiamo facendo, arriveremo a una condizione di aumento di temperature e un livello di inquinamento che diventeranno insostenibili per la nostra vita attuale, specie sommando il fatto che la popolazione cresce a livello esponenziale e non possiamo di certo fermarla… e il conto da pagare del non aver fatto niente sarà molto più alto degli investimenti previsti per ottenere le emissioni zero e cercare di mitigare il problema

Cavolo ogni volta che succede un disastro (fiumi esondati, frane, ecc) ci si lamenta sempre che non si fa prevenzione, che si interviene sempre a danno fatto.. una volta tanto che si parla di riscaldamento globale e di piani a lungo termine per mitigarlo si finisce per classificalo come cazzata che non ci tocca, e di nuovo finiamo con l’essere poco lungimiranti….

Il proporre la filosofia amish come soluzione alternativa mi pare evidente che non funziona… non vogliamo una moto elettrica, figuriamoci passare da moto e auto al cavallo e calesse….
ed è ovvio che anche per la transizione energetica ci siano in ballo grandi quantità di denaro, ma quello muove il mondo indipendentemente dalla tematica… pure i combustibili fossili, il carbone, il metano muovono grandi quantità di denaro… tutta la pubblicità negativa sui veicoli elettrici secondo te chi da chi è mossa? Da chi ha interesse nel mantenere i soldi nelle altre fonti più inquinanti, mica perché queste siano più sostenibili (vedi la Esso che sa da studi fatti negli anni 70 che i combustibili erano collegati al riscaldamento globale, ma ovviamente ha tenuto tutto bello nascosto)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun mar 11, 2024 2:28 pm

va tutto bene, crisi climatica etc. ma noi italiani cosa c'entriamo in tutto questo? siamo la classica goccia in mezzo al mare, vogliamo capirla o no che tutta sta merda economica ci darà solo danni? e non tirarmi in ballo che dobbiamo dare l'esempio perché non siamo presi ad esempio da nessuno, siamo talmente insignificanti come emissione di co2 che potremmo far andare ancora le miniere del Sulcis, e per una volta vorrei che fossimo gli ultimi della fila.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 11, 2024 3:24 pm

Siamo il 19esimo paese più inquietante su 193 al mondo, e la stragrande maggioranza dei prodotti che compriamo e’ prodotta o ha parti prodotte in Cina, India ecc, quindi anche con i nostri consumi influenziamo tantissimo le emissioni fatte dagli altri paesi, ergo tutti i paesi industrializzati devono adeguarsi e rientrare nei ranghi

Ma poi credi che sia possibile andare da cinesi e indiani a dirgli di smettere di inquinare dopo che per decenni siamo andati là noi a impiantare stabilimenti e a far produrre di tutto a due spicci? E nel frattempo noi ci facciamo i cazzi nostri? Ma non credo proprio

Tutti gli Stati più ricchi devono muoversi verso la maggiore sostenibilità, e tutto il resto del mondo andrà dietro di conseguenza, come fatto per tutto negli anni passati (auto, frigoriferi, tv, cellulari ecc)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun mar 11, 2024 5:53 pm

Parlate di un argomento che col cross non c'entra una beata mazza.
I vantaggi nel settore motocross sono tutti orientati verso le prestazioni non per l'ecologia e se per caso avete provato una di queste moto la differenza di prestazioni è palese, i costruttori spingono in questo settore e fino a quando non saranno messe in gara con le moto a scoppio mi pare anche giusto che ci sia un campionato dedicato e ha sicuramente più senso nel mx che nello stradale.
Penso all'enduro, penso a certe piste che sono chiuse e penso a certe tipologie di gare.
Poi fino a quando non ci sarà l'obbligo a scegliere per forza questa tipologia di moto non vedo perchè scagliarcisi contro, ci sono 2t, 4t ed elettriche a listino, ma che cazzo ve ne frega? :roll: :D
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mar 11, 2024 8:03 pm

FedeTonfo95 ha scritto:Parlate di un argomento che col cross non c'entra una beata mazza.
I vantaggi nel settore motocross sono tutti orientati verso le prestazioni non per l'ecologia e se per caso avete provato una di queste moto la differenza di prestazioni è palese, i costruttori spingono in questo settore e fino a quando non saranno messe in gara con le moto a scoppio mi pare anche giusto che ci sia un campionato dedicato e ha sicuramente più senso nel mx che nello stradale.
Penso all'enduro, penso a certe piste che sono chiuse e penso a certe tipologie di gare.
Poi fino a quando non ci sarà l'obbligo a scegliere per forza questa tipologia di moto non vedo perchè scagliarcisi contro, ci sono 2t, 4t ed elettriche a listino, ma che cazzo ve ne frega? :roll: :D

Ah guarda io son favorevole, più scelta c’è meglio e’

Ma puntualmente appena si parla di elettrico parte il triggeramento generale :mrgreen:

Poi son riusciti a far gare di biciclette e addirittura con quelle assistite, figurati se qualcuno non parteciperà al l’mx-e
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mar 12, 2024 12:17 am

Be tranquilli che nella CSEN correranno già da quest'anno
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Mitch 7-5 » mer mar 13, 2024 8:35 pm

Si all'elettrico .... per enduro - strada viaggio o simili !!!!! NO all'elettrico per gare MX !!!!! Una gara dove alla parternza non trema neanche un filo d'erba non se pò pensa'!!!!!! e che ci rimane su una gara..?!?! solo la polvere!!!!!!
w il rumore w la casciara che te pacca le orecchie a gas spalancato!!!! :D :D
Mitch 7-5
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 21, 2018 8:54 am

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer mar 13, 2024 11:00 pm

Mitch 7-5 ha scritto:Si all'elettrico .... per enduro - strada viaggio o simili !!!!! NO all'elettrico per gare MX !!!!! Una gara dove alla parternza non trema neanche un filo d'erba non se pò pensa'!!!!!! e che ci rimane su una gara..?!?! solo la polvere!!!!!!
w il rumore w la casciara che te pacca le orecchie a gas spalancato!!!! :D :D


Infatti la maggior parte delle piste che hanno chiuso in europa l'ha fatto per colpa del troppo rumore...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer mar 13, 2024 11:03 pm

FedeTonfo95 ha scritto:Parlate di un argomento che col cross non c'entra una beata mazza


Beh anche il passaggio da 2t a 4t a suo tempo è stato fatto sostanzialmente perchè il 2t inquinava troppo e honda ha deciso di non produrre più niente a miscela.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Mitch 7-5 » mer mar 13, 2024 11:40 pm

Vero, il problema delle piste che chiudono per via del rumore é una realtà. Però rimane , secondo me, il fatto che una GARA MX (qualsiasi categoria) senza rumore é come una bella donna in ciabatte co lo pelo e lí calzini!!!! Non se pó guardá!!! :e412: :e412: :e412: 8)
Mitch 7-5
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 21, 2018 8:54 am

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio mar 14, 2024 9:08 pm

Adesso però,visto che Stark nn ci sta a farsi relegare in una categoria a parte,un po’ di curiosità c’è l’avrei nel vedere queste elettriche battagliare con le termiche nel mondiale.Come potrebbero regolarsi per decidere la potenza/kw delle elettriche?
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mar 14, 2024 10:59 pm

Retsov192 ha scritto:Adesso però,visto che Stark nn ci sta a farsi relegare in una categoria a parte,un po’ di curiosità c’è l’avrei nel vedere queste elettriche battagliare con le termiche nel mondiale.Come potrebbero regolarsi per decidere la potenza/kw delle elettriche?

È qualche tempo che ci penso anche io a come potrebbero inserirle nelle attuali classi ma la cosa nn è proprio semplice xke potenzialmente una elettrica può passare da essere un 125 ad una 450 con Potenza fino a 80 cv con un semplice tasto durante una stessa manche...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Lucindo » gio mar 14, 2024 11:42 pm

Si , e in pratica sono appena arrivate e già hanno pretese , non mi sembra molto corretto , e la scusa del progresso diciamo che fa un pò ridere per non dire altro , nel motomondiale non mi sembra si siano proposti in questo modo pretenzioso e lo stesso dicasi nel settore auto , da qui da parte mia dico che han già rotto i coglioni prima di iniziare , ma io non faccio testo :wink: , e questo me le rende ancora più antipatiche queste elettriche e in special modo Stark e sua direzione :e421:

PS ma chi è a favore dell'elettrico perchè non si batte perchè rendano elettrici gli aerei che credo inquinino ognuno 7 volte più della ruhr messa insieme ??!! :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mar 15, 2024 12:15 am

kawarossi ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Adesso però,visto che Stark nn ci sta a farsi relegare in una categoria a parte,un po’ di curiosità c’è l’avrei nel vedere queste elettriche battagliare con le termiche nel mondiale.Come potrebbero regolarsi per decidere la potenza/kw delle elettriche?

È qualche tempo che ci penso anche io a come potrebbero inserirle nelle attuali classi ma la cosa nn è proprio semplice xke potenzialmente una elettrica può passare da essere un 125 ad una 450 con Potenza fino a 80 cv con un semplice tasto durante una stessa manche...

Possono avere anche 100cv ma poi bisogna scaricarli a terra e soprattutto gestirli x40 min.Anche con i 450 si potrebbero raggiungere,quasi,quelle potenze ma il trend mi sembra puntare,ormai da anni,a una ricerca di coppia e sfruttabita,nn la ricerca di più potenza.Secondo me i ragazzi di Stark Varg,dopo 1 o 2 anni di batoste prese sui denti da parte delle attuali 450,rimpiangerebbero la loro scelta di sfidare i motori termici.Poi sappiamo che tale decisione,se ammettere le elettriche nelle stesse gare dei termici,la prenderanno le Case che hanno potere politico come Honda e Ktm….due a caso neh
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mar 15, 2024 12:24 am

Lucindo ha scritto:Si , e in pratica sono appena arrivate e già hanno pretese , non mi sembra molto corretto , e la scusa del progresso diciamo che fa un pò ridere per non dire altro , nel motomondiale non mi sembra si siano proposti in questo modo pretenzioso e lo stesso dicasi nel settore auto , da qui da parte mia dico che han già rotto i coglioni prima di iniziare , ma io non faccio testo :wink: , e questo me le rende ancora più antipatiche queste elettriche e in special modo Stark e sua direzione :e421:

PS ma chi è a favore dell'elettrico perchè non si batte perchè rendano elettrici gli aerei che credo inquinino ognuno 7 volte più della ruhr messa insieme ??!! :roll:

Perché se no ti fanno fare questa fine :e40d: :e40d:
https://www.lastampa.it/esteri/2024/03/ ... 41239/amp/
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda crossfobia » ven mar 15, 2024 12:54 am

Per ricaricare le batterie si usa il diesel come l formula e. Auguri
crossfobia
 
Messaggi: 187
Iscritto il: lun ott 22, 2012 6:19 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Aledei » ven mar 15, 2024 8:11 am

crossfobia ha scritto:Per ricaricare le batterie si usa il diesel come l formula e. Auguri

Nessuno si è comprato l’elettrico per inquinare meno. Neanche gli scandinavi! È sempre stato un acquisto favorito da vantaggi di tasse rispetto all’equivalente modello endotermico, e poi li hanno un limite di 80kmh quindi che te frega per l’autonomia, andando così piano qualche km lo fai…
Gli altri l’hanno comprato perché è o era una moda (adesso rimpiangono la cazzata fatta)… ma ripeto nessuno lo ha mai comprato per essere “Green”
Poi c’è chi non ha esigenze e dice “io mi trovo benissimo “… poi scopri che fa massimo 80km al giorno ed ha la colonnina in casa per ricaricare di notte. E va bene ma non fare come i testimoni di Geova che mi vogliono imporre la loro religione… tu mi vuoi imporre un prodotto che ho già provato e non soddisfa le mie esigenze. Di fare due partenze a razzo non mi basta.
Stesso per le moto. Non ho voglia di star lì a poter girare 1 ora al giorno oppure dover andar piano per farla durare poco più di 1,5 ore o preoccuparmi dover ricaricare oppure andare in piste dove sfrutti meno potenza.
Provare per credere.
Ad ognuno il suo ma lasciatemi usare ciò che voglio. E non avendo limiti di velocità vado anche a 250 in tutta tranquillità.
Ripeto non è una questione di Green.

Ps: in Cina (per esempio a Pechino) l’aria adesso è più pulita che in Europea, sparita la cappa di smog e non per le auto “elettriche “ che anche lì è una moda con agevolazioni fiscali. Tutte le fabbriche hanno depuratori obbligatori
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda lezgatto » ven mar 15, 2024 8:31 am

Andando oltre considerazioni di Aledei(condivido),
Motocross/enduro vengon mossi da una forte componente emotiva che con la si può avere con elettrico,
arrivare contro a una sponda e uscire in sfrizionata accompagnati da un bel braap piuttosto del sentire il motore "rinvenire" sotto carico,
smuove qualcosa dentro fino alla punta del pistolino.
nella stessa situazione esci a fionda anche con elettrico ma con che sound? quello di un motosega 24v preso in sconto al lidl mentre
tagli i legnetti per il barbecue..........come segarsi con 2 condom :e412:

Nel caso motocross autonomia sarebbe anche il meno....basterebbe andare in pista con 2 o 3 batterie cariche per
scambio tra un turno e l'altro,
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti