MXGP 2026 - Elettrico

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mar 15, 2024 8:42 am

Attualmente per lo meno, non puoi fare il cambio batteria…perché non è la batteria di una bici che ha dimensioni e peso contenuti. Nel caso di stark x esempio avevo chiesto questa cosa ma han detto che devo ricaricare con il suo caricatore, non puoi fare una semplice sostituzione con altro pacco batterie, che tra l’altro mi risulta essere inglobate e ed essere parte del telaio, oltre ad avere un peso non proprio trascurabile…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » ven mar 15, 2024 11:29 am

Lucindo ha scritto:Si , e in pratica sono appena arrivate e già hanno pretese , non mi sembra molto corretto , e la scusa del progresso diciamo che fa un pò ridere per non dire altro , nel motomondiale non mi sembra si siano proposti in questo modo pretenzioso e lo stesso dicasi nel settore auto , da qui da parte mia dico che han già rotto i coglioni prima di iniziare , ma io non faccio testo :wink: , e questo me le rende ancora più antipatiche queste elettriche e in special modo Stark e sua direzione :e421:

PS ma chi è a favore dell'elettrico perchè non si batte perchè rendano elettrici gli aerei che credo inquinino ognuno 7 volte più della ruhr messa insieme ??!! :roll:



Ma se hanno rotto il cazzo per secoli coi 250f e i 450 che correvano ingiustamente contro i 2t di cilindrata inferiore, ora vi lamentate che questi vogliono correre ad armi pari?? :lol: :roll:
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mar 15, 2024 11:45 am

Secondo me dovrebbero farli correre con tutta la potenza che vogliono tanto poi,come già dicevo,nn è che possono correre con una moto con 80cv,con quei cavalli sta bella Stark Varg andrebbe a far compagnia alla Tesla lanciata nello spazio.Prima li accettano e prima ce li leviamo dai maroni
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda lezgatto » ven mar 15, 2024 1:01 pm

kawarossi ha scritto:Attualmente per lo meno, non puoi fare il cambio batteria…perché non è la batteria di una bici che ha dimensioni e peso contenuti. Nel caso di stark x esempio avevo chiesto questa cosa ma han detto che devo ricaricare con il suo caricatore, non puoi fare una semplice sostituzione con altro pacco batterie, che tra l’altro mi risulta essere inglobate e ed essere parte del telaio, oltre ad avere un peso non proprio trascurabile…


Da poco informato su come sono applicate le batterie,
immedesimandomi in progettista di una Emotocross, penserei a una batteria dimensionata di capacità e peso
a garantire prestazioni per intera manche,facilmente sostituibile per manche qualyf semifinale e finale(+un altra per eventuale recupero).
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 15, 2024 2:17 pm

io invece farei solo gare di sidecarcross con un bel generatore diesel al posto del passeggero.
Poi farei una norma nazionale, divieto di generatori endotermici per la ricarica di moto e auto, pena il sequestro del veicolo anche da cross, sai che ridere.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mar 15, 2024 3:12 pm

Nn mi stupirei più di tanto succedesse in Italia!!!!con l’Europa che di certo nn aiuta ad emanare leggi ad cazzum
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven mar 15, 2024 4:01 pm

Retsov192 ha scritto:Secondo me dovrebbero farli correre con tutta la potenza che vogliono tanto poi,come già dicevo,nn è che possono correre con una moto con 80cv,con quei cavalli sta bella Stark Varg andrebbe a far compagnia alla Tesla lanciata nello spazio.Prima li accettano e prima ce li leviamo dai maroni

Si ma allora facciamo le manche di 60 minuti e poi vediamo quanto dura una ricarica :D
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mar 15, 2024 4:48 pm

lezgatto ha scritto:
kawarossi ha scritto:Attualmente per lo meno, non puoi fare il cambio batteria…perché non è la batteria di una bici che ha dimensioni e peso contenuti. Nel caso di stark x esempio avevo chiesto questa cosa ma han detto che devo ricaricare con il suo caricatore, non puoi fare una semplice sostituzione con altro pacco batterie, che tra l’altro mi risulta essere inglobate e ed essere parte del telaio, oltre ad avere un peso non proprio trascurabile…


Da poco informato su come sono applicate le batterie,
immedesimandomi in progettista di una Emotocross, penserei a una batteria dimensionata di capacità e peso
a garantire prestazioni per intera manche,facilmente sostituibile per manche qualyf semifinale e finale(+un altra per eventuale recupero).

Con la tecnologia attuale credo che farle più piccole sia quasi impossibile... adesso occupano tutto lo spazio nella culla (basta guardare una qualsiasi foto della stark varg), ridurlo in modo drastico la vedo dura nel breve periodo...non si deve confondere una bici elettrica con una moto perchè sono 2 cose diverse...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MXGP 2026 - Elettrico

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 15, 2024 10:18 pm

però se si mette una puleggia coassiale al pignone e si collega con una cinghia ad un bel alternatore, bello grosso tipo camion si potrebbe avere ricarica infinita, oppure le plastiche ricoperte di pannelli fotovoltaici, una girandola sul manubrio (una volta si usava sulle biciclette) tuuuuuuutta energia agggratisse
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti