ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 25, 2024 4:39 pm

Mah , stavolta Frisie nel caso di Jett non poteva sparire , l'errore è stato più di Jett che ha scelto la traiettoria dove c'era lui , e sulle whopps non è certo la scelta migliore , Jett in questa gara ha fatto 1 errore da sconcentrazione , e 1 ( il secondo) da vero inesperto , non me lo aspettavo da lui che anche se un rookie nelle 450 cmq esperienza di gare ne ha , passi il primo ma il secondo è proprio da cadetto nevrotico , mio modesto parere sia chiaro
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Retsov192 » dom feb 25, 2024 6:32 pm

Lucindo ha scritto:Mah , stavolta Frisie nel caso di Jett non poteva sparire , l'errore è stato più di Jett che ha scelto la traiettoria dove c'era lui , e sulle whopps non è certo la scelta migliore , Jett in questa gara ha fatto 1 errore da sconcentrazione , e 1 ( il secondo) da vero inesperto , non me lo aspettavo da lui che anche se un rookie nelle 450 cmq esperienza di gare ne ha , passi il primo ma il secondo è proprio da cadetto nevrotico , mio modesto parere sia chiaro

Io invece un bel po’ di colpa di Frisie la vedo nel loro contatto.Con Roczen e Tomac si stava giocando la posizione e anche se era nettamente più lento,essendo davanti,poteva tenere la linea più favorevole.Con Jett era doppiato,l’australiano si stava giocando la vittoria e mancavano si e no 2 giri.Doveva levarsi dal cazzz e fare la linea meno favorevole,io la vedo così.Poi abbiamo capito che Lawrence vuole vincere sempre e commette ancora errori da nevrotico quando invece si poteva accontentare e arrivare secondo.Comunque Sabato si va nella tana di Tomac(che finalmente ha dato prova di essere tornato la bestia degli anni passati)e ci sarà da divertirsi.
Forkner e Swoll nn riescono a finire una stagione,ma che dico una stagione,un campionato da sani,due bei talenti “sprecati”.Vialle,quando all’inizio ha perso la posizione su Hymas,mi stava proprio deludendo,poi si è ripreso e mi sembra che sul finale era il più veloce,bravo il francesino e incoraggiante prima di Daytona
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda thomas18 » dom feb 25, 2024 6:47 pm

L' unica colpa di Friese sto giro è stata di essere costantemente in mezzo ai coglioni.

Ma Forkner che sleppa ha tirato? Come fa a camminare dopo una saracca del genere?
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Gio » dom feb 25, 2024 7:41 pm

thomas18 ha scritto:L' unica colpa di Friese sto giro è stata di essere costantemente in mezzo ai coglioni.


Concordo, anche perché sia Tomac che Jett hanno fatto mea culpa durante le interviste a fine gara. Il primo ha detto che era arrivato lungo dal triplo e non è riuscito a curvare. Il secondo che avrebbe dovuto prevedere il doppiato commettendo quindi lui stesso un errore.
Ken ha provato a passarlo dove c'era pochissimo spazio e gli è andata male. Nulla di più
Gio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda psycho3101 » dom feb 25, 2024 8:53 pm

Premetto che l'ho vista stanotte in diretta quindi ero un po' cotto ma effettivamente anche a me è sembrato un errore di valutazione di Lawrence: Webb ha scelto la traiettoria giusta e l'ha passato all'esterno lui ha sbagliato traiettoria, anche perché Friese o fa passare quello all'esterno o quello all'interno, non è che può sparire. Però mi riservo di riguardare il fattaccio. Che poi in ogni caso ok hai Friese in mezzo alle palle, rallenta e tieniti il secondo posto, dove voleva passare?
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 25, 2024 9:20 pm

psycho3101 ha scritto:Premetto che l'ho vista stanotte in diretta quindi ero un po' cotto ma effettivamente anche a me è sembrato un errore di valutazione di Lawrence: Webb ha scelto la traiettoria giusta e l'ha passato all'esterno lui ha sbagliato traiettoria, anche perché Friese o fa passare quello all'esterno o quello all'interno, non è che può sparire. Però mi riservo di riguardare il fattaccio. Che poi in ogni caso ok hai Friese in mezzo alle palle, rallenta e tieniti il secondo posto, dove voleva passare?


Appunto , come dicevo , ad un certo punto mica puoi sparire e se non ricordo male , gli specchietti retrovisori su una moto da cross non ci sono , e su di un salto ti puoi anche girare per vedere chi è dietro , sulle whopps devi stare attento di rimanere in piedi , solo per dire se Webb è esterno e vedi un doppiato interno tu sei obbligato a rimanere in centro se vuoi tentare di passare , ripeto che li ha sbagliato Jett non ci son palle , questo non toglie che Frisie rimane una mina vagante suo malgrado :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun feb 26, 2024 12:46 am

Stava tutto a destra e veniva passato senza nessun problema invece è rimasto interno nella linea dove tutti passavano,all’esterno nn ci passava nessuno.In aggiunta si vede benissimo che c’erano bandiere blu ovunque e che li ha visti arrivare e Frisie dove si fa trovare al momento del sorpasso?nel punto dove un pilota ha meno controllo del mezzo,alla fine delle woops.Di sicuro nn l’ha fatto apposta e concordo che anche Jett aveva il tempo di vederlo ma bisogna dire che mancavano poche curve all’arrivo e si stava giocando la vittoria,quindi la sua attenzione era tutta su Webb
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 26, 2024 8:37 am

Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 26, 2024 9:53 am

È stato veramente fortunato a non rimanere invalido.. Cmq le lenti a contatto sono un bel problema se sia spostano, succede di rado ma se succede sono cazzi, dipende poi da quanto ti manca ovviamente
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda SimoSX » lun feb 26, 2024 10:06 am

Comunque ripeto quello che si era già detto, c'è qualcosa che non va nei soccorsi in pista nel SX...
Ok che lo spettacolo deve andare avanti, e non vuoi interrompere per i soccorsi, ma Forkner era fuori pista, non muovi così una persona che ha 2 vertebre rotte!!!!
E si vedeva dalla.caduta che poteva esserci un danno vertebrale....
Secondo me i piloti dovrebbero essere i primi a farsi 2 domande....

Qui da noi i protocolli di intervento sono molto più severi, e rispettati.
Per un ginocchio girato ti portano via sulla spinale col collare allacciato, e guai a fiatare
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Teot » lun feb 26, 2024 11:24 am

SimoSX ha scritto:Comunque ripeto quello che si era già detto, c'è qualcosa che non va nei soccorsi in pista nel SX...
Ok che lo spettacolo deve andare avanti, e non vuoi interrompere per i soccorsi, ma Forkner era fuori pista, non muovi così una persona che ha 2 vertebre rotte!!!!
E si vedeva dalla.caduta che poteva esserci un danno vertebrale....
Secondo me i piloti dovrebbero essere i primi a farsi 2 domande....

Qui da noi i protocolli di intervento sono molto più severi, e rispettati.
Per un ginocchio girato ti portano via sulla spinale col collare allacciato, e guai a fiatare


concordo...cmq è stato veramente fortunato
sono contento per tomac
per jett ci puo stare l'errore, è giovane
ma barcia che quest'anno si qualifica a malapena?è vero che è sul viale del tramonto,ma è mezzo infortunato??
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun feb 26, 2024 11:40 am

Mettere giù dei pannelli da palestra per coprire le zone col cemento non credo sia una spesa insostenibile visto che poi li riutilizzi la gara dopo. Dicevamo di Assen e citavamo il SX come esempio da seguire ma mi sa che l’AMA ha seguito la peppe’s policy. Boh…
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun feb 26, 2024 12:45 pm

ma cosa c'entra Friese con la caduta di Jett, era già lì per cadere prima di toccarlo, lo ha toccato perchè gli è volato addosso perdendo il controllo della moto sulla rinculata della penultima gobba, la foga fa sbagliare anche gli Dei, poi aveva 4 sec da amministrare su Webb e se li va a mangiare saltando sulle balle di paglia? maledette balle sono sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun feb 26, 2024 1:33 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Mettere giù dei pannelli da palestra per coprire le zone col cemento non credo sia una spesa insostenibile visto che poi li riutilizzi la gara dopo. Dicevamo di Assen e citavamo il SX come esempio da seguire ma mi sa che l’AMA ha seguito la peppe’s policy. Boh…

non esageriamo.....
E' sempre stato ricoperto, piuttosto i piloti dovrebbero usare le protezioni.....Webb fece la stessa caduta...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda SimoSX » lun feb 26, 2024 3:56 pm

Dobermann ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Mettere giù dei pannelli da palestra per coprire le zone col cemento non credo sia una spesa insostenibile visto che poi li riutilizzi la gara dopo. Dicevamo di Assen e citavamo il SX come esempio da seguire ma mi sa che l’AMA ha seguito la peppe’s policy. Boh…

non esageriamo.....
E' sempre stato ricoperto, piuttosto i piloti dovrebbero usare le protezioni.....Webb fece la stessa caduta...


I piloti cadono, dentro e fuori dalla pista....
Se usassero protezioni sarebbe meglio x loro, chiaramente...
Ma fin qui sono "cavoli loro".

Ma se un infortunato non lo tratti come deve, non è più colpa sua, (almeno finché non si lamentano del trattamento)
Tomac lo scorso anno zoppicava giù dal golf cart con un tendine rotto e lo stivale al piede....
Un calciatore lo spostano in barella se gli sanguina il naso.
Qui c'è da lasciarci la.spina dorsale se lo.spostanavano male....ed è già successo se non sbaglio.
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda maniaco » lun feb 26, 2024 4:10 pm

SimoSX ha scritto:
Dobermann ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Mettere giù dei pannelli da palestra per coprire le zone col cemento non credo sia una spesa insostenibile visto che poi li riutilizzi la gara dopo. Dicevamo di Assen e citavamo il SX come esempio da seguire ma mi sa che l’AMA ha seguito la peppe’s policy. Boh…

non esageriamo.....
E' sempre stato ricoperto, piuttosto i piloti dovrebbero usare le protezioni.....Webb fece la stessa caduta...


I piloti cadono, dentro e fuori dalla pista....
Se usassero protezioni sarebbe meglio x loro, chiaramente...
Ma fin qui sono "cavoli loro".

Ma se un infortunato non lo tratti come deve, non è più colpa sua, (almeno finché non si lamentano del trattamento)
Tomac lo scorso anno zoppicava giù dal golf cart con un tendine rotto e lo stivale al piede....
Un calciatore lo spostano in barella se gli sanguina il naso.
Qui c'è da lasciarci la.spina dorsale se lo.spostanavano male....ed è già successo se non sbaglio.



amen
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 26, 2024 6:40 pm

esatto...brian moreau..tre annni fa o simili
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda alecross » lun feb 26, 2024 6:54 pm

Erik ha scritto:esatto...brian moreau..tre annni fa o simili


Ho letto da qualche parte che sta portando AMA in tribunale per quella storia :(
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda Erik » lun feb 26, 2024 6:55 pm

eh, non mi stupisce :e401: :e413:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: ARLINGTON SUPERCROSS 2024 – INFO & RACE LINKS!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » lun feb 26, 2024 6:58 pm

Con dei materassini tipo ginnastica per capirci sarebbe stato peggio, è vero che ha dato la botta ma poi e scivolato sul cemento, con un materassino si sarebbe fermato di botto o peggio sarebbe poi "rimbalzato".
Sono quei casi limite dove dare una risposta corretta è complicato.
E' andata bene.
Certo che è pure sacrosanto che un pilota non debba avere "vie di fuga" sul cemento, vedi desalle in olanda qualche anno fa...
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti