INFORTUNI MX GP 2024!

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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mar 22, 2024 9:54 am

Konrad66 ha scritto:Anche Fernandez fuori per legamento ginocchio ? Chiedo conferma a chi ne sa di più. Siamo solo alla seconda gara e metà piloti ko !


Fernandez out for Spanish GP

https://www.mxbars.net/2024/03/21/ferna ... panish-gp/
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 22, 2024 10:07 am

Fernandez out per 5/6 mesi altro che per il gp di Spagna :|

Crociato out e operazione

Che disastro
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda L109 » ven mar 22, 2024 10:09 pm

Certo che siamo solo alla seconda gara e sono infortunati:
Fernandez, Forato, Guadagnini, Geerts, Van Doninck, Van de Moosdijk ( infortunato e appiedato).
Ho dimenticato qualcuno?
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mar 22, 2024 11:19 pm

È uno sport pericoloso, qualcuno se lo dimentica, e quando il livello è tirato all’estremo è molto facile che ci scappino infortuni a ripetizione, purtroppo…
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar mar 26, 2024 9:41 am

E si ferma anche Reneaux che ha ancora problemi al piede infortunato l' anno scorso
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mar 26, 2024 11:39 am

kawarossi ha scritto:È uno sport pericoloso, qualcuno se lo dimentica, e quando il livello è tirato all’estremo è molto facile che ci scappino infortuni a ripetizione, purtroppo…

Si, però quando alla seconda gara sono fuori in 4 e tutti tra i top rider c'è qualcosa che non quadra direi

Considerato che i cancelletti sono già vuoti... Rischia di diventare una gara della parrocchia
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mar 26, 2024 12:18 pm

che poi: tutta questa pericolosità, tutto questo modo di tirare le piste, metterci dentro anche le manches del sociale, andare in bucodiculandia tra le scimmie urlatrici...HA ALMENO AUMENTATO LO SPETTACOLO?


NO
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar mar 26, 2024 3:14 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:che poi: tutta questa pericolosità, tutto questo modo di tirare le piste, metterci dentro anche le manches del sociale, andare in bucodiculandia tra le scimmie urlatrici...HA ALMENO AUMENTATO LO SPETTACOLO?


NO


Lo spettacolo non lo crei con quello ma vallo a spiegare a chi si ostina ad andare avanti così... :e411:
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mar 27, 2024 12:31 am

Finchè chi sapete voi si riempie le tasche la musica non cambierà MAI , dello spettacolo non gliene frega un cazzo , i soldi non li prende a seconda degli spettatori , lui li ha già in saccoccia PRIMA ancora che cominci la gara , sai che ie frega , ah , piccolo particolare , ma secondo voi quando il GP è denominato "GP della Lombardia" o "GP del Trentino" , chi è che paga la "parcella" :e336: Come ho già detto , mio pensiero eh non vangelo , dello sport e dello spettacolo che può produrre , per lui non è fondamentale perchè incassa senza alcun rischio , l'unico che può correre è che spariscano gli sponsor , gli abbonamenti tv , chi sborsa per avere un GP e "i piloti" , cosa che al momento non può succedere per tot motivi :roll: :e12f: :e12f:
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 27, 2024 7:39 am

L109 ha scritto:Certo che siamo solo alla seconda gara e sono infortunati:
Fernandez, Forato, Guadagnini, Geerts, Van Doninck, Van de Moosdijk ( infortunato e appiedato).
Ho dimenticato qualcuno?



se siamo arrivati al punto che jeffry si lamenta delle condizioni delle piste...la dice lunga di come siamo messi...solo a guardare gli on board fanno paura le velocita raggiunte...sia su piste bucate sia lisce....siamo a 2 gare dove tutti sono sul chi va la e questa e' la situazione...! e parliamo di professionisti !come motogp e f1 chi parte primo arriva primo sorpassi rari....e' ora di cambiare qualcosa.....o si cambia cilindrata o si rallentano le piste...!
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Gio » mer mar 27, 2024 11:35 am

Almeno metà degli infortuni non avvengono in gara, ma in allenamento. La velocità delle piste inoltre non penso influisca più di tanto. Nel National che hanno medie più alte non mi sembra abbiano più infortunati. Per le cilindrate non saprei, bisognerebbe avere le statistiche degli infortuni degli ultimi anni dei piloti mx1 e mx2.

Detto questo secondo me l'unico modo per ridurre gli infortuni potrebbe forse essere quello di rendere obbligatorie le protezioni. Nella Dakar per esempio è obbligatorio l'airbag, senza non ti fanno partire. Poi è chiaro che lo sport stesso è pericoloso ed è impossibile arrivare a zero infortuni, però già magari calarli di un 20-30% male non farebbe credo
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 27, 2024 12:49 pm

Gio ha scritto:Almeno metà degli infortuni non avvengono in gara, ma in allenamento. La velocità delle piste inoltre non penso influisca più di tanto. Nel National che hanno medie più alte non mi sembra abbiano più infortunati. Per le cilindrate non saprei, bisognerebbe avere le statistiche degli infortuni degli ultimi anni dei piloti mx1 e mx2.

Detto questo secondo me l'unico modo per ridurre gli infortuni potrebbe forse essere quello di rendere obbligatorie le protezioni. Nella Dakar per esempio è obbligatorio l'airbag, senza non ti fanno partire. Poi è chiaro che lo sport stesso è pericoloso ed è impossibile arrivare a zero infortuni, però già magari calarli di un 20-30% male non farebbe credo

Concordo in pieno!
Quando vedo piloti vestiti con una magliettina e niente altro oltre al casco e poi piangono quando sono rotti un po’ fanno girare le palle! Perché, detto che è impossibile arrivare ad annullare gli infortuni ma cazzo, fanno fare a velocità medie prossime ai 60 km/h e salti da 30 m vestiti poco più di quando si va in spiaggia…io 2 domande me le farei…diversamente siamo sempre la colpa ad altri che così si è a posto e il problema è risolto
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 27, 2024 4:19 pm

Si ovvio che le protezioni aiutano molto ma se ci fai caso le rotture di adesso in mxgp cioè ginocchia, femore, piede c'entrano poco con le protezioni, quindi è vero che devono esserci ma è pure vero che non si può legare un pilota, non è purtroppo naturale.

Immaginate un Lawrence imbalsamato con tutte le protezioni o un Prado che fanno della propria leggerezza ed agilità gran parte della differenza con gli altri piloti.

Il fatto è che il livello è alto, le piste nammerda e le moto cammino troppo, però io dato preoccupante è che i cancelletti già sono a metà quando ci sono tutti... Togli alcuni infortunati ed ecco che sembra la gara della parrocchia
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 27, 2024 4:20 pm

Ah... Poi considerate che li in mezzo ce n'è almeno uno che non si sa per quanto ancora riempirà il cancelletto per questa stagione :D :e412:
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda L109 » mer mar 27, 2024 6:10 pm

Togliamo la manche al sabato e riduciamo il calendario a 10, massimo 12 gare. Mettiamo delle piste preparate come il National (come ha detto Herlings...) e in un attimo abbiamo cancelletti con più piloti/team, meno infortuni e più spettacolo. Ma le soluzioni semplici forse non vanno bene a qualcuno...
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mer mar 27, 2024 6:18 pm

Le protezioni sono sempre meno, molti in usa non usano nemmeno più i tutori ortopedici e usano normalissime protezioni semplici ma è sempre stato così.
Il fatto è che ormai le moto vanno fortissimo e sono estremamente facili da portare al limite e le piste molto spesso sono molto veloci e poco tecniche.
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » mer mar 27, 2024 10:45 pm

L109 ha scritto:Togliamo la manche al sabato e riduciamo il calendario a 10, massimo 12 gare. Mettiamo delle piste preparate come il National (come ha detto Herlings...) e in un attimo abbiamo cancelletti con più piloti/team, meno infortuni e più spettacolo. Ma le soluzioni semplici forse non vanno bene a qualcuno...

Può essere, ma per quelli che si infortunano in allenamento a chi diamo la colpa? La mia non vuole essere una provocazione, però bisogna essere onesti e ammettere che molti si infortunano anche in situazioni extra gare…
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 28, 2024 7:43 am

L109 ha scritto:Togliamo la manche al sabato e riduciamo il calendario a 10, massimo 12 gare. Mettiamo delle piste preparate come il National (come ha detto Herlings...) e in un attimo abbiamo cancelletti con più piloti/team, meno infortuni e più spettacolo. Ma le soluzioni semplici forse non vanno bene a qualcuno...



concordo....poi la sfiga in allenamento ci sta....ma se dopo 2 gare ci sono piloti non pronti al 100% vuol dire che stanno superando limiti umani...insostenibili.....troppe gare troppi infortuni rientri troppo veloci per non perdere la sella....e i risultati li vedremo a meta calendario
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 28, 2024 9:02 am

a me quello che salta all'occhio è che un campionato mondiale sia nelle mani di un unico promoter, sempre lo stesso, italiano, una gestione "mondiale" dovrebbe essere a turno, 3 anni una nazione, 3 anni un'altra e così via, quindi accusare di monopolio peppone e limitativo, vuol dire che qualcuno lo consente.
Fare 10 gare etcetc è una gestione fattibile solo se diventa statale, i costi vengono spalmati sul contribuente, diversamente fallisce prima di finire il campionato.
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Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio mar 28, 2024 11:23 am

Lo-KYB ha scritto:a me quello che salta all'occhio è che un campionato mondiale sia nelle mani di un unico promoter, sempre lo stesso, italiano, una gestione "mondiale" dovrebbe essere a turno, 3 anni una nazione, 3 anni un'altra e così via, quindi accusare di monopolio peppone e limitativo, vuol dire che qualcuno lo consente.
Fare 10 gare etcetc è una gestione fattibile solo se diventa statale, i costi vengono spalmati sul contribuente, diversamente fallisce prima di finire il campionato.


Bisogna tornare al passato quando il mondiale era in mano alla FIM che assegnava le prove alle singole federazioni nazionali che decidevano a quale MC e quindi su che pista e fare la prova del mondiale
Avevamo percio’ una rotazione che accontentava tutti , avevamo piste degne di un mondiale , avevamo MC non salassati da un promoter e che quindi potevano loro destinare una parte dei soldi risparmiati a “pagare” , “rimborsare” i piloti in base al piazzamento e quindi cancelli pieni
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