INFORTUNI MX GP 2024!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 28, 2024 12:21 pm

L109 ha scritto:Togliamo la manche al sabato e riduciamo il calendario a 10, massimo 12 gare. Mettiamo delle piste preparate come il National (come ha detto Herlings...) e in un attimo abbiamo cancelletti con più piloti/team, meno infortuni e più spettacolo. Ma le soluzioni semplici forse non vanno bene a qualcuno...



Bingo !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5260
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 28, 2024 4:02 pm

Io aggiungerei anche qualifiche vere a tempo e chi si ualifica ha il costo dell’iscrizione rimborsato… lol
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Erik » gio mar 28, 2024 4:03 pm

Visto che state facendo la lettera a babbo Natale vi do il mio contributo :D :D
Ultima modifica di Erik il sab mar 30, 2024 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Lucindo » ven mar 29, 2024 12:10 am

Non so come dirvelo , non vorrei trumatizzarvi , non voglio crearvi degli incubi notturni e diurni maaaa.... devo , il babbo natale del motocross si chiama Luongo , solo che lui i doni se li viene a prendere , mi dispiace ma dovevo dirvelo :e427: :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda anubi86 » dom mar 31, 2024 9:03 am

il campionato del mondo come era gestito una volta, con tutto il romanticismo del caso, oggi non sarebbe sostenibile. Il correre in mercati emergenti è voluto in primis dalle case che dal promoter che peraltro sgancia contributi per avere tutte le squadre al via o almeno gran parte altrimenti altro che 20 partenti.
Che poi le cose non funzionino mi pare lampante ma purtroppo questo è.
La motogp stessa dove girano ben più zeri è alla frutta infognata nei debiti tanti e tali da essere in vendita e questo la dice lunga.
E forse le cose vanno peggio anche per colpa delle case in questo caso.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mar 31, 2024 10:11 am

anubi86 ha scritto:il campionato del mondo come era gestito una volta, con tutto il romanticismo del caso, oggi non sarebbe sostenibile. Il correre in mercati emergenti è voluto in primis dalle case che dal promoter che peraltro sgancia contributi per avere tutte le squadre al via o almeno gran parte altrimenti altro che 20 partenti.
Che poi le cose non funzionino mi pare lampante ma purtroppo questo è.
La motogp stessa dove girano ben più zeri è alla frutta infognata nei debiti tanti e tali da essere in vendita e questo la dice lunga.
E forse le cose vanno peggio anche per colpa delle case in questo caso.

Condivido in pieno! Dare la colpa del ‘disastro’ ad un’unica persona mi pare un tantino limitante…. Come anche pensare e rimandare sempre al passato come ad un’epoca aurea in cui tutto era bello …
Pensiero mio personale, senza voler urtare la sensibilità di nessuno :e427:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda gino199 » dom mar 31, 2024 3:25 pm

Il fatto che ci siano 20 piloti dietro al cancello è dovuto da scelte economiche organizzative sbagliate, sarò vecchio e romantico,ma sono convinto che se ci fossero le qualifiche con contributo economico vedremmo di nuovo i cancelli pieni, perlomeno in europa
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » dom mar 31, 2024 4:18 pm

gino199 ha scritto:Il fatto che ci siano 20 piloti dietro al cancello è dovuto da scelte economiche organizzative sbagliate, sarò vecchio e romantico,ma sono convinto che se ci fossero le qualifiche con contributo economico vedremmo di nuovo i cancelli pieni, perlomeno in europa

Che siano da apportare modifiche allo stato attuale è evidente, visto il numero di partenti ad ogni manche, magari anche con le qualifiche con contributo economico invocato da molti (anche se personalmente mi rimarrebbero dei dubbi sul tasso tecnico di quelli che, rispetto ad oggi, riempirebbero il cancello, raffrontati con gente che abitualmente corre il mondiale…). Quello che io personalmente non approvo è il portare tal quale ad una volta l’organizzazione del mondiale, che era a tutti gli effetti un europeo, salvo qualche eccezione.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Retsov192 » dom mar 31, 2024 4:21 pm

La soluzione più rapida,ma oggi giorno poco fattibile,sarebbe di ridare TOTALMENTE le redini del comando alla FIM e nn a un promoter che essendo un azienda è lì x fare profitto.Altra cosa da cambiare è la preparazione delle piste,bisognerebbe lasciarle il più naturale possibile così da dare la possibilità alle wild card locali nn dico di competere,ma di nn essere d’intralcio ai 20/30 piloti pro che fanno tutto il mondiale.E per ultima,ma forse la cosa più importante e da fare al più presto,accorciare il campionato ad un massimo di 15 gare,eventi da svolgere in una giornata e nn due.
Gli anni 80’/90’ nn torneranno più ma soprattutto nn torneranno più,x colpa di qualche perbenista del cazzz,gli sponsor che in quegli anni molavano barcate di soldi in tutto il motorsport :e30e: :e30e: :e30e:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda thomas18 » dom mar 31, 2024 4:37 pm

Retsov192 ha scritto:La soluzione più rapida,ma oggi giorno poco fattibile,sarebbe di ridare TOTALMENTE le redini del comando alla FIM e nn a un promoter che essendo un azienda è lì x fare profitto.Altra cosa da cambiare è la preparazione delle piste,bisognerebbe lasciarle il più naturale possibile così da dare la possibilità alle wild card locali nn dico di competere,ma di nn essere d’intralcio ai 20/30 piloti pro che fanno tutto il mondiale.E per ultima,ma forse la cosa più importante e da fare al più presto,accorciare il campionato ad un massimo di 15 gare,eventi da svolgere in una giornata e nn due.
Gli anni 80’/90’ nn torneranno più ma soprattutto nn torneranno più,x colpa di qualche perbenista del cazzz,gli sponsor che in quegli anni molavano barcate di soldi in tutto il motorsport :e30e: :e30e: :e30e:


Concordo quasi con tutto. La preparazione delle piste va bene, bisognerebbe solo sistemare i punti peggiori! Per la gara in una singola giornata ( come facevano in periodo covid con europeo al sabato e mondiale domenica ) piaceva praticamente a tutti, e infatti è stato ripristinato tutto come è ora appena rientrata l' emergenza
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda gino199 » dom mar 31, 2024 4:39 pm

kawarossi ha scritto:
gino199 ha scritto:Il fatto che ci siano 20 piloti dietro al cancello è dovuto da scelte economiche organizzative sbagliate, sarò vecchio e romantico,ma sono convinto che se ci fossero le qualifiche con contributo economico vedremmo di nuovo i cancelli pieni, perlomeno in europa

Che siano da apportare modifiche allo stato attuale è evidente, visto il numero di partenti ad ogni manche, magari anche con le qualifiche con contributo economico invocato da molti (anche se personalmente mi rimarrebbero dei dubbi sul tasso tecnico di quelli che, rispetto ad oggi, riempirebbero il cancello, raffrontati con gente che abitualmente corre il mondiale…). Quello che io personalmente non approvo è il portare tal quale ad una volta l’organizzazione del mondiale, che era a tutti gli effetti un europeo, salvo qualche eccezione.

Sicuramente farebbero meglio delle wild card,comunque si punta il dito con ragione,hanno guardato il loro profitto mandando tutto a puttane
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda Retsov192 » dom mar 31, 2024 4:59 pm

thomas18 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:La soluzione più rapida,ma oggi giorno poco fattibile,sarebbe di ridare TOTALMENTE le redini del comando alla FIM e nn a un promoter che essendo un azienda è lì x fare profitto.Altra cosa da cambiare è la preparazione delle piste,bisognerebbe lasciarle il più naturale possibile così da dare la possibilità alle wild card locali nn dico di competere,ma di nn essere d’intralcio ai 20/30 piloti pro che fanno tutto il mondiale.E per ultima,ma forse la cosa più importante e da fare al più presto,accorciare il campionato ad un massimo di 15 gare,eventi da svolgere in una giornata e nn due.
Gli anni 80’/90’ nn torneranno più ma soprattutto nn torneranno più,x colpa di qualche perbenista del cazzz,gli sponsor che in quegli anni molavano barcate di soldi in tutto il motorsport :e30e: :e30e: :e30e:


Concordo quasi con tutto. La preparazione delle piste va bene, bisognerebbe solo sistemare i punti peggiori! Per la gara in una singola giornata ( come facevano in periodo covid con europeo al sabato e mondiale domenica ) piaceva praticamente a tutti, e infatti è stato ripristinato tutto come è ora appena rientrata l' emergenza

Questa si chiama lungimiranza!!! :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda anubi86 » lun apr 01, 2024 9:40 am

kawarossi ha scritto:
gino199 ha scritto:Il fatto che ci siano 20 piloti dietro al cancello è dovuto da scelte economiche organizzative sbagliate, sarò vecchio e romantico,ma sono convinto che se ci fossero le qualifiche con contributo economico vedremmo di nuovo i cancelli pieni, perlomeno in europa

Che siano da apportare modifiche allo stato attuale è evidente, visto il numero di partenti ad ogni manche, magari anche con le qualifiche con contributo economico invocato da molti (anche se personalmente mi rimarrebbero dei dubbi sul tasso tecnico di quelli che, rispetto ad oggi, riempirebbero il cancello, raffrontati con gente che abitualmente corre il mondiale…). Quello che io personalmente non approvo è il portare tal quale ad una volta l’organizzazione del mondiale, che era a tutti gli effetti un europeo, salvo qualche eccezione.


dal 2024 il promoter, alla stregua degli altri campionati, sgancia un contributo economico alle squadre private che si iscrivono a tutto il mondiale, ovvero partecipano a tutte le gare. Cambierà qualcosa? sicuramente si.
Una giornata o due non so come incida economicamente su una squadra (non venitemi a dire che devono rifare 8 motori l'anno invece di 4) per certo i rischi sono quelli della qualifica come ci sono sempre stati, pure in motogp e F1 dove i costi sono enormemente più elevati corrono su due giorni allo scopo di rivendere ai media, ormai qualsiasi evento di una certa caratura rende se è venduto ai media che sono i nuovi sponsor del millennio (come una volta c'erano i tabaccai seguiti dalle nasciture compagnie telefoniche).
Dubito che attualmente la federazione sia in grado di gestire un campionato del mondo se pensiamo che pure il nostro campionato italiano è gestito da un promoter e non penso che ci siano premi in denaro tali da almeno pagarsi la trasferta.

Non difendo peppone e ci mancherebbe altro, la federazione dovrebbe almeno sentire altre campane.
Piuttosto visto che le case stanno protestando ad alta voce come mai non cambia nulla?
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun apr 01, 2024 5:27 pm

anubi86 ha scritto:Piuttosto visto che le case stanno protestando ad alta voce come mai non cambia nulla?


Le case stanno protestando ad alta voce? Non mi pare proprio.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda anubi86 » lun apr 01, 2024 9:36 pm

71alex111 ha scritto:
anubi86 ha scritto:Piuttosto visto che le case stanno protestando ad alta voce come mai non cambia nulla?


Le case stanno protestando ad alta voce? Non mi pare proprio.



Pierer in persona per dirne uno...qualunque. Lo scorso anno.
Che da solo vale il 50% del mondiale cross.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun apr 01, 2024 11:50 pm

anubi86 ha scritto:
71alex111 ha scritto:
anubi86 ha scritto:Piuttosto visto che le case stanno protestando ad alta voce come mai non cambia nulla?


Le case stanno protestando ad alta voce? Non mi pare proprio.



Pierer in persona per dirne uno...qualunque. Lo scorso anno.
Che da solo vale il 50% del mondiale cross.


Pierer se gli interessasse davvero le cose le farebbe cambiare. Le grosse case se vogliono fanno il bello e cattivo tempo. Se invece puntano alla motogp no
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 02, 2024 1:38 am

Comunque tranquilli, che in Portogallo sembra arrivi Cairoli a correre…il cancello un po’ si riempiranno
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda thomas18 » mar apr 02, 2024 8:29 am

kawarossi ha scritto:Comunque tranquilli, che in Portogallo sembra arrivi Cairoli a correre…il cancello un po’ si riempiranno


Anche Chiodi, Puzar e Bartolini. Era il 1 aprile ieri :D
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 02, 2024 11:38 am

thomas18 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Comunque tranquilli, che in Portogallo sembra arrivi Cairoli a correre…il cancello un po’ si riempiranno


Anche Chiodi, Puzar e Bartolini. Era il 1 aprile ieri :D

Cazzo...non ci ho pensato.... :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: INFORTUNI MX GP 2024!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » gio apr 04, 2024 10:33 pm

Sembra anche Zanchi infortunato...... :?
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], lezgatto e 147 ospiti