Triumph TF 250 a prezzo di lancio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio dic 14, 2023 2:56 pm

Ah quello me lo dico sempre anche io,in pista ad oggi moto pre 2015 c'è poca roba. Per quanto andrebbero bene lo stesso bella maggior parte dei casi...

I soldi non mancano per ora perché a dare dentro una moto di due anni bene o male ci si rientra senza perdere troppo. Però non so quanto possa andare avanti sta tendenza. Ovviamente lasciando da parte quelli che semplicemente hanno il grano :D

Il fatto è che c'è sempre stata la cosa di cambiare moto spesso e quindi creare molto mercato per le case,e nonostante l innalzamento dei prezzi ancora la proporzione regge e quindi si sta continuando così. Ma se uno dovesse prendere la moto nuova senza nulla da dare dentro credo che se me vedrebbero già meno di moto con poche ore...

Detto che poi,si sente in giro di persone che a 70 ore sentono già la moto vecchia e poco funzionale,fa capire quante pippe mentali ci siano in giro...
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio dic 14, 2023 3:31 pm

io non credo che certe dinamiche relative il mercato moto stradali, e tanto meno automobili, dove il giretto al sabato è una piccola parentesi tra km e km di pendolarismo, possano essere rapportati al motocross che è un ambiente sportivo di competizioni e dove la personalizzazione della moto è parte della passione, anche se praticato come svago. Il tempo ci dirà come stanno le cose, dovessi fare una previsione direi: dopo un primo approccio basato sull'aggressività del prezzo, tempo 2 anni e il prodotto subirà migliorie nella componentistica principale come sospensioni, ruote, freni e una riduzione drastica del gap economico sempre se supportato da una reputazione Le grandi case hanno le spalle larghe abbastanza per affrontare questi due-tre anni senza cambiare politica e vedere che aria tira.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio dic 14, 2023 4:01 pm

No ma ovviamente la mia era un'ipotesi rivolta per lo più all'eventuale necessità di accontentare un po' ogni tipo di cliente,più una speranza quindi :D

Però si per quanto diverso il mondo delle moto stradali si è salvato anche perché arrivati ad un certo picco di prezzi ecc l'offerta si è adatta per mettere sul mercato moto di buon livello a prezzi più umani,senza togliere dai listini quelle che ora sono delle Superbike
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda michael 471 » gio dic 14, 2023 5:32 pm

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:.... Si come no col caxxo

11.395

Per me possono rimanere tutte sui magazzini :e412: :D

E aspettiamo la Ducati per farci du risate va


TRIUMPH REVEALS NEW TF 250-X: SPECIFICATION ANNOUNCED FOR NEW MOTOCROSS BIKE

https://www.mxbars.net/2023/11/28/trium ... ross-bike/


Caro Scoiattolo, pensa che c'è gente che prende questa.....buon per loro, se avessi i soldi la prenderei anche io..... :oops: :oops: :oops:

https://www.mxbars.net/2023/12/12/ktm-s ... tion-2024/

Chissà cosa costa il parafango davanti :e412:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio dic 14, 2023 6:29 pm

Comunque ora pure Husqvarna ha cacciato il super mezzo a 13500 euro,roba da matti
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven dic 15, 2023 10:43 am

Il prezzo di queste moto supermega accessiorate secondo me ci sta,chi c’ha la grana se le compri pure(tanto poi molti di noi ne spendono di più tra un aftermarket e l’altro) il vero problema è il prezzo dei modelli base
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven dic 15, 2023 10:45 am

si vabbè son sempre loro :D tra poco arriva anche il GasGas Barcia Edition :D

l'husky a me fa impazzire ma io ho un problema col color arancio che per me è ributtante.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda tommyjif » ven dic 15, 2023 11:20 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:si vabbè son sempre loro :D tra poco arriva anche il GasGas Barcia Edition :D

l'husky a me fa impazzire ma io ho un problema col color arancio che per me è ributtante.



:D :D :D
Anch'io non riesco a pensare di comperare nulla di arancione...
tommyjif
 
Messaggi: 780
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven dic 15, 2023 12:15 pm

Retsov192 ha scritto:Il prezzo di queste moto supermega accessiorate secondo me ci sta,chi c’ha la grana se le compri pure(tanto poi molti di noi ne spendono di più tra un aftermarket e l’altro) il vero problema è il prezzo dei modelli base


Il prezzo in se si,il problema è che da sempre nel mercato il modello base segue i vecchi modelli premium. Perché quello che ora monta una fc Rockstar edition e' ciò che monterà una fc base tra al massimo un paio di anni. Con relativo aumento di prezzo

Poi una moto che costa di più mantiene anche un valore più alto e quindi questo fa sì che il ricircolo del cambio di moto ogni 2 anni rimanga attivo,sostenendo le vendite.
Detto che comunque sia se devo pagare 10k preferisco spenderli per una moto che ha avuto qualche sviluppo negli anni piuttosto che certi reperti che stanno si a 2/3k in meno ma sono gli stessi di 10 anni fa ad essere clemente.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven dic 15, 2023 5:17 pm

Toto-90 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Il prezzo di queste moto supermega accessiorate secondo me ci sta,chi c’ha la grana se le compri pure(tanto poi molti di noi ne spendono di più tra un aftermarket e l’altro) il vero problema è il prezzo dei modelli base


Il prezzo in se si,il problema è che da sempre nel mercato il modello base segue i vecchi modelli premium. Perché quello che ora monta una fc Rockstar edition e' ciò che monterà una fc base tra al massimo un paio di anni. Con relativo aumento di prezzo

Poi una moto che costa di più mantiene anche un valore più alto e quindi questo fa sì che il ricircolo del cambio di moto ogni 2 anni rimanga attivo,sostenendo le vendite.
Detto che comunque sia se devo pagare 10k preferisco spenderli per una moto che ha avuto qualche sviluppo negli anni piuttosto che certi reperti che stanno si a 2/3k in meno ma sono gli stessi di 10 anni fa ad essere clemente.

ho avuto e ho una rockstar, la prima 2019 (venduta) comprata con 1h di vita, la seconda 2021 con 15, beh non tornerei indietro e se mi crescessero 13.5k comprerei anche quella nuova, uno non è solo lifting ma anticipa il modello successivo, per cui la 24 anticipa la 25 standard, poi tra piastre, mozzi, sottomotore in fibra, paradisco, silenziatore, coprisella, e grafiche iniettate, il prezzo dei componenti è stato pagato la metà rispetto alla differenza di prezzo che c'è tra una standard e la factory, inoltre la RS è alta come KTM, cioè non ha la corsa ridotta di 1cm delle sospensioni, e specie per la kappa ha 5 marce invece di 4 come la std. le plastiche con la grafica costano 60€ contro le 40 di quelle senza, parlando di ricambi originali, vi assicuro che tra l'originale e qualunque altra plastica in commercio, anche la migliore la differenza è tangibile, poi ovviamente si rompono e si rigano lo stesso, quindi a mio avviso non sono i 13.5k ma è proprio l'universo di questo sport che sta diventando inavvicinabile, per comprare una coppia di ruote senza la gomma non bastano 1000€. un renthal sono quasi 200, una lattina d'olio minimo 17 se non si vuole mettere lammerda + economica che si trova, e vogliamo parlare dei prezzi delle gomme? la maggior parte di voi non fa gare o cmq se le fa forse si accontenta, io ho problemi con un fornitore grossista ad avere le Michelin, Pirelli un po' meno, e Dunlop è come andare in gioielleria, quindi è tutto l'universo che ormai ha spostato l'asse della terra in peggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven dic 15, 2023 5:26 pm

No ma infatti è quello che dicevo,non ritengo che sia sovrapprezzara rispetto a quanto costerebbe prendere la standard,anzi io stesso sulla mia standard tra accessori ecc quei 1500 euro in più li ho spesi e manco ho messo tutto. Intendevo solo dire che(come hai detto anche tu adesso appunto) il modello premium di un determinato anno non fa altro che anticipare lo standard dell anno successivo o al massimo di quello dopo ancora,trainando di per se verso l alto il prezzo del futuro modello standard.

Fermo restando che non questo non voglio assolutamente dire che mi aspetto che i prezzi non salgano di per se a prescindere ogni anno,quella ormai è una costante. A prescindere dal fatto che esistano versioni premium o meno.

Comunque sui costi generici concordo su tutto. Io non faccio gare e già girare amatorialmente se lo voglio fare per "bene" non mi è un costo indifferente,quindi immagino come sia competere. Va detto poi che per chi appunto non gareggia un grosso scoglio è il costo della moto in sé.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven dic 15, 2023 6:19 pm

Toto-90 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Il prezzo di queste moto supermega accessiorate secondo me ci sta,chi c’ha la grana se le compri pure(tanto poi molti di noi ne spendono di più tra un aftermarket e l’altro) il vero problema è il prezzo dei modelli base


Il prezzo in se si,il problema è che da sempre nel mercato il modello base segue i vecchi modelli premium. Perché quello che ora monta una fc Rockstar edition e' ciò che monterà una fc base tra al massimo un paio di anni. Con relativo aumento di prezzo

Poi una moto che costa di più mantiene anche un valore più alto e quindi questo fa sì che il ricircolo del cambio di moto ogni 2 anni rimanga attivo,sostenendo le vendite.
Detto che comunque sia se devo pagare 10k preferisco spenderli per una moto che ha avuto qualche sviluppo negli anni piuttosto che certi reperti che stanno si a 2/3k in meno ma sono gli stessi di 10 anni fa ad essere clemente.

Giusto in parte perché con “certi reperti” con tecnologia di 10 anni fa nn è che giri 5sec più veloce a giro(Roczen :roll: )In parole povere i prezzi sono aumentati del 30/40%ma le prestazioni no……C’è la mafia della Fuffa dietro a tutti questi aumenti
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven dic 15, 2023 8:18 pm

No aspetta,mi sono espresso male. Non ritengo che ci sia stato una differenza a livello di prestazioni o che le migliorie che hanno apportato migliorino qualcosa nel divertimento o nei tempi.

Quello che volevo dire è che certi marchi per quanto poca differenza possa fare almeno offrono qualcosa di diverso rispetto a tempo fa. Mentre per altri parliamo davvero della stessa moto di anni fa,ma hanno comunque avuto un sovrapprezzo. Per fare un esempio mi vengono in mente Suzuki o Yamaha con la yz 125,che come tutti hanno aumentato i prezzi ma sempre con la stessa moto offerta. A quel punto mi fanno venire la voglia di pagare quel qualcosa in più ma avere per lo meno un progetto che provi a giustificare gli aumenti che ci sono stati per tutti.

E anzi chiarisco che sarei ben lieto di acquistare moto più simili a quelle di 15 anni fa agli stessi prezzi,seppur meno evolute. Ma se mi devi aumentare i listini e offrire la stessa cosa allora spendo un po' di più è prendo altro
Ultima modifica di Toto-90 il ven dic 15, 2023 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lucindo » ven dic 15, 2023 8:18 pm

Mah , che le varie special edition anticipino modelli dell'anno dopo ne dubito vivamente , è da anni che le fanno ma su modelli di serie non ho mai visto piastre dal pieno , mozzi del pieno , FMF Akrapovich o altre , le moto di serie hanno più o meno gli stessi equipaggiamenti , possono cambiare le forme (marma) , le grafiche e poco altro , ogni 3/4 anni (smaltiti i magazzini da telai e quant'altro ) rimescolano un pò le carte , ma il succo rimane grosso modo lo stesso , si sputa tanto sulla Suzza , per un motorino d'avviamento mancante , ma alla fine "quella di 10 anni fà" ha gran poco da invidiare alle attuali , parliamoci chiaro , ultimamente l'ambiente della nostra "passione" si è fatto un filo troppo sofisticato , se non hai le grafiche fighe sei uno sfigato , le piastre se non son piastre sei un barbone , e varie altre cose che se non hai sei da schivare come le cacche di mucca in un prato , non è che "una volta" la situazione fosse altamente migliore , ma di sicuro ci si facevano meno pippe mentali perchè "la passione" che avevi ti faceva pensare SOLO al poter girare e metterti al meglio la tua moto senza "dover apparire" , di chi può permettersi le Solva , le Akrapovich e altre , piastre o mozzi dal pieno e altri bei pezzi non sono assolutamente invidioso , se lo possono permettere ed è giusto che sia cosi , il fatto è che poi , magari ,sono i primi a lamentarsi dei prezzi , bon mi fermo ma ne avrei altre ma sono già in OT dall'inizio , buona moto a tutti :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5138
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » ven dic 15, 2023 8:28 pm

Io sono d'accordo e come ho scritto nel messaggio precedente sarei il primo a farmi andare bene una moto più nuda e cruda ma questo ormai non fa parte dell'offerta delle case. L'ambiente si è imborghesito a livello amatoriale perché si è imborghesito in primis nelle gare e nel modo in cui viene visto e sponsorizzato.

Il mio discorso non era sulla necessità di un evoluzione delle moto,anzi,sono il primo che fa polemica quando c'è da criticare prezzi ecc... Però a quanto pare siccome siamo costretti a vedere i costi delle moto aumentare almeno mi tocca ammettere che questi aumenti certe case cercano di motivarli con un po' di evoluzione o perlomeno cambiamenti. Può piacere o non piacere ma l'iniezione sui 2t ad esempio è già qualcosa. Poi che con moto di 15 anni fa si vada forte lo stesso sono super d'accordo,già in un'altro topic avevo fatto l'esempio di un amico che ha un crf del 2007 e nel nostro gruppo ci passa sopra a tutti senza remore :D
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven dic 15, 2023 10:26 pm

Lucindo ha scritto:Mah , che le varie special edition anticipino modelli dell'anno dopo ne dubito vivamente , è da anni che le fanno ma su modelli di serie non ho mai visto piastre dal pieno , mozzi del pieno , FMF Akrapovich o altre , le moto di serie hanno più o meno gli stessi equipaggiamenti , possono cambiare le forme (marma) , le grafiche e poco altro , ogni 3/4 anni (smaltiti i magazzini da telai e quant'altro ) rimescolano un pò le carte , ma il succo rimane grosso modo lo stesso , si sputa tanto sulla Suzza , per un motorino d'avviamento mancante , ma alla fine "quella di 10 anni fà" ha gran poco da invidiare alle attuali , parliamoci chiaro , ultimamente l'ambiente della nostra "passione" si è fatto un filo troppo sofisticato , se non hai le grafiche fighe sei uno sfigato , le piastre se non son piastre sei un barbone , e varie altre cose che se non hai sei da schivare come le cacche di mucca in un prato , non è che "una volta" la situazione fosse altamente migliore , ma di sicuro ci si facevano meno pippe mentali perchè "la passione" che avevi ti faceva pensare SOLO al poter girare e metterti al meglio la tua moto senza "dover apparire" , di chi può permettersi le Solva , le Akrapovich e altre , piastre o mozzi dal pieno e altri bei pezzi non sono assolutamente invidioso , se lo possono permettere ed è giusto che sia cosi , il fatto è che poi , magari ,sono i primi a lamentarsi dei prezzi , bon mi fermo ma ne avrei altre ma sono già in OT dall'inizio , buona moto a tutti :wink:

Non è che la moto factory ha le piastre blu l'anno dopo montano le piastre sulla std, la factory anticipa quelli che sono i dettagli, tipo la frizione brembo invece che magura, il link del mono, se cambia la centralina, hai cioè tutti quegli aggiornamenti che vedrai sulla std l'anno dopo, + le parti power parts già montate, uno scarico costa 700 e una piastra 500, poi se non li ho non li spendo, ma la factory è più completa, infine non si tratta di fare i sofistici, ma se uno può perché no?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lucindo » ven dic 15, 2023 11:37 pm

Lo , l'ho anche scritto che se uno può è giusto cosi , resta che i ninnoli della factory li ritrovi SOLO sulla factory , e se aumenta il prezzo della serie di conseguenza aumenta anche quello della factory , le case non regalano nulla , le piastre o spendi per la factory , e solo quella , o te le compri se hai quella di serie , uguale per scarichi mozzi e quant'altro , gli aggiornamenti li fanno limitati a particolari e ogni 3/4 anni su particolari più importanti tipo telaio , se non svuotano i magazzini col ca... che aggiornano ogni anno , poi come detto ognuno può pensare e credere ciò che vuole , sia chiaro :e427: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5138
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda marcross74 » mar feb 06, 2024 3:32 pm

Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6038
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 01, 2024 1:46 pm

cmqe dalle prove sembra una moto molto equilibrata.....non penso di aver mai sentito tutti tester italiani e stranieri...parlare in modo positivo di una moto.....l impegno fatta dalla triumph verra ripagata sicuramente :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » ven mar 01, 2024 2:01 pm

cmqe dalle prove sembra una moto molto equilibrata.....non penso di aver mai sentito tutti tester italiani e stranieri...parlare in modo positivo di una moto.....l impegno fatta dalla triumph verra ripagata sicuramente :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 91 ospiti