Triumph TF 250 a prezzo di lancio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 04, 2024 10:15 am

kawarossi ha scritto:
Dobermann ha scritto:Si ma ragazzi stiamo parlando di Triumph mica di un qualsiasi marchio sconosciuto che crea una moto.....cazzo Triumph ha una storia nel motociclismo di ben 140 anni

Ho capito, ma converrai anche tu che una saldatura del genere fa schifo (a vista, senza volermi addentrare in tecnicismi sulla tenuta) per essere gentili...


vero, fa cacare :D ma se non è sulle moto di serie, non starei li a farmi tanti problemi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mar 04, 2024 10:32 am

Visto il modus operandi di Triumph,i meccanici avranno ranzato un telaio della concorrenza e saldato velocemente alla bene meglio :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mar 04, 2024 2:29 pm

Che Poi tutta sta magnificienza del marchio piacerebbe sapere da dove viene....
dalle corse poca roba(si fornise il 3 cilindri per le moto 2),dalla strada si ha quel cavallo di battaglia tricilindrico
per street speed e le crossover ma niente di rilevante su ipersportive.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mar 05, 2024 12:13 am

TEST TRIUMPH TF250-X 2024 – MOTO DELL’ANNO!


https://www.mxbars.net/2024/03/04/test- ... -dellanno/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 05, 2024 7:49 am

GHIACCIO ha scritto:Immagine


Mia nonna salda meglio…non si può vedere la saldatura del telaio vicino al collettore di scarico…come hanno fatto a presentare una schifezza simile?















tua nonna saldera meglio ma e' la foto di un prototipo guardati i video o meglio tutti i video di tutte le prove e scoprirai saldature da fare invida a certi marchi blasonati....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda GHIACCIO » mar mar 05, 2024 8:08 am

Maniaco Ho appena finito di parlare con mia nonna, e mi ha confermato che lei questa saldatura la fa meglio anche con la mano sinistra mentre con la destra si scaccola…dai, non si può vedere una cosa del genere uscita da un laboratorio di sviluppo, a chi hanno come personale specializzato, Rocco il bananaro di taurianova, o Nicola il barista di Cerignola?…fosse stato un giapponese a realizzarla, due minuti dopo essersi reso conto di un risultato del genere si sarebbe suicidato.
GHIACCIO
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: mer feb 27, 2008 3:27 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mar mar 05, 2024 9:01 am

Comunque dai video delle prove varie volte viene zoomato il telaio e l effetto visivo non è quello di questa foto. Tra il contrasto che hanno messo in questa immagine per evidenziare i dettagli(e quindi quelle ombre fanno sembrare la saldatura molto piu in rilievo e conciata),e il fatto che fosse una moto prototipale(quasi) le saldature delle moto che hanno provato non sono affatto male.

Poi dai parliamo di triumph,hanno pagato carmichael. Non penso non si possano permettere saldatori
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mar 05, 2024 11:14 am

GHIACCIO ha scritto:…fosse stato un giapponese a realizzarla, due minuti dopo essersi reso conto di un risultato del genere si sarebbe suicidato.


come ho scritto più su, è già successo sempre qua con le prime foto della HRC del 2020 del team ufficiale col passaggio di telaio dalla vecchia versione 2017-2020, le saldature erano come queste della foto, forse peggio. Non si è suicidato nessuno nel reparto HRC. Continuo a credere che ci sono aspetti che sfuggono ai nostri ragionamenti.

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php? ... a#p1648754
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 05, 2024 11:42 am

No aspetta, aspetti che a qualcuno sfuggono

:lol:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda nasicaa » mar mar 05, 2024 1:17 pm

comunque devono aver portato i nostri eroi nei migliori ristoranti stellati del nord america e del nord italia, con free bar etc.

altrimenti non si spiegano certe roboanti affermazioni...... :D :D :D :D :D

è sempre stato così, siamo scafati alle dichiarazioni del dopo prova: solo che stavolta hanno speso molto bene i dollaroni.

qui i concorrenti orange and yellow deve trovare nuovi stimoli culinari se vogliono risollevarsi dalla botta tecnica Y commerciale


non oso immaginare dopo la prova della ducatony :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nasicaa
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » mar mar 05, 2024 1:39 pm

GHIACCIO ha scritto:Maniaco Ho appena finito di parlare con mia nonna, e mi ha confermato che lei questa saldatura la fa meglio anche con la mano sinistra mentre con la destra si scaccola…dai, non si può vedere una cosa del genere uscita da un laboratorio di sviluppo, a chi hanno come personale specializzato, Rocco il bananaro di taurianova, o Nicola il barista di Cerignola?…fosse stato un giapponese a realizzarla, due minuti dopo essersi reso conto di un risultato del genere si sarebbe suicidato.



hai scaricato un fotogramma di un video ....se guardi altri video di questa prova si vede ben altro.....a ti ricordo che dal vivo la moto di gajser ha saldature che il cugino di mio zio le fa meglio ....ma sono prototipi.....e ci sta alla grande!! se guardi saldature di una kawasaki o yamaha di serie ti vieni si la pelle d oca ....e mi pare che le kawa 24 abbiano problemi con saldature....

guarda dal 7.40 poi alzo le mani come sempre :e427: poi ripeto non so se hanno pagato tutti i tester del pianeta terra per darle giudizi positivi......questo non lo sapra nessuno ...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mar 05, 2024 1:54 pm

pero fortunati al avere nonne e zii saldatori.....

:D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda lezgatto » mar mar 05, 2024 2:28 pm

Speriamo che x tutta 'l'operazione" Alberioiuessei.... ne salti fuori una per il dober
o in mancanza ....un Bonnevile di terza mano :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda kawarossi » mar mar 05, 2024 3:25 pm

Una impressione senza averla provata ma sentendo e leggendo i pareri dei vari tester: sembra abbiano provato un’astronave interspaziale…cioè, capisco l’entusiasmo per un prodotto nuovo ma sinceramente mi pare tutto un po’ troppo enfatizzato, come se fosse sbarcato un alieno sulla terra….poi oh, se son riusciti a fare qualcosa di effettivamente innovativo , tantissimi complimenti, sinceramente, senza ironia!!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mar 05, 2024 4:14 pm

Le prove di MXA e Vital sono positive ma Vital per esempio non crede potrebbe vincere il shootout per via del motore che é ottimo ma non eccelle come le austriache.
Dovessi tirare le somme dopo tutte le prove viste, direi che per tutti le aspettative erano basse e tutti erano scettici ma alla fine non é il gabinetto che si pensava e che é una ottima alternativa.
In mano a persone normali vedremo ma a questo punto grosse sorprese in negativo non me ne aspetto.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mar mar 05, 2024 4:22 pm

Secondo me in generale sia nel caso di ducati che triumph si è sottovalutata troppo la capacità di tirare fuori delle buone moto.

Io rimango del parere che case che riescono a produrre moto stradali a certi livelli possano senza problemi tirare fuori una moto da cross discreta...e infatti.

Non credo ci sia questa scienza incredibile dietro a delle moto da cross,tanto da mettere in difficoltà esagerata marchi del genere.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar mar 05, 2024 6:29 pm

Abbiamo raggiunto lo stato dell’arte nel motocross e BMW e Aprilia insegnano.Si è arrivati al limite dello sfruttabile per quanto riguarda motore/pilota.cambierà qualche telaio e verranno utilizzati nuovi materiali,ma l’evoluzione sarà molto ma molto più lenta in confronto al passato
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 06, 2024 10:47 am

Ma mi farete ridere... Adesso la triumph senza esperienza nel fuoristrada ed alla prima moto fatta andrà meglio dei ktm che sviluppa moto vincenti da 15 anni e di tutte le jap.

Simpatici :e412: :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer mar 06, 2024 10:55 am

Meglio no,ma fare una moto onesta e che convinca sia il compratore medio che chi ci corre io non penso fosse una cosa difficile.

Non stiamo mica parlando di astronavi,come è gia stato detto i telai ormai da anni bene o male sono quelli,le sospensioni pure. Sicuramente per trovare la formula vincente c'è uno studio. Ma per fare una moto che vada bene non serve tutta questa fantasia,a parere mio.

Poi parleranno i fatti,ma i detrattori secondo me avranno poco a cui attaccarsi
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 06, 2024 11:30 am

Ma che sarà onesta questo non lo metto in dubbio, ma 1)sembra che stiamo parlando della miglior moto in circolazione e si chiama marketing - 2)costa parecchio per essere una moto in lancio e voglio vedere quanto la compreranno - 3) è la cosa più importante cioè affidabilità in mano all'utente medio, e questo lo si vedrà quando le moto gireranno non con Carmichael che quando si ferma 3 meccanici vanno a serrare tutte le viti, cambiano gomme frizione oli vari :D :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti