Triumph TF 250 a prezzo di lancio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda santocrf » mer nov 29, 2023 10:41 am

Ma la concorenza non doveva fare bene al mercato per abbassare i prezzi? :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 29, 2023 10:52 am

io oltre alle cose già dette, di sicuro la vorrei provare

è aluminnio e non ferraccio di merda, però ha un disegno stile yamaha 2t e non con il classico monotrave sdoppiato giappo 4t... potenzialmente dovrebbe essere una bella via di mezzo così sulla carta
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13403
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer nov 29, 2023 10:55 am

santocrf ha scritto:Ma la concorenza non doveva fare bene al mercato per abbassare i prezzi? :e412: :e412: :e412: :e412:


non è mai successo nella storia della razza umana. I prezzi li decide il mercato con la domanda, cioè chi compra. Se nessuno vuole un prodotto, te lo tirano dietro, anche se sono diamanti.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer nov 29, 2023 11:17 am

Però a parte ti possono vendere l'app per modificare le mappature... Un po' come hanno fatto Yamaha e KTM (10 anni fa :lol: )

Comunque stiamo rasentando il ridicolo, anche i listini di auto nuove aumenteranno nel 2024. L'altro giorno sono andato a girare a montagnana dopo secoli (per chi è veneto sa la pista), nè bagnata nè tirata = 25 euro :lol:

FINE OT
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2211
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda kawarossi » mer nov 29, 2023 11:48 am

fabrell94 ha scritto:Però a parte ti possono vendere l'app per modificare le mappature... Un po' come hanno fatto Yamaha e KTM (10 anni fa :lol: )

Comunque stiamo rasentando il ridicolo, anche i listini di auto nuove aumenteranno nel 2024. L'altro giorno sono andato a girare a montagnana dopo secoli (per chi è veneto sa la pista), nè bagnata nè tirata = 25 euro :lol:

FINE OT

Conosco bene Montagnana...mi viene il mal di pancia le poche volte che ci vado (evito di parlare dell'ultima gara di campionato...) Se vuoi ti posso portare l'esempio di Rezzato: WC chimici, presa dell'acqua in un punto del paddock e 30€!
Via così che va bene!
fine OT
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2906
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Kekko271 » mer nov 29, 2023 1:00 pm

scoiattolo ha scritto:La verità è che il mx sta diventando un sport da ricchi e loro lo sanno, gli importa vendere poche moto a prezzo alto ai ricconi e fanculo, fanno bene se voi gliele comprate è giusto che vi inculino.


Su questo non sono d'accordo Sco: il motocross è uno sport da ricchi già da un bel po' :wink:
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 1:10 pm

Secondo me va tutto contestualizzato,praticarlo a livelli agonistici o peggio ancora professionistici è sicuramente da benestanti e non ci piove,tra cambi di moto,attrezzatura e via dicendo al di là degli aumenti che ci sono stati nel tempo le spese sono alte.

Per quello che riguarda invece l amatore che va in pista 3/4 volte al mese,una delle quali magari un po' più lontano, non è sicuramente uno sport da poveri ma nemmeno richiede fondi esagerati.
Il punto sta nel come lo si vuole anche approcciare. Se la maggior parte delle persone vede in una moto da 100 ore un pezzo di metallo vecchio da dover cambiare assolutamente altrimenti ti si spacca sotto al culo allora li si che diventa costoso,la domanda rimane alta,e le case pompano i prezzi tanto sti cazzi....l amatore deve cambiare moto ogni due anni perché inizia ad andare male :e412:
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer nov 29, 2023 1:25 pm

Oh, tra poco potete prendere la Kove per una mangiata di fagioli. La vita non fa cosi schifo dai.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 29, 2023 3:35 pm

Senza considerare che alcune piste iniziano ad alzare i prezzi ed è normale, c'è un adeguamento....a breve si pagherà 50 euro
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61535
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 3:59 pm

50 euro spero di no,mi sembrano tantini e difficilmente giustificabili. Alla fine dorno che è un impianto di un certo livello con tutti i servizi del caso sta ancora a 32 se non sbaglio
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda michael 471 » mer nov 29, 2023 4:08 pm

Ma ragazzi...io trovo CRF e Kawasaki del 2019 in vendita a 4500€
Moto con 4anni e comprate a 6900€ nuove
Fine OT
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 4:15 pm

Correggo,mi sono sbagliato effettivamente dorno ha aumentato l'ingresso a 35 euro :e416:

Codiaz,spero sia solo per giustificare i lavori che hanno fatto e non per seguire troppo l'andazzo sennò mi tocca rassegnarmi a dover pagare davvero 50 euro l'ingresso tra una decina di anni :e404:
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 29, 2023 5:03 pm

Dobermann ha scritto:Senza considerare che alcune piste iniziano ad alzare i prezzi ed è normale, c'è un adeguamento....a breve si pagherà 50 euro


Ah ok ed è pure normale.

Capisco tutto allora, giusto che ci inculino c'è poco da fare.

Boh forse sarò solo io che da modesto dipendente ancora ho lo stipendio di quando una pizza costava 10 euro per fare l'esempio del dober, quindi piste a 50 euro e moto appena introdotte nel mercato a quel prezzo senza neanche sapere se stanno insieme possono fallire tutte insieme :e412:

Ma giudicare pure questi prezzi lo trovo veramente..... No comment va diciamo così :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda jury_550 » mer nov 29, 2023 5:53 pm

Toto-90 ha scritto:Correggo,mi sono sbagliato effettivamente dorno ha aumentato l'ingresso a 35 euro :e416:

Codiaz,spero sia solo per giustificare i lavori che hanno fatto e non per seguire troppo l'andazzo sennò mi tocca rassegnarmi a dover pagare davvero 50 euro l'ingresso tra una decina di anni :e404:


e 30 euro per il minicross A TURNI con gli adulti??? :lol:

bisogna boicottare certe piste se vogliamo rallentare il fenomeno.....

dalle altre parti i bambini girano con 15 euro..20 massimo... come è giusto che sia...
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda right_revenge » mer nov 29, 2023 6:09 pm

forse a Triumph non sarebbe convenuto di più presentarsi con un'elettrica ?

novità per novità

non si sarebbe dovuta confrontare partendo giù perdente
right_revenge
 
Messaggi: 623
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda nasicaa » mer nov 29, 2023 6:26 pm

right_revenge ha scritto:forse a Triumph non sarebbe convenuto di più presentarsi con un'elettrica ?

novità per novità

non si sarebbe dovuta confrontare partendo giù perdente



stessa cosa per ducati...
novità per novità
nasicaa
 
Messaggi: 234
Iscritto il: mer ott 26, 2011 11:55 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 29, 2023 6:46 pm

Ma ragazzi, io non riesco a capire una cosa.....
Costruire una moto da zero ha dei costi, è uscita sul mercato più o meno in linea con marche blasonate, Triumph mi pare che sia un bel marchio e cosa dovrebbe fare, uscire con una moto da discount per avere credibilità?
la credibilità non sta nel prezzo....

Per tornare al discorso pizza o ristorante, non è che se apro un posto devo far pagare poco, farò pagare quanto penso sia valida la mia cucina, se faccio una pizza da kebabbaro non potrò di certo metterla a 12 Euro ma partirò con 6 Euro, ma se faccio una pizza ad arte, con ingredienti di qualità e la metto a 6 Euro penso che durerei una settimana....considerando i costi di gas e luce....

Quindi, partiamo dal presupposto che Triumph sa fare le moto e bene, non può mettere un prezzo inferiore alla concorrenza, a meno che non vada a fare le moto in Cina e avrà una partenza di vendita di 7000 Euro...

PS: Le piste che decideranno di far pagare 50 Euro dovranno avere dei servizi che portano ad innalzare la qualità del servizio proposto....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61535
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 29, 2023 6:58 pm

:D :D :D :D :D :D :D

chi vivrà vedrà

soprattutto per le piste :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13403
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 7:46 pm

Per il discorso prezzo delle moto io penso che anche le austriache siano sovraprezzate,perché mi riferisco ai prezzi in senso assoluto,poi chiaramente tutto ha un costo ma a me sembra stiano sovraprezzando offrendo bene o male sempre gli stessi prodotti,specie nel 4t. Considerando oltretutto che al netto di costi dei materiali maggiori(che non è nemmeno sempre così)da anni investono comunque nell automazione e nello spostamento di manodopera in paesi a basso costo,quindi risparmiando.

Per il discorso piste sono d'accordo,ma onestamente preferisco continuare a pagare 20 euro e avere giusto i servizi base(bagno,e un baretto al massimo) piuttosto che 50 per delle cose che ai fini dell'allenamento contano il giusto...

Tanto alla fine vai in pista,ti monti il gazebo,due robe da mangiare da casa e se c'è il bagno ancora meglio. Per il resto credo che i restanti 30 euro in servizi non li sfrutterei mai
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer nov 29, 2023 8:23 pm

per me giustificare i prezzi al rialzo è come quel tizio che se li è tagliati per far dispetto alla moglie, poi come sempre deciderà il mercato, a Dorno vado 2 volte l'anno proprio quando non ci sono altre piste praticabili, a Ottobiano idem, quindi possono anche far pagare 50 che tolgo un ingresso e amen, poi i polli esteri che passano lì 3gg li hanno sempre quindi hanno ragione loro per ora, per me avere i servizi è indispensabile anche per una questione di civiltà, andare a Orbassano e dover portare dietro il popot fa girare i maroni, per non parlare di Pinerolo o Castelnuovo B., però costano 25, condivido il pensiero di scoiattolo, una moto appena uscita che non ha garanzie di competitività, di commercializzazione, di affidabilità, a 11.4 se la possono tenere o sa fare dei pompini?, quindi continuo a comprare delle rockstar con poche ore se le trovo.
Le moto da cross sopra il deca sono soldi in + regalati.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti