Dicio174 ha scritto:Sta cosa che far pagare di più è giusto è paragonabile al collega che viene a lamentarsi che hai preso l'aumento e prendi troppo e non si lamenta che lui prende troppo poco, la considero una guerra tra poveri dove a trarne ricavo è sempre quello che comanda.
La moto sicuramente non ha senso di costare così tanto visto che non ha vinto un cazzo, non si sa quanto va (e comunque parliamo di motocross dove piloti con moto originali da 9000 euro fanno podio all'italiano come bernardini a fermo uno o due anni fa), non si sa quanto è affidabile, non si sa il prezzo dei ricambi (visto il prezzo di lancio immagino che anche quelli non te li regalino).
Insomma, non si sa un cazzo e a scatola chiusa questi si piazzano con il prezzo più alto tolta ktm e diciamo pure che ha fatto bene.
Preferisco marchi come la kove che probabilmente nel loro piccolo cercano di invertire le tendenze nel mercato ma in un mondo di gente che compra apple solamente perché fa figo (perché tutto quello che vendono come rapporto qualità prezzo è uguale alla merda più totale) penso che possiamo andare avanti solamente peggiorando.
Aggiungo per finire che la qualità delle moto odierna fa schifo, ktm 2022 2t usciva già sbiellata, le moto durano sempre meno, tant'è che in pista tolti i 2t japponesi di 4t non ne vedo di più vecchi del 2017 salvo qualche eccezione.
Va bene le prestazioni che sono aumentate ma la finitura di molti particolari è veramente vergognosa.
L109 ha scritto:Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa
ManuMX ha scritto:Presumo che molti di noi si dimentichino che questo è uno sport di nicchia dove le case fanno quello che vogliono con i prezzi...è inutile paragonare i costi di una moto con quelli di un auto visto che il mercato delle auto è decisamente più ampio rispetto a quello delle moto da cross...
Tutti i beni di lusso sono aumentati di prezzo in qualsiasi settore per cui per quale motivo le moto da cross dovrebbero costare ancora 7k euro come una decina di anni fa?
Siamo arrivati a pagare ben oltre i 1500 euro per un telefono (che oramai di telefono ha poco visto che son tutti mini computer) per cui non mi stupisco se tra un paio di anni i cross arriveranno ai 15k euro nuovi...
Tornando a Triumph sicuramente avrà più mercato negli USA e visto che c'è RC dietro lo sviluppo tanti americani la compreranno...in Europa non credo avrà lo stesso riscontro numerico
maniaco ha scritto:L109 ha scritto:Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa
beh dai la kawa nuova e' inguardabile.... sinceramente mi aspettavo un entrata un po piu soft della triumph....visto il copia incolla di una normale moto cinese viste all eicma.....cmqe i numeri gli daranno ragione perche fara il boom nel mercato piu grande del mondo......dove il patriottismo esiste ancora .....quindi che la si inculano gli uessei... per me puo restare la !cresdo piu in beta in questo momento che nel bene o nel male e' carina e pare collaudata...! per il prezzo in generale non vedo dove sia il problema vedo paracarri attacatti a portabici(anche questi decisamenti costosi ....anzi si fanno montare il gancio di traino per montare un cazzo di portabici )insomma BICICLETTE o chiamatele come volete con prezzi nettamente in continuo aumento ...eppure il mercato e' in crescita.......! direi che sta a noi cosa scegliere e dove spenderli.....ma in pista ci sto andando poco ma nel poco non vedo piu carrelli ma tanti furgoni con tante scritte che sembrano campioni del mondo......in parcheggio.....! semplici operai con una passione semplice ma alla ricerca del zone confort ! quindi direi lacrime di coccodrillo pis and love
Dicio174 ha scritto:maniaco ha scritto:L109 ha scritto:Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa
beh dai la kawa nuova e' inguardabile.... sinceramente mi aspettavo un entrata un po piu soft della triumph....visto il copia incolla di una normale moto cinese viste all eicma.....cmqe i numeri gli daranno ragione perche fara il boom nel mercato piu grande del mondo......dove il patriottismo esiste ancora .....quindi che la si inculano gli uessei... per me puo restare la !cresdo piu in beta in questo momento che nel bene o nel male e' carina e pare collaudata...! per il prezzo in generale non vedo dove sia il problema vedo paracarri attacatti a portabici(anche questi decisamenti costosi ....anzi si fanno montare il gancio di traino per montare un cazzo di portabici )insomma BICICLETTE o chiamatele come volete con prezzi nettamente in continuo aumento ...eppure il mercato e' in crescita.......! direi che sta a noi cosa scegliere e dove spenderli.....ma in pista ci sto andando poco ma nel poco non vedo piu carrelli ma tanti furgoni con tante scritte che sembrano campioni del mondo......in parcheggio.....! semplici operai con una passione semplice ma alla ricerca del zone confort ! quindi direi lacrime di coccodrillo pis and love
Sul discorso furgoni molti miei amici hanno il furgone come unica auto perché il carrello è iniziato a diventare una spesa.
Io dopo decenni di carrello, sospensioni tritate e macchine che si usuravano molto prima ho ripiegato per un furgone.
Non prendo multe in autostrada o comunque arrivo in pista in tempi ragionevoli, non rischio di perdere le moto per la strada (purtroppo con le buche di oggi può capitare), mi sa che gli hanno aggiunto delle tasse quindi anche lì sono soldi in più, autostrada costa di più, l'auto consuma di più, l'auto vuoi o non vuoi si sporca a livelli paurosi quindi sei sempre dietro a pulirla e potrei andare avanti. Con quello che costano le auto oggi tanto vale prendersi un furgone. Discorso adesivi in stile team del mondiale sono il primo a dire che andrebbero vietati
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti