Triumph TF 250 a prezzo di lancio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 8:40 pm

Sono d'accordo su tutto,premetto che come dicevo anche io i servizi base li ritengo necessari. Specificavo base perché tolto il bagno ed eventualmente un baretto(ma anche dei più semplici)trovo che tutto il resto sia accessorio.
Dico questo appunto perché penso sia più sensato farsi due giornate a 20 euro che una a 40(o due a 40)al netto di servizi basici ma che alla fine sono quelli che servono realmente.

Trovo che il motocross abbia un punto di forza nel fatto che il prezzo di ingresso delle piste rispetto alle altre discipline motoristiche sia ampiamente più basso,e quindi consenta di allenarsi di più e senza dover centellinare le giornate. Al contrario se col tempo il trend si sposterà verso il comfort fuori dalla pista,è inevitabile che si arrivi ad una visione più simile a quella della velocità,dove l'ingresso in pista ti costa di più di un pistone :e412: e se grippi oltre che al prezzo di quest ultimo ti trovi sul groppone anche la spesa di una giornata buttata :D
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer nov 29, 2023 9:36 pm

Sta cosa che far pagare di più è giusto è paragonabile al collega che viene a lamentarsi che hai preso l'aumento e prendi troppo e non si lamenta che lui prende troppo poco, la considero una guerra tra poveri dove a trarne ricavo è sempre quello che comanda.
La moto sicuramente non ha senso di costare così tanto visto che non ha vinto un cazzo, non si sa quanto va (e comunque parliamo di motocross dove piloti con moto originali da 9000 euro fanno podio all'italiano come bernardini a fermo uno o due anni fa), non si sa quanto è affidabile, non si sa il prezzo dei ricambi (visto il prezzo di lancio immagino che anche quelli non te li regalino).
Insomma, non si sa un cazzo e a scatola chiusa questi si piazzano con il prezzo più alto tolta ktm e diciamo pure che ha fatto bene.
Preferisco marchi come la kove che probabilmente nel loro piccolo cercano di invertire le tendenze nel mercato ma in un mondo di gente che compra apple solamente perché fa figo (perché tutto quello che vendono come rapporto qualità prezzo è uguale alla merda più totale) penso che possiamo andare avanti solamente peggiorando.
Aggiungo per finire che la qualità delle moto odierna fa schifo, ktm 2022 2t usciva già sbiellata, le moto durano sempre meno, tant'è che in pista tolti i 2t japponesi di 4t non ne vedo di più vecchi del 2017 salvo qualche eccezione.
Va bene le prestazioni che sono aumentate ma la finitura di molti particolari è veramente vergognosa.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 9:56 pm

Dicio174 ha scritto:Sta cosa che far pagare di più è giusto è paragonabile al collega che viene a lamentarsi che hai preso l'aumento e prendi troppo e non si lamenta che lui prende troppo poco, la considero una guerra tra poveri dove a trarne ricavo è sempre quello che comanda.
La moto sicuramente non ha senso di costare così tanto visto che non ha vinto un cazzo, non si sa quanto va (e comunque parliamo di motocross dove piloti con moto originali da 9000 euro fanno podio all'italiano come bernardini a fermo uno o due anni fa), non si sa quanto è affidabile, non si sa il prezzo dei ricambi (visto il prezzo di lancio immagino che anche quelli non te li regalino).
Insomma, non si sa un cazzo e a scatola chiusa questi si piazzano con il prezzo più alto tolta ktm e diciamo pure che ha fatto bene.
Preferisco marchi come la kove che probabilmente nel loro piccolo cercano di invertire le tendenze nel mercato ma in un mondo di gente che compra apple solamente perché fa figo (perché tutto quello che vendono come rapporto qualità prezzo è uguale alla merda più totale) penso che possiamo andare avanti solamente peggiorando.
Aggiungo per finire che la qualità delle moto odierna fa schifo, ktm 2022 2t usciva già sbiellata, le moto durano sempre meno, tant'è che in pista tolti i 2t japponesi di 4t non ne vedo di più vecchi del 2017 salvo qualche eccezione.
Va bene le prestazioni che sono aumentate ma la finitura di molti particolari è veramente vergognosa.


:e130:
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda L109 » mer nov 29, 2023 10:08 pm

Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa :D
L109
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 10:25 pm

Chi le compra ci sarà sempre,sia questa che ducati... È stata onesta beta con una moto ad ottimo prezzo che in mano ad un amatore medio non sarà di certo deludente(parliamo di un marchio che nell off road dice la sua).

Come è già stato detto con moto stock da 9000 euro c'è chi passa sopra a mezzi ben più preparati e questo la dice lunga su quanto questo mercato non abbia bisogno di tutta questa costosa innovazione... Che poi innovazione,telai in ferro con sotto sospensioni e due mappature che nelle stradali ci sono dal 2011.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 29, 2023 10:30 pm

Aggiungo che la cosa triste è che spesso di una moto che esce a prezzo inferiore (es. beta) si dubita perché "eh ma è strano che costi tanto di meno...". Mentre invece non ci si rende conto che sono le altre che stanno salendo troppo. E nonostante c ho ad avere più mercato sono quest ultime.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 30, 2023 7:58 am

L109 ha scritto:Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa :D


beh dai la kawa nuova e' inguardabile.... :e407: :e407: :e407: sinceramente mi aspettavo un entrata un po piu soft della triumph....visto il copia incolla di una normale moto cinese viste all eicma.....cmqe i numeri gli daranno ragione perche fara il boom nel mercato piu grande del mondo......dove il patriottismo esiste ancora .....quindi che la si inculano gli uessei... :wink: per me puo restare la !cresdo piu in beta in questo momento che nel bene o nel male e' carina e pare collaudata...! per il prezzo in generale non vedo dove sia il problema vedo paracarri attacatti a portabici(anche questi decisamenti costosi ....anzi si fanno montare il gancio di traino per montare un cazzo di portabici :D )insomma BICICLETTE o chiamatele come volete con prezzi nettamente in continuo aumento ...eppure il mercato e' in crescita.......! direi che sta a noi cosa scegliere e dove spenderli.....ma in pista ci sto andando poco ma nel poco non vedo piu carrelli ma tanti furgoni con tante scritte che sembrano campioni del mondo......in parcheggio.....! semplici operai con una passione semplice ma alla ricerca del zone confort ! quindi direi lacrime di coccodrillo pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 30, 2023 8:04 am

Tra Triumph e Kove, a parità di prestazioni cosa credere che comprerà la gente nei prossimi due tre anni?
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda patrickyzf » gio nov 30, 2023 8:13 am

Credo che il prezzo di una moto sia giustificabile dagli investimenti fatti e dal proprio blasone, in questo caso non esiste un team ufficiale nelle corse, non esiste uno sviluppo che ha portato una vera e propria novità, non esistono piloti che abbiano portato in pista la moto nelle competizioni, Triumph tra l'altro ha scarso know-how sul fuoristrada. Detto questo, perchè dovrei acquistare una moto a quella cifra? ricordiamo che sono moto prive di immatricolazione, prive di impianto elettrico, prive di strumentazione a bordo e con un solo cazzo di cilindro. Va bene tutto ma per conto mio era già fuori logica quando eravamo a 8000€ sul nuovo.
patrickyzf
 
Messaggi: 279
Iscritto il: gio giu 18, 2009 12:05 pm
Località:

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 30, 2023 9:39 am

Ok, stesso discorso vale per kove. Non ha un cazzo, neanche la rete vendita e la rete ricambi. Però costa poco e allora va bene che entri nel mercato motocross.
Stanno sul cazzo anche a me i prezzi che aumentano e gli stipendi che restano quelli. Perché alla fine il problema é questo, non é che sono aumentate solo le moto da cross.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda kawarossi » gio nov 30, 2023 11:01 am

Io non voglio fare la parte del "popolino" che protesta per ogni cosa, ma sul discorso prezzi moto mi accodo con i vari commenti precedenti: cazzo una moto avrà sviluppo etc etc ma se costa 11k € cosa dovrebbe costare una automobile media che ha molta più componentistica e "massa"? 50k minimo?
Dai su cavolo, telaio e motore di una moto sono le uniche parti che sviluppano, il resto (nel caso di triumph) è tutta componentistica presa a spot e montata (forcelle, ammortizzatore, ruote, manubrio, impianto frenante...e basta, la moto è finita... :D ). Poi sul discorso "estetico" mi ero già espresso in precedenza, a me NON piace proprio, se devo scegliere preferisco una beta (che è tutto dire, ma che paragonata a questa è cosa top, parere PERSONALE eh ... :D :D )
Io, credo che cercherò dell'altro, sicuramente sempre verde... :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2906
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda ManuMX » gio nov 30, 2023 11:36 am

Presumo che molti di noi si dimentichino che questo è uno sport di nicchia dove le case fanno quello che vogliono con i prezzi...è inutile paragonare i costi di una moto con quelli di un auto visto che il mercato delle auto è decisamente più ampio rispetto a quello delle moto da cross...
Tutti i beni di lusso sono aumentati di prezzo in qualsiasi settore per cui per quale motivo le moto da cross dovrebbero costare ancora 7k euro come una decina di anni fa?
Siamo arrivati a pagare ben oltre i 1500 euro per un telefono (che oramai di telefono ha poco visto che son tutti mini computer) per cui non mi stupisco se tra un paio di anni i cross arriveranno ai 15k euro nuovi... :wink:

Tornando a Triumph sicuramente avrà più mercato negli USA e visto che c'è RC dietro lo sviluppo tanti americani la compreranno...in Europa non credo avrà lo stesso riscontro numerico
Avatar utente
ManuMX
 
Messaggi: 5027
Iscritto il: mer giu 18, 2008 6:24 pm
Località: VENETO POWA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio nov 30, 2023 11:49 am

Se guardate sul sito ci sono anche i vari OPT.... tra cui la connessione wifi in stile Yamaha per altri 1k aggiuntivi ed il GPA per circa 0,5k
Fantic XXF 250 a listino sta a 9.990 con GPA, wifi inclusi e pure terminale in titanio. Sospensioni simili, telaio alluminio ed Il gap è 3k! decisamente troppa differenza
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio nov 30, 2023 12:02 pm

Vero. Costa meno e ha di più di Triumph. Ma anche di altre marche. Eppure nessuno le caca, o quasi.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 30, 2023 1:14 pm

ManuMX ha scritto:Presumo che molti di noi si dimentichino che questo è uno sport di nicchia dove le case fanno quello che vogliono con i prezzi...è inutile paragonare i costi di una moto con quelli di un auto visto che il mercato delle auto è decisamente più ampio rispetto a quello delle moto da cross...
Tutti i beni di lusso sono aumentati di prezzo in qualsiasi settore per cui per quale motivo le moto da cross dovrebbero costare ancora 7k euro come una decina di anni fa?
Siamo arrivati a pagare ben oltre i 1500 euro per un telefono (che oramai di telefono ha poco visto che son tutti mini computer) per cui non mi stupisco se tra un paio di anni i cross arriveranno ai 15k euro nuovi... :wink:

Tornando a Triumph sicuramente avrà più mercato negli USA e visto che c'è RC dietro lo sviluppo tanti americani la compreranno...in Europa non credo avrà lo stesso riscontro numerico


concordo.......poi apro un ot le nuove super auto 2023 hanno tutti i superschermi touch che fanno cagare ma sono futuristici....bene alle case montare quelle obriosista (tra l altro pericolose anche per regolare le bocchette dell aria) costa 1/4 di un normale cruscotto.......ma ovviamente i prezzi sono cresciuti.....l unica cosa da fare e' comprare o una verza o una honda..!


cmqe vero poi se una moto costa poco e ti da di piu nessuno la caga :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio nov 30, 2023 3:06 pm

maniaco ha scritto:
L109 ha scritto:Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa :D


beh dai la kawa nuova e' inguardabile.... :e407: :e407: :e407: sinceramente mi aspettavo un entrata un po piu soft della triumph....visto il copia incolla di una normale moto cinese viste all eicma.....cmqe i numeri gli daranno ragione perche fara il boom nel mercato piu grande del mondo......dove il patriottismo esiste ancora .....quindi che la si inculano gli uessei... :wink: per me puo restare la !cresdo piu in beta in questo momento che nel bene o nel male e' carina e pare collaudata...! per il prezzo in generale non vedo dove sia il problema vedo paracarri attacatti a portabici(anche questi decisamenti costosi ....anzi si fanno montare il gancio di traino per montare un cazzo di portabici :D )insomma BICICLETTE o chiamatele come volete con prezzi nettamente in continuo aumento ...eppure il mercato e' in crescita.......! direi che sta a noi cosa scegliere e dove spenderli.....ma in pista ci sto andando poco ma nel poco non vedo piu carrelli ma tanti furgoni con tante scritte che sembrano campioni del mondo......in parcheggio.....! semplici operai con una passione semplice ma alla ricerca del zone confort ! quindi direi lacrime di coccodrillo pis and love


Sul discorso furgoni molti miei amici hanno il furgone come unica auto perché il carrello è iniziato a diventare una spesa.
Io dopo decenni di carrello, sospensioni tritate e macchine che si usuravano molto prima ho ripiegato per un furgone.
Non prendo multe in autostrada o comunque arrivo in pista in tempi ragionevoli, non rischio di perdere le moto per la strada (purtroppo con le buche di oggi può capitare), mi sa che gli hanno aggiunto delle tasse quindi anche lì sono soldi in più, autostrada costa di più, l'auto consuma di più, l'auto vuoi o non vuoi si sporca a livelli paurosi quindi sei sempre dietro a pulirla e potrei andare avanti. Con quello che costano le auto oggi tanto vale prendersi un furgone. Discorso adesivi in stile team del mondiale sono il primo a dire che andrebbero vietati :D
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 30, 2023 3:10 pm

Dicio174 ha scritto:
maniaco ha scritto:
L109 ha scritto:Non giustifico il prezzo delle austriache e non giustifico nemmeno questo.
Eppure c'è gente che le compra....quindi è pensabile che anche questa avrà il suo mercato.
Però a vederla mi da la sensazione di cinesata. Sarà l'abbinamento cromatico, o le grafiche, oppure il "bombolino" sulla marmitta, ma tutto l'insieme secondo me non trasmette l'idea di una moto da 11.000 euro.
Una Kawasaki costa molto meno e visivamente ispira più di questa :D


beh dai la kawa nuova e' inguardabile.... :e407: :e407: :e407: sinceramente mi aspettavo un entrata un po piu soft della triumph....visto il copia incolla di una normale moto cinese viste all eicma.....cmqe i numeri gli daranno ragione perche fara il boom nel mercato piu grande del mondo......dove il patriottismo esiste ancora .....quindi che la si inculano gli uessei... :wink: per me puo restare la !cresdo piu in beta in questo momento che nel bene o nel male e' carina e pare collaudata...! per il prezzo in generale non vedo dove sia il problema vedo paracarri attacatti a portabici(anche questi decisamenti costosi ....anzi si fanno montare il gancio di traino per montare un cazzo di portabici :D )insomma BICICLETTE o chiamatele come volete con prezzi nettamente in continuo aumento ...eppure il mercato e' in crescita.......! direi che sta a noi cosa scegliere e dove spenderli.....ma in pista ci sto andando poco ma nel poco non vedo piu carrelli ma tanti furgoni con tante scritte che sembrano campioni del mondo......in parcheggio.....! semplici operai con una passione semplice ma alla ricerca del zone confort ! quindi direi lacrime di coccodrillo pis and love


Sul discorso furgoni molti miei amici hanno il furgone come unica auto perché il carrello è iniziato a diventare una spesa.
Io dopo decenni di carrello, sospensioni tritate e macchine che si usuravano molto prima ho ripiegato per un furgone.
Non prendo multe in autostrada o comunque arrivo in pista in tempi ragionevoli, non rischio di perdere le moto per la strada (purtroppo con le buche di oggi può capitare), mi sa che gli hanno aggiunto delle tasse quindi anche lì sono soldi in più, autostrada costa di più, l'auto consuma di più, l'auto vuoi o non vuoi si sporca a livelli paurosi quindi sei sempre dietro a pulirla e potrei andare avanti. Con quello che costano le auto oggi tanto vale prendersi un furgone. Discorso adesivi in stile team del mondiale sono il primo a dire che andrebbero vietati :D

Andrebbero vietati anche i numeri famosi, 3-4-222-18-51-22-7 etcetc :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6787
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio nov 30, 2023 3:20 pm

Il carrello da utilizzatore quale sono confermo che sia tendenzialmente più scomodo che altro,poi chiaro si porta dietro qualche pro ma al cambio di auto passerò anche io al furgone come unico mezzo.

Però si al di là di ciò è vero che la pista si sta un po' borghesizzando. Ma secondo me è derivato semplicemente dal fatto che all aumentare dei costi di questo sport iniziano a calare le presenze in generale,e quindi rimane chi di soldi non ha problemi principalmente... Che spesso corrisponde a furgoni super incazzati,moto con al massimo due anni, e via dicendo.

Poi oh ormai lo sappiamo,il mercato va in una direzione e quella rimane,se ora siamo abituati a vedere piste sempre piene,moto nuove,e ancora un po' di ragazzi giovani,tra un po' di anni vedremo moto con qualche ora in più sul groppone,piloti più in là con l'età,e meno folla.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda SimoSX » gio nov 30, 2023 4:32 pm

Ho un honda 450 del 2011....
Vado in pista col carrello....

Ho vinto?!?!
Ah no cazzo ho le grafiche ammeriggane col n. 3 :e412:
I costi salgono e sono sempre saliti ...
Ma se salgono a fronte di cose sensate ok.

Ktm costa cara, ma obbiettivamente ha un prodotto che piace o non piace ma non è criticabile...

Piste a 35e, quando altre stanno a 25, o ci metti sbandieratori a ogni salto e ambulanza oppure continuiamo ad andare in quella da 20 o 25....e magari evitano di spianare in pausa pranzo :e108:

Triumph secondo me ne vedremo pochine...
Poi magari è una moto super figa e praticamente perfette a cui non serve fare scarico, sospensioni, ecc
E allora prenderà il posto delle altre....
Ma vediamo chi fa da cavia...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio nov 30, 2023 5:00 pm

I costi di investimento e sviluppo si spendono tutti prima e poi recuperano in ammortamento solo con le vendite (sperando di fare i volumi previsti). E' sempre la solita storia: se tieni il prezzo alto rischi di fare tanto profitto ma moltiplicato per piccoli numeri di vendita mentre se lo tieni basso i grandi numeri di vendita si moltiplicano per un profitto basso.
Oggi la tendenza del settore auto è fare più profitti e meno vendite ma secondo me in Italia non può funzionare con i nostri stipendi medi. Infatti le vetture elettriche sono ferme al palo e praticamente quelle che circolano in Italia sono quasi tutte a noleggio o aziendali. Ovviamente un costruttore poi tende a vendere in tutto il mondo e quindi la nostra piccola realtà potrebbe anche non contare nulla.....
Cambiando esempio ma restando sempre in tema moto la Yamaha Tenere più economica sta vendendo tantissimo mentre la loro analoga Triump Tiger Rally non vende nulla in Italia, perchè ha un listino molto più alto nonostante sia superiore in tante cose. Secondo me loro scelta è chiaramente meno pezzi ma con profitto alto. Per me avrebbero dovuto aggiungere dei contenuti per giustificare il prezzo alto. Almeno la stark warg oggi è diversa dalle altre. La TF 250 rischia di essere una delle tante "uguali"
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti