Triumph TF 250 a prezzo di lancio

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer mar 06, 2024 12:02 pm

No ma su questo sono d'accordo. Sia per quel che riguarda il prezzo che il resto.

Il punto secondo me è uno,l eventuale funzionamento di questo progetto dobrebbe far capire quanto stiamo strapagando questo genere di moto. Sia le jap,che le austriache.

Il fatto che una casa completamente estranea al cross abbia sviluppato e prodotto una moto che funziona dobrebbe farci ragionare su quanto le case gia presenti abbiano aumentato costi a dismusura vendendo moto senza tecnologia e senza sviluppo... Moto che a quanto pare,anche l'ultimo arrivato riesce ad egualiare(in questo caso triumph,ma sicuramente anche ducati)
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mar 06, 2024 12:08 pm

Toto-90 ha scritto:Meglio no,ma fare una moto onesta e che convinca sia il compratore medio che chi ci corre io non penso fosse una cosa difficile.

Non stiamo mica parlando di astronavi,come è gia stato detto i telai ormai da anni bene o male sono quelli,le sospensioni pure. Sicuramente per trovare la formula vincente c'è uno studio. Ma per fare una moto che vada bene non serve tutta questa fantasia,a parere mio.

Poi parleranno i fatti,ma i detrattori secondo me avranno poco a cui attaccarsi

hanno copiato tutto e riadeguato con degli studi mirati, quindi facile non è altrimenti non copiavano, l'equilibrio che si deve raggiungere tra rigidità, flessibilità, guidabilità, e scaricare la potenza a terra nel miglior modo possibile non è una cosa facile con 2 ruote, come non lo è con 4, per dire in F1 fanno una fatica immensa a creare una macchina vincente che una presa d'aria o un giro diverso dei collettori fa la differenza, questo nonostante i bilioni spesi, gallerie del vento futuristiche etc.etc. vedi Ducati che "non è buona la prima", forse lo sarà la seconda, forse la terza, vedremo, ma sottovalutare la progettazione di una moto è sbagliato, poi quello che voglio dire è che nelle nostre mani va bene quasi tutto, ma non è questo lo scopo di realizzare una moto vincente da abbinare ad un pilota vincente, vedi Roczen.
Esempi di sviluppo che hanno creato gioielli o vetri di bottiglia è pieno da almeno 20 anni, sui costi sono parzialmente d'accordo, ma non conosciamo i dati reali di costo per la progettazione, quindi non la liquiderei così facilmente, a noi costano troppo, ma anche nelle auto succede la stessa cosa, paghiamo ormai delle scatolette di tonno come fossero Porsche, perchè?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 06, 2024 12:13 pm

maniaco ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:Maniaco Ho appena finito di parlare con mia nonna, e mi ha confermato che lei questa saldatura la fa meglio anche con la mano sinistra mentre con la destra si scaccola…dai, non si può vedere una cosa del genere uscita da un laboratorio di sviluppo, a chi hanno come personale specializzato, Rocco il bananaro di taurianova, o Nicola il barista di Cerignola?…fosse stato un giapponese a realizzarla, due minuti dopo essersi reso conto di un risultato del genere si sarebbe suicidato.



hai scaricato un fotogramma di un video ....se guardi altri video di questa prova si vede ben altro.....a ti ricordo che dal vivo la moto di gajser ha saldature che il cugino di mio zio le fa meglio ....ma sono prototipi.....e ci sta alla grande!! se guardi saldature di una kawasaki o yamaha di serie ti vieni si la pelle d oca ....e mi pare che le kawa 24 abbiano problemi con saldature....

guarda dal 7.40 poi alzo le mani come sempre :e427: poi ripeto non so se hanno pagato tutti i tester del pianeta terra per darle giudizi positivi......questo non lo sapra nessuno ...

Non hanno pagato nessuno, o meglio, a noi ci hanno solo invitato e fatt provare la moto, i giudizi sono reali i nostri, ma oggi è difficile trovare delle lacune nelle moto....

PS: nessun link estraneo please :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer mar 06, 2024 12:15 pm

No ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa. Proprio perché hanno "copiato" e riadeguato ritengo non potesse essere un progetto fallimentare. Quello che ormai funziona bene si conosce e infatti credo che loro abbiano seguito questa strada,con le dovute modifiche.

Semplice mai,ma parliamo di case motociclistiche con annessi budget ed ingegneri,è il loro mestiere,da qualche parte la testa la sbattono sempre.

Per il discorso costi io ritengo siano elevati,come lo è tutto ultimamente,perché non mi sembrano offrano componentistica e tecnologie che giustifichino certi aumenti. Sicuramente saranno aumentate anche le spese. Ma infatti io tornerei a fare moto piu cheap e accessibili,visto anche l applicazione che hanno. A me ad esempio se gia mi togli i carter in magnesio e cazzate del genere mi fai un favore(dato che non servono a un cazzo) se non a far aumentare il prezzo.
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 06, 2024 12:15 pm

Lo-KYB ha scritto:
Toto-90 ha scritto:Meglio no,ma fare una moto onesta e che convinca sia il compratore medio che chi ci corre io non penso fosse una cosa difficile.

Non stiamo mica parlando di astronavi,come è gia stato detto i telai ormai da anni bene o male sono quelli,le sospensioni pure. Sicuramente per trovare la formula vincente c'è uno studio. Ma per fare una moto che vada bene non serve tutta questa fantasia,a parere mio.

Poi parleranno i fatti,ma i detrattori secondo me avranno poco a cui attaccarsi

hanno copiato tutto e riadeguato con degli studi mirati, quindi facile non è altrimenti non copiavano, l'equilibrio che si deve raggiungere tra rigidità, flessibilità, guidabilità, e scaricare la potenza a terra nel miglior modo possibile non è una cosa facile con 2 ruote, come non lo è con 4, per dire in F1 fanno una fatica immensa a creare una macchina vincente che una presa d'aria o un giro diverso dei collettori fa la differenza, questo nonostante i bilioni spesi, gallerie del vento futuristiche etc.etc. vedi Ducati che "non è buona la prima", forse lo sarà la seconda, forse la terza, vedremo, ma sottovalutare la progettazione di una moto è sbagliato, poi quello che voglio dire è che nelle nostre mani va bene quasi tutto, ma non è questo lo scopo di realizzare una moto vincente da abbinare ad un pilota vincente, vedi Roczen.
Esempi di sviluppo che hanno creato gioielli o vetri di bottiglia è pieno da almeno 20 anni, sui costi sono parzialmente d'accordo, ma non conosciamo i dati reali di costo per la progettazione, quindi non la liquiderei così facilmente, a noi costano troppo, ma anche nelle auto succede la stessa cosa, paghiamo ormai delle scatolette di tonno come fossero Porsche, perchè?

Ma di cosa parli?
Ti hanno detto che hanno copiato???
Come ho detto nell'articolo, hanno preso spunto, se avessero copiato avrebbero fatto un telaio identico a Yama 2008, idem il motore che arriva da un loro concetto, che poi possa sembrare un austriaco ci sta, ma non hanno copiato nulla!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mar 06, 2024 12:27 pm

Per i feticisti della saldatura metto un link estraneo così faccio contento anche Dober

https://www.instagram.com/p/C4IjNu3CEu4 ... MzaG5uYw==
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 06, 2024 12:40 pm

VEDIAMO COME SI COMPORTERANNO IN GARA! :) :) :) :) :) :)

MONSTER ENERGY TRIUMPH RACING: It’s time to drop the gate on 2024!

https://www.mxbars.net/2024/03/06/monst ... e-on-2024/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 06, 2024 1:15 pm

Dobermann ha scritto:
maniaco ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:Maniaco Ho appena finito di parlare con mia nonna, e mi ha confermato che lei questa saldatura la fa meglio anche con la mano sinistra mentre con la destra si scaccola…dai, non si può vedere una cosa del genere uscita da un laboratorio di sviluppo, a chi hanno come personale specializzato, Rocco il bananaro di taurianova, o Nicola il barista di Cerignola?…fosse stato un giapponese a realizzarla, due minuti dopo essersi reso conto di un risultato del genere si sarebbe suicidato.



hai scaricato un fotogramma di un video ....se guardi altri video di questa prova si vede ben altro.....a ti ricordo che dal vivo la moto di gajser ha saldature che il cugino di mio zio le fa meglio ....ma sono prototipi.....e ci sta alla grande!! se guardi saldature di una kawasaki o yamaha di serie ti vieni si la pelle d oca ....e mi pare che le kawa 24 abbiano problemi con saldature....

guarda dal 7.40 poi alzo le mani come sempre :e427: poi ripeto non so se hanno pagato tutti i tester del pianeta terra per darle giudizi positivi......questo non lo sapra nessuno ...

Non hanno pagato nessuno, o meglio, a noi ci hanno solo invitato e fatt provare la moto, i giudizi sono reali i nostri, ma oggi è difficile trovare delle lacune nelle moto....

PS: nessun link estraneo please :oops:


sorry per il link ....e' palese che nessuno ha pagato nessuno ...e' cosa ovvia
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 06, 2024 1:49 pm

maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:
maniaco ha scritto:
GHIACCIO ha scritto:Maniaco Ho appena finito di parlare con mia nonna, e mi ha confermato che lei questa saldatura la fa meglio anche con la mano sinistra mentre con la destra si scaccola…dai, non si può vedere una cosa del genere uscita da un laboratorio di sviluppo, a chi hanno come personale specializzato, Rocco il bananaro di taurianova, o Nicola il barista di Cerignola?…fosse stato un giapponese a realizzarla, due minuti dopo essersi reso conto di un risultato del genere si sarebbe suicidato.



hai scaricato un fotogramma di un video ....se guardi altri video di questa prova si vede ben altro.....a ti ricordo che dal vivo la moto di gajser ha saldature che il cugino di mio zio le fa meglio ....ma sono prototipi.....e ci sta alla grande!! se guardi saldature di una kawasaki o yamaha di serie ti vieni si la pelle d oca ....e mi pare che le kawa 24 abbiano problemi con saldature....

guarda dal 7.40 poi alzo le mani come sempre :e427: poi ripeto non so se hanno pagato tutti i tester del pianeta terra per darle giudizi positivi......questo non lo sapra nessuno ...

Non hanno pagato nessuno, o meglio, a noi ci hanno solo invitato e fatt provare la moto, i giudizi sono reali i nostri, ma oggi è difficile trovare delle lacune nelle moto....

PS: nessun link estraneo please :oops:


sorry per il link ....e' palese che nessuno ha pagato nessuno ...e' cosa ovvia

No problem per il link :oops:

Anche perchè credo che una volta che ti invitano e fanno provare la moto, con tutto pagato, dare anche dei soldi lo trovo dispendioso....
Lo fanno non dico di no, a noi non capita però e non saremmo obbiettivi....ma nel mondo auto e moto le fanno queste cose, forse nel motocross c'è più sincerità.... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mar 06, 2024 2:39 pm

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Toto-90 ha scritto:Meglio no,ma fare una moto onesta e che convinca sia il compratore medio che chi ci corre io non penso fosse una cosa difficile.

Non stiamo mica parlando di astronavi,come è gia stato detto i telai ormai da anni bene o male sono quelli,le sospensioni pure. Sicuramente per trovare la formula vincente c'è uno studio. Ma per fare una moto che vada bene non serve tutta questa fantasia,a parere mio.

Poi parleranno i fatti,ma i detrattori secondo me avranno poco a cui attaccarsi

hanno copiato tutto e riadeguato con degli studi mirati, quindi facile non è altrimenti non copiavano, l'equilibrio che si deve raggiungere tra rigidità, flessibilità, guidabilità, e scaricare la potenza a terra nel miglior modo possibile non è una cosa facile con 2 ruote, come non lo è con 4, per dire in F1 fanno una fatica immensa a creare una macchina vincente che una presa d'aria o un giro diverso dei collettori fa la differenza, questo nonostante i bilioni spesi, gallerie del vento futuristiche etc.etc. vedi Ducati che "non è buona la prima", forse lo sarà la seconda, forse la terza, vedremo, ma sottovalutare la progettazione di una moto è sbagliato, poi quello che voglio dire è che nelle nostre mani va bene quasi tutto, ma non è questo lo scopo di realizzare una moto vincente da abbinare ad un pilota vincente, vedi Roczen.
Esempi di sviluppo che hanno creato gioielli o vetri di bottiglia è pieno da almeno 20 anni, sui costi sono parzialmente d'accordo, ma non conosciamo i dati reali di costo per la progettazione, quindi non la liquiderei così facilmente, a noi costano troppo, ma anche nelle auto succede la stessa cosa, paghiamo ormai delle scatolette di tonno come fossero Porsche, perchè?

Ma di cosa parli?
Ti hanno detto che hanno copiato???
Come ho detto nell'articolo, hanno preso spunto, se avessero copiato avrebbero fatto un telaio identico a Yama 2008, idem il motore che arriva da un loro concetto, che poi possa sembrare un austriaco ci sta, ma non hanno copiato nulla!

parlo di cose che si vedono, i telai 2t ymaha hanno questo layout, poi che ci siano differenze costruttive è palese, per il motore a parte l'estetica dei carter e posizionamento viti, aspettiamo di vedere esplosi ricambi, così capiamo anche l'interno, anche se a parità di volume, dentro una sfera non c'entra un cubo.
Poi prendere spunto e copiare sono quasi sinonimi, ma se si vuole spaccare il capello in 4 diciamo che hanno preso un BELLO spunto!!!
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 06, 2024 2:57 pm

Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Toto-90 ha scritto:Meglio no,ma fare una moto onesta e che convinca sia il compratore medio che chi ci corre io non penso fosse una cosa difficile.

Non stiamo mica parlando di astronavi,come è gia stato detto i telai ormai da anni bene o male sono quelli,le sospensioni pure. Sicuramente per trovare la formula vincente c'è uno studio. Ma per fare una moto che vada bene non serve tutta questa fantasia,a parere mio.

Poi parleranno i fatti,ma i detrattori secondo me avranno poco a cui attaccarsi

hanno copiato tutto e riadeguato con degli studi mirati, quindi facile non è altrimenti non copiavano, l'equilibrio che si deve raggiungere tra rigidità, flessibilità, guidabilità, e scaricare la potenza a terra nel miglior modo possibile non è una cosa facile con 2 ruote, come non lo è con 4, per dire in F1 fanno una fatica immensa a creare una macchina vincente che una presa d'aria o un giro diverso dei collettori fa la differenza, questo nonostante i bilioni spesi, gallerie del vento futuristiche etc.etc. vedi Ducati che "non è buona la prima", forse lo sarà la seconda, forse la terza, vedremo, ma sottovalutare la progettazione di una moto è sbagliato, poi quello che voglio dire è che nelle nostre mani va bene quasi tutto, ma non è questo lo scopo di realizzare una moto vincente da abbinare ad un pilota vincente, vedi Roczen.
Esempi di sviluppo che hanno creato gioielli o vetri di bottiglia è pieno da almeno 20 anni, sui costi sono parzialmente d'accordo, ma non conosciamo i dati reali di costo per la progettazione, quindi non la liquiderei così facilmente, a noi costano troppo, ma anche nelle auto succede la stessa cosa, paghiamo ormai delle scatolette di tonno come fossero Porsche, perchè?

Ma di cosa parli?
Ti hanno detto che hanno copiato???
Come ho detto nell'articolo, hanno preso spunto, se avessero copiato avrebbero fatto un telaio identico a Yama 2008, idem il motore che arriva da un loro concetto, che poi possa sembrare un austriaco ci sta, ma non hanno copiato nulla!

parlo di cose che si vedono, i telai 2t ymaha hanno questo layout, poi che ci siano differenze costruttive è palese, per il motore a parte l'estetica dei carter e posizionamento viti, aspettiamo di vedere esplosi ricambi, così capiamo anche l'interno, anche se a parità di volume, dentro una sfera non c'entra un cubo.
Poi prendere spunto e copiare sono quasi sinonimi, ma se si vuole spaccare il capello in 4 diciamo che hanno preso un BELLO spunto!!!

Si il telaio yama 2T, perchè le Honda cr125 del 97 non aveva quella linea?
I 4T Yama non aveva quella linea?
Ma le misure e i passaggi erano diversi, idem i motori...
Oggi è difficile inventarsi, si prende spunto e si cerca di migliorarsi...ma se copi hai un prodotto identico visivamente, cambia per materiali usati....vedi la Kove...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio mar 07, 2024 3:33 pm

Ho guardato anche l’intervista di Mosiman a RC4 dove si parla della genesi del progetto e delle scelte fatte.
Dite quello che volete ma l’approccio usato era l’unico praticabile senza fare buchi nell’acqua, é una casa motociclistica con mentalità europea e cioè orientata all’ascolto sia verso i collaboratori che si sono scelti per portare a termine il progetto sia verso il cliente tipo che con la moto vuole potersi divertire senza troppe pugnette.
Di sicuro non ce li vedo i manager giapponesi ad ascoltare consigli, chi lavora coi giapponesi DAVVERO sa che ti fanno 1000 sorrisi e ti leccano il culo dicendoti che sei il numero 1 del mondo e poi fanno il cazzo che vogliono e danno importanza alle loro radici, alla loro cultura e se parla un arteriosclerotico alla Biden per capirci ma lavora in azienda da un giorno più di te, comanda lui.
E comunque:
Hanno preso spunto/copiato? Non va bene e vedrai che gli altri vanno meglio.
Hanno fatto il motore strano e il telaio strano? Non va bene gli altri mica sono fessi non c’è più nulla da inventare.

Il tutto da sopra un divano, dentro un garage o nel laboratorio da artigiano.
Come diceva Sacchi: umilté
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio mar 07, 2024 5:32 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ho guardato anche l’intervista di Mosiman a RC4 dove si parla della genesi del progetto e delle scelte fatte.
Dite quello che volete ma l’approccio usato era l’unico praticabile senza fare buchi nell’acqua, é una casa motociclistica con mentalità europea e cioè orientata all’ascolto sia verso i collaboratori che si sono scelti per portare a termine il progetto sia verso il cliente tipo che con la moto vuole potersi divertire senza troppe pugnette.
Di sicuro non ce li vedo i manager giapponesi ad ascoltare consigli, chi lavora coi giapponesi DAVVERO sa che ti fanno 1000 sorrisi e ti leccano il culo dicendoti che sei il numero 1 del mondo e poi fanno il cazzo che vogliono e danno importanza alle loro radici, alla loro cultura e se parla un arteriosclerotico alla Biden per capirci ma lavora in azienda da un giorno più di te, comanda lui.
E comunque:
Hanno preso spunto/copiato? Non va bene e vedrai che gli altri vanno meglio.
Hanno fatto il motore strano e il telaio strano? Non va bene gli altri mica sono fessi non c’è più nulla da inventare.

Il tutto da sopra un divano, dentro un garage o nel laboratorio da artigiano.
Come diceva Sacchi: umilté

essendo artigiano e avendo laboratorio mi sento chiamato in causa, strano :e415: non ho capito cosa c'entra il divano, etc. quello che ho scritto io è esattamente quello che pensi tu, forse devi rileggere. umiltè vale per chiunque o solo per i laboratoristi? :lol:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda gino199 » ven mar 08, 2024 1:43 pm

azz un'altro progetto sbagliato,triumph merda allora :D :D :D :D e non hanno neanche copiato da honda :e404: :e404: :e404:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Triumph TF 250 a prezzo di lancio

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 08, 2024 2:17 pm

gino199 ha scritto:azz un'altro progetto sbagliato,triumph merda allora :D :D :D :D e non hanno neanche copiato da honda :e404: :e404: :e404:

umiltè cazzo, umiltè :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 88 ospiti