Dobermann ha scritto:
ANDREA DOVIZIOSO INTERVISTA – “Voglio il Mondiale e il Nazioni!”
Ho visto la pista ed è bella.....immaginare un Nazioni con un pistone così sicuramente lo spettacolo non mancherebbe....seriamo che i sogni si avverino!
https://www.mxbars.net/2023/11/17/andre ... l-nazioni/
maniaco ha scritto:tranquilli che gli daranno cio che vuole .......e non vedrei il perche del contrario.....alla fine e' solo questione di soldi da ambo le parti
lezgatto ha scritto:Da amici praticanti ho sentito le stesse considerazioni fatte da Dicio,
da cui amatori ce ne vanno pochi.
Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:Da amici praticanti ho sentito le stesse considerazioni fatte da Dicio,
da cui amatori ce ne vanno pochi.
Più che considerazioni sono dati di fatto, la pista è ad un'ora da casa mia e andavamo tutti lì a girare una volta.
Adesso andiamo quando capita cioè molto poco. Il giro della pista non è nulla di particolare, direi più monotraiettoria di prima, il problema è che ha dei salti che sono troppo grandi e secondo me pericolosi per un amatore (ultimamente li hanno abbassati, così mi è stato detto)
Io sono andato una volta all'apertura e ne ho avuta abbastanza, tra turni per dividere i piloti in base alla velocità e una pista direi fuori portata per un amatore secondo me si perde il divertimento di fare motocross.
Poi sicuramente dovi avrà fatto questa scelta per avere un impianto dedicato ai piloti di fascia medio/alta ma sicuramente il numero degli ingressi e diminuito molto e questo mi è stato confermato da chi ci lavora.
Io faccio la esperti ma le mie cartelle pesanti le ho già tirate e sinceramente ne ho avuta abbastanza tra ospedali e problemi sul posto di lavoro quindi evito di andarci spesso.
Aledei ha scritto:Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:Da amici praticanti ho sentito le stesse considerazioni fatte da Dicio,
da cui amatori ce ne vanno pochi.
Più che considerazioni sono dati di fatto, la pista è ad un'ora da casa mia e andavamo tutti lì a girare una volta.
Adesso andiamo quando capita cioè molto poco. Il giro della pista non è nulla di particolare, direi più monotraiettoria di prima, il problema è che ha dei salti che sono troppo grandi e secondo me pericolosi per un amatore (ultimamente li hanno abbassati, così mi è stato detto)
Io sono andato una volta all'apertura e ne ho avuta abbastanza, tra turni per dividere i piloti in base alla velocità e una pista direi fuori portata per un amatore secondo me si perde il divertimento di fare motocross.
Poi sicuramente dovi avrà fatto questa scelta per avere un impianto dedicato ai piloti di fascia medio/alta ma sicuramente il numero degli ingressi e diminuito molto e questo mi è stato confermato da chi ci lavora.
Io faccio la esperti ma le mie cartelle pesanti le ho già tirate e sinceramente ne ho avuta abbastanza tra ospedali e problemi sul posto di lavoro quindi evito di andarci spesso.
Quanto ti capisco, prima di rompermi le vertebre la maggior parte dei salti nelle piste erano sempre troppo “corti/piccoli” adesso devo stare così attento e in alcune piste dove prima “godevo” adesso ci soffro perché non posso rischiare di arrivare corto o lungo sbagliando l’atterraggio. Ma non chiederei mai ai gestori di renderla “amatoriale” in quanto chi ha bisogno di allenarsi seriamente ha bisogno di salti seri, pista bucata e canali. Altrimenti non imparano altro che fare due whip da postare su insta.
Se dite che la pista è “monotraiettoria” penso che lo avrà notato anche Andrea e farà le modifiche necessarie.
Ragazzi dovremmo ringraziarlo perché sta investendo cifre grosse che non tornano indietro col motoclub o gli ingressi… con quelli paghi le spese ed il personale
Aledei ha scritto:Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:Da amici praticanti ho sentito le stesse considerazioni fatte da Dicio,
da cui amatori ce ne vanno pochi.
Più che considerazioni sono dati di fatto, la pista è ad un'ora da casa mia e andavamo tutti lì a girare una volta.
Adesso andiamo quando capita cioè molto poco. Il giro della pista non è nulla di particolare, direi più monotraiettoria di prima, il problema è che ha dei salti che sono troppo grandi e secondo me pericolosi per un amatore (ultimamente li hanno abbassati, così mi è stato detto)
Io sono andato una volta all'apertura e ne ho avuta abbastanza, tra turni per dividere i piloti in base alla velocità e una pista direi fuori portata per un amatore secondo me si perde il divertimento di fare motocross.
Poi sicuramente dovi avrà fatto questa scelta per avere un impianto dedicato ai piloti di fascia medio/alta ma sicuramente il numero degli ingressi e diminuito molto e questo mi è stato confermato da chi ci lavora.
Io faccio la esperti ma le mie cartelle pesanti le ho già tirate e sinceramente ne ho avuta abbastanza tra ospedali e problemi sul posto di lavoro quindi evito di andarci spesso.
Quanto ti capisco, prima di rompermi le vertebre la maggior parte dei salti nelle piste erano sempre troppo “corti/piccoli” adesso devo stare così attento e in alcune piste dove prima “godevo” adesso ci soffro perché non posso rischiare di arrivare corto o lungo sbagliando l’atterraggio. Ma non chiederei mai ai gestori di renderla “amatoriale” in quanto chi ha bisogno di allenarsi seriamente ha bisogno di salti seri, pista bucata e canali. Altrimenti non imparano altro che fare due whip da postare su insta.
Se dite che la pista è “monotraiettoria” penso che lo avrà notato anche Andrea e farà le modifiche necessarie.
Ragazzi dovremmo ringraziarlo perché sta investendo cifre grosse che non tornano indietro col motoclub o gli ingressi… con quelli paghi le spese ed il personale
thomas18 ha scritto:Io ci sono stato tre volte e devo dire che, per me, è 100 volte meglio di come era prima. Vero che ci sono dei salti un po' impegnativi ma dire che sono pericolosi penso sia eccessivo. I 3/4 salti più impegnativi hanno tutti il doppio atterraggio, e anche un amatore medio con una minima base li può fare. Poi se non te la senti puoi sempre arrivare nella prima discesa che è comunque molto corta e fattibilissima. ( Poi certo, ognuno dovrebbe essere consapevole di quello che può e quello che non può fare. Ho una pista anche io, purtroppo accontentare tutti è impossibile ). Non concordo nemmeno sul fatto che sia monotraiettoria, per me di spazio per superare ce n'è in abbondanza. Per quanto riguarda i turni anche a me farli da sempre fastidio ma sono turni "intelligenti": innanzitutto dividere pro da amatori penso sia giusto, almeno ognuno gira con quelli del suo livello più o meno, e comunque solitamente fanno la prima ora libera poi 30 minuti pro, 30 amatori, 20 mini, e via così fino all' ultimo turno prima di chiudere sempre libero. Se entri tutte le volte sono 4 o 5 ingressi, arrivi la sera che ci vuole il defibrillatore! La pista è sempre ben preparata e mano a mano che arrivano delle critiche/consigli Andrea valuta se apportare delle modifiche o meno ( ha già smussato parecchi salti dall'apertura ).
Per quanti riguarda il Mondiale o il Nazioni se mai capiterà ben venga, almeno non è lontana da casa
Dicio174 ha scritto:thomas18 ha scritto:Io ci sono stato tre volte e devo dire che, per me, è 100 volte meglio di come era prima. Vero che ci sono dei salti un po' impegnativi ma dire che sono pericolosi penso sia eccessivo. I 3/4 salti più impegnativi hanno tutti il doppio atterraggio, e anche un amatore medio con una minima base li può fare. Poi se non te la senti puoi sempre arrivare nella prima discesa che è comunque molto corta e fattibilissima. ( Poi certo, ognuno dovrebbe essere consapevole di quello che può e quello che non può fare. Ho una pista anche io, purtroppo accontentare tutti è impossibile ). Non concordo nemmeno sul fatto che sia monotraiettoria, per me di spazio per superare ce n'è in abbondanza. Per quanto riguarda i turni anche a me farli da sempre fastidio ma sono turni "intelligenti": innanzitutto dividere pro da amatori penso sia giusto, almeno ognuno gira con quelli del suo livello più o meno, e comunque solitamente fanno la prima ora libera poi 30 minuti pro, 30 amatori, 20 mini, e via così fino all' ultimo turno prima di chiudere sempre libero. Se entri tutte le volte sono 4 o 5 ingressi, arrivi la sera che ci vuole il defibrillatore! La pista è sempre ben preparata e mano a mano che arrivano delle critiche/consigli Andrea valuta se apportare delle modifiche o meno ( ha già smussato parecchi salti dall'apertura ).
Per quanti riguarda il Mondiale o il Nazioni se mai capiterà ben venga, almeno non è lontana da casa
Sisi i turni sicuramente sono intelligenti perché con quei salti è un attimo fare un macello, se nelle altre piste il 90% dei piloti i salti li fanno tutti lì è diverso e si rischia di andare incontro a problemi. Però a me non piace rispettare certi orari, già mi scoccia quando certe piste fanno il turno di 15 minuti per i mini, li ci sono 3 turni quindi di male in peggio (per i miei gusti ovviamente).
Discorso salti ripeto, sono andato all'apertura e secondo me erano un po' troppo per il semplice fatto che non hai tanto margine di errore quando fai certe cose e se hai un 125 come me ti ritrovi veramente impiccato in certe sezioni, ci aggiungi un po' di stanchezza e il rischio e la pericolosità ci sono tutti. Non a caso non ci fanno correre nelle piste del mondiale, se no avremmo in tutte le piste tripli in salita e discesa.
Ho detto anch'io che li hanno smussati ma dai paddock ho sentito molti pareri discordanti, tutti in base al livello del pilota.
Ripeto, secondo me non è una pista per tutti, ovviamente è da provare ma se non sei almeno un amatore buono/esperto non te la godi molto, ma questo non lo dico solamente io.
Erik ha scritto:dai il sole negli occhi a novembre , non è un "problema" della pista, possono anche non scriverlo
Erik ha scritto:secondo me meglio avere a disposizione una pista difficile che l'ennesima dove al primo giro chiudi tutto
almeno i fenomeni da baraccone restano a fare i panettoni da 30 metri in autostrada sul piano...
questo come commento generale
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti