novità campionati nazionali

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: novità campionati nazionali

Messaggio da leggereda Toto-90 » mer nov 15, 2023 1:02 pm

Dicio174 ha scritto:
Toto-90 ha scritto:A quel punto se prende piede immagino che anche le piste si adegueranno,con un eventuale sovrapprezzo per chi ha l elettrica per un utilizzo della colonnina.

Dal punto di vista dell autonomia non mi preoccupo,perché alla fine se ci si attrezza per avere un metodo di ricarica discreto penso basti attaccarla tra una manche e l'altra e bene o male la giornata la fai sicuramente. Poi in teoria dicono dipenda anche appunto dalla potenza erogata che è a scelta del pilota. E lì dubito che si stia sempre al massimo, anzi.

A me rende incerto la durata in se delle batterie e l'eventuale calo di prestazioni,sia come tenuta della carica che come qualità. Alla fine se ti capita al telefono te ne fotti e lo metti in carica più spesso. Su una moto da 14000 euro credo inizierei a farmi delle paranoie su quanto mi costerebbe rimediare :e407:


Anche se pago 5 euro di sovraprezzo alla fine non pago la benzina quindi si risparmia pure. Stark ti da il caricabatterie che fa anche da cavalletto quindi anche lì non ci sono problemi.
Con chi ho parlato hanno detto che già a 50cv è folle come velocità, quindi a potenza piena credo che un pilota normale non la terrà mai.
Quello che spaventa anche a me è l'autonomia della batteria col passare del tempo.


Sono d'accordo. Immagino che poi una quadra per una durata ragionevole della batteria negli anni la dovranno trovare,non nascondo che dover pensare solo a sospensioni e poco altro sarebbe allettante
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: novità campionati nazionali

Messaggio da leggereda marcross74 » mer nov 15, 2023 7:57 pm

Erik ha scritto:
aldo308 ha scritto:
marcross74 ha scritto:io uso 4t 250 non nuovo. ma piu o meno recente
alterno 125 anni 90

comunque elettrico mi intriga

no cambi olio e filtri vari, pisoni frizioni ecc
questo mi attira

tante meno rotture di maroni :)


Voglio proprio vedere come fai da Elda a caricare le batterie!! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


prendi lo sporco che c'è nella casetta di legno

lo stringi forte tra le mani, si creerà così un nocciolo radioattivo che avvicinato alla batterie, le caricherà contactless
(un pò come quelle lampade dove sulla base puoi appoggiare il cellualare)

se vuoi fare più in fretta, ti fai dare anche un pò di sugo per la pasta, quello che bolle continuamente sulla stufa 8 mesi l'anno, e lo aggiungi al bolo.


:D :D :D :D


garantito....



io ogni tanto mangio da Elda

vuoi vedere che se uso elettrica si autocarica


sono un amante del sugo di madama :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6039
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: novità campionati nazionali

Messaggio da leggereda SimoSX » mer nov 15, 2023 10:07 pm

Erik ha scritto:
aldo308 ha scritto:
marcross74 ha scritto:io uso 4t 250 non nuovo. ma piu o meno recente
alterno 125 anni 90

comunque elettrico mi intriga

no cambi olio e filtri vari, pisoni frizioni ecc
questo mi attira

tante meno rotture di maroni :)


Voglio proprio vedere come fai da Elda a caricare le batterie!! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:


prendi lo sporco che c'è nella casetta di legno

lo stringi forte tra le mani, si creerà così un nocciolo radioattivo che avvicinato alla batterie, le caricherà contactless
(un pò come quelle lampade dove sulla base puoi appoggiare il cellualare)

se vuoi fare più in fretta, ti fai dare anche un pò di sugo per la pasta, quello che bolle continuamente sulla stufa 8 mesi l'anno, e lo aggiungi al bolo.


:D :D :D :D


garantito....

Sto morendo.... :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti