Prado al via del Sx 2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 08, 2024 4:57 pm

Una cosa è sicura; ha avuto i cojoni di farlo, perché per uno della sua posizione, cioè world champion mxgp (cioè top del top) le probabilità di fare figure barbine erano altissime solo 0er per il semplice fatto che qualsiasi risultato oltre i 5 sarebbe potuto essere considerato un flop visto che parliamo del campione in carica mxgp

E facendo queste gare più per prova che per altro era chiaro che non avrebbe spinto più di tanto.... Insomma figura di merda era appena li dietro l'angolo quindi è stato coraggioso, molto.

In pochi si sarebbero messi in gioco con il titolo mxgp fresco in tasca
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda santocrf » lun gen 08, 2024 5:20 pm

Secondo me poteva considerarsi flop se si parlava di mx national che è la sua disciplina non nel sx, comunque si sapeva che avrebbe vinto il #18 e che prado non avrebbe mai ottenuto più di quanto ha fatto
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 08, 2024 5:22 pm

No ma , chiedo eh , ma JL al nazioni in america era partito primo per caso ? Ma al nazioni in Francia dopo esser caduto alla terza curva nella prima manche dove è arrivato ? E nella seconda cosa ha fatto ? Mah , ok simpatia o antipatia , ma mi sembra di non voler vedere la realtà delle cose , attuali perlomeno , poi col tempo tutto può succedere , ma al momento di errori ne ha fatti pochi e se parte cosi cosi non mi sembra che stia alla finestra a guardare , ah , nel main quante curve ci ha messo per mettersi davanti ? E cmq tornando a Prado , che sinceramente a me sta proprio sul cazzo , ha invece dimostrato che alla fine cosi stupido non è , come ha detto qualcuno non ha rischiato quasi niente , si è guardato bene di non buttar benzina sul fuoco con le sue abituali monovre , e cosa da non sottovalutare si è comunque allenato , cosa che secondo me a lui non piace molto , e penso pure che ci potrebbe essere addirittura lo zampino di De Carli , che purchè si alleni gli ha detto "vai e divertiti ( ma se ti rompi una gamba io dopo ti spezzo l'altra ) " :shock: :D :D , il Claudietto mica è stupido eh !! :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 08, 2024 6:54 pm

Jett Lawrence al Nazioni seconda manche ha dato a 20 anni una LEZIONE di guida al mondo intero (purtroppo)

Dico purtroppo perché noi ce lo godremo un po' poco
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 08, 2024 7:00 pm

Lo-KYB ha scritto:
lezgatto ha scritto:Senso?
zero! qualche pagina addietro avevo accennato a come oltre le dichiarazioni ufficiali l'avrebbero presa i De Carli .....
nel mondo reale funzionerebbe così:
"bello nostro vai pure a levarti stà voglia.....
ma vedi che se torni rotto non pensare che quà pettianiamo bambole cacciando al cesso stipendi".

Ora proviamo a pensare di essere nella sua testa.
Parti carico per dimostrare che in ottica 2025 vali.... ma non troppo carico per giocarti jolly.
ti fai i tuoi holeshot perchè a partire sei buono ma poi per stare li dovresti pescare nel cilindro e lì
al posto del bob da prendere a fuoco vedi Claudio DC con un minerva sotto al contratto :roll:

dacci mò te del gas :e412:

quoto pieno, basta guardare la heat2 per vedere Prado secondo alla prima curva, contatto con Ferrandis (non voluto dal 14) e subito tira il freno a mano, prima della seconda curva era già quarto (o giù di lì ) e gira la testa a dx per capire quanto avrebbe rischiato, dopodiché linea soft per tutta la gara.
JL se parte davanti difficile superarlo, non impossibile ma difficile, se parte dietro perde lucidità e freddezza, ed è il Jett he ho sempre notato, a scommesse non lo do come campione sx, Web invece sembra aver ritrovato la motivazione di qualche anno fa, Sexton deve capire meglio che può farcela.


Webb nelle ultime due annate secondo me ha avuto a che fare con una moto non al top, pure prado si è lamentato della nuova moto.
Non a caso Webb ha cambiato team ed è andato tra l'altro a fare da compagno al suo rivale n.1 di tutte le annate passate.
Anche l'anno scorso ne aveva ma comunque per un motivo o per un altro non riusciva ad essere veloce come prima ma gli ultimi giri li ha sempre avuti buoni, tant'è che l'anno scorso se non si fosse fatto male si sarebbe giocato il titolo fino alla fine, ancora non mi capacito del culo che ha avuto sexton.
La penso uguale su jett Lawrence che se non parte in testa tende ad agitarsi, nella heat poteva anche farsi male, ho visto piloti rompersi per meno. Penso che webb possa giocare molto su questo aspetto, lui mentalmente è indistruttibile soprattutto verso fine gara dove averlo dietro immagino che metta sempre una certa ansia. Scusate l'offtopic.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 08, 2024 11:07 pm

au vital.mx (yutub) c'è una intervista dove Prado spiega la sua gara, molto interessante sulle condizioni del terreno e degli avversari, un pesce fuor d'acqua.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 08, 2024 11:16 pm

Ma scusate questa storia del ‘se parte dietro si agita e nn è più così dominante come quando parte tra i primi’ mi sembra anche a me una cagata pazzesca 8) È logico che la sua guida diventi più ‘affannata’ e con qualche errore,soprattutto nel Sx dove i rivali e le piste strette nn ti concedono il minimo errore.però a me pare che sia così x tutti,anche un mastino e gran ‘recuperatore’ come Webb sabato sera ha sbagliato x colpa della foga?No,secondo me è caduto xche’ Anderson nn gli ha concesso nemmeno un centimetro e nel Sx basta questo x fare un frontflip in un salto x loro banalissimo
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 09, 2024 12:25 am

Retsov192 ha scritto:Ma scusate questa storia del ‘se parte dietro si agita e nn è più così dominante come quando parte tra i primi’ mi sembra anche a me una cagata pazzesca 8) È logico che la sua guida diventi più ‘affannata’ e con qualche errore,soprattutto nel Sx dove i rivali e le piste strette nn ti concedono il minimo errore.però a me pare che sia così x tutti,anche un mastino e gran ‘recuperatore’ come Webb sabato sera ha sbagliato x colpa della foga?No,secondo me è caduto xche’ Anderson nn gli ha concesso nemmeno un centimetro e nel Sx basta questo x fare un frontflip in un salto x loro banalissimo

beh ma se sei fenomeno, partire dietro non dovrebbe essere un problema, hai presente quando partono dietro Herlings? Cairoli? Fevbre? ecco, lui deve mangiare ancora un po' di pastasciutta.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 09, 2024 12:29 am

Lo-KYB ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Ma scusate questa storia del ‘se parte dietro si agita e nn è più così dominante come quando parte tra i primi’ mi sembra anche a me una cagata pazzesca 8) È logico che la sua guida diventi più ‘affannata’ e con qualche errore,soprattutto nel Sx dove i rivali e le piste strette nn ti concedono il minimo errore.però a me pare che sia così x tutti,anche un mastino e gran ‘recuperatore’ come Webb sabato sera ha sbagliato x colpa della foga?No,secondo me è caduto xche’ Anderson nn gli ha concesso nemmeno un centimetro e nel Sx basta questo x fare un frontflip in un salto x loro banalissimo

beh ma se sei fenomeno, partire dietro non dovrebbe essere un problema, hai presente quando partono dietro Herlings? Cairoli? Fevbre? ecco, lui deve mangiare ancora un po' di pastasciutta.


Herlings quando era nel suo stato di grazia, tolto un alieno di nome cairoli, non ce n'era per nessuno neanche se partiva dai box...
Questo non significa che jett non sia un fenomeno, solamente anche lui ha qualche punto debole.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar gen 09, 2024 1:10 am

Si ma nel mx è tutta un altra storia e lo ha dimostrato con il National di quest’anno e il Nazioni…..questo qua da rookie ha già vinto l’80/90% a cui ha partecipato e nn mi sembra proprio che vada così in confusione quando parte dietro…a differenza del fratello
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 09, 2024 1:55 am

Retsov192 ha scritto:Si ma nel mx è tutta un altra storia e lo ha dimostrato con il National di quest’anno e il Nazioni…..questo qua da rookie ha già vinto l’80/90% a cui ha partecipato e nn mi sembra proprio che vada così in confusione quando parte dietro…a differenza del fratello


Darlo già per vincente alla prima gara mi sembra esagerato, sicuramente ha talento da vendere ed è uno dei pretendenti ma il National l'ha vinto senza troppi rivali, abbiamo visto il valore di plessinger al mxon, prestazioni da ridere, le ha prese dal campione europeo buttato a cazzo nella gara più importante dell'anno senza neanche troppo preavviso.
Nel sx ci sono tutti, che può vincere tante altre gare non lo metto in dubbio, che possa vincere il titolo non lo so, dare vincitori e vinti dopo A1 è da matti.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar gen 09, 2024 3:45 am

Dicio174 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Si ma nel mx è tutta un altra storia e lo ha dimostrato con il National di quest’anno e il Nazioni…..questo qua da rookie ha già vinto l’80/90% a cui ha partecipato e nn mi sembra proprio che vada così in confusione quando parte dietro…a differenza del fratello


Darlo già per vincente alla prima gara mi sembra esagerato, sicuramente ha talento da vendere ed è uno dei pretendenti ma il National l'ha vinto senza troppi rivali, abbiamo visto il valore di plessinger al mxon, prestazioni da ridere, le ha prese dal campione europeo buttato a cazzo nella gara più importante dell'anno senza neanche troppo preavviso.
Nel sx ci sono tutti, che può vincere tante altre gare non lo metto in dubbio, che possa vincere il titolo non lo so, dare vincitori e vinti dopo A1 è da matti.

Infatti nn ho scritto che ha già vinto(soprattutto ricordandomi quello che è successo nello scorso sx450)ma secondo me l’unica cosa da matti è nn ritenerlo come il favorito
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 09, 2024 7:45 am

Lo-KYB ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Ma scusate questa storia del ‘se parte dietro si agita e nn è più così dominante come quando parte tra i primi’ mi sembra anche a me una cagata pazzesca 8) È logico che la sua guida diventi più ‘affannata’ e con qualche errore,soprattutto nel Sx dove i rivali e le piste strette nn ti concedono il minimo errore.però a me pare che sia così x tutti,anche un mastino e gran ‘recuperatore’ come Webb sabato sera ha sbagliato x colpa della foga?No,secondo me è caduto xche’ Anderson nn gli ha concesso nemmeno un centimetro e nel Sx basta questo x fare un frontflip in un salto x loro banalissimo

beh ma se sei fenomeno, partire dietro non dovrebbe essere un problema, hai presente quando partono dietro Herlings? Cairoli? Fevbre? ecco, lui deve mangiare ancora un po' di pastasciutta.


e aggiungo visto che cmqe nessuno lo da per perdente ma non sta simpatico a tutti ...arrivera a vincere ma come qualcuno ha gia detto .......nei primi 5 ci sono campioni poi sconosciuti o eterni perdenti.....o vecchietti......! ripeto e' partito primo come solo lui sa fare e doveva fare meglio del risultato finale...e' andato li apposta pagato seguito e allenato! poi vedremo se fara solo 3 gare ........e ripeto la storia insegna che nel supercross la prima gara tutti si guardano intorno ....po so cazzi.....sportellatte cosa che lui non e' abituato e dolori ..non e' mxgp.......pis and love .
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 09, 2024 9:28 am

:e531:
Retsov192 ha scritto:Si ma nel mx è tutta un altra storia e lo ha dimostrato con il National di quest’anno e il Nazioni…..questo qua da rookie ha già vinto l’80/90% a cui ha partecipato e nn mi sembra proprio che vada così in confusione quando parte dietro…a differenza del fratello

nessuno ha la sua guida, fa movimenti che prima non si sono mai visti, ma vincere è altra cosa, certo che se fai gare senza avversari vinci senza problemi, nel national aveva due avversari entrambi a fine contratto, nel smx l'unico che poteva dargli fastidio era KR ma lo sorpassava nei dritti per superiorità meccanica, diciamo che ha avuto la congiunzione astrale dalla sua parte a colmare la metà di quel 80/90%, vediamo, ha vinto la prima, bravo, ma ancora mancano un paio di attori in piena forma.
È tra i favoriti, non il favorito, per me.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda kawarossi » mar gen 09, 2024 9:50 am

Oggi come oggi JL, piaccia o meno, ha uno stile ed una sicurezza che impressionano però, senza voler fare l’uccellaccio del malaugurio, siamo solo alla prima gara dell’anno. Mi ricordo per es. la prima gara in honda di KR, sembrava dovesse spaccare il culo a tutte le zanzare e poi…infortunio…ecco, secondo me se rimane sano il più a lungo possibile sarà un osso durissimo x tutti nei prossimi anni, però, siccome nel sx prima o poi tutti incorrono in infortuni seri, sarà da vedere quando e come arriverà…spero per lui il più tardi possibile!!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar gen 09, 2024 10:07 am

Se non altro nell’intervista durante la gara ha definito i suoi goals per usare un termine del cazzo, dicendo che ambisce a piazzarsi sempre bene e i secondi posti vanno bene, l’obbiettivo é quello di arrivare alla fine giocandosela. Almeno sulla carta, foga non ne ha.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar gen 09, 2024 10:12 am

kawarossi ha scritto:Oggi come oggi JL, piaccia o meno, ha uno stile ed una sicurezza che impressionano però, senza voler fare l’uccellaccio del malaugurio, siamo solo alla prima gara dell’anno. Mi ricordo per es. la prima gara in honda di KR, sembrava dovesse spaccare il culo a tutte le zanzare e poi…infortunio…ecco, secondo me se rimane sano il più a lungo possibile sarà un osso durissimo x tutti nei prossimi anni, però, siccome nel sx prima o poi tutti incorrono in infortuni seri, sarà da vedere quando e come arriverà…spero per lui il più tardi possibile!!


Vero...ma è anche vero che Jl stà veramente impressionando e direi che nessuno è rimasto stupito della sua vittoria...
Si vedrà.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar gen 09, 2024 11:20 am

Sono anche curioso di vedere cosa combina Sexton in ktm, dove notoriamente sono flessibili e le modifiche di setup non sono un problema. Così capiamo anche se é bravo a dare indicazioni ai tecnici. Webb non é stato in grado o non ha fatto in tempo a goderne dei frutti
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda santocrf » mar gen 09, 2024 12:19 pm

Dicio174 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Si ma nel mx è tutta un altra storia e lo ha dimostrato con il National di quest’anno e il Nazioni…..questo qua da rookie ha già vinto l’80/90% a cui ha partecipato e nn mi sembra proprio che vada così in confusione quando parte dietro…a differenza del fratello


Darlo già per vincente alla prima gara mi sembra esagerato, sicuramente ha talento da vendere ed è uno dei pretendenti ma
il National l'ha vinto senza troppi rivali
, abbiamo visto il valore di plessinger al mxon, prestazioni da ridere, le ha prese dal campione europeo buttato a cazzo nella gara più importante dell'anno senza neanche troppo preavviso.
Nel sx ci sono tutti, che può vincere tante altre gare non lo metto in dubbio, che possa vincere il titolo non lo so, dare vincitori e vinti dopo A1 è da matti.

Ha bastonato tutti già alla prima gara con TUTTI i rivali che tanto invocavate nel national, bisogna ammettere la superiorità di qualcuno e ammirarla senza prosciutto sugli occhi, c'è poco da discutere attualmente nessuno ha il suo passo e lo sta dimostrando dalla prima di national...Quest'anno honda rivince il titolo sx però meritatamente e non a culo come l'ultimo!
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Prado al via del Sx 2024

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar gen 09, 2024 12:45 pm

non basta. Deve vincere 4 titoli SX di fila e 9 mondiali mxgp e nessuno degli avversari deve infortunarsi oppure è tutto annullato, se no non si può dire nulla per ora.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 118 ospiti