Cambiare senza mollare il gas

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Cambiare senza mollare il gas

Messaggio da leggereda Matte_lupi » mer ott 11, 2023 5:03 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi se cambiare marcia senza mollare il gas ad alti regimi sia rischioso per gli ingranaggi del motore( in questo caso parlo di un 125 2t). Io so che cambiando senza mollare il gas si sforza di più la frizione e di conseguenza si consuma prima, però tanti dicono che se cambi nel momento giusto non vai a sforzare gli ingranaggi nè tantomeno la frizione. È vero questo? cosa consigliate di fare, cambiare mollando il gas oppure no?
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm

Re: Cambiare senza mollare il gas

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 11, 2023 6:02 pm

Matte_lupi ha scritto:Salve a tutti, volevo chiedervi se cambiare marcia senza mollare il gas ad alti regimi sia rischioso per gli ingranaggi del motore( in questo caso parlo di un 125 2t). Io so che cambiando senza mollare il gas si sforza di più la frizione e di conseguenza si consuma prima, però tanti dicono che se cambi nel momento giusto non vai a sforzare gli ingranaggi nè tantomeno la frizione. È vero questo? cosa consigliate di fare, cambiare mollando il gas oppure no?


Cambio senza togliere il gas da sempre, se ci sono delle buche grosse anche senza frizione da vero animale e in 150 ore mai rotto un cambio alla mia vecchia Husqvarna cr 125, col ktm a 50 ore ancora 0 sorprese e i dischi sono originali.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Cambiare senza mollare il gas

Messaggio da leggereda Matte_lupi » mer ott 11, 2023 6:55 pm

Okay
Matte_lupi
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 14, 2023 12:59 pm


Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti