2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE IL MXoN 2023???

USA
5
9%
Italy
4
7%
Netherlands
0
Nessun voto
Great Britain
0
Nessun voto
France
23
42%
Belgium
3
5%
Switzerland
0
Nessun voto
Spain
5
9%
Australia
13
24%
Japan
0
Nessun voto
ALTRO...
2
4%
 
Voti totali : 55

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Matti Matti » mar ott 10, 2023 12:49 pm

maniaco ha scritto:io la vedo al contrario cioe che padro.....sa solo guidare cosi.....gia con il corpo a corpo perde a prescindere.(e se parte primo arriva primo).....quindi per me lui sa solo guidare in quel modo.....e sono gli altri che hanno del margine...mio punto di vista :e427:

Anch'io la penso un po' così, quest'anno non ho seguito gara x gara tutte le manche, ma non ricordo di grossi recuperi da dietro, se parte bene mette margine e conduce, se invece deve recuperare non ha margine per aumentare il passo....
Avatar utente
Matti Matti
 
Messaggi: 921
Iscritto il: ven nov 09, 2012 8:28 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar ott 10, 2023 2:10 pm

Quale sia la preferenza o il pronostico di ognuno di noi,il prossimo mondiale ci sarà da divertirsi con quattro campioni del mondo MxGP,tutti con la possibilità di dire la propria.L’unica cosa da scongiurare è che ci arrivino sani(Herlings è quello che sarà un po’ più svantaggiato xche il suo infortunio è il più recente,ma sappiamo che a lui il dolore nn lo spaventa 8) )e che le piste siano degne di un mondiale
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda angelcross » mar ott 10, 2023 4:24 pm

Ma poi si è saputo quanto publico c'era? Ho letto da qualche parte più di centomila può essere?
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar ott 10, 2023 4:27 pm

angelcross ha scritto:Ma poi si è saputo quanto publico c'era? Ho letto da qualche parte più di centomila può essere?

Anche io ho letto 100mila tra sabato e domenica
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ott 10, 2023 5:14 pm

nella telecronaca di domenica Paul Malin mi pare parlasse di 45.000.....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda marcross74 » mar ott 10, 2023 7:19 pm

telecronisti rai hanno detto 60mila
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ott 10, 2023 7:31 pm

Non saprei che pensare ma comunque dalle immagini si vedeva un pienone impressionante che neanche alla finale di champions league si vede
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda angelcross » mar ott 10, 2023 7:39 pm

Il pubblico vero protagonista pazzesco!cmq si vocifera Prado in usa !
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ott 10, 2023 8:11 pm

kawarossi ha scritto:nella telecronaca di domenica Paul Malin mi pare parlasse di 45.000.....


A fine del podio c'era scritto 102mila se non sbaglio.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar ott 10, 2023 9:28 pm

Ho rivisto la terza manche sulla Rai oggi e devo dire che renaux ha guidato benissimo alla pari di Lawrence. Peccato che roczen la regia non lo ha mai inquadrato.
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » mer ott 11, 2023 8:11 am

Retsov192 ha scritto:Quale sia la preferenza o il pronostico di ognuno di noi,il prossimo mondiale ci sarà da divertirsi con quattro campioni del mondo MxGP,tutti con la possibilità di dire la propria.L’unica cosa da scongiurare è che ci arrivino sani(Herlings è quello che sarà un po’ più svantaggiato xche il suo infortunio è il più recente,ma sappiamo che a lui il dolore nn lo spaventa 8) )e che le piste siano degne di un mondiale


Riguardo alle piste … ernee l’ho vista completamente cambiata in peggio ma comunque pure cosi e’ mille volte meglio di mantova o arco x non dire altre piste … lommel come mantova … non capisco invece perche lierop sia scomparsa dal calendario …
Riguardo all italia darei una chance a faenza e direi ai promoter di maggiora di cercare di ovviare al monotraiettoria
Turchia , indonesia piste senza senso
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Lucindo » mer ott 11, 2023 11:50 am

Konrad66 ha scritto:Ho rivisto la terza manche sulla Rai oggi e devo dire che renaux ha guidato benissimo alla pari di Lawrence. Peccato che roczen la regia non lo ha mai inquadrato.


Si , vero , peccato che però Renaux gli era partito davanti :e00e: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 11, 2023 12:31 pm

Megagasgas300 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Quale sia la preferenza o il pronostico di ognuno di noi,il prossimo mondiale ci sarà da divertirsi con quattro campioni del mondo MxGP,tutti con la possibilità di dire la propria.L’unica cosa da scongiurare è che ci arrivino sani(Herlings è quello che sarà un po’ più svantaggiato xche il suo infortunio è il più recente,ma sappiamo che a lui il dolore nn lo spaventa 8) )e che le piste siano degne di un mondiale


Riguardo alle piste … ernee l’ho vista completamente cambiata in peggio ma comunque pure cosi e’ mille volte meglio di mantova o arco x non dire altre piste … lommel come mantova … non capisco invece perche lierop sia scomparsa dal calendario …
Riguardo all italia darei una chance a faenza e direi ai promoter di maggiora di cercare di ovviare al monotraiettoria
Turchia , indonesia piste senza senso


Secondo me faenza tolti i salti che col 125 non chiudi neanche se fai l'europeo non ha nulla di particolare come pista, come giro il migliore era quello del 2006, preferivo anche quella di prima rispetto a questa a livello di giro.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer ott 11, 2023 1:52 pm

Tanto oramai sappiamo tutti come vengono selezionate le piste dalla ditta Longo/Infregon e figli :e12f: :e12f: :e12f:
Valkenswaard Lierop Sevlievo e altre penso si siano fatte due conti in tasca decidendo quindi di mandare al quel paese sia la FIM che Luongo…..però siamo sempre qui a lamentarci quando in calendario abbiamo “la pista più bella del mondo” :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer ott 11, 2023 4:27 pm

personalmente non mi sono limitato a lamentarmi: quest'anno Peppe da me ha visto 0 (ZERO) euro. Niente ingressi ai GP e niente mxgptv.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer ott 11, 2023 9:55 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:personalmente non mi sono limitato a lamentarmi: quest'anno Peppe da me ha visto 0 (ZERO) euro. Niente ingressi ai GP e niente mxgptv.

Io,che mi lamento sempre,nn ho mai sganciato 1centesimo alla’premiata ditta’:mai comprato dirette streaming di MxGPtv e l’unica gara di mondiale che ho mai visto dal vivo è stata a Lombardore :e412: :e412:
Devo dire però che la tentazione di andare a vedere almeno una volta girare Herlings nel gp di Maggiora mi è venuta,ma grazie sempre all’olandese :e431: :e431: ho desistito
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda vascular67 » ven ott 13, 2023 10:00 am

Indipendentemente da strategia , riflessioni in gara dei francesi ecc ecc da questa gara si possono trarre le seguenti deduzioni/riflessioni :

Kroc : nonostante la guida condizionata stilisticamente da mega infortuneo esce da questo nazioni vincente a 360 gradi . Gestione immagine pazzesca , velocità e consistenza in pista con moto datata ( perfettamente a punto ma sicuramente non come ultime works ) , partenze in testa senza nessun led elettronico su parafango ( uscita dal gate e’ un dono di natura ….. o c’è o non c’è ). Aver vinto con anche spegnimento motore e relative “pedate”
per riavviare lo hanno fatto entrare nell’Olimpo degli dei di questo sport definitivamente .

JL :salvo tifosi accaniti di herlings / tomac non c’è nessun dubbio che sia ,in atto ,il più forte pilota del pianeta . Tecnica sublime ( a mio parere ha alzato step ulteriore in questo sport ) , velocità assoluta , determinazione con fame assoluta di vittoria e anche ( gesto con kroc alla partenza ) rispetto con chi si confronta ,fa di lui, il nuovo riferimento assoluto per questo sport . Da oggi e per molto anni sarà il pilota che tutti vorranno battere …….

Italiani: Bonaccorsi ha tutte le caratteristiche per diventare grande , Forato generoso , Adamo confermato che il titolo lo ha meritato ( anche se forse non è il più veloce in assoluto ).
Tutti sono il presente e futuro a breve termine del nostro sport con importanti margini per migliorare ancora ( chi più e chi meno ).
Grazie per l’emozioni che ci hanno donato quest’anno ( a maggiora sopratutto come anche al Mxon ) :e022: :e14c: :e41d: :e011:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven ott 13, 2023 10:32 am

ho trovato tempo ieri sera di guardare le 3 gare, la prima col duello Febvre Prado stupenda e stupenda la seconda con Adamo/Everts. Volevo vedere Ken in azione già sapendo il risultato, è sorprendente vedere come un pilota dalla indiscussa tecnica di guida come lui, oggi risulti in qualche modo "goffo" rispetto a Jett Lawrence, mi sono riguardato qualche video vecchio di Ken per capire se ha cambiato modo di stare in moto, un po' si a dire il vero. Bellissimo scontro anche Forato/Febvre che però a casa sua, davanti al suo pubblico era gasatissimo. A me la pista è piaciuta e chi voleva poteva passare facendo linee alternative, Renaux a tratti mi ha ricordato Pourcell, linee leggermente diverse e efficaci. Bravo.
Fa piacere inoltre vedere che tutte le gufate degli anni scorsi tipo "passeranno secoli prima che un italiano torni a vincere una volta ritirato Tony" non si sono avverate, anche al MXoN.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 13, 2023 11:13 am

Certo che vedere Jett Lawrence con Herligns in buone condizioni... Sarebbe veramente fantastico :shock: :shock: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2023 Motocross of Nations! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven ott 13, 2023 11:19 am

scoiattolo ha scritto:Certo che vedere Jett Lawrence con Herligns in buone condizioni... Sarebbe veramente fantastico :shock: :shock: :D

Aggiungici Tomac e sarebbe la gara del decennio!!!Magari in una pista come Matterly Basin al prossimo nazioni?? :e022: :e022:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: santocrf e 127 ospiti