Mattia Guadagnini 2024

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda teo 15081981 » mer set 27, 2023 2:43 pm

Guadagnini Ma è vero che andrà in hvskuarna e neanche nel team factory??!?
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda gino199 » mer set 27, 2023 7:03 pm

le moto ufficiali bisogna meritarle,neanche Forato è riuscito ad averla e sicuramente quest'anno ha dimostrato più impegno e velocità del suo ex compagno,certo che averla e perderla è tutt'altra cosa :roll:
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda teo 15081981 » mer set 27, 2023 8:28 pm

Attenzione...qua si parla comunque di "status da pilota ufficiale"...
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda gino199 » mer set 27, 2023 8:38 pm

Si sì comunque un bel passo a gambero e fuori da uno dei team più quotati, non credo faccia un gran morale
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda kawarossi » mer set 27, 2023 9:39 pm

gino199 ha scritto:Si sì comunque un bel passo a gambero e fuori da uno dei team più quotati, non credo faccia un gran morale

Io ad essere sincero il passo del gambero lo avevo visto nel passare da ktm ufficiale a gas gas…poi oh, ognuno la vede a modo suo
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer set 27, 2023 10:49 pm

kawarossi ha scritto:
gino199 ha scritto:Si sì comunque un bel passo a gambero e fuori da uno dei team più quotati, non credo faccia un gran morale

Io ad essere sincero il passo del gambero lo avevo visto nel passare da ktm ufficiale a gas gas…poi oh, ognuno la vede a modo suo


A dire la verità da ktm a gasgas non gli è cambiato nulla perché le moto erano le stesse e il team lo stesso. Qua invece si parla di cambiare team da decarli a quello di Husqvarna che anche se è ufficiale che io mi ricordi negli ultimi anni di piloti Husqvarna che hanno fatto bene ce ne sono stati ben pochi. Sicuramente Decarli come team non ha nulla da dimostrare, hanno portato a casa un titolo anche quest'anno nonostante non abbiano più tony, secondo me guadagnini si è perso per la strada di brutto, a me piacerebbe rivederlo con maddii, magari in ducati. Quando correva con maddii ogni anno era un costante miglioramento, con decarli troppi alti e bassi. Se ci mettiamo gli infortuni si fa presto a perdere il treno e a fare la fine di lapucci.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 28, 2023 7:22 am

kawarossi ha scritto:
gino199 ha scritto:Si sì comunque un bel passo a gambero e fuori da uno dei team più quotati, non credo faccia un gran morale

Io ad essere sincero il passo del gambero lo avevo visto nel passare da ktm ufficiale a gas gas…poi oh, ognuno la vede a modo suo

infatti a dimostrazione il team ha vinto il mondiale con Prado :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio set 28, 2023 7:24 am

Magari con un po’ meno pressione da risultato derivato dal passaggio da un team campione del mondo a uno meno blasonato magari potrà fare meglio.È anche vero però che quando passò dal team di Ricci a Ktm ufficiale(quindi più pressione)i risultati migliorarono.Io spero ancora che possa entrare nei primi 7/8 piloti nella Mxgp perché bisogna anche dire che una stagione completa in 450 nn l’ha ancora fatta.Vedremo
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 28, 2023 7:35 am

purtroppo si sta intraprendendo la strada che avevo annunciato in un altro post,spiace perchè sicuramente era il più talentuoso tra i giovani,niente a che vedere con Lapucci,senza nulla togliere,ma per fare bene bisogna soffrire e tanto,se pensi di essere arrivato,non vai più da nessuna parte,sicuramente è un pilota che malgrado tutto potrà stare nei 10,ma se non cambia mentalità,niente di più,se dovessi scommettere lo farei sicuramente su Forato.
Comunque felice di essere smentito :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio set 28, 2023 8:13 am

In parte è stato sfigato e c'è da dirlo, in parte probabilmente è l'ennesimo pilota che non si è adattato nella realtà romana.
Si dice che l'esilio nel team husky sia in parte per "raddrizzarlo" e secondo me è un pò un ultima chiamata segno che comunque in austria ci credono.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda teo 15081981 » gio set 28, 2023 8:28 am

Scusate se eh....ognuno esprime la propria opinione e va bene così,siamo qua per questo..... però qua mi pare che qualcuno con frasi del tipo "si è perso per strada" o "si crede arrivato" oppure "va riaddrizzato".....
Ma siete seri?
A meno che qualcuno di voi autori di certe affermazioni non conosca personalmente Guadagnini, e la sua vita privata,non credo possiate affermare quanto scritto sopra.
Qua si parla di pilota,e per quanto anche a me dispiace che lasci il team (forse) migliore del mondiale, resta comunque un pilota che ha dimostrato di poter stare tra i top 5 e che di talento ne ha da vendere.....aggiungiamoci il fatto che è giovanissimo, che è stato perseguitato dagli infortuni....
Se dovesse firmare con gli austriaci (quindi comunque factory) non lo vedo un fallimento, forse un passo indietro si (devo essere onesto) ma solo per il prestigio del team de Carli....
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio set 28, 2023 8:40 am

Io ho riportato quello che si dice, poi si lo conosco e per me vedendo i suoi predecessori nel team de carli me la sento di dire che forse ha bisogno di altro.
Non è un declassamento perchè comunque sale su una moto buona comunque ufficiale ma è palesememente una last call, cosa non scontata in questo mondo ormai.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 28, 2023 8:51 am

teo 15081981 ha scritto:Scusate se eh....ognuno esprime la propria opinione e va bene così,siamo qua per questo..... però qua mi pare che qualcuno con frasi del tipo "si è perso per strada" o "si crede arrivato" oppure "va riaddrizzato".....
Ma siete seri?
A meno che qualcuno di voi autori di certe affermazioni non conosca personalmente Guadagnini, e la sua vita privata,non credo possiate affermare quanto scritto sopra.
Qua si parla di pilota,e per quanto anche a me dispiace che lasci il team (forse) migliore del mondiale, resta comunque un pilota che ha dimostrato di poter stare tra i top 5 e che di talento ne ha da vendere.....aggiungiamoci il fatto che è giovanissimo, che è stato perseguitato dagli infortuni....
Se dovesse firmare con gli austriaci (quindi comunque factory) non lo vedo un fallimento, forse un passo indietro si (devo essere onesto) ma solo per il prestigio del team de Carli....

leggi,non ho detto che non è un pilota e ho anche affermato che è il più talentuoso,ma non basta
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio set 28, 2023 9:23 am

Si in effetti suona un po' da ultima chiamata...

Ma vista la situazione infortuni ecc e le poche seconde possibilità che si hanno nel motorsports magari in un team con aspettative più basse e meno pressione potrebbe anche guadagnarci,come qualcuno ha già detto.

È giovane,ha la manetta... Se non lo bruciano secondo me ha ancora tutte le carte per fare bene,anche ripartendo da un Team meno blasonato
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda santocrf » gio set 28, 2023 9:31 am

teo 15081981 ha scritto:Scusate se eh....ognuno esprime la propria opinione e va bene così,siamo qua per questo..... però qua mi pare che qualcuno con frasi del tipo "si è perso per strada" o "si crede arrivato" oppure "va riaddrizzato".....
Ma siete seri?
A meno che qualcuno di voi autori di certe affermazioni non conosca personalmente Guadagnini, e la sua vita privata,non credo possiate affermare quanto scritto sopra.
Qua si parla di pilota,e per quanto anche a me dispiace che lasci il team (forse) migliore del mondiale, resta comunque un pilota che ha dimostrato di poter stare tra i top 5 e che di talento ne ha da vendere.....aggiungiamoci il fatto che è giovanissimo, che è stato perseguitato dagli infortuni....
Se dovesse firmare con gli austriaci (quindi comunque factory) non lo vedo un fallimento, forse un passo indietro si (devo essere onesto) ma solo per il prestigio del team de Carli....

bho a me sembra un pilota talentuoso senza dubbio ma poco dedito al lavoro, a differenza di forato che sempre secondo me ha meno talento di guadagnini ma più dedito al lavoro ed i risultati si sono visti quest'anno
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda michael 471 » gio set 28, 2023 10:01 am

Fino all'infortunio, Guadagnini era in ottava posizione, e senza lo zero della seconda manche poteva essere settimo, con 52punti di vantaggio su Forato.
Se si fanno i ragionamenti sui rendimenti non contando che per infortunio poi non si ha modo di correre, allora nemmeno a Herlings dovrebbero dargli un manubrio :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda Toto-90 » gio set 28, 2023 10:20 am

Si questo è assolutamente vero,infatti è assodato che i numeri li abbia.

Però è anche vero che i piloti a fare la differenza alla fine sono in 10,e secondo me nel team campione del mondo si aspettano che tu non sia uno di quegli ultimi 10 bensì uno dei primi o al max top 5. Purtroppo l'infortunio gli ha tolto la possibilità di dimostrare questo, perché immagino che se fosse riuscito a fare tutto il campionato chiudendo ottavo sarebbe stato comunque un risultato non sufficiente.... Perché importerebbe poco a quel punto essersi messo dietro 25 piloti che di norma in top 10 non entrano.

Per questo credo che visto il suo manico un team con meno aspettative può togliergli pressione e farlo spiccare magari in tutto il suo potenziale, che è enorme
Toto-90
 
Messaggi: 246
Iscritto il: mar mag 09, 2023 8:30 pm

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda Lucindo » gio set 28, 2023 10:43 am

Bè , il paragone con JH non regge , la differenza è che JH seppur siano più quelli persi che vinti di campionati in saccoccia ne ha pur sempre 5 di mondiali , e fa una bella differenza , o sbaglio ? :roll: :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda santocrf » gio set 28, 2023 11:43 am

Lucindo ha scritto:Bè , il paragone con JH non regge , la differenza è che JH seppur siano più quelli persi che vinti di campionati in saccoccia ne ha pur sempre 5 di mondiali , e fa una bella differenza , o sbaglio ? :roll: :wink:

e vorrei aggiungere anche che il primo mondiale l'ha vinto a 18 anni dopo 2 anni dall'esordio, insomma tutt'altra carriera và :mrgreen:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Mattia Guadagnini 2024

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 28, 2023 11:59 am

in questa stagione Forato è cresciuto e Guadagnini si è fatto male,se fossi un team chi prenderesti ? Infatti Forato che non ha una moto ufficiale e sopratutto un team ufficiale è richiesto invece Guadagnini dal Team di riferimento ha forse pezzi speciali,probabilmente come già detto anche De Carli la pensa diversamente :e402: e aggiungerei con i se e con i ma non si fa nulla :shock:
Ultima modifica di gino199 il gio set 28, 2023 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dogger e 103 ospiti