RYAN VILLOPOTO ha scritto:verrebbe da dire "si ma dietro c'è Audi mica i figli della gallina a strisce"...poi mi torna in mente cosa fece BMW nel fuoristrada
Secondo me (spero fortemente per loro) BMW e Ducati avranno due storie diverse nel cross. Bmw aveva fatto un bidone che sapevano pure loro che non avrebbe mai potuto competere, hanno comprato Husqvarna e l'hanno praticamente lasciata morire lì e infatti l'hanno subito venduta.
Ducati invece si è prefissata di entrare nei campionati motocross (e penso anche sx in futuro) con il proprio marchio e non con uno comprato e sicuramente puntano a vincere.
Sicuramente è molto improbabile che al primo anno facciano uscire la moto del secolo, però se scopiazzano bene tirano fuori una moto in linea con la concorrenza che come inizio direi che sarebbe perfetto, cosa che probabilmente ha puntato a fare Triumph per lanciarsi nel settore.
Ovvio che se iniziano a fare robe strane in stile Husqvarna 449 rischiano di avere vita corta.
Vorrei dire che se la dovranno giocare anche a livello di competitività sul prezzo ma vedo che ormai un 125 costa quasi il doppio di quello che costava 25 anni fa e nessuno si fa problemi a comprarli quindi probabilmente questo è un aspetto trascurabile.