Fast cross ?????

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda andreaboss » mar set 05, 2023 3:43 pm

Konrad66 ha scritto:Se hanno fatto 5000 spettatori tanto di cappello ! C'era concomitante una gara di sx francese e questo credo abbia un po ridotto i piloti in gara .
Comunque sempre megli0 del gp turco dove gli spettatori erano i condomini a lato pista :D

:e41f: :e41f: :e41f: Bravo!
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar set 05, 2023 3:45 pm

Lucindo ha scritto::D :D :D :D é fastidioso ma anche divertente come venga interpretato in varie maniere uno scritto , non capisco da dove venga il "ai bei tempi " o simili visto che il mio "sproloquio" era riferito al "nome " della gara , e ripeto come già scritto grande rispetto per l'impegno profuso , ma è d'abitudine l'interpretare a piacimento storpiando il senso di quello che viene scritto o detto da qualcuno , mi fa ricordare il famoso ...." ATTENTATO , trattasi di attentato ...... " :D :D :D :D :D , è già il giornalismo italiano insegna e fà proseliti , arrivederci raga :e41e:

PS Kekko , anch'io ci ho corso come contorno al Fast nel 95 , Yamaha supercup ........ opss , stai zitto se no dicono "eccolo , 2t , vecchi tempi , nostalgia ecc ecc " , no no , magari nostalgia si perchè passano gli anni , ma mi diverto anche col "crf 250 QUATTRO T " , OK , PASSO E CHIUDO statemi bene raga :e011:


Scusa Lucido, ma probabilmente (penso io) avranno chiesto al figlio di saporiti di cui mi sfugge il nome per usare il nome fastcross. E comunque non mi sembra che sia stato uno specchietto per le allodole per attirare pubblico. Perchè chi ha visto il fastcross di un tempo ha più di 40 anni e sà perfettamente cos'era o cosa poteva essere questo, visti i nomi dei partecipanti. Quindi non si è preso in giro nessuno anzi, chi è andato sapeva bene o male cosa aspettarsi visto che il format era bene o male lo stesso, cambiava solo lo spessore tecnico e il blasone dei partecipanti
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda marcross74 » mar set 05, 2023 4:15 pm

unica cosa che non mi va giu è se avessero fatto 5mila e uno al posto di 5000 spettatori

quel uno non ha potuto andare e fa girare i maroni esser dovuto stare a casa :e401: :e416: per motivi miei
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 05, 2023 4:59 pm

kawarossi ha scritto:
gino199 ha scritto:
FedeTonfo95 ha scritto:Io c'ero.
I 5000 paganti mi sembrano molto ottimistici sinceramente ma c'era pieno, la pista nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla versione originale era bella e molto tecnica, i piloti erano di livello comunque alto anche se non erano nomi conosciuti anche dalle massaie, figo vedere tixier dominare la gara con un 500 interessantissimo anche se purtroppo a due giri dalla fine è morto.
Io mi sono divertito.
Di sicuro c'è da migliorare molte cose, il paddock era messo giù un pò così, molti punti si potevano sfruttare meglio per la visibilità.
Le solite polemiche fatte pur di dire qualcosa secondo me sono inutili, ci vuole follia e una passione smisurata per fare un evento simile nel 2023, non è più il fastcross di saporiti e lo abbiamo capito ma secondo me è un ottimo punto di partenza e spero possa avere successo in futuro.

Altra cosa: si parla per Roczen e Tomac al wsx dello scorso anno di cifre a sei zeri, ai bei tempi del fastcross un campione del mondo ti costava 10 milioni di lire e un mcgrath te ne costava il doppio, i tempi sono cambiati.

Il 500 che guidava tixier è di quel preparatore inglese molto famoso ?

... Tomasin è italianissimo e venetissimo.... :D :D

Ho visto un video,parlava in inglese,per quello ho pensato fosse straniero,comunque rompere alla prima uscita promette bene….
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar set 05, 2023 6:27 pm

Visto un paio di video sul tubo e la pistsi sembrava bella e gas c'è n'è davano .
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda marcross74 » mar set 05, 2023 7:47 pm

quanto costava biglietto e paddok?
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar set 05, 2023 7:50 pm

marcross74 ha scritto:quanto costava biglietto e paddok?

15 euro, ingresso semplice 35.
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Giamma » mar set 05, 2023 8:55 pm

Konrad66 ha scritto:
marcross74 ha scritto:quanto costava biglietto e paddok?

15 euro, ingresso semplice 35.


Ingresso semplice 30,
Paddock 15
Parcheggi 5
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda marcross74 » mar set 05, 2023 9:04 pm

Giamma ha scritto:
Konrad66 ha scritto:
marcross74 ha scritto:quanto costava biglietto e paddok?

15 euro, ingresso semplice 35.


Ingresso semplice 30,
Paddock 15
Parcheggi 5


grazie
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda groig » mer set 06, 2023 2:21 pm

Io c'ero, sapevo che non sarebbe stato niente di paragonabile al fast cross fino all'anno 2000, ma questo era stato ben specificato dal capo Fabio Tognella già prima dell'evento, tant'è che è stato fatto appositamente di sera e con pista ridotta.
Sono andato comunque conscio di ciò, e anche per contribuire a far ricominciare qualcosa che come già detto da qualcuno non poteva assolutamente partire in quinta, ma che deve necessariamente ingranare prima tutte le marce precedenti.

A manifestazione finita dico: ho fatto molto bene ad andarci.

PS ciao Dober, cambia le lampadine alla macchina!
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer set 06, 2023 3:35 pm

Anche io ero contrario all’utilizzo dello stesso nome x questa manifestazione,però leggendo questa intervista rilasciata molto prima della gara l’organizzatore mette nero su bianco il programma,senza possibilità di fraintendimenti
https://www.motociclismofuoristrada.it/ ... ista-73022

Qui si capisce la passione e il gran lavoro che hanno svolto tutti gli interessati e soprattutto l’impossibilità di avere i famigerati pilotoni Americani,oramai fuori portata x una manifestazione del genere.L’unico punto a sfavore è che la pista verrà utilizzata pochissime volte all’anno,un investimento di sicuro a perdere ma che però rivaluta una zona “storica” abbandonata,cosa sempre apprezzabile e da lodare
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda angelcross » mer set 06, 2023 6:50 pm

Mezzo milione di dollari!!! mercenario altro che professionista :e05a:
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Erik » mer set 06, 2023 7:26 pm

aaaaah certo perchè tu vai a lavoro gratis... per il sorriso e la gratificazione che ti da il datore di lavoro quando ti da una pacca sulle spalle :D :D :D la mattina quando entri e la sera quando esci

se li chiede e qualcuno glieli dà...ha ragione lui, è il mercato
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda angelcross » mer set 06, 2023 7:41 pm

Allora non vi lamentate quando Peppone chiede 300k per il mondiale e un minchione ormai in pensione me chiede solo per lui quasi il doppio!
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Erik » mer set 06, 2023 7:52 pm

Stai mischiando il campionato mondiale che dovrebbe essere massima espressione dello sport, dietro egida fim con una gara singola senza nessun valore o titolo, che di fatto è una (lodevole) iniziativa imprenditoriale di un singolo…

Stai confondendo cosa chiede un promotore che sta uccidendo lo sport con quello che chiede il pilota più forte degli ultimi anni….

Se ti sembrano L stessa cosa credo che sia inutile stare lì a discutere


Che poi la gestione di peppone sia una merda antisportiva è un altro discorso - e sono anche d’accordo. Ma cosa c’entra?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » mer set 06, 2023 8:24 pm

chiedo … in futuro sulla pista completa che gare si potranno organizzare ??
Sperare in una tappa degli assoluti sarebbe utopia ???
Ai tempi si organizzo’ pure un mondiale
Tralasciando luongo sarebbe quindi possibile organizzare una tappa del mondiale …
se lo hanno fatto a mantova … o in turchia … penso ma sogno sarebbe magico avere
una data mondiale ad arsago

Bei tempi in cui erano le federazioni ad assegnare le location
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Giamma » mer set 06, 2023 11:07 pm

Megagasgas300 ha scritto:chiedo … in futuro sulla pista completa che gare si potranno organizzare ??
Sperare in una tappa degli assoluti sarebbe utopia ???
Ai tempi si organizzo’ pure un mondiale
Tralasciando luongo sarebbe quindi possibile organizzare una tappa del mondiale …
se lo hanno fatto a mantova … o in turchia … penso ma sogno sarebbe magico avere
una data mondiale ad arsago

Bei tempi in cui erano le federazioni ad assegnare le location

Impossibile tutto ciò. Mancano gli spazi e di conseguenza paddock e strutture. Li si potrà organizzare solo il fastcross, più o meno in grande
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda 71alex111 » mer set 06, 2023 11:37 pm

Megagasgas300 ha scritto:
Bei tempi in cui erano le federazioni ad assegnare le location


Bello si per la turnazione fra le piste. Adesso sono sempre più o meno le stesse.

Ma purtroppo è stato anche il motivo per il quale i saporiti hanno lasciato il mondo del motocross...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda angelcross » mer set 06, 2023 11:43 pm

Erik ha scritto:Stai mischiando il campionato mondiale che dovrebbe essere massima espressione dello sport, dietro egida fim con una gara singola senza nessun valore o titolo, che di fatto è una (lodevole) iniziativa imprenditoriale di un singolo…

Stai confondendo cosa chiede un promotore che sta uccidendo lo sport con quello che chiede il pilota più forte degli ultimi anni….

Se ti sembrano L stessa cosa credo che sia inutile stare lì a discutere


Che poi la gestione di peppone sia una merda antisportiva è un altro discorso - e sono anche d’accordo. Ma cosa c’entra?

Ma figurati se gli interessa il titolo di una gara non gli importa più neanche il National o il Nazioni il mezzo milione si!io da promotore gli avrei dato 500mila calci in culo !e ripeto con quasi la metà li investirei sul mondiale
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 886
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda luca335 » gio set 07, 2023 10:31 am

bisogna anche tenere in considerazione i contratti che hanno. Mezzo milione é tanto per una gara, ma se si infortunano e non corrono il supercross perdono molto piu di quella della cifra, quindi fanno bene i loro conti. Non sto difendendo nessuno :D
Avatar utente
luca335
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar nov 22, 2011 10:20 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 103 ospiti