Fast cross ?????

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda gino199 » gio set 07, 2023 10:56 am

Io sapessi andare in moto come lui ne chiederei di più!!
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio set 07, 2023 10:57 am

Ragazzi non siamo nel 95.
Ricordo che ai tempi di crusty demons piloti ufficiali hrc andavano nel deserto a fare salti di 50 metri e dopo le gare c'erano party con le peggio zoccole, ora anche il freestyler più sbandato è un atleta professionista.
Ai tempi un Chiodi costava 10/15 milioni, un mcgrath il doppio.
Tomac e Roczen cifre simili ai giorni d'oggi le prendono in 2 minuti solo facendo un post su instagram, non è questione di essere mercenari o stronzi ma semplicemente parliamo di atleti che muovono milioni e si, del fastcross glie ne frega un cazzo, cosa che magari negli anni di saporiti visto il rapporto stretto che aveva coi piloti non era così.
Davanti a Tognella c'è da levarsi il cappello perchè nel 2023 puntare ad una gara simile c'è da essere appassionati fino al midollo o pazzi.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio set 07, 2023 4:23 pm

Giamma ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:chiedo … in futuro sulla pista completa che gare si potranno organizzare ??
Sperare in una tappa degli assoluti sarebbe utopia ???
Ai tempi si organizzo’ pure un mondiale
Tralasciando luongo sarebbe quindi possibile organizzare una tappa del mondiale …
se lo hanno fatto a mantova … o in turchia … penso ma sogno sarebbe magico avere
una data mondiale ad arsago

Bei tempi in cui erano le federazioni ad assegnare le location

Impossibile tutto ciò. Mancano gli spazi e di conseguenza paddock e strutture. Li si potrà organizzare solo il fastcross, più o meno in grande



Ti ringrazio della risposta .. tu di queste cose ne sai probabilmente piu di chiunque
Alla luce della tua risposta mi chiedo se ha senso aver preso ,bonificato , restaurato , rinnovato un
impianto storico x farci solo il fast cross … 1 gara all anno … lasciamo perdere le cazzate e-bike ma che
senso ha mettere tutti sti denari x 1 gara in un anno ??
Azz non hanno nemmeno gli spazi x organizzare un regionale o un italiano ???
sono incredulo di questa cosa
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio set 07, 2023 4:25 pm

o sono pazzi … o non ci arrivo io a capire il senso
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda andre268 » gio set 07, 2023 5:54 pm

Megagasgas300 ha scritto:o sono pazzi … o non ci arrivo io a capire il senso

si chiama ,
passione

quel ragazzo che ha organizzato, che ha rilevato la pista
collaborava anche con il team sdm
ha una sua azienda, la sua vita,
è della zona, è probabilmente è cresciuto bazzicando da piccolo in quella pista.

non credo minimamente gli sia passato nemmeno lontanamente per la testa fare più paganti possibili per lucrarci.

non a caso quel terreno non è MAI stato venduto dai saporiti, e qualche motoclub della zona ci aveva provato a inserirsi,
ma i saporiti aspettavano qualcuno con un progetto che piacesse

:e131: :e131: :e131:
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3854
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Giamma » gio set 07, 2023 7:41 pm

andre268 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:o sono pazzi … o non ci arrivo io a capire il senso

si chiama ,
passione

quel ragazzo che ha organizzato, che ha rilevato la pista
collaborava anche con il team sdm
ha una sua azienda, la sua vita,
è della zona, è probabilmente è cresciuto bazzicando da piccolo in quella pista.

non credo minimamente gli sia passato nemmeno lontanamente per la testa fare più paganti possibili per lucrarci.

non a caso quel terreno non è MAI stato venduto dai saporiti, e qualche motoclub della zona ci aveva provato a inserirsi,
ma i saporiti aspettavano qualcuno con un progetto che piacesse

:e131: :e131: :e131:


Esatto. C’è chi ha la passione per il collezionismo di francobolli, chi di modellismo, chi di auto d’epoca, chi ha l’elicottero o lo yacht… e sono solo rimesse…e chi organizza il fastcross e magari in futuro ci riprende anche qualche soldo :wink:
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 07, 2023 9:18 pm

Sisi ma babbo natale non è mai nato, sarà anche passione ma i dati raccontano un'altra storia, poi va bene così sia chiaro, avercene di queste iniziative.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » ven set 08, 2023 12:41 am

andre268 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:o sono pazzi … o non ci arrivo io a capire il senso

si chiama ,
passione

quel ragazzo che ha organizzato, che ha rilevato la pista
collaborava anche con il team sdm
ha una sua azienda, la sua vita,
è della zona, è probabilmente è cresciuto bazzicando da piccolo in quella pista.

non credo minimamente gli sia passato nemmeno lontanamente per la testa fare più paganti possibili per lucrarci.

non a caso quel terreno non è MAI stato venduto dai saporiti, e qualche motoclub della zona ci aveva provato a inserirsi,
ma i saporiti aspettavano qualcuno con un progetto che piacesse

:e131: :e131: :e131:



Ho capito … io passione …. io penso che la passione ti porti a voler poi fare sempre di piu
Io mi aspetterei una gara di italiano , una di assoluti …. insomma l’appetito vien mangiando ….
E organizzare qualche gara titolata non mi pare voglia dire infangare la memoria di saporiti
Ripeto passione fin che si vuole ma i costi sostenuti x bonificare il tutto non valgono solo un fast cross annuale
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Kekko271 » ven set 08, 2023 9:43 am

Ma davvero volete fare i conti in tasca alle altre persone?
Saranno poi problemi di chi spende i soldi come li spende! Qua dentro c'è chi avrà il cellulare da 1500 euro, chi avrà le forcelle da 10000 euro, chi avrà la moto da 25000 euro: quindi?
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Giamma » ven set 08, 2023 10:08 am

andre268 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:o sono pazzi … o non ci arrivo io a capire il senso



non a caso quel terreno non è MAI stato venduto dai saporiti, e qualche motoclub della zona ci aveva provato a inserirsi,
ma i saporiti aspettavano qualcuno con un progetto che piacesse

:e131: :e131: :e131:


Non proprio…quando le autorità hanno iniziato a rompere le scatole perché la pista era una discarica (gomme, strutture in malora, eternit) e hanno trovato a chi dare via tutto senza dover spendere x bonificare hanno colto la palla al balzo
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Luke811 » ven set 08, 2023 11:37 am

segnalo (magari lo sapevano già tutti) un sito che ho trovato per caso con delle foto del Fast cross ultime edizioni

https://www.imagefactory.it/pg/index.ph ... 00#content

magari a qualcuno fa piacere (oltre a me)

Immagine

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » ven set 08, 2023 9:23 pm

Kekko271 ha scritto:Ma davvero volete fare i conti in tasca alle altre persone?
Saranno poi problemi di chi spende i soldi come li spende! Qua dentro c'è chi avrà il cellulare da 1500 euro, chi avrà le forcelle da 10000 euro, chi avrà la moto da 25000 euro: quindi?


Seguendo il tuo discorso non si potrebbe discutere piu di nulla.. la tua e’ la classica filosofia
del contestare x il gusto di farlo
Ognuno si diverte come puo’ ..
Tu hai le forcelle da 1000 euro , da 10.000 euro .. o hai quelle di solva ??
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Fabio » sab set 09, 2023 6:08 pm

Avrei una domanda per Giamma: ho notato che le aree che corrispondevano alla vecchia entrata e ai box erano recintate, significa che non sono state rilevate da Tognella?
Se così fosse mancherebbero fisicamente gli spazi per organizzare qualcosa di più grande. Io spero che venga almeno ripristinata la collina del coraggio come si vedeva nei video
delle settimane precedenti.
In ogni caso, tornare su quella pista è stato emozionante.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Giamma » lun set 11, 2023 11:14 pm

I vecchi paddock sono stati piantumati con oltre 750 nuovi alberi, quindi non saranno più utilizzabili. La collina del coraggio verrà utilizzata nella versione diurna come hai visto nei video, presumibilmente nel 2025. Il 2024 sarà ancora by night
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda canzio » mar set 12, 2023 9:25 am

Giamma ha scritto:
andre268 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:o sono pazzi … o non ci arrivo io a capire il senso



non a caso quel terreno non è MAI stato venduto dai saporiti, e qualche motoclub della zona ci aveva provato a inserirsi,
ma i saporiti aspettavano qualcuno con un progetto che piacesse

:e131: :e131: :e131:


Non proprio…quando le autorità hanno iniziato a rompere le scatole perché la pista era una discarica (gomme, strutture in malora, eternit) e hanno trovato a chi dare via tutto senza dover spendere x bonificare hanno colto la palla al balzo

ciao giamma ciao a tutti
e' un po' che non scrivo ...su questo post mi sento solleticato in quanto mi ero schierato dalla parte di saporiti scrivendo una lettera ai verdi di gallarate ( e' partita da loro l iniziativa di chiudere la pista ) nella lettera ricordo bene che citavo l inquinamento acustico causato dal vicino aeroporto di malpensa ...l inquinamento dell aria causato dalle interminabili code sulla vicina autostrada ....nulla non e' servito a nulla ...quella zona e' parco del ticino ....poi e' chiaro con l abbandono sono sorti i problemi citati da te' giamma.
Tognella e' un imprenditore onesto che sa' fare il suo mestiere motivato da una grande passione e anche da oculatezza amministrativa ...non so' se e' stato detto ma pare
che Tomac abbia chiesto 400k per venire a correre . una cifra improponibile per una persona seria come Tognella che ha comunque messo in opera una pista e un evento
che ha risvegliato in tanti vecchietti come meì tanti bei ricordi .
ciao a tutti
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: simo-14 e 111 ospiti