Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocross Ch

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar set 26, 2023 11:58 am

beh l'obbiettivo ovviamente è vendere i Tiger. Nel MX e enduro ci entrano per avere un pelo di credibilità nel mondo offroad, le corse da sempre servono per fare i numeri sull'immatricolato, che se considerevoli poi sostengono a loro volta le corse. Prima di dire che non c'è nulla di nuovo, aspetterei i dettagli il 28/09 giorno della presentazione alla stampa.
Se avrà mercato dipenderà dall'affidabilità e da come andrà, ma soprattutto dai risultati nelle corse. Beta vende tanto nell'enduro dove vince e zero nel MX dove manco per il cazzo...
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar set 26, 2023 12:01 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:beh l'obbiettivo ovviamente è vendere i Tiger. Nel MX e enduro ci entrano per avere un pelo di credibilità nel mondo offroad, le corse da sempre servono per fare i numeri sull'immatricolato, che se considerevoli poi sostengono a loro volta le corse. Prima di dire che non c'è nulla di nuovo, aspetterei i dettagli il 28/09 giorno della presentazione alla stampa.
Se avrà mercato dipenderà dall'affidabilità e da come andrà, ma soprattutto dai risultati nelle corse. Beta vende tanto nell'enduro dove vince e zero nel MX dove manco per il cazzo...


Be beta non vende nel cross perchè di fatto ha una sola moto e la vendono da un paio di mesi... :D
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar set 26, 2023 12:33 pm

hai ragione anche tu :D ero convinto che i 4T fossero a catalogo visto che JVH prima e Lupino poi le hanno usata anni fa.
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 26, 2023 12:42 pm

Dobermann ha scritto:Comunque a me fanno ridere molti commenti in rete.....tutti a dire che è l'ennesima orange.....ma che cazzo.....a me sembra un progetto nuovo e basta! :) :) :)



beh cosa vuoi che ci sia di nuovo ormai...io credo siano arrivate alla fine non ce piu nulla da inventarsi su tutte le 4 t ...si scopiazzono alcune anche in malo modo vedi giapponesi...

triumph messo nella betoniera cio che cera di buono delle moto e l esperienza di certi piloti......a me incuriosisce e non poco......poi ok la solita catena di merda potevano evitarla almeno per la presentaxione......perche non mi spaventa la moto ma il prezzo........se fossero intelligenti la proporrei almeno 1000 euro in meno di una ustriaca.......e allora il bomm di vendite... :e311:
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Kekko271 » mar set 26, 2023 2:45 pm

maniaco ha scritto:
Dobermann ha scritto:Comunque a me fanno ridere molti commenti in rete.....tutti a dire che è l'ennesima orange.....ma che cazzo.....a me sembra un progetto nuovo e basta! :) :) :)



beh cosa vuoi che ci sia di nuovo ormai...io credo siano arrivate alla fine non ce piu nulla da inventarsi su tutte le 4 t ...si scopiazzono alcune anche in malo modo vedi giapponesi...

triumph messo nella betoniera cio che cera di buono delle moto e l esperienza di certi piloti......a me incuriosisce e non poco......poi ok la solita catena di merda potevano evitarla almeno per la presentaxione......perche non mi spaventa la moto ma il prezzo........se fossero intelligenti la proporrei almeno 1000 euro in meno di una ustriaca.......e allora il bomm di vendite... :e311:


La penso esattamente allo stesso modo :e00e:
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Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 26, 2023 5:23 pm

Triumph progetto copiato!!
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar set 26, 2023 7:33 pm

Retsov192 ha scritto:Triumph progetto copiato!!


Abbiamo un vincitore :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda kimi416 » gio set 28, 2023 8:28 am

Dobermann ha scritto:Comunque a me fanno ridere molti commenti in rete.....tutti a dire che è l'ennesima orange.....ma che cazzo.....a me sembra un progetto nuovo e basta! :) :) :)


mah insomma Dober.

La moto siamo d'accordo abbia una sua filosofia costruttiva, diversa da ktm, già solo per il telaio, ma è innegabile che ci sia stato lo zampino della ktm dietro a questo progetto.

la testa è differente ma il basamento è assolutamente identico tranne che per le il disegno delle fusioni esterne, ogni vite è nella stessa identica posizione del ktm, ogni passaggio di cavi, i filtri, i carter, persino la pedalina del cambio è uguale. E sinceramente mi viene difficile credere che sia perchè "hanno preso spunto" o "hanno copiato", ci vedo piuttosto delle logiche industriali di fornitura.

Anche il resto della moto ha forme sue ma costruite nella stessa maniera, il forcellone fuso e poi lavorato, il serbatoio, il silenziatore, pure i mozzi delle ruote e i piedini delle forcelle.
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio set 28, 2023 9:27 am

Dicio174 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:Triumph progetto copiato!!


Abbiamo un vincitore :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

E vedi che avevo ragione!!! :e412: :e412: :e412:
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio set 28, 2023 3:54 pm

beh se non altro partendo dalla 250, hanno copiato il propulsore più potente mica stronzi :D pensa se copiavano il monoalbero honda dei tempi d'oro. Piuttosto, togliendo dal discorso che sto per fare austria e stark varg, ormai da qualche anno molta dell'attenzione del mercato e dei produttori si è spostata sull'offroad e nonostante girino più soldi, resta un appiattimento sulle scelte progettuali. Le cose più eclatanti dal sol levante sono state il cilindro girato di Yamaha e la batteria dietro al cilindro di honda. Che Triumph parta coi piedi di piombo non mi sorprende, se ne riparla tra qualche anno.
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda nasicaa » gio set 28, 2023 5:51 pm

concordo con Ryan in tutto, soprttutto sull'appiattimento progettuale.

che triumph arrivi a produrre ancora tra qualche anno nutro dei seri dubbi.
oggi se vuoi vendere e strappare fette di mercato alla concorrenza devi fare innovazione, non puoi partire coi piedi di piombo. sei già morto in partenza....
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio set 28, 2023 5:57 pm

coi piedi di piombo intendo: non osare stravaganze che non hanno alle spalle anni di test nelle gare. Per vendere servono:
1) risultati nelle gare
2) affidabilità decorosa

per me era impensabile che qualcuno si potesse comprare una moto con un nome scorreggiante come GASGAS, men che meno se rossa e fatta al risparmio...eppure...
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » gio set 28, 2023 6:09 pm

nasicaa ha scritto:concordo con Ryan in tutto, soprttutto sull'appiattimento progettuale.

che triumph arrivi a produrre ancora tra qualche anno nutro dei seri dubbi.
oggi se vuoi vendere e strappare fette di mercato alla concorrenza devi fare innovazione, non puoi partire coi piedi di piombo. sei già morto in partenza....


Eppure di gas gas ne sono state vendute a tonnellate in questi anni.
Moto collaudate, velocissime e a buon prezzo e chi se nefrega se sono ktm vecchi, se triumph utilizza questo metodo per me non fà una cazzata...
Per me non è assolutamente una via da non seguire.
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio set 28, 2023 6:21 pm

nasicaa ha scritto:concordo con Ryan in tutto, soprttutto sull'appiattimento progettuale.

che triumph arrivi a produrre ancora tra qualche anno nutro dei seri dubbi.
oggi se vuoi vendere e strappare fette di mercato alla concorrenza devi fare innovazione, non puoi partire coi piedi di piombo. sei già morto in partenza....


E quale sarebbe l'innovazione che ci serve a tutti nel nostro sport che ci serve? Le mappature le abbiamo e pochi le usano, i giapponesi hanno montato il comando della frizione idraulica (alla faccia dell'innovazione) giusto qualche anno fa, ktm è l'unica che ha innovato un minimo tra avviamento elettrico, frizioni con molla a tazza, cambio elettronico, iniezione 2t, se non sbaglio la prima con mappature e traction control, smontaggio filtro senza attrezzi e non ricordo altro.
Nello stesso tempo honda kawa suzuki yamaha ci hanno messo anni per mettere un comando frizione idraulico, un avviamento elettrico, le frizioni sono quelle da anni senza alcun tipo di novità tranne per yamaha, il cambio elettronico magari lo tireranno fuori tra 10 anni con i tempi che hanno i jappo.
Hanno probabilmente una moto con già tutte le novità che ha ktm o quasi, ancora mi chiedo cosa aspettano a presentarla ufficialmente con tutte le caratteristiche tecniche ma comunque se sarà una moto performante e soprattutto affidabile venderà anche lei.
Le innovazioni ci piacciono talmente tanto nel cross che quando hanno tirato fuori le forcelle ad aria c'era chi si arricchiva a fare i kit per metterci dentro le molle perché al crossista medio piacciono le cose semplici, infatti quella novità tolta ktm tutti quanti l'hanno messa nel dimenticatoio.
L'unica vera innovazione l'ha portata stark varg e mi sembra di aver letto più commenti negativi che altro solo perché non fa brumbrum.
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 29, 2023 1:05 pm

molte case si sono buttate sull offroad perche hanno molto piu margine di guadagno .....come si e' detto si paga 10 k una scoreggia che a conti fatti costera 2 mila euro...direi che ce un buon margine....e sono stato largo con i 2mila euruzzi.......poi quando un giorno uscira la ducacross da 16 mila euro i giapponesi .......con la mappa 4 le aumenteranno a gogo
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Erik » ven set 29, 2023 3:42 pm

la mia unica protesta contro questo andazzo di merda e continuare a tenere un 2t

certo anche li ne approfittano ma almeno meno che sulle altre , e si svaluta meno

secondo me è uno sport senza futuro
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Luke811 » ven set 29, 2023 6:54 pm

Erik ha scritto:la mia unica protesta contro questo andazzo di merda e continuare a tenere un 2t

certo anche li ne approfittano ma almeno meno che sulle altre , e si svaluta meno

secondo me è uno sport senza futuro


concordo, senza futuro magari no ma tenderà a diventare come tutti gli altri sport motoristici = per pochi

Vedremo con l'avvento delle elettriche, che almeno sulla manutenzione dovrebbero abbassare di molto i costi (ma se arriveranno a 15/20k è comunque inutile)

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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda nasicaa » lun ott 02, 2023 9:16 am

Dicio174 ha scritto:
nasicaa ha scritto:concordo con Ryan in tutto, soprttutto sull'appiattimento progettuale.

che triumph arrivi a produrre ancora tra qualche anno nutro dei seri dubbi.
oggi se vuoi vendere e strappare fette di mercato alla concorrenza devi fare innovazione, non puoi partire coi piedi di piombo. sei già morto in partenza....


E quale sarebbe l'innovazione che ci serve a tutti nel nostro sport che ci serve? Le mappature le abbiamo e pochi le usano, i giapponesi hanno montato il comando della frizione idraulica (alla faccia dell'innovazione) giusto qualche anno fa, ktm è l'unica che ha innovato un minimo tra avviamento elettrico, frizioni con molla a tazza, cambio elettronico, iniezione 2t, se non sbaglio la prima con mappature e traction control, smontaggio filtro senza attrezzi e non ricordo altro.
Nello stesso tempo honda kawa suzuki yamaha ci hanno messo anni per mettere un comando frizione idraulico, un avviamento elettrico, le frizioni sono quelle da anni senza alcun tipo di novità tranne per yamaha, il cambio elettronico magari lo tireranno fuori tra 10 anni con i tempi che hanno i jappo.
Hanno probabilmente una moto con già tutte le novità che ha ktm o quasi, ancora mi chiedo cosa aspettano a presentarla ufficialmente con tutte le caratteristiche tecniche ma comunque se sarà una moto performante e soprattutto affidabile venderà anche lei.
Le innovazioni ci piacciono talmente tanto nel cross che quando hanno tirato fuori le forcelle ad aria c'era chi si arricchiva a fare i kit per metterci dentro le molle perché al crossista medio piacciono le cose semplici, infatti quella novità tolta ktm tutti quanti l'hanno messa nel dimenticatoio.
L'unica vera innovazione l'ha portata stark varg e mi sembra di aver letto più commenti negativi che altro solo perché non fa brumbrum.





hai detto bene l'unica veramente innovativa è stark varg. i commenti negativi solo di chi non ha vauto la possibilità di provarla.io che l'ho pravata in pista ti garantisco che non ha eguali sotto tutti i punti di vista. se poi i commenti negativi riguardano il non fare brum brum di cosa stiamo parlando? della media degli utenti del mx? hahahahhaha
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Re: Vision to Reality: The Development of Triumph's Motocros

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun ott 02, 2023 5:02 pm

Bella innovazione va la Stark Dyson!!! :e05a: :e05a:
Io dico xfortuna nn c’è tutta sta innovazione e tecnologia nelle moto ‘da sporco’ così da contenere i costi sia all’acquisto sia di manutenzione perché secondo me siamo già arrivati al limite prezzo(8/10mila euro)per comprarsi una moto da cross
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