GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Erik » lun lug 17, 2023 4:01 pm

Fantic75 ha scritto:
zorzisu ha scritto:ok se vogliamo portare il motocross a livello calcistico...maaa
ELZINAGA è entrato come saranno entrati 1000 crossisti prima di lui, poi in quei momenti ragioni poco e se vedi un parafango del colore diverso dal tuo ancora meno..
direi deciso ma cattivo no

ADAMO come tutti quelli che entrano nella tenda Orange ha fatto un bel click, ha vinto finalmente una manche e ora andrà forte anche sul morbido
poi è ITALIANO è seguito da CAIROLI forza ADAMO


Non capisco perchè un'opinione personale debba accostarsi per forza al mondo del calcio!!! cosa vuol dire "deciso" se appositamente mi tagli la traiettoria per non farmi passare? e poi se vedi un parafango del colore diverso dal tuo ragioni poco...vorresti dire che se fosse stato blu (Yamaha) l'azione intrapresa da Elzinga sarebbe stata diversa? Boh...forse dovrei ricominciare a leggere la Gazzetta dello Sport :roll:


girare largo con il tuo avversario diretto all'interno però ... a volte paga, a volte no

qui non ha pagato :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13441
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun lug 17, 2023 4:10 pm

quella è una curva da fare all'esterno per avere l'appoggio, quindi per me è stata un'entrata involontaria, Adamo era interno sull'ultima gobba fianco a fianco, doveva andare sulla sponda e ha tirato dritto tagliando la traiettoria, Elzinga decide d'incrociare all'interno per recuperare la posizione, (siamo al secondo giro) solo che senza canale la moto gli è andata in deriva ma ha chiuso il gas (giustamente) da lì esce il contatto, per cui normale amministrazione di gara, nessun giudice applicherebbe delle penalità in quelle condizioni, Adamo avrebbe dovuto tagliare la traiettoria un po' più avanti in modo da impedire la manovra d'incrocio, però quando sei li sopra sono attimi in cui devi decidere di fare e non è che hai il metro in tasca per prendere le misure, da fuori invece giochiamo benissimo a clic-clac con le palline. :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun lug 17, 2023 4:48 pm

Bravo Adamo!
La sua manche più bella in assoluto, non era facile dopo tutti i problemi di gara 1 dove si era visto nettamente che era il più veloce in pista.
Ieri ha fatto vedere a tutti che per il titolo c'è e chi pensa che abbia la tabella rossa per caso ha capito male.
Adesso arriva la prova più dura, la sabbia Vera!
Mondiale bellissimo in MX2, noiosetto in MXGP.
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » lun lug 17, 2023 10:09 pm

scoiattolo ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:Comunque Adamo si dimostra gran pilota oltre ogni possibile aspettativa … un pilota che anche se parte male rimonta con un grinta incredibile
Se riuscisse a partire un decimo di come parte prado sarebbe a posto

Se prado partisse come adamo ora sarebbe imbatazzante x la sua classifica visto che a differenza di adamo quando e’ dietro difficilmente riesce a rimontare

Non hai capito che a Prado oggi di vincere le manche non gli importa più nulla, punta un pochio più in alto,non deve battere i record di stupidità :shock:


Prado ha sempre corso in questa maniera …. e’ cosi , non deve battere nessun record
poi chiaro vincera’ lui il titolo questa stagione
Chi vince e’ un campione giusto

Poi pero’ non mi spiego perche’ herlings nonostante sia un cazzone capace solo di farsi male prenda
tre o quattro volte piu denaro dagli sponsor esterni al team x cui corre rispetto ai veri campioni
Sponsor stupidi ???

È un 5 volte campione del mondo... Chiaro che prenda di più di tutti gli altri, scommetti che se Prado vince il titolo MXGP essendo anche così giovane inizia a far salire abbastanza deciso il suo stipendio?

Se poi qualche casa volesse prenderlo inizia il valzer delle offerte al rialzo....

La grossa differenza la fa il titolo mxgp... Se entri nel giro dei campioni sale lo stipendio


Io penso che la grossa differenza la fa l’emozione e la grinta che un campione mette in campo
Herlings emoziona piu di prado aldila’ dei titoli vinti
E ce ne sono tanti che guardano un gp perche ‘ e’ presente herlings o adamo o fevre piuttosto che prado
La gente segue piloti che emozionano
Megagasgas300
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun lug 17, 2023 10:14 pm

Prado sta sul cazzo anche a sua madre, però vedere come guida una moto é fonte di ispirazione, come lui: Webb. Servono anche figure come queste, servono tutte le figure per mettere in scena lo spettacolo.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda lezgatto » lun lug 17, 2023 10:58 pm

Ok bravo Cairoli a dare ad Adamo ultimo "click", ma a crederci portandolo da sconosciuto regionale a top 10 mondiale è stato Giovannelli
che lo ha visto correre e piazzarsi neanche tra i primi nella pista che ha in gestione....tuttavia il ragazzo venuto dalla sicilia lo colpì
per la determinazione....a fine giornata tornò in trinacria con un contratto.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda andre268 » lun lug 17, 2023 11:06 pm

lezgatto ha scritto:Ok bravo Cairoli a dare ad Adamo ultimo "click", ma a crederci portandolo da sconosciuto regionale a top 10 mondiale è stato Giovannelli
che lo ha visto correre e piazzarsi neanche tra i primi nella pista che ha in gestione....tuttavia il ragazzo venuto dalla sicilia lo colpì
per la determinazione....a fine giornata tornò in trinacria con un contratto.

io ricordo ando anche in usa a correre la loretta con un crf standard e vinse, mi pare fosse il 2018
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda gino199 » lun lug 17, 2023 11:14 pm

Va tutto bene,fa parte delle gare ,ma buttare giù la tabella rossa quando a fine gara ti sei preso 1 minuto mi verrebbe da dire,quando arrivo da dietro togliti dai coglioni perché mi fai perdere del tempo,infatti a fine gara hanno discusso malamente
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2070
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda KASTY » mar lug 18, 2023 5:27 am

gino199 ha scritto:Va tutto bene,fa parte delle gare ,ma buttare giù la tabella rossa quando a fine gara ti sei preso 1 minuto mi verrebbe da dire,quando arrivo da dietro togliti dai coglioni perché mi fai perdere del tempo,infatti a fine gara hanno discusso malamente


Quoto!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 18, 2023 7:45 am

gino199 ha scritto:Va tutto bene,fa parte delle gare ,ma buttare giù la tabella rossa quando a fine gara ti sei preso 1 minuto mi verrebbe da dire,quando arrivo da dietro togliti dai coglioni perché mi fai perdere del tempo,infatti a fine gara hanno discusso malamente

Mio figlio la pensa come te, ma se fosse stato JH al posto di Adamo si scriverebbero altre cose, la discriminante è se Elzinga è entrato intenzionalmente o no, per me no, ad ingresso curva era già in spazzolata e controsterzo, poi se dovesse lasciare "il passo" come la maggior parte dei tifosi italiani vorrebbe, non credo che Yamaha Monster lo terrebbe anche per il 24, è lì per fare.gare e lottare il suo posto, poi cela farà o no lo vedremo, per adesso è più facile che arrivi merdesimo che davanti, ma è appena arrivato in un team ufficiale e credo subisca parecchia pressione, con una punta di malizia in più da parte di Adamo, non sarebbe successo nulla, ma è successo, amen.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar lug 18, 2023 7:52 am

gino199 ha scritto:Va tutto bene,fa parte delle gare ,ma buttare giù la tabella rossa quando a fine gara ti sei preso 1 minuto mi verrebbe da dire,quando arrivo da dietro togliti dai coglioni perché mi fai perdere del tempo,infatti a fine gara hanno discusso malamente

Giusto,un po’ un entrata alla Mike Alessi….come minimo Geerts gli deve una pizza :D
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda gino199 » mar lug 18, 2023 9:21 am

Lo-KYB ha scritto:
gino199 ha scritto:Va tutto bene,fa parte delle gare ,ma buttare giù la tabella rossa quando a fine gara ti sei preso 1 minuto mi verrebbe da dire,quando arrivo da dietro togliti dai coglioni perché mi fai perdere del tempo,infatti a fine gara hanno discusso malamente

Mio figlio la pensa come te, ma se fosse stato JH al posto di Adamo si scriverebbero altre cose, la discriminante è se Elzinga è entrato intenzionalmente o no, per me no, ad ingresso curva era già in spazzolata e controsterzo, poi se dovesse lasciare "il passo" come la maggior parte dei tifosi italiani vorrebbe, non credo che Yamaha Monster lo terrebbe anche per il 24, è lì per fare.gare e lottare il suo posto, poi cela farà o no lo vedremo, per adesso è più facile che arrivi merdesimo che davanti, ma è appena arrivato in un team ufficiale e credo subisca parecchia pressione, con una punta di malizia in più da parte di Adamo, non sarebbe successo nulla, ma è successo, amen.

Tutto giusto, nemmeno io penso l’abbia fatto apposta,ma l’entrata è stata dura e avrebbe dovuto tener conto che è uno dei piloti che si sta giocando il mondiale.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2070
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda SimoSX » mar lug 18, 2023 10:23 am

secondo me non voleva ribaltarlo, forse solo ostacolarlo, x "dovere" di squadra, ma gli è un po andata lunga.
sicuramente non intenzionale, ma non propriamente sportivo.
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3506
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar lug 18, 2023 10:27 am

sai meglio di me che ragionieri in questo sport ce ne sono pochi e quei pochi non corrono nemmeno nei regionali, figuriamoci in una squadra ufficiale con un ragazzotto di 20anni fresco di carriera, se ha avuto un chiarimento con Adamo a fine gara, mi auguro che se ci sarà un altro duello, valuti meglio, ma ho dei forti dubbi, Adamo deve fare altrettanto facendosi più scaltro, magari Cairoli potrà essergli d'aiuto facendogli vedere la famosa gara di Arco :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda kawarossi » mar lug 18, 2023 1:00 pm

Lo-KYB ha scritto:sai meglio di me che ragionieri in questo sport ce ne sono pochi e quei pochi non corrono nemmeno nei regionali, figuriamoci in una squadra ufficiale con un ragazzotto di 20anni fresco di carriera, se ha avuto un chiarimento con Adamo a fine gara, mi auguro che se ci sarà un altro duello, valuti meglio, ma ho dei forti dubbi, Adamo deve fare altrettanto facendosi più scaltro, magari Cairoli potrà essergli d'aiuto facendogli vedere la famosa gara di Arco :D

…block pass a manetta… :D :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2915
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 18, 2023 11:41 pm

Megagasgas300 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:Comunque Adamo si dimostra gran pilota oltre ogni possibile aspettativa … un pilota che anche se parte male rimonta con un grinta incredibile
Se riuscisse a partire un decimo di come parte prado sarebbe a posto

Se prado partisse come adamo ora sarebbe imbatazzante x la sua classifica visto che a differenza di adamo quando e’ dietro difficilmente riesce a rimontare

Non hai capito che a Prado oggi di vincere le manche non gli importa più nulla, punta un pochio più in alto,non deve battere i record di stupidità :shock:


Prado ha sempre corso in questa maniera …. e’ cosi , non deve battere nessun record
poi chiaro vincera’ lui il titolo questa stagione
Chi vince e’ un campione giusto

Poi pero’ non mi spiego perche’ herlings nonostante sia un cazzone capace solo di farsi male prenda
tre o quattro volte piu denaro dagli sponsor esterni al team x cui corre rispetto ai veri campioni
Sponsor stupidi ???

È un 5 volte campione del mondo... Chiaro che prenda di più di tutti gli altri, scommetti che se Prado vince il titolo MXGP essendo anche così giovane inizia a far salire abbastanza deciso il suo stipendio?

Se poi qualche casa volesse prenderlo inizia il valzer delle offerte al rialzo....

La grossa differenza la fa il titolo mxgp... Se entri nel giro dei campioni sale lo stipendio


Io penso che la grossa differenza la fa l’emozione e la grinta che un campione mette in campo
Herlings emoziona piu di prado aldila’ dei titoli vinti
E ce ne sono tanti che guardano un gp perche ‘ e’ presente herlings o adamo o fevre piuttosto che prado
La gente segue piloti che emozionano

Questo lo dici tu, molti come me vedono il motocross perché c'è herlings ma anche la guida di Prado o come era ai suoi tempi per dire la precisione di Ramon e la perfezione di Pourcel

Vedrai che vincerà diversi titoli comincerà a guadagnare anche Prado, gli sponsor con la grinta ci fanno fino ad un certo punto, servono i risultati! Cosa che Herlings ha ovviamente portato a ripetizione nel corso degli anni
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39999
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer lug 19, 2023 8:14 am

scoiattolo ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:Comunque Adamo si dimostra gran pilota oltre ogni possibile aspettativa … un pilota che anche se parte male rimonta con un grinta incredibile
Se riuscisse a partire un decimo di come parte prado sarebbe a posto

Se prado partisse come adamo ora sarebbe imbatazzante x la sua classifica visto che a differenza di adamo quando e’ dietro difficilmente riesce a rimontare

Non hai capito che a Prado oggi di vincere le manche non gli importa più nulla, punta un pochio più in alto,non deve battere i record di stupidità :shock:


Prado ha sempre corso in questa maniera …. e’ cosi , non deve battere nessun record
poi chiaro vincera’ lui il titolo questa stagione
Chi vince e’ un campione giusto

Poi pero’ non mi spiego perche’ herlings nonostante sia un cazzone capace solo di farsi male prenda
tre o quattro volte piu denaro dagli sponsor esterni al team x cui corre rispetto ai veri campioni
Sponsor stupidi ???

È un 5 volte campione del mondo... Chiaro che prenda di più di tutti gli altri, scommetti che se Prado vince il titolo MXGP essendo anche così giovane inizia a far salire abbastanza deciso il suo stipendio?

Se poi qualche casa volesse prenderlo inizia il valzer delle offerte al rialzo....

La grossa differenza la fa il titolo mxgp... Se entri nel giro dei campioni sale lo stipendio


Io penso che la grossa differenza la fa l’emozione e la grinta che un campione mette in campo
Herlings emoziona piu di prado aldila’ dei titoli vinti
E ce ne sono tanti che guardano un gp perche ‘ e’ presente herlings o adamo o fevre piuttosto che prado
La gente segue piloti che emozionano

Questo lo dici tu, molti come me vedono il motocross perché c'è herlings ma anche la guida di Prado o come era ai suoi tempi per dire la precisione di Ramon e la perfezione di Pourcel

Vedrai che vincerà diversi titoli comincerà a guadagnare anche Prado, gli sponsor con la grinta ci fanno fino ad un certo punto, servono i risultati! Cosa che Herlings ha ovviamente portato a ripetizione nel corso degli anni

Non bisogna dimenticare che vincere titoli fa contento lo sponsor ma le vittorie danno un risalto immediato e JH è il n.1 per ora, penso che fra 2 tit e 100 vittorie lo sponsor preferisca la seconda, poi se non vince tit perché si fa male, per lo sponsor va bene comunque, cinicamente bene o male il pilota è al centro delle attenzioni, già solo l'attesa del rientro è come vincere un campionato.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6795
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 19, 2023 10:02 am

Jeffrey Herlings è il top della Mxgp ed il recordman di vittorie nel GP ed ha vinto già diversi mondiali, quindi grazie ar caxxo come si dice dalle mie parti :D è normale e giusto che sia il più pagato attualmente.

Prado ha ancora tempo e giovane e deve dimostrare in mxgp, voglio dire non possiamo paragonare un pilota fatto e finito come herlings con uno che si sta facendo.... Poi fra qualche anno si valuterà, dovesse vincere uno due o tre mondiali Mxgp vedrai che non se la passerà male anche lui :idea:

Cmq quello che ha fatto herlings difficilmente sarà battibile nel prossimo futuro... Ma anche nel lontano futuro :e311: :idea:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39999
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of CZECH REPUBLIC 2023 – THE RETURNS TO EUROPE!

Messaggio da leggereda zorzisu » mer lug 19, 2023 11:18 am

lezgatto ha scritto:Ok bravo Cairoli a dare ad Adamo ultimo "click", ma a crederci portandolo da sconosciuto regionale a top 10 mondiale è stato Giovannelli
che lo ha visto correre e piazzarsi neanche tra i primi nella pista che ha in gestione....tuttavia il ragazzo venuto dalla sicilia lo colpì
per la determinazione....a fine giornata tornò in trinacria con un contratto.


Pensa ai suoi genitori, a quello che gli diede un casco......, a Pardi, a Martino Bianchi, a Giovannelli........
la carriera di un pilota è fatta di scalini, poi forse arrivi in cima... lui ora c'è e il bravo ora va ad ADAMO ANDREA 80, KTM e CAIROLI......
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti