Lo-KYB ha scritto:intanto cambiare la preparazione dei terreni che sono la causa prima degli infortuni, perchè se ti accorgi che un metodo non funziona devi cambiare metodo, poi la caduta di Herlings è stata un suo errore, ma i canali nelle piste dure producono un calcolo delle probabilità delle cadute e non sono nemmeno spettacolari.
RYAN VILLOPOTO ha scritto:ecco bravi dite la vostra che peppe prende nota e ne fa buon uso dei suggerimenti
https://tenor.com/it/view/chief-wiggum-invisible-typewriter-gif-25812370
michael 471 ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:ecco bravi dite la vostra che peppe prende nota e ne fa buon uso dei suggerimenti
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Dovrebbero essere i piloti a prendere appunti...l'appassionato amatore la moto la compra lo stesso, e ne usa il 25% del potenziale...ma i piloti veri, cominciano a farsi male, sul serio nonostante le protezioni siano migliorate negli anni...quindi visto che per loro è il lavoro con cui ci campano, forse sarebbe utile chiedere una riduzione delle potenze e velocità...però io faccio altro nella vita, quindi probabilmente sbaglio e non sono obbiettivo
Ilgalloreal ha scritto:michael 471 ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:ecco bravi dite la vostra che peppe prende nota e ne fa buon uso dei suggerimenti
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Dovrebbero essere i piloti a prendere appunti...l'appassionato amatore la moto la compra lo stesso, e ne usa il 25% del potenziale...ma i piloti veri, cominciano a farsi male, sul serio nonostante le protezioni siano migliorate negli anni...quindi visto che per loro è il lavoro con cui ci campano, forse sarebbe utile chiedere una riduzione delle potenze e velocità...però io faccio altro nella vita, quindi probabilmente sbaglio e non sono obbiettivo
la velocità è tanta senza ombra di dubbio ma per esempio JH si è disintegrato questa volta e durante le foto ma se non ricordo male anche a Imola o dove erano non per colpa della velocità assoluta (non era in 4 al limitatore) ha fatto un errore punto, anche geerts non era a 120 kmh ma da pirla si è lanciato in discesa senza vedere dove atterrava..
le piste si distruggono vero ma grazie a questo chi usa la testa cala il gas chi non la usa gli troveremo sulle piste lisce in 5 spiaccicati contro le recinzioni perché non mollerebbero il gas visto che la pista è liscia....
michael 471 ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:michael 471 ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:ecco bravi dite la vostra che peppe prende nota e ne fa buon uso dei suggerimenti
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Dovrebbero essere i piloti a prendere appunti...l'appassionato amatore la moto la compra lo stesso, e ne usa il 25% del potenziale...ma i piloti veri, cominciano a farsi male, sul serio nonostante le protezioni siano migliorate negli anni...quindi visto che per loro è il lavoro con cui ci campano, forse sarebbe utile chiedere una riduzione delle potenze e velocità...però io faccio altro nella vita, quindi probabilmente sbaglio e non sono obbiettivo
la velocità è tanta senza ombra di dubbio ma per esempio JH si è disintegrato questa volta e durante le foto ma se non ricordo male anche a Imola o dove erano non per colpa della velocità assoluta (non era in 4 al limitatore) ha fatto un errore punto, anche geerts non era a 120 kmh ma da pirla si è lanciato in discesa senza vedere dove atterrava..
le piste si distruggono vero ma grazie a questo chi usa la testa cala il gas chi non la usa gli troveremo sulle piste lisce in 5 spiaccicati contro le recinzioni perché non mollerebbero il gas visto che la pista è liscia....
si e no, se le moto andassero come un cr 85, certe velocità non si raggiungerebbero, certi salti non potresti farli, e certe piste non si devasterebbero in quel modo...non si avrebbero più staccate stile motogp, courve interne e ripartenze fulminee, ma probabilmente un uso più "pulito" delle piste e traiettorie...come con i vecchi 2t, ma con sospensioni freni e gomme decenti...poi il pazzo che s'infila nelle reti ci sarà sempre...
j-axl ha scritto:...e dai piloti che sono atleti veri e propri, gente che fa manche da 35 minuti in piste devastate e esce che è appena sudata, gente che scrubba su salti da 40 metri per farli a cannone.
Ora di piloti anni 80/90 style non se ne vede più.
E le protezioni hanno raggiunto cosa? Non le usano proprio se non i tutori per le ginocchia o un parasassi.
michael 471 ha scritto:j-axl ha scritto:...e dai piloti che sono atleti veri e propri, gente che fa manche da 35 minuti in piste devastate e esce che è appena sudata, gente che scrubba su salti da 40 metri per farli a cannone.
Ora di piloti anni 80/90 style non se ne vede più.
E le protezioni hanno raggiunto cosa? Non le usano proprio se non i tutori per le ginocchia o un parasassi.
Verissimo...per questo dico che le moto vanno fermate...i piloti ormai sono super atleti, le sospensioni "normali" fanno quello che facevano 20 anni fa le sospensioni ufficiali, le gomme e i freni idem...e i motori vanno come aeroplani...già questo è sufficiente per rendere tutto troppo pericoloso...
le piste le scavano e come piace ora dire, rippano, per cercare di rallentare e rendere tecnico il tutto...ma non serve a nulla...anzi...
ripeto, io da profano, dico che basterebbe togliere cavalli alle moto...così le piste puoi non devastarle per fare andare piano la gente, i piloti dovranno affinare più possibile la tecnica per sfruttare quei "pochi" cavalli che a loro vengono dati.
Le protezioni intendevo casco, stivali e tutori e parasassi che son sicuramente più protettiva della ufo anni 90 ..
RYAN VILLOPOTO ha scritto:ecco bravi dite la vostra che peppe prende nota e ne fa buon uso dei suggerimenti
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